spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Kuldotha Red

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Kuldotha Red

Messaggioda alvoi » 9 feb '15, 19:01

Ciao! È da un po' che non gioco Kuldotha, ma spero comunque di esserti d'aiuto. Allora, innanzitutto: troppe terre! Vuoi veramente giocare 19 lande in Kuldotha? Se ne giocano dalle dodici alle sedici, circa. Poi, toglierei la massa chimerica, sposterei il ponte intrappolante in sideboard, aggiungerei il goblin wardriver e vault skirge. Poi, io giocavo anche simian spirit guide e lealista della legione, e non è male neppure brute force. Poi, per finire con una tech che più techosa di così non si può, valuta l'inserimento di Sophie (sword of fire and ice, per intenderci). ;) Buona fortuna con Kuldotha!
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Tiellelle » 9 feb '15, 21:50

che ne dite di queste modifiche?

4x memnito
4x ornitottero
4x peste dei segnali
4x goblin in agguato
3x lealista della legione
3x Pilota di Guerra Goblin
4x rinascita di kuldotha
4x Foschia di Rabbia
4x granata goblin
4x fulmine
4x Esplosione a Frammentazione
4x Scimmia Spirito Guida
2x Roccaforte di Darksteel
12x montagne

side da fare da zero
Tiellelle
Livello II
Livello II

Messaggioda alvoi » 10 feb '15, 14:53

Ok, come maindeck è bello. L'unica cosa che non mi convince è haze of rage, l'avevo testato e non l'avevo trovato molto performante... io fossi in te valuterei vault skirge. Per la side, blood moon e ponte intrappolante certi, poi combust oggi più di prima (con il secondo pro tour vinto da twin). Poi prova relic of progenitus (e sei a posto). ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
alvoi
Moderatore
Moderatore

Messaggioda andreasunto » 15 feb '15, 21:06

Ciao a tutti, tra poco porterò questo mazzo ad un torneo locale, vorrei sapere come la trovate :D

//TERRE 16
Montagna

//CREATURE 28
4 memnito
4 ornitottero
4 peste dei segnali
4 goblin in agguato
4 guida goblin
4 lealista della legione
4 scimmia spirito guida

//ALTRE MAGIE
4 Rinascita kuldotha
4 fulmine
4 granata goblin
4 Esplosione a frammentazione
andreasunto
Livello V
Livello V

Messaggioda Leroux » 18 feb '15, 12:33

Ultimamente, dato lo stravolgimento del meta dopo i vari ban, ho riscontrato una maggiore fatica per questo mazzo di riuscire a fare qualcosa. Mi spiego meglio, essendo un aggro estremamente spinto, ora capita spesso di ritrovare dei pali indicibili che difficilmente riusciamo ad arginare. Come comportarsi? Premetto che ho sempre giocato una lista con 7/8 botti (Fulmine e Fuoco di Catrame), ma anche così sento la mancanza di qualcosa di forte. Così girando per i forum ho notato Immondo delle Scorie, che ha le potenzialità di diventare un tarmo a tutti gli effetti. Ora, resta da capire come nutrire il cucciolotto. Nelle ipotesi migliori riusciamo a risolvere una Rinascita di Kuldotha al primo turno, ma questo certo non basta, visto che un 1/1 a costo 1 non da molte soddisfazioni. Quindi chiedo a voi, proposte? Meglio lasciar perdere?
La pazienza è la virtù dei morti.
Leroux
Livello VII
Livello VII

Messaggioda andreasunto » 18 feb '15, 15:32

Leroux ha scritto:Ultimamente, dato lo stravolgimento del meta dopo i vari ban, ho riscontrato una maggiore fatica per questo mazzo di riuscire a fare qualcosa. Mi spiego meglio, essendo un aggro estremamente spinto, ora capita spesso di ritrovare dei pali indicibili che difficilmente riusciamo ad arginare. Come comportarsi? Premetto che ho sempre giocato una lista con 7/8 botti (Fulmine e Fuoco di Catrame), ma anche così sento la mancanza di qualcosa di forte. Così girando per i forum ho notato Immondo delle Scorie, che ha le potenzialità di diventare un tarmo a tutti gli effetti. Ora, resta da capire come nutrire il cucciolotto. Nelle ipotesi migliori riusciamo a risolvere una Rinascita di Kuldotha al primo turno, ma questo certo non basta, visto che un 1/1 a costo 1 non da molte soddisfazioni. Quindi chiedo a voi, proposte? Meglio lasciar perdere?

Guarda, rileggendo il thread ho notato come appunto tutti osannano Immondo delle Scorie.. Sinceramente ho riscontrato il tuo stesso problema ( in un test di 10 partite le volte che mi è entrato rimaneva una 1/1 o 2/2 al massimo). Preferisco a lui il Lealista della Legione che dà un'ulteriore spinta aggro a questo mazzo. Io ,nella lista che vedi riportata nel messaggio mio precedente, ne vorrei giocare 4 ma sono in foorte dubbio. Altra carta che ho escluso è Mox d'opale (molti mi daranno del'eretico ma non mi importa) perchè anche se castato di primo, io 3 artefatti in campo non li ho MAI (tra che magari non li pesco e altri che sacrifico per le varie spell).. Se ti va posta la lista così possiamo fare magari dei paragoni. Le opinioni di altri giocari di kuldotha mi interessano molto :D
andreasunto
Livello V
Livello V

Messaggioda Leroux » 18 feb '15, 18:12

andreasunto ha scritto:
Leroux ha scritto:Ultimamente, dato lo stravolgimento del meta dopo i vari ban, ho riscontrato una maggiore fatica per questo mazzo di riuscire a fare qualcosa. Mi spiego meglio, essendo un aggro estremamente spinto, ora capita spesso di ritrovare dei pali indicibili che difficilmente riusciamo ad arginare. Come comportarsi? Premetto che ho sempre giocato una lista con 7/8 botti (Fulmine e Fuoco di Catrame), ma anche così sento la mancanza di qualcosa di forte. Così girando per i forum ho notato Immondo delle Scorie, che ha le potenzialità di diventare un tarmo a tutti gli effetti. Ora, resta da capire come nutrire il cucciolotto. Nelle ipotesi migliori riusciamo a risolvere una Rinascita di Kuldotha al primo turno, ma questo certo non basta, visto che un 1/1 a costo 1 non da molte soddisfazioni. Quindi chiedo a voi, proposte? Meglio lasciar perdere?

Guarda, rileggendo il thread ho notato come appunto tutti osannano Immondo delle Scorie.. Sinceramente ho riscontrato il tuo stesso problema ( in un test di 10 partite le volte che mi è entrato rimaneva una 1/1 o 2/2 al massimo). Preferisco a lui il Lealista della Legione che dà un'ulteriore spinta aggro a questo mazzo. Io ,nella lista che vedi riportata nel messaggio mio precedente, ne vorrei giocare 4 ma sono in foorte dubbio. Altra carta che ho escluso è Mox d'opale (molti mi daranno del'eretico ma non mi importa) perchè anche se castato di primo, io 3 artefatti in campo non li ho MAI (tra che magari non li pesco e altri che sacrifico per le varie spell).. Se ti va posta la lista così possiamo fare magari dei paragoni. Le opinioni di altri giocari di kuldotha mi interessano molto :D

Condivido in pieno ciò che hai scritto! Non ho mai voluto inserire il mox d'opale, così come la Scarica Galvanica. Per l'Immondo delle Scorie invece ci ho dovuto sbattere la testa di persona. Ho persino provato ad aggiungere Saccheggio degli Infedeli, per nutrirlo meglio, ma ho notato che perdevo troppo tempo per qualcosa di molto poco incisivo.
Attualmente gioco questa lista:
4x Lealista della Legione
4x Goblin in Agguato
4x Peste dei Segnalini
4x Ornitottero
4x Memnito
4x Pilota di Guerra Goblin
4x Fulmine
4x Fuoco di Catrame
3x In Cerca del Signore dei Goblin
3x Granata Goblin
4x Rinascita di Kuldotha
2x Stendardi al Vento
16 x Montagna
Leroux
Livello VII
Livello VII

Messaggioda andreasunto » 18 feb '15, 21:25

Leroux ha scritto:
andreasunto ha scritto:

Condivido in pieno ciò che hai scritto! Non ho mai voluto inserire il mox d'opale, così come la Scarica Galvanica. Per l'Immondo delle Scorie invece ci ho dovuto sbattere la testa di persona. Ho persino provato ad aggiungere Saccheggio degli Infedeli, per nutrirlo meglio, ma ho notato che perdevo troppo tempo per qualcosa di molto poco incisivo.
4x Goblin in Agguato
4x Peste dei Segnalini
4x Ornitottero
4x Memnito
4x Fulmine
4x Fuoco di Catrame
3x Granata Goblin
4x Rinascita di Kuldotha
2x Stendardi al Vento
16 x Montagna

Trovo alquanto curiose alcune tue scelte: Fuoco di catrame e In Cerca del Signore dei Goblin, soprattutto riesci a sfruttare l'ultima al meglio?
andreasunto
Livello V
Livello V

Messaggioda Leroux » 18 feb '15, 21:57

andreasunto ha scritto:
Leroux ha scritto:
4x Goblin in Agguato
4x Peste dei Segnalini
4x Ornitottero
4x Memnito
4x Fulmine
4x Fuoco di Catrame
3x Granata Goblin
4x Rinascita di Kuldotha
2x Stendardi al Vento
16 x Montagna

Trovo alquanto curiose alcune tue scelte: Fuoco di catrame e In Cerca del Signore dei Goblin, soprattutto riesci a sfruttare l'ultima al meglio?

Allora, Fuoco di Catrame lo trovo molto utile per levare di mezzo alcuni fastidiosi bloccanti, o rallentare il gioco avversario quanto basta per permettermi di aggrare come se non ci fosse un domani. In Cerca del Signore dei Goblin è una new entry che mi ha piacevolmente colpito. In late game fa veramente la differenza, permettendo alle nostre pedine di essere una minaccia più che reale. Inoltre si attiva molto più facilmente di quanto pensassi. Vero che calarlo allunga un pelo la strategia nei primi turni, ma si rivela particolarmente utile in quanto in late game (se ci si arriva) pompa a dismisura i nostri attaccanti, facendo diventare una minaccia non indifferente anche un semplice tottero. Provare per credere :D
Leroux
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Logan is Back » 18 feb '15, 22:10

Se non erro Fuoco di Catrame è un tribale: se volevi un effetto shock, perché non giocare Shock oppure la sempre-verde (nel senso che è decente anche in late) burst lightning? Già sto mazzo pompa goyf che è una meraviglia, se poi ci mettiamo pure i tribali gli stiamo dando un 7/8 a 1 :G: lol

Oltretutto che in modern, non essendoci la nonna goblin, avere una spell non creatura col sottotipo goblin non dà nessun vantaggio (a meno che non seguiate quanto vi scrivo sotto ;) ).

Per chi ne avesse la possibilità (anche e SOPRATTUTTO facendoseli prestare) raccomando di provare lo spash verde per... sì, sempre lui: terra,tottero, rinascita, terra Tarmogoyf 4/5 pronto a diventare 5/6 di secondo e 3 goblin 1/1 incazzosi che sterzano. Testatelo, non sapete quanti tornei medio-piccoli (dalle 15 alle 30 persone) ho giocato con kuldotha grull :G: :R: divertendomi un mondo e vedendo con frequenza la top. Tarmo qui dentro fa sfracelli: costa poco (pocomana s'intende), è grosso e non va sotto piroclasma. So che questo nasce come aggro per chi comincia il modern (è meno costoso del burn, molto meno costose), ma se vi capita, testate anche il tarmo qui dentro e non avrete un bittante più fedele. In passato ho provato lo Slag Fiend, ma richiedeva una shell più artefattosa e giocate di bassa qualità per avere un 5/5 al massimo 6/6 (certo capitava 9/9 ma erano partite a fanta-magic). Tarmogoyf richiede solo un semplice splash (Copperline Gorge + Wooded Foothills + qualche Stomping Ground) ed è già sinnergico col resto del deck.

Buon magic, onore a chi gioca kuldotha <3.<3 <3.<3 <3.<3
Vecchie Glorie: burn zoo, kuldotha red, gruul aggro.
Nuove Leve: Blue Moon, JUND Aggro-Oriented, JUNK Beatdown
Logan is Back
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo