spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4FUN] WB Life Control budget

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4FUN] WB Life Control budget

Messaggioda VanBersi » 18 feb '15, 21:46

Ciao a tutti...
Allora, il mio obbiettivo è quello di creare un mazzo abbastanza competitivo, che rientri in un budget complessivo di circa 30-40€... Mi sono ispirato allora ad un mazzo Token di un mio amico e a un mazzo Life steal nero di mio cugino... Ed è venuta fuori 'sta roba qua, che spero che con il vostro aiuto diventi una cosa OP..
Ecco la lista:

Artista Sanguinario x4
Sacerdotessa di Sutura x4
Nobile Falkenrath x4
Scheletro Riassemblato x4
Profeta di Thraben x2
Pastore del Crepuscolo x1
Torturatore Falkenrath x3

Schegge d'Osso x4
Radunare i Cittadini x4
Anime Indugianti x4
Inaridire x4
Giorno del Castigo x2

Sorin signore di Innistrad x1

Palude x11
Pianura x10


Allora, lo scopo del mazzo è quello di giocare moltissime pedine e usare come carne da macello per il nobile e l'artista, magari potenziando intanto le mie creature (vedi torturatore)...
Lo scheletro era perché lo possiamo rigiocare dal cimitero... Inaridire e giorno del castigo sono le Removal-Finisher se combinate con l'artista o il nobile...
Ecco, penso di aver spiegato abbastanza bene il mio mazzo ed il mio obbiettivo, adesso sta a voi... Cosa dovrei migliorare, sostituire, inserire secondo voi? :D
Grazie, ciao
Avatar utente
VanBersi
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 22 ago '14, 12:09

Re: [4FUN] WB Life Control budget

Messaggioda Iname » 21 feb '15, 15:40

un compagno di ajani ce lo vedo bene
Avatar utente
Iname
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 12 feb '15, 14:02

Re: [4FUN] WB Life Control budget

Messaggioda VanBersi » 21 feb '15, 21:11

Al posto di? :D
Ciaoo
Avatar utente
VanBersi
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 22 ago '14, 12:09

Re: [4FUN] WB Life Control budget

Messaggioda Leviatano » 22 feb '15, 3:40

Personalmente penso a quattro cose che non vanno a mio avviso.
La prima è che non vedo terre doppie, come Distese Desolate, che potrebbero aiutarti. La seconda è che non mi piace il tormentatore falkenrath, ed è qui che lo sostituirei con Compagno di Ajani, come diceva Iname.
Radunare i cittadini non mi piace, e penso che Reazione Immediata ti sia molto più utile, in quanto non disponi di creature enormi, che poi sarebbe il 4° punto. Potresti mettere Torturatore Indulgente oppure qualcosa del tipo Avatar di Serra. In alternativa a Reazione Immediata puoi giocare Banchetto di Caduti
Ti potranno essere utili anche Muro di essenza e Muro di Arti.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [4FUN] WB Life Control budget

Messaggioda VanBersi » 22 feb '15, 17:08

In realtà il mio mazzo non ha ciccioni perché non ne necessita... Lo scopo è farsi uccidere e uccidere le creature avversarie per fare del controllo vita... Detto questo mi piace l' avatar di serra, ma le altre non mi intrigano...
Avatar utente
VanBersi
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 22 ago '14, 12:09

Re: [4FUN] WB Life Control budget

Messaggioda Leviatano » 23 feb '15, 1:31

Lo scopo è farsi uccidere e uccidere le creature avversarie per fare del controllo vita

E questo lo capisco. Nonostante questo, credo che così sia un pò fragile. A parte tutte le carte che ho citato qua e là,che erano meri suggerimenti, oltre ad avatar di serra, compagno di ajani è fortissima in questo mazzo e te la consiglio davvero. Scende a due e ad ogni punto vita diventa grossa. L'ho vista diventare una 13/13.
Ovviamente poi la decisione finale spetta a te, ma fai qualche prova. :D
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [4FUN] WB Life Control budget

Messaggioda i0i » 2 mar '15, 14:40

anime dei senzacolpa sono un buon defender per un mazzo come il tuo, anche io consiglio il compagno di Ajani.
Sempre sul guadagna perdi ci sono le Agente delle maschere che non sono malaccio.
"Mentre morivo, mi rallegrai perché presto avrei rivisto la mia famiglia. Mi risvegliai tuttavia sul campo di battaglia. Ancora a Kamigawa. Ancora all'inferno."
—Kenzo Cuoreduro
Avatar utente
i0i
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 415
Iscritto il: 28 ott '14, 12:04


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron