Sono carte come questa (e il fantastico Zurgo) che mi fanno venire voglia di seguire gli spoiler. Be', molti di voi l'hanno pensata
al posto di criptica, io invece ce la vedo
di fianco a criptica, almeno nell'Uw control da modern. Cioè, non si può fare un confronto perché criptica è sgrava, però bisogna considerare che questa ha un effetto uguale (il sempreverde peschino), uno simile ma depotenziato (il counter) e due (il lifegain e il rianima-snappini) che a criptica mancano (ok, spesso un tap totale delle creature o un rimbalzino sono più comodi, non lo nego
). Infatti credo che questa non si giocherà quasi mai come counter+peschino, come (almeno io) gioco spesso criptica, bensì una cosa come rianimatore+peschino o anche lifegain+peschino. Mi vedo a fare una cosa come, con otto mana open, questa come rianimatore+peschino per rianimare snappino che flashbacka criptica che fa da counter+peschino. Totale? Per otto mana e una carta abbiamo pescato due carte, ottenuto un 2/1 e counterato una magia. Non sembra il massimo, ma in un mazzo come Uw control che punta a fare vantaggio carte... devo subito testarlo! E mi sembra molto carina ed utile anche Narset... ci vedo già in T2 a fare il -2 di Narset su questo, per fare rianimatore+lifegain+peschino+peschino.