spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[FOR FUN] Sultai Delve

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[FOR FUN] Sultai Delve

Messaggioda Leviatano » 11 feb '15, 17:46

Ho creato questo mazzo per lo standard, e mi piacerebbe un sacco che fosse un minimo competitivo. Ma lo metto qui poiché di test ne avrò fatti giusto un paio.
La base del mazzo è basato sulla meccanica delve, come da titolo.

Creatures
1 Abomination of Gudul
1 Ainok Guide
1 Baleful Eidolon
1 Burnished Hart
1 Embodiment of Spring
1 Guardians of Meletis
1 Gurmag Swiftwing
1 Heir of the Wilds
1 Hooting Mandrills
1 Icefeather Aven
1 Kheru Spellsnatcher
1 Monastery Flock
1 Pharika's Chosen
1 Returned Phalanx
2 Returned Reveler
1 Sagu Mauler
1 Satyr Wayfinder
1 Soulflayer
1 Sultai Emissary
1 Sultai Skullkeeper
1 Sultai Soothsayer
1 Tasigur, the Golden Fang
1 Thousand Winds
1 Typhoid Rats

Spells
2 Cancel
1 Empty the Pits
1 Font of Fertility
1 Grim Contest
1 Interpret the Signs
1 Kin-Tree Invocation
1 Read the Bones
1 Seek the Horizon
1 Sudden Reclamation
1 Sultai Runemark
1 Traveler's Amulet
1 Treasure Cruise
1 Ugin, the Spirit Dragon

Lands
2 Dismal Backwater
3 Forest
4 Island
3 Jungle Hollow
2 Opulent Palace
5 Swamp
1 Thornwood Falls
1 Unknown Shores

Spiegazione veloce: L'obbiettivo è ottenere mana per poi lanciare le carte con delve, specialmente Svuotare le Fosse. Per questo ci sono carte che sacrifico e cerco una o più terre, come per esempio Cervo Brunito. In questo modo ottengo sia terre che carte nel cimitero.
Le creature sono veloci, piccole, ma spesso con abilità particolari, come tocco letale oppure con metamorfosi, in modo che posso lanciarle prima e pian piano ottenere il mana necessario per girarle, e nel caso muoiono a faccia in giù, faranno da motore. Inoltre queste abilità saranno utilissime a Soulflayer.
Ho previsto qualche recupero, come Tasigur, la zanna d'oro, ma ammetto che sono pochi.
Come chiusura alternativa, e per fare pulizia, Ugin, lo spirito drago che, anche se costa 8, in questo mazzo è facilmente giocabile se lo peschi.

Che ne pensate? Idee o suggerimenti? Sono tutto orecchi. Una precisazione però: Corsiera di Krufix non suggeritemela a meno che non avete una forte motivazione. Ho già fatto dei pensieri, ma non la ci vedo bene in questo mazzo.
Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57

Re: [FOR FUN] Sultai Delve

Messaggioda mordred » 12 feb '15, 10:45

Hackmanaphi96 ha scritto:Questo non è un mazzo, è un accozzaglia di carte messe assieme, un mazzo fatto di quasi soli 1x non può girare.


Concordo con il commento precedente. Provo però ad essere un po' più costruttivo. Cerca di mettere il "playset" (4x) delle carte più forti e più importanti per la strategia del mazzo e cerca di rimanere entro le 60 carte.
Incentrando la strategia su delve, ci sono delle creature che meritano lo sfruttamento di questa abilità: in primis Gurmag Angler, Tasigur, the Golden Fang (ormai Siege Rhino è diventata la creatura di riferimento, per cui meglio cercare creature che possano competere in stazza!). Queste due le inserirei in 4x e 3x.
Altre carte ti consentono poi di riempire il cimitero: Commune with the Gods, Satyr Wayfinder, Nyx Weaver e Sidisi, Brood Tyrant (in questo caso farei 4x - 4x - 3x - 2x).
Prova a costruire un mazzo con le indicazioni di massima che ti ho dato e testalo, che è la cosa più importante!
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
Avatar utente
mordred
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 5 set '13, 23:52
Località: Castle Rock

Re: [FOR FUN] Sultai Delve

Messaggioda Leviatano » 12 feb '15, 19:32

Immagine
Avatar utente
Leviatano
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 30 gen '15, 12:57


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron