spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] RG Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] RG Aggro

Messaggioda Izzio89 » 27 mag '12, 22:25

Roberto ha scritto:Zenith ne devi giocare minio 3,parti da questo presupposto,periò se ne montavi 4 uno lo puoi togliere,ma sotto i 3 non scendere. In ogni caso io preferisco 2 lupi/vabbè addirittura 3,ma lo sai :lol:),non 1 assolutamente.

Bene quindi 3 zenit, due lupi (foil :twisted: ) e due hell rider XD
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Sorin » 28 mag '12, 17:19

Prima ho montato con un mio amico questa lista e devo dire che gira da paura ditemi che ne pensate:

Terre:22
4x copperline gorge
4x dirupo delle radici
2x kessig wolf run
9x foresta
3x montagna

Creature:24
4x capocaccia delle colline
4x uccelli del paradiso
4x elfi di llanowar
4x strangleroot geist
3x wolfir avenger
2x phyrexian metamorph
1x daybreak ranger
1x acidic slime
1x wolfir silverheart

Artefatti:3
2x spada di guerra e pace
1x spada di abbondanza e carestia

Magie:10
4x zenit del sole verde
3x scarica galvanica
2x falò dei dannati
1x pillar of flame

Planeswalker:1
1x garruk relentless

non ho ancora pensato alla side qualcuno può darmi una mano??? :D ....inoltre ho provato l' hellrider e preferisco il phyrexian metamorph è molto più utile, non saprei se giocare un'altro Garruk togliendo uno Zenit che ne dite?
Immagine
Sorin
Livello IV
Livello IV

Messaggioda MagicMax » 28 mag '12, 18:28

la tua lista mi sembra moolto solida proprio un bel deck ;) per la side potresti dire che tipo di meta c'è dalle tue parti così si adatta il tuo side al meglio! ;)
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Izzio89 » 29 mag '12, 16:01

Sorin ha scritto:Prima ho montato con un mio amico questa lista e devo dire che gira da paura ditemi che ne pensate:

Terre:22
4x copperline gorge
4x dirupo delle radici
2x kessig wolf run
9x foresta
3x montagna

Creature:24
4x capocaccia delle colline
4x uccelli del paradiso
4x elfi di llanowar
4x strangleroot geist
3x wolfir avenger
2x phyrexian metamorph
1x daybreak ranger
1x acidic slime
1x wolfir silverheart

Artefatti:3
2x spada di guerra e pace
1x spada di abbondanza e carestia

Magie:10
4x zenit del sole verde
3x scarica galvanica
2x falò dei dannati
1x pillar of flame

Planeswalker:1
1x garruk relentless

non ho ancora pensato alla side qualcuno può darmi una mano??? :D ....inoltre ho provato l' hellrider e preferisco il phyrexian metamorph è molto più utile, non saprei se giocare un'altro Garruk togliendo uno Zenit che ne dite?

Guarda se leggi poco sopra, io ho provato a giocare 3 zenit...No assolutamente, niente da fare, gli zenit vanno per forza a 4. Sono troppo utili. Io terrei così con magari l'altro garruk di side. Domanda io ho sempre montato 23 terre, come ti trovi te con 22? Ah un'altra cosa, io monterei assolutamente un'altra spada, magari verde e nera, così da togliere tante solution che l'avversario può avere in mano magari. E si, gli hell rider, mi ricredo non so così utili. Poi va beh per la side io metterei un paio di reclute zelanti, un paio di ancient grudge, thrun, the last troll, se vuoi carte contro il cimitero per chiudere gli zombie e il frites e qualche rimozione magari.
Ultima modifica di Izzio89 il 29 mag '12, 16:08, modificato 1 volta in totale.
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MagicMax » 29 mag '12, 16:04

io penso che l'idea della spada vada più che bene per levare ogni dubbio invece per le terre non penso che la differenza sia troppo esagerata tra 22 e 23 infatti dipende anche da come si mescola e dalle bustine quindi la differenza si riduce al 0,0001% IMHO
per gli zenith oltre alla questione shiel-mescolata per me gli zenith il set deve essereci in modo da avere sempre la creatura che ci serve
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Izzio89 » 29 mag '12, 16:20

MagicMax ha scritto:io penso che l'idea della spada vada più che bene per levare ogni dubbio invece per le terre non penso che la differenza sia troppo esagerata tra 22 e 23 infatti dipende anche da come si mescola e dalle bustine quindi la differenza si riduce al 0,0001% IMHO
per gli zenith oltre alla questione shiel-mescolata per me gli zenith il set deve essereci in modo da avere sempre la creatura che ci serve

Uhm forse hai ragione. Comunque per sbaglio ieri ho trovato un'ulteriore chiusura del mazzo (più che chiusura si tratta di un bel trick), ovvero chiudere per infect. Cioè almeno con la mia lista, poco comunque si differenzia, ha solo la nexus in più. Io l'avevo messa così un po' casuale, metti caso che puoi sfruttare la kessig. Ho notato però che con il wolfir silverheart, la nexus diventa un bel 5/5 infect con volare. Non male direi! Ok che è un caso più raro che unico (so che non si direbbe così XD):P però, non sarebbe male in una situazione di stallo riuscire a fare quel piccolo trick.

Mamma mia come ho scritto male :?
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Roberto » 29 mag '12, 16:30

Izzio89 ha scritto:Guarda se leggi poco sopra, io ho provato a giocare 3 zenit...No assolutamente, niente da fare, gli zenit vanno per forza a 4. Sono troppo utili... E si, gli hell rider, mi ricredo non so così utili.

Sorry ma lo devo fare... che ti avevo detto? :lol:
In ogni caso in realtà come ti avevo già spiegato prima: tutto dipende da come monti il mazzo.
Per me,se giochi garruk ci sta montare 3 zenith e gli hellrider,se non lo giochi invece credo funzioni meglio con 4 zenith e 0 hellrider.
Tuttavia c'è da dire che se per sbaglio uccidi tutto all'oppo con bonfire of the damned l' hellrider può o portarlo bassissimo di vite o ucciderlo. Poi sono scelte personali,il mazzo rimane forte comunque :)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda MagicMax » 29 mag '12, 16:32

perchè non la posti la tua lista? cmq il problema qui e che se peschiamo nexus all'inizio ci rovina già il 50% della partita :? per questo non mi convincono.... magari un 2-3 andrebbero bene in modo che la peschiamo ma non i primi turni così come hai detto come chiusura alternativa va molto bene ;)
@Roberto: per me anche con garruk: zenith in 4x e fuori gli hellride secondo me non sono così utili qui...
cmq come hai detto sono scelte personali più che altro
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Izzio89 » 29 mag '12, 16:44

MagicMax ha scritto:perchè non la posti la tua lista? cmq il problema qui e che se peschiamo nexus all'inizio ci rovina già il 50% della partita :? per questo non mi convincono.... magari un 2-3 andrebbero bene in modo che la peschiamo ma non i primi turni così come hai detto come chiusura alternativa va molto bene ;)
@Roberto: per me anche con garruk: zenith in 4x e fuori gli hellride secondo me non sono così utili qui...
cmq come hai detto sono scelte personali più che altro

La mia lista è praticamente uguale a quella di sorin, solo che ha 23 terre, un thrun al posto di un lupo, un bonfire e quattro spade al posto di 3. 3 WR e una BG. La nexus ne tenevo una così tanto per, ma quasi quasi adesso provo 22 terre e al posto di una nexus metto garruk (fino a che non mi procuro il 2°bonfire).

@Roberto: E sì dovevo provare XD
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MagicMax » 29 mag '12, 16:49

si così potrebbe andare ;) anche se andrebbe bene anche solo 1 bonfire
MagicMax
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy