Ho creato questo mazzo per lo standard, e mi piacerebbe un sacco che fosse un minimo competitivo. Ma lo metto qui poiché di test ne avrò fatti giusto un paio.
La base del mazzo è basato sulla meccanica delve, come da titolo.
Creatures
1 Abomination of Gudul
1 Ainok Guide
1 Baleful Eidolon
1 Burnished Hart
1 Embodiment of Spring
1 Guardians of Meletis
1 Gurmag Swiftwing
1 Heir of the Wilds
1 Hooting Mandrills
1 Icefeather Aven
1 Kheru Spellsnatcher
1 Monastery Flock
1 Pharika's Chosen
1 Returned Phalanx
2 Returned Reveler
1 Sagu Mauler
1 Satyr Wayfinder
1 Soulflayer
1 Sultai Emissary
1 Sultai Skullkeeper
1 Sultai Soothsayer
1 Tasigur, the Golden Fang
1 Thousand Winds
1 Typhoid Rats
Spells
2 Cancel
1 Empty the Pits
1 Font of Fertility
1 Grim Contest
1 Interpret the Signs
1 Kin-Tree Invocation
1 Read the Bones
1 Seek the Horizon
1 Sudden Reclamation
1 Sultai Runemark
1 Traveler's Amulet
1 Treasure Cruise
1 Ugin, the Spirit Dragon
Lands
2 Dismal Backwater
3 Forest
4 Island
3 Jungle Hollow
2 Opulent Palace
5 Swamp
1 Thornwood Falls
1 Unknown Shores
Spiegazione veloce: L'obbiettivo è ottenere mana per poi lanciare le carte con delve, specialmente Svuotare le Fosse. Per questo ci sono carte che sacrifico e cerco una o più terre, come per esempio Cervo Brunito. In questo modo ottengo sia terre che carte nel cimitero.
Le creature sono veloci, piccole, ma spesso con abilità particolari, come tocco letale oppure con metamorfosi, in modo che posso lanciarle prima e pian piano ottenere il mana necessario per girarle, e nel caso muoiono a faccia in giù, faranno da motore. Inoltre queste abilità saranno utilissime a Soulflayer.
Ho previsto qualche recupero, come Tasigur, la zanna d'oro, ma ammetto che sono pochi.
Come chiusura alternativa, e per fare pulizia, Ugin, lo spirito drago che, anche se costa 8, in questo mazzo è facilmente giocabile se lo peschi.
Che ne pensate? Idee o suggerimenti? Sono tutto orecchi. Una precisazione però: Corsiera di Krufix non suggeritemela a meno che non avete una forte motivazione. Ho già fatto dei pensieri, ma non la ci vedo bene in questo mazzo.