spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] G/W Cloudshift

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] G/W Cloudshift

Messaggioda Darkshadow » 29 mag '12, 21:04

E beh, effettivamente xD Vedo che posso fare xD
Grazie di nuovo :) :) :D
Darkshadow
Livello IV
Livello IV

Messaggioda MagicMax » 29 mag '12, 21:07

non c'è di che è un piacere ;) per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere!
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Darkshadow » 5 giu '12, 0:55

Dopo varie prove e partite, e dopo aver partecipato ad un torneo standard nel mio negozio di fiducia, e dopo essere stato stracciato millantamila volte (XD),
ho chiesto a chi mi distruggeva come fare per migliorare il mazzo o il mio modo di giocarlo xD
Più o meno tutti hanno guardato malissimo l'Armadio dell'evocatore, povera carta :3 a me piace! xD E mi serve come sostituto di Venser, the sojourner visto che non gioco blu xD
Inoltre mi hanno consigliato di aggiungere la Campionessa di Lambholt, visto che faccio saltare tante volte le creature, lei si pompa in una maniera incredibile!
E aggiungere pure ilCacciatore di demoni, perchè è fortissimo e può fare il trucco di rimozione permanentemente.
Poi, mi hanno detto di togliere i Sopraffare perchè non sono molto sinergici con il mazzo, anche se a me sembra di si ._.
E detto di togliere anche i Ranger delle terre di confine e Crescita inarrestabile :shock:
ma togliendo tutte 'ste cose mi si stravolge il mazzo :( E io voglio mantenere la strategia iniziale.
Beh, ora non so, potete darmi qualche altro consiglio su come sistemare il mazzo? :)
Aggiungo e tolgo cosa? :?
Help! XD
Darkshadow
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Silver Element » 5 giu '12, 9:25

Darkshadow ha scritto:Dopo varie prove e partite, e dopo aver partecipato ad un torneo standard nel mio negozio di fiducia, e dopo essere stato stracciato millantamila volte (XD),
ho chiesto a chi mi distruggeva come fare per migliorare il mazzo o il mio modo di giocarlo xD
Più o meno tutti hanno guardato malissimo l'Armadio dell'evocatore, povera carta :3 a me piace! xD E mi serve come sostituto di Venser, the sojourner visto che non gioco blu xD
Inoltre mi hanno consigliato di aggiungere la Campionessa di Lambholt, visto che faccio saltare tante volte le creature, lei si pompa in una maniera incredibile!
E aggiungere pure ilCacciatore di demoni, perchè è fortissimo e può fare il trucco di rimozione permanentemente.
Poi, mi hanno detto di togliere i Sopraffare perchè non sono molto sinergici con il mazzo, anche se a me sembra di si ._.
E detto di togliere anche i Ranger delle terre di confine e Crescita inarrestabile :shock:
ma togliendo tutte 'ste cose mi si stravolge il mazzo :( E io voglio mantenere la strategia iniziale.
Beh, ora non so, potete darmi qualche altro consiglio su come sistemare il mazzo? :)
Aggiungo e tolgo cosa? :?
Help! XD

Il mio consiglio? Guarda il Cloudshift di Sfiga (Bant Pod Cloudshift), non serve necessariamente la Birthing Pod per farlo girare, ma è necessariamente un aiuto. Io quel dannato mazzo lo odio, ma devo ammettere che ha davver risorse in ogni dove:
Dignitario Corno di pietra, Restoration Angel, Melma Acida solo per citare quelle più fastidiose.
Volendo puoi lasciarlo anche GW (Imho l'Armadio non lo vedo così essenziale come il Cloudshift o il Restoration Angel).
The world goes as men make it go; and men are free to make it go otherwise, if they have the courage.

Immagine
Silver Element
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Darkshadow » 5 giu '12, 16:44

Silver Element ha scritto:Il mio consiglio? Guarda il Cloudshift di Sfiga (Bant Pod Cloudshift), non serve necessariamente la Birthing Pod per farlo girare, ma è necessariamente un aiuto. Io quel dannato mazzo lo odio, ma devo ammettere che ha davver risorse in ogni dove:
Dignitario Corno di pietra, Restoration Angel, Melma Acida solo per citare quelle più fastidiose.
Volendo puoi lasciarlo anche GW (Imho l'Armadio non lo vedo così essenziale come il Cloudshift o il Restoration Angel).

Beh, le carte che hai citato tu, Dignitario ecc.. Le gioco tutte XD Solo che mi piacerebbe rendere il mazzo più competitivo :) E l'armadio a me piace :lol: per questo lo vorrei tenere :)
Darkshadow
Livello IV
Livello IV

Re: T2 SVILUPPO | G/W Cloudshift

Messaggioda Sfiga » 5 giu '12, 23:24

Armadio adirittura in 4x se non giochi Venser. Nella mia lista ne tengo in 1x e 3x rispettivamente, e sono perfetti. Alla fine l'Armadio è un sostituto di Venser, non ha la stessa finisher ma fa comunque il suo sporco lavoro. Giocherei anche il Restoration Angel almeno in 1x, andando magari a spoddizzare una eventuale Blade Splicer e facendo saltare il Dignitario. Al posto delle Blade, a proposito, potresti provare il Kemba's Skyguard. Non sarà forte coma la sopracitata, ma è pur semrpe un 2/2 che vola e ti fa guadagnare vita. E poi non dovrebbe costare niente. Di Ranger della Terra di Confine io ne gioco 1x e fixa davvero tanto, senza contare il fatto che lo poddizzi per il dignitario.

Se vuoi far saltare le creature, però, sconsiglio vivamente l'utilizzo di Mikaeus ed eventuali genera-segnalini: e' contro la filosofia del mazzo, alla fine vinci per gli effetti ETB e una volta esiliate le creature perdono qualsiasi segnalino. Il Colpo Virtuoso non lo vedo bene in T2, tantovale mettere di side 2x di Vento Corrosivo così fai pure piazza pulita.
Immagine
ImmagineImmagine UW Cloudshift ~ Untouchable Bouncers
Sfiga
Artista Digitale
Artista Digitale

Messaggioda Darkshadow » 6 giu '12, 3:08

Ottime idee :D Grazie mille :)
Per ora il mazzo è così:
Creature:
Ranger delle terre di confine 3x (che porterei ad 1x)
Pellegrino di Avacyn 3x (che porterei a 4x)
Cacciatore di demoni 4x
Dignitario corno di pietra 4x
Angelo della restaurazione 2x
Paladino dalla lama d'argento 2x (porterei a 3x)
Melma acida 2x (porterei ad 1x)
Behemoth dagli zoccoli craterici 1x
Monaca rispettata dal geist 1x

Altre magie:
Sopraffare 2x (a questo punto la toglierei)
Armadio dell'evocatore 3x
Nubiscarto 4x
Colpo virtuoso 4x (Di side? io la terrei, è un ottimo anti-delver! Dato che il Delver of secrets è forse la carta più giocata del meta attuale..)
Supplicare gli angeli 1x
Crescita inarrestabile 4x

Io voglio aggiungere la Campionessa di Lambholt! Facile da mettere al posto di sopraffare e di una melma. Saltando tutto lei diventa incredibile :D :D Oltre a far diventare il mazzo un po' più aggro e aggressivo.

Che mi dite? :)
Darkshadow
Livello IV
Livello IV

Messaggioda MagicMax » 6 giu '12, 18:37

si la campionessa può andare molto bene ;) la lista mi sembra ok
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Standard / Alchemy