Partiamo dal presupposto che non puoi dire dopo neanche 40 carte mostrate che questa sarà la carta più costosa del set. Potrebbe benissimo uscire un altra bomba formidabile.
The King of Squid ha scritto:1) non ho capito perchè quando si parla di alcune carte le si vede già in una build prefatta perfetta che divetano sinergiche col globo intero ed in altri casi le si vede sola carta sul campo sacrificata ad un dio minore. Esistono tanti altri PW con cui Narset può andare piacevolmente a braccetto, e questi PW la potrebbero proteggere. Esiste una mano e quindi potrei avere Narset quando ho già delle magie in mano da spendere. Potrei avere un mazzo creatureless o quasi (come sono stranamente i control) dove le fetch levano le terre e quindi avere il suo +1 come pesca e pesca e pesca.
Nessuna carta si gioca da sola
Giocare un planeswalker solamente per proteggerla non conviene.Le probabilità di avere questa carta e l'ipotetico PW sul campo di battaglia sono alquanto scarne, se a ciò si aggiungere il fattore avversario-che-cerca-di-ostacolarti-in-ogni-modo-possibile-o-immaginabile, molto probabilmente uno dei due PW cadrà Se tipo gioco
Elspeth, Campionessa del Sole per coprirla,alla fine sceglierò di proteggere Elspeth rispetto a Narset, perchè? Semplice, Elspeth chiude le partite Narset no. Possiamo stupire l'avversario con i più complessi trick con la sua seconda abilità ma il 95,73% delle volte finiremo con non concludere nulla se non un vantaggio carte però non risolutivo. Ormai si è capito che in controll o sei Jace TMS, o entri subito, o chiudi. Altrimenti quella è la porta.
The King of Squid ha scritto:2) cc4 per 6 di vita è davvero poco. Puoi metterla come vuoi, ma se entra anche in late e faccio lei, -2, magia clonata mi resta con 4 ed al mio prox mantenimento rido forte. Nella tua idea un mazzo blu bianco in late ha la mano vuota e sfrutta hellbent?? Siamo seri, vi prego, quando si scrive si facciano casi reali: ho il blu, è un control, ho sempre 2 carte in mano e se la partita è andata avanti, ripeto, in un turno faccio PW e magia e mi resta il PW a 4, che nel peggiore dei casi è il nemico che con il suo picchiatore ammazza narset per levarla invece di ammazzare me (ammazzare metaforico). per cc4 una magia utile 2 volte e salvare pellaccia è un "not bad".
Mai detto che un Controll giochi a mano vuota, dico semplicemente che un controll non desidera carte situazionali. Un controll deve giocare carte forti. La sua logica è: aspetto e aspetto, blocco quello che posso bloccare e rallento quello che non posso bloccare, appena posso gioco la mia chiusura che chiude la partita.Questa carta come si inserisce nell'ottica controll? Si inserisce come motore, perciò la giochiamo il prima possibile. Ma così facendo rischiamo di rimanere in mana-out al 4° turno, turno in cui un mindrage casta il Rinoceronte, un R/G Monster le peggio bestie, più semplicemente viene subito ammazzata. Certo posso aspettare l'6 turno e giocarla ma così ho perso due turni di vantaggio carte. Il discorso "la gioco poi se me l'ammazzano vabbè ho guadagnato un turno di vita" non funziona, altrimenti staremmo tutti a giocare [Carta]Passaggio Sicuro
The King of Squid ha scritto:3) quando esce una carta che avrà un prezzo probabilmente sbroccato, questo va detto, se non altro per tutti quei player ingenui che magari leggono un tale che pare un figaccione dire "sta carta è palta" e se la sbustano magari se la rigirano a poco i primi tempi. Sta Narset sarà la carta più costosa di sto set o quasi (se la maggior parte delle rare sono draghi ingiocabili da 0,07 centesimi non ci vorrà manco molto), quindi occhio.
Non ho detto che questa carta sia una palta, ho detto che è buona ma anche che è molto situazionale. Il mio commento era solo un analisi della mia carta, un opinione. Secondo me farebbe bene una persona a venderla subito perchè di certo il valore che raggiungere all'uscita sarà notevolmente superiore al valore di lunga andata(come tutti i planeswalker prima vanno su, poi almeno che non sono Jace TMS tornano giù). Magari una persona leggendo il mio commento sia due pensieri se acquistarla subito o no. Alla fine tutti liberi di fare quello che gli pare eh...Non sono nessuno per dirvi che questa carta fa schifo...Esprimo solamente la mia umile opinione.