spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[DTK] Comando di Ojutai / Ojutai's Command

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

[DTK] Comando di Ojutai / Ojutai's Command

Messaggioda Diablo » 3 mar '15, 17:50

Immagine Immagine

Buy-a-Box Promo

Ogni commento inferiore ai 100 caratteri sarà considerato come spam, e di conseguenza direttamente cancellato.
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Re: [DTK] Comando di Ojutai / Ojutai's Command

Messaggioda Leroux » 3 mar '15, 18:33

Amo le carte versatili e multiuso. Questa potenzialmente può fare davvero tante cose in late, e con i colori che si ritrova sta proprio li. Alcuni lo stanno già definendo il criptico dei poveri, ed effettivamente abbinato a snappy e compagnia può fare dei trik mostruosi!
La pazienza è la virtù dei morti.
Leroux
Livello VII
Livello VII

Messaggioda LEONHARD » 4 mar '15, 0:18

Anche a me la suddetta piace molto, soprattutto in virtù del fatto che criptico non me lo posso permettere :D e, proprio come quegli "alcuni", lo reputo il criptico dei poveri, ossia il criptico che fa per me.
Mi sembra abbastanza equilibrata, considerati gli effetti, sicuramente merita un test per chi come me il fratello grande non può permetterselo.
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Thorgils » 4 mar '15, 1:19

La carta in se è la sola che mi piace fino ad adesso... Però ancora non riesco a capire se verrà giocata (parlo di modern)... Difficilmente andrà oltre il 2x nel migliore dei casi... Infatti è versatile ma mica troppo
*rianima cc2: snapcaster, wall of omens e in quei colori basta... Unica altra cosa davvero appetitosa è tarmo ma solo se si gioca verde...
*4 punti vita: vabbè la partita la cambiano solo contro burn altrimenti son davvero poca cosa...
*countera creatura: a costo 4??? Praticamente sono già entrati tutti prima che abbiamo la possibilità di dire il fatidico ci penso... Pure criptico! Direte voi, ma con quello la puoi risolvere anche una volta a terra...
*pesca: vabbè questo ci fa davvero sempre piacere :)

Alla fine penso che a meno di mazzi molto particolari è appena appena meglio della straabusatissima bone to ash
LEGACY
merfolk
death & taxes
Thorgils
Livello VII
Livello VII

Messaggioda J.Blaze » 4 mar '15, 13:00

E' una carta che verrà giocata in liste che per questioni di mana non possono permettersi criptico,tipo stravaganti 4color o simili.
E ovviamente,sarà un'ottimo rimpiazzo di criptico per chi non ha il cash per permetterselo :D
Tutto sommato una carta carina

Edit: ho visto adesso che coutera solo creatura.
Questo cambia tutto,secondo me in modern farà fatica a trovare spazio,troppo limitativo poter neutralizzare solo le bestie
J.Blaze
Livello II
Livello II

Messaggioda DeathShade » 4 mar '15, 15:58

Secondo me questa è da commander, infatti è quasi certamente candidata a finire nel mio Grand Arbiter Augustin IV dove costa solo :U: :W: ;)
DeathShade
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Jack_Opposition » 5 mar '15, 16:45

Carta non male, certo non è criptico ma dice comunque la sua, mentre criptico è specifico per i mazzi di controllo questa la vedo più adatta ai midrange, in special modo i tricolor, credo che possa essere un buon incentivo per aprire le porte del modern ad un bant midrange/controllo (mazzo che manca) la prima abilità è infatti molto utile per rianimare carte come Voice of Resurgence o Tarmogoyf e con le altre abilità, contribuisce a controllare il board in mid-late game, rimpolpa la mano e chi gioca midrange o aggro sa' quanto è necessario ed è gia un'ottima carta contro i mazzi burn.
Immagine
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI

Messaggioda alvoi » 5 mar '15, 18:14

Sono carte come questa (e il fantastico Zurgo) che mi fanno venire voglia di seguire gli spoiler. Be', molti di voi l'hanno pensata al posto di criptica, io invece ce la vedo di fianco a criptica, almeno nell'Uw control da modern. Cioè, non si può fare un confronto perché criptica è sgrava, però bisogna considerare che questa ha un effetto uguale (il sempreverde peschino), uno simile ma depotenziato (il counter) e due (il lifegain e il rianima-snappini) che a criptica mancano (ok, spesso un tap totale delle creature o un rimbalzino sono più comodi, non lo nego ;) ). Infatti credo che questa non si giocherà quasi mai come counter+peschino, come (almeno io) gioco spesso criptica, bensì una cosa come rianimatore+peschino o anche lifegain+peschino. Mi vedo a fare una cosa come, con otto mana open, questa come rianimatore+peschino per rianimare snappino che flashbacka criptica che fa da counter+peschino. Totale? Per otto mana e una carta abbiamo pescato due carte, ottenuto un 2/1 e counterato una magia. Non sembra il massimo, ma in un mazzo come Uw control che punta a fare vantaggio carte... devo subito testarlo! E mi sembra molto carina ed utile anche Narset... ci vedo già in T2 a fare il -2 di Narset su questo, per fare rianimatore+lifegain+peschino+peschino. :lol: :lol: :lol:
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Langsuyar » 12 mar '15, 19:02

In un Bant questa potrebbe essere la carta della svolta: già solo counterare il rinoceronte per rimettere tarmo in pista è ottimo... se inoltre ci aiuta contro burn.. per me che gioco da sempre quei tre colori potrebbe essere l'alternativa eccellente al criptico.
Langsuyar
Livello VI
Livello VI

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte