spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mono Green Aggro

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda fedetoro » 19 gen '15, 20:38

Io personalmente ad un torneo abbastanza grosso porterei senza alcun dubbio mono G beast, specialmente adesso che praticamente hanno azzoppato un bel po di mazzi ostici per lui. Cmq io prima giocavo la seguente lista se ti può interessare:

2 Thrun, the Last Troll
3 Scavenging Ooze
4 Dryad Militant
4 Experiment One
4 Strangleroot Geist
2 Dismember
3 Giant Growth
4 Vines of Vastwood
4 Rancor
22 Forest
4 Kalonian Tusker
4 Dungrove Elder
SB: 2 Torpor Orb
SB: 3 Deglamer
SB: 1 Creeping Corrosion
SB: 2 Choke
SB: 2 Skylasher
SB: 2 Obstinate Baloth
SB: 3 Relic of Progenitus

ovviamente la said sarebbe da rifare, cmq dai passati test se la giocava veramente contro tutti, unici problemi erano contro RG tron e living end
fedetoro
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Raborymos » 12 feb '15, 12:19

Salve ragazzi,
rianimo un po' la conversazione per chiedervi un parere: per migliorare postside contro i BGx e i mazzi Ubased ho trovato Autumn's Veil. Che ne dite?
Faccio un piccolo elenco di pro e contro:
PRO
1) Utilizzabile in una grande serie di MU: Abzan, UWR, UR, Jund, Scape, etc,etc
2) Blocca il 90% delle rimozioni usate in Modern : dismember; abrupt decay;Maelstrom Pulse;murderous cut e altre
3) Ha una validità generale per l'intero turno che permette di stare tranquilli, così da poter attaccare e potenziare senza remore

CONTRO
1)Inutile contro Liliana del Velo e Sentiero dell'esilio
2) Non potenzia minimamente le nostre creature
3) Inutile pure contro le rimozioni globali

Molti di noi usano guttural response: come vi trovate? Secondo voi è meglio e più versatile questa?
Attendo ansioso le vostre risposte :D
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda Disturbance » 12 feb '15, 15:59

Raborymos ha scritto:Attendo ansioso le vostre risposte :D

Ciao! :) Premettendo che di mio contro BGx non ho mai trovato gravi problemi di Macht-up, secondo me per quanto riguarda alle removal abbiamo già Vines of Vastwood che ci protegge e oltretutto pompa, quindi la trovo abbastanza ridondante. Per quanto riguarda Liliana of the Veil abbiamo i nostri fantastici Strangleroot Geist o se vuoi mettere contro, per i BGx, ci sono Wilt-Leaf Liege o Obstinate Baloth che dicono sempre la sua. Per quanto riguarda una carta buona contro BGx e mazzi a base blu ci sta Thrun, the Last Troll che almeno è un 4/4 che può esser buttato giù solo da Lilli (o Wratte), ma si spera di aver sempre creature nel Stompy XD Oppure io personalmente ho optato per x3 Pithing Needle, fai fuori Lilli, Karn, Ugin, i colonnati di un UWR Control che quelli son sempre da temere, la Cranial Plating, pezzi del Twin, le fetch e altro ancora, insomma per versatilità io uso questa, insieme a x2 Spellskite che aiutano contro GW Aura e Infect. Spero di esser stato almeno un po' d'aiuto :)
Spoiler:
EDIT by Mod: firma non regolamentare. Buona lettura del regolamento.
Disturbance
Livello III
Livello III

Messaggioda Inquisitore » 21 feb '15, 3:22

Salve a tutta la Stompy Family!
Mi unisco anche io all'allegra brigata che gioca ignorantemente aggressivo.
Sia chiaro che sono tornato nel mondo di magic dopo la "licenza matrimoniale" con il blocco Theros, e che forse proprio per questo sono rimasto sentimentalmente legato alle meccaniche della devozione.
Dunque, ho dato alla lista la possibilità di mettere in mostra tutto il suo verde!
Mi sento però di dire che l'ossatura del mazzo è oramai abbastanza solida, dando in realtà poco spazio di manovra.

Primo esperimento x4
Driade militante x4

Nulla di nuovo sotto il sole: le creature a costo :G: oramai sono uguali praticamente in tutte le nostre liste.

Melma Mangiacarogne x2
Zannuto di Kalonia x2
Strangleroot Geist x4

Mancano gli Erede delle terre selvagge, in quanto preferisco tirare su un Arco di Nylea, per dare Tocco Letale anche alla tazzina del caffè nello scolapiatti.

Baloth dorso di cuoio x4. E se fosse possibile, x6.
Anziano di Selva Tetra x2
Cacciatore Riverente x2
Melma Predatrice x2: probabilmente non tutti saranno 'd'accordo; sarebbe meglio aggiungere due Zannuti; ma queste signorine (che raramente avremo il tempo di veder crescere) sono pane per la devozione del cacciatore, che così ha 2 possibilità in più di entrare 8/8 al quarto turno.

Questo comparto creature lascia spazio a 14 slot occupati da un "corredo" composto soprattutto di "ingrossatori a tradimento":

Viticci di Boscovasto x4
Crescita gigante x2
Sembianze dell'idra x3
Muggito primitivo x3
Smembrare x2
Bestia interiore x2

Per la side sto attualmente valutando, però le idee più papabili sono:
Villaggio Arboricolo x2
Velo dell'Autunno x3
Idra Solcanebbia 3
Nebbia x2
Bestia interiore x2

La meccanica che sarei intenzionato ad inserire in ogni mazzo è la devozione. Sappiate che lo rende divertente, ma instabile come una foil nel microonde.

Edito per completare:
Comparto terre:
20 foreste.
Convinto dai costi bassi e monocolore ho provato qualche partita con 18 terre per far spazio ad un altro paio di carte, ma i risultati sono stati talmente ignobili che ho riportato le terre a 20, ed inserito Arco di Nylea e Nylea, dea della caccia nel main deck, portandolo così a 62 carte.
Modern: [color=#004000]MGA STOMPY[/color]: il mazzo più ignorante di qualsiasi meta, passato, presente e futuro.
Standard: [color=#000000]Alleati WB[/color]: Strategia: SUCCHIAMI IL PUNTO VITA!
WoK'n progress: D&T palizzata globale. Perché nella vita puoi sfuggire a tutto, tranne alla morte, alle tasse ed ai mazzi assurdi.
Inquisitore
Livello VI
Livello VI

Messaggioda melo86 » 21 feb '15, 13:01

Inquisitore ha scritto:Salve a tutta la Stompy Family!
Mi unisco anche io all'allegra brigata che gioca ignorantemente aggressivo.
Sia chiaro che sono tornato nel mondo di magic dopo la "licenza matrimoniale" con il blocco Theros, e che forse proprio per questo sono rimasto sentimentalmente legato alle meccaniche della devozione.
Dunque, ho dato alla lista la possibilità di mettere in mostra tutto il suo verde!
Mi sento però di dire che l'ossatura del mazzo è oramai abbastanza solida, dando in realtà poco spazio di manovra.

Primo esperimento x4
Driade militante x4

Nulla di nuovo sotto il sole: le creature a costo :G: oramai sono uguali praticamente in tutte le nostre liste.

Melma Mangiacarogne x2
Zannuto di Kalonia x2
Strangleroot Geist x4

Mancano gli Erede delle terre selvagge, in quanto preferisco tirare su un Arco di Nylea, per dare Tocco Letale anche alla tazzina del caffè nello scolapiatti.

Baloth dorso di cuoio x4. E se fosse possibile, x6.
Anziano di Selva Tetra x2
Cacciatore Riverente x2
Melma Predatrice x2: probabilmente non tutti saranno 'd'accordo; sarebbe meglio aggiungere due Zannuti; ma queste signorine (che raramente avremo il tempo di veder crescere) sono pane per la devozione del cacciatore, che così ha 2 possibilità in più di entrare 8/8 al quarto turno.

Questo comparto creature lascia spazio a 14 slot occupati da un "corredo" composto soprattutto di "ingrossatori a tradimento":

Viticci di Boscovasto x4
Crescita gigante x2
Sembianze dell'idra x3
Muggito primitivo x3
Smembrare x2
Bestia interiore x2

Per la side sto attualmente valutando, però le idee più papabili sono:
Villaggio Arboricolo x2
Velo dell'Autunno x3
Idra Solcanebbia 3
Nebbia x2
Bestia interiore x2

La meccanica che sarei intenzionato ad inserire in ogni mazzo è la devozione. Sappiate che lo rende divertente, ma instabile come una foil nel microonde.

Edito per completare:
Comparto terre:
20 foreste.
Convinto dai costi bassi e monocolore ho provato qualche partita con 18 terre per far spazio ad un altro paio di carte, ma i risultati sono stati talmente ignobili che ho riportato le terre a 20, ed inserito Arco di Nylea e Nylea, dea della caccia nel main deck, portandolo così a 62 carte.

ciao,
sono d'accordo con te sull'utilità dell' Arco di Nylea io però lo uso in combinazione con rancore che da travolgere.
Alla creatura attaccante con travolgere e deathtouch faccio assegnare un danno ad ogni creatura bloccante in modo da eliminarle ed il resto dei danni li infliggo al giocatore avversario. E' una combinazione che spesso mette in difficoltà gli avversari.
melo86
Livello III
Livello III

Messaggioda Inquisitore » 22 feb '15, 2:41

Concordo sulla grande utilità dell'arco: fa di tutto e lo fa bene.
Però, solo però: Rancore è un must in quasi ogni lista. Però a me piace di più l'idea di mettere Nylea, dea della caccia in una, o al massimo due copie.
D'accordo che il +2 ad un mana non è male, però Nylea dà travolgere anche al mio criceto, che a magic neanche ci gioca!

Alla fine, abbiamo più di una minaccia degna da disporre sul campo di battaglia.
Con un solo arco in gioco, abbiamo fornito un grossissimo vantaggio a tutti.
Con una sola Nylea, approcciamo la stessa filosofia: una carta, bonus per tutti.
Lungi da me dire che Rancore non sia una carta ottima, però visto che giochiamo moltissime creature, una carta che dia un vantaggio a tutte è, a mio avviso, una gran cosa.
Modern: [color=#004000]MGA STOMPY[/color]: il mazzo più ignorante di qualsiasi meta, passato, presente e futuro.
Standard: [color=#000000]Alleati WB[/color]: Strategia: SUCCHIAMI IL PUNTO VITA!
WoK'n progress: D&T palizzata globale. Perché nella vita puoi sfuggire a tutto, tranne alla morte, alle tasse ed ai mazzi assurdi.
Inquisitore
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tino » 22 feb '15, 12:42

Io inserirei almeno in 3x Nettle Sentinel. Prima di tutto è un 2/2 a costo :G: che schifo non fa e poi in difesa è un bomba: attacchi poi giochi una pompa su di lei,così si stappa e può bloccare facilmente un Tarmogoyf uscendone illesa.
Tino
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Inquisitore » 23 feb '15, 2:19

Partiamo dall'idea che Nettle Sentinel è una carta perfettamente in linea con la strategia del mazzo.
Un orsetto a :G: è davvero una bella cosa, però....
....si stappa solo e soltanto se si gioca una magia verde.
Quindi, l'effetto "simil vigilance" può esserci, ma non è garantito.
Inoltre, abbiamo già 8 drop (minimo) a costo :G: .
Potremmo portarli ad 11, vero. Ma cosa toglieresti?
A :G: :G: ci sono gli Zannuti di Kalonia che sono fuori sparetti spuri, ed entrano in gioco al secondo turno.
Sempre al secondo turno hai: :1: :G: Melma Mangiacarogne ed Erede delle terre selvagge.
Rispetto questi, la sentinella, per quanto mi piaccia, la trovo meno appetibile.
Se cerchi di massimizzare lo sfruttamento del mana nei primi 3 turni, (ovvero calando la sentinella di primo, lo zannuto di secondo ed il Baloth dorso di cuoio di terzo turno) vedrai bene che il trick di combattimento (più che decoroso, sia chiaro!) lo otterrai solo dal 4° turno in poi.
Ed al quarto turno dovresti aver sul campo ciccioni ben al di là della sentinella.

Sia chiaro, questa è la mia personalissima opinione: è quanto di più lontano dalla "pura e santa verità".
Però, visto che siamo qui per discuterne, ti ho detto il perché della mia perplessità nei confronti di questa carta
Inquisitore
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tino » 23 feb '15, 6:49

Infatti il reparto bestie è da lasciare così com'è...Io sarei più propenso a togliere 1x Crescita gigante e o 1x Sembianze dell'idra e 1x Muggito primitivo o 2x Muggito primitivo in quanto,secondo me,giochi troppi pompanti e così facendo aumenti la possibilità di topdeckare una bestia a late game.
Tino
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Zarch » 23 feb '15, 11:21

Per quanto riguarda Nettle Sentinel, se la tua unica remora a giocarlo è la particolare condizione di STAP, ti posso dire che io lo gioco in Pauper nel mio Mono G Stompy e non ho mai avuto problemi a strapparlo. Le uniche volte che è successo, è successo in partite comunque perse.
Zarch
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo