spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Mono Red Land Destroyer [For Fun]

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Mono Red Land Destroyer [For Fun]

Messaggioda andreasunto » 5 feb '15, 23:26

Ciao a tutti :D ho realizzato questa lista per partite con gli amici. ditemi che ne pensate :D La stategia è quella di pulire il campo con Frustata Infuocata, Piroclasma e Slagstorm mentre si distruggono terre avversarie con le varie spell. Come chiusura utilizzo il Magnivoro che viene pompato tantissimo, visto che impiego solo Sorcery :)

//TERRE 22
22 Montagna

//SORCERY 32
4 Rite Of Flame
4 Frustata Infuocata
4 Piroclasma
4 Slagstorm
4 Vibrazione // Esplosione / Annientamento
4 Molten Rain
4 Pillage
4 Stone Rain

//CREATURE
4 Magnivoro (non so se mettere il set)
2 Orchi Coloni (scoperti recentemente, davvero fenomenali)

Prima di fare dei test, dovrei sistemare la lista, approfittando dei vostri consigli :) Ciao :D
Avatar utente
andreasunto
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 1 giu '14, 14:43

Re: Mono Red Land Destroyer [For Fun]

Messaggioda redex » 6 feb '15, 0:51

Roiling Terrain Spacchi e spari cosa vuoi di più
Scenderei con le terre in generale 22 mi sembrano troppe e metterei un 4x di Strip Mine mi sembra d'obbligo insieme magari a Crucible of Worlds
Tipo un set di Fulmine sarebbe utile da poter usare nel turno avversario altrimenti rimarrai sempre scoperto ad incassare non avendo istant capisco la combo ma cosi becchi troppo
Giocherei qualche sparo più grosso non counterabile come finisher alternativo tipo Fuoco di Sventura o una palla di fuoco da giocare in late con rite of flame se pensi che è un finisher a 4 mana senza alcuna protezione e contro ora tutti giocano almeno un po di controllo mirare alla gola lama del fato counterspell
Considera in side colpo sismico
Assolutamente in side Incendio ed Ribollire
Avatar utente
redex
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 1 feb '15, 17:36

Re: Mono Red Land Destroyer [For Fun]

Messaggioda andreasunto » 6 feb '15, 15:09

redex ha scritto:Roiling Terrain Spacchi e spari cosa vuoi di più
Scenderei con le terre in generale 22 mi sembrano troppe e metterei un 4x di Strip Mine mi sembra d'obbligo insieme magari a Crucible of Worlds
Tipo un set di Fulmine sarebbe utile da poter usare nel turno avversario altrimenti rimarrai sempre scoperto ad incassare non avendo istant capisco la combo ma cosi becchi troppo
Giocherei qualche sparo più grosso non counterabile come finisher alternativo tipo Fuoco di Sventura o una palla di fuoco da giocare in late con rite of flame se pensi che è un finisher a 4 mana senza alcuna protezione e contro ora tutti giocano almeno un po di controllo mirare alla gola lama del fato counterspell
Considera in side colpo sismico
Assolutamente in side Incendio ed Ribollire


Incendio ed Ribollire grazie per avermeli fatti notare! Il mazzo lo vorrei lasciare monocolor (quindi escluderei mirare alla gola lama del fato counterspell)

Per le Strip Mine avevo fatto un pensierino, anche se 4 sono un po' eccessive: direi che 2 massimo 3 vanno più che bene.
Per quanto riguarda Fulmine: è una questione in sospeso perchè sì che punto a fare fuori l'avversario, ma con altri metodi (Magnivoro docet :) ) Per sparare alle creature ho ben 12 removal (lo so, purtroppo non sono istant).
Rite of Flame è stato un consiglio intelligente da parte di un mio amico perchè: 1) fornisce mana extra per le magie
2) è "cibo" per il Magnivoro.
Crucible of Worlds la esclude perchè non ho cash per comprarle :D e comunque sia, per un mazzo for fun 15/20 € per delle carte proprio no.
Fuoco di Sventura per fortuna ne possiedo 3, però non saprei che togliere...
Avatar utente
andreasunto
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 1 giu '14, 14:43

Re: Mono Red Land Destroyer [For Fun]

Messaggioda MmmM » 7 feb '15, 0:20

Che bello un mazzo Spacca terre!! io lo giocavo anni fa sfruttando le abilità dei nani. MI ricordo che mi divertivo con carte tipo Trivellatore Nanesco e Nano minatore e poi chiudevo con il Wumpus di Shiv e qualche sparo.
Comunque anche la tua strategia sembra buona, spari, spacchi e alla fine vinci con quel bestione.
Se posso dare qualche consiglio concordo con redex, le strip mine sono un x4 d'obbligo in un mazzo Spacca Terre, come anche un x2 di Wasteland, che pero costicchiano :_o .
Comunque noto che ti manca un motore di pesca, il rosso non offre molto, forse l'unica buona è Tiranneggiare.
Avatar utente
MmmM
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27 ott '14, 1:06

Re: Mono Red Land Destroyer [For Fun]

Messaggioda andreasunto » 7 feb '15, 15:23

MmmM ha scritto:Che bello un mazzo Spacca terre!! io lo giocavo anni fa sfruttando le abilità dei nani. MI ricordo che mi divertivo con carte tipo Trivellatore Nanesco e Nano minatore e poi chiudevo con il Wumpus di Shiv e qualche sparo.
Comunque anche la tua strategia sembra buona, spari, spacchi e alla fine vinci con quel bestione.
Se posso dare qualche consiglio concordo con redex, le strip mine sono un x4 d'obbligo in un mazzo Spacca Terre, come anche un x2 di Wasteland, che pero costicchiano :_o .
Comunque noto che ti manca un motore di pesca, il rosso non offre molto, forse l'unica buona è Tiranneggiare.


Ok... allora inseriò il 4 Strip Mine :) Wasteland non rientrano nel budget ahah ;^^ .
Il fatto di dovermi affidare al topdeck mi dà fastidio anche a me. un peschino è d'obbligo.. Voce torturante o altri?
Browbeat mi appesantisce molto la curva mana, visto che puntavo ad abbassarla..

AGGIORNAMENTO LISTA

//TERRE 22
18 Montagna
4 Miniera a Cielo Aperto

//CREATURE 6
4 Magnivoro
2 Orchi Coloni

//SPELL 32
4 Rito della Fiamma
4 Frustata Infuocata // Fulmine
3 Piroclasma
3 Slagstorm
4 Vibrazione // Esplosione
4 Stone Rain
4 Molten Rain
4 Pillage
2 Banefire Qualsiasi target e se è 5 o +, incounterabile.

per quanto riguarda fulmine: (Pro: istant e spara a qualsiasi target/ Contro: non ingrandisce Magnivoro e fa un danno in meno alla creatura). La questione è ancora aperta
Avatar utente
andreasunto
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 1 giu '14, 14:43

Re: Mono Red Land Destroyer [For Fun]

Messaggioda MmmM » 7 feb '15, 21:29

E lo so pescare con il rosso è dura... Voce torturante non mi piace, devi scartare e non sempre vorrai farlo... non so secondo me Tiranneggiare è molto meglio certo capisco il fatto che costa un po troppi mana in quanto tu dovresti giocare molto veloce e non dare tempo all'avversario di mettere terre in campo... Magma Jet è un instant ma almeno ti fa scry 2...Cappa delle profezie del Sensei è il peschino che si adatta a qualsiasi mazzo potrebbe farti comodo anche se non mi fa impazzire in questo tipo di mazzo. Un altra idea sarebbe quella di splashare di nero e cercare qualche buona combinazione.
Avatar utente
MmmM
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27 ott '14, 1:06

Re: Mono Red Land Destroyer [For Fun]

Messaggioda alvoi » 8 feb '15, 0:25

Boh, per quanto riguarda i peschini solo rossi a costo di mana minore od uguale a 2 (era questo che chiedevi?) io di solito in competitivo uso questi:

Metto dopo ogni peschino il numero di carte che fa scartare (-X) e il numero di carte che fa pescare (+Y), in ordine +Y -X se prima si pesca, -X +Y se prima si scarta, seguite da R (come ad esempio in +Y -XR) se sono scelte a caso (random). Inoltre A simboleggia tutte le carte che hai in mano (all).

:R:
  • Burning Inquiry: +3 -3R. Un ottimo pro è che anche l'avversario deve pescare e scartare a caso. Un contro è che devi scartare a caso, è non è mai bello non scegliere.
  • Faithless Looting +2 -2. Uno dei pro è che scegli tu cosa scartare, un altro è che è flashbackabile. Unica nota di demerito il costo del flashback piuttosto alto.

:1: :R:
  • Dangerous Wager: -A +2. Un contro è che a volte fa svantaggio carte, un pro è che se lo topdeckate fa da Tessere il Destino (per dirne una a caso) a due mana.
  • Desperate Ravings: +2 -1R. Comoda, non fa svantaggio carte (l'unica fino ad adesso), unico difetto è che non è flashbackabile a meno dell'uso del blu.
  • Goblin Lore: +4 -3R. Molto bella, anch'essa non fa svantaggio carte, ma la casualità di Goblin Lore è imprevedibile: mi sono rovinato "God hand"s giocandola. Boh, se sei fortunato ti conviene giocarla ;)
  • Tormenting Voice: -1 +2. Anche questa non fa svantaggio carte, inoltre fa scartare prima di pescare e a tua scelta. Ottima! Ma allora quali sono i contro? Se ce la counterano l'avversario ha fatto un 2x1: noi abbiamo perso lei e la carta scartata, l'avversario solo un counter. Utile quindi in un meta senza o con limitati counter.

:R: :R:

Boh, ora scegli tu.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20845
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: Mono Red Land Destroyer [For Fun]

Messaggioda andreasunto » 8 feb '15, 0:42

alvoi ha scritto:Boh, per quanto riguarda i peschini solo rossi a costo di mana minore od uguale a 2 (era questo che chiedevi?) io di solito in competitivo uso questi:

Metto dopo ogni peschino il numero di carte che fa scartare (-X) e il numero di carte che fa pescare (+Y), in ordine +Y -X se prima si pesca, -X +Y se prima si scarta, seguite da R (come ad esempio in +Y -XR) se sono scelte a caso (random). Inoltre A simboleggia tutte le carte che hai in mano (all).

:R:
  • Burning Inquiry: +3 -3R. Un ottimo pro è che anche l'avversario deve pescare e scartare a caso. Un contro è che devi scartare a caso, è non è mai bello non scegliere.
  • Faithless Looting +2 -2. Uno dei pro è che scegli tu cosa scartare, un altro è che è flashbackabile. Unica nota di demerito il costo del flashback piuttosto alto.

:1: :R:
  • Dangerous Wager: -A +2. Un contro è che a volte fa svantaggio carte, un pro è che se lo topdeckate fa da Tessere il Destino (per dirne una a caso) a due mana.
  • Desperate Ravings: +2 -1R. Comoda, non fa svantaggio carte (l'unica fino ad adesso), unico difetto è che non è flashbackabile a meno dell'uso del blu.
  • Goblin Lore: +4 -3R. Molto bella, anch'essa non fa svantaggio carte, ma la casualità di Goblin Lore è imprevedibile: mi sono rovinato "God hand"s giocandola. Boh, se sei fortunato ti conviene giocarla ;)
  • Tormenting Voice: -1 +2. Anche questa non fa svantaggio carte, inoltre fa scartare prima di pescare e a tua scelta. Ottima! Ma allora quali sono i contro? Se ce la counterano l'avversario ha fatto un 2x1: noi abbiamo perso lei e la carta scartata, l'avversario solo un counter. Utile quindi in un meta senza o con limitati counter.

:R: :R:

Boh, ora scegli tu.


<3.<3 Graziee! come peschino avevo pensato proprio a Faithless Looting anche se scartare carte mi da fastidio.. per cosa lo inseriamo?
Avatar utente
andreasunto
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 1 giu '14, 14:43


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti