spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Ux Delver

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] UR Delver

Messaggioda Antonioli » 5 feb '15, 10:11

Io sto continuando a testare la versione Grixis Delver, ma mi chiedevo, Reality Shift potrebbe essere una rimozione da prendere in considerazione per questo genere di mazzo oppure può essere una valida alternativa solamente per la versione UR?
Antonioli
Livello VI
Livello VI

Messaggioda matricardi » 5 feb '15, 15:00

GIocando nero e rosso ci sono rimozioni sicuramente migliori di Reality Shift.

Da Go for the Throat a Dismember a Doom Blade a Terminate a i botti, reality togliera anche definitivamente wurmcoil ma apparte quest'uso non è un gran che come rimozione
STAY HUNGRY... STAY PALI!
matricardi
Livello VII
Livello VII

Messaggioda matricardi » 6 feb '15, 14:45

Altri side plan su richiesta.
Riferimento alla lista sotto spoiler.

Spoiler:
4 Young Pyromancer
4 Delver of Secrets
3 Snapcaster Mage
3 Tasigur, the Golden Fang

4 Lightning Bolt
2 Murderous Cut
2 Vapor Snag
1 Electrolyze
1 Terminate
1 Grixis Charm

4 Serum Visions
4 Gitaxian Probe
3 Thought Scour

3 Remand
2 Spell Snare
1 Logic Knot

4 Scalding Tarn
2 Steam Vents
2 Island
4 Polluted Delta
1 Blood Crypt
1 Watery Grave
1 Swamp
2 Bloodstained Mire
1 Sulfur Falls

SB: 1 Steel Sabotage
SB: 4 Countersquall
SB: 2 Deathmark
SB: 2 Smash to Smithereens
SB: 1 Dreadbore
SB: 1 Forked Bolt
SB: 2 Darkblast
SB: 2 Duress

Twin
Out
4 bolt 2 young pyromancer
In
4 countersquall 2 duress

Rg valakut
Out
4 bolt 2 Vapor Snag
In
4 countersquall 2 duress

Aura, ammucchia che non si puo mai vince.
Out
2 cut 2 snag 1 terminate 1 Tasigur
In
2 duress 4 countersquall

Infect
Out
3 remand 2 spell snare 2 young pyromancer 1 Logic Knot
In
2 Deathmark 1 Dreadbore 1 forked bolt 2 Smash to Smithereens (inkmoth) 2 duress

Amulet
Out
4 bolt 2 young pyromancer
In
4 countersquall 2 duress
STAY HUNGRY... STAY PALI!
matricardi
Livello VII
Livello VII

Messaggioda tolsmir » 7 feb '15, 11:35

Salve gente del foro ieri fnm modern mi sono classificato 1 con questa lista
Ur delver
4 delver of secrets
4 young pyromancer
1 lavamante spietato
3 mago lanciorapido
4 fulmine
1 burst lightning
1 flame slash
3 remand
1 spell snare
1 spell pierce
2 mana leak
2 elettrolisi
2 molten rain
2 blood moon
4 visioni del siero
3 gitaxian probe
2 vapori insidiosi
4 scalding tarn
2 delta inquinato
2 colline boscose
3 steam vents
5 island
3 mountain

La side è molto metadipendente quindi non sto neanche a scriverlo per il main mi sono ispirato alla lista che ha vinto un pptq poco tempo fa solamente ho inserito 2 molten rain da affiancare alle blood moon
Bene detto questo il report!!
Siamo in dodici quindi si fanno solo 4 turni e poi la classifica
1 turno u tron
Primo game molto combattuto(e molto lungo) parto io che imposto una buona race di delver e lavamante spietato lui però cala catene vedalken e scombina un po' i miei piani gioco comunque un giovane piromante che crea un bel po' di pedozze a fine turno lui fa doppia sete di conoscenza e nel suo turno fa angelo di platino ... Sbianco.Tocca a me riesco a mandarlo a 0 ma al posto di pescare un rimbalzino pesco invece un utilissimo mana leak tocca nel suo turno fa wurmcoil e mena di Angelo tocca a me pesco flame slash la faccio sull Angelo ...non ha counter e si va al game 2
Game 2 inizia lui landa trono passo io ho una gran mano che può chiuderla velocemente faccio delver passo lui fa landa del trono passo nel mio flippa delver calo pyromancer e meno tocca a lui che fa un wurmcoil engine con il quale mi porterà velocemente alla morte
Game 3 tengo una mano un po bruttina con 4 lande e qualche counter/peschino inizio terra visioni del siero caliamo un po' di lande entrambi senza fare niente ma al3 turno pesco blood moon e da lì é tutta in discesa
1-0
Turno 2 abzan midrange
Parte lui landa rubapensieri e vede una mano bruttina con snap gitaxian remand serum e qualche landa toglie snap .pesco Landa facciosonda gitaxian pagando 2 vite che mi ripaga con un ottimo delver che piazzo subito
Lui nel suo fa un path to exile su delver prendo landa pesco e faccio blood moon con lui solo una shock b/w concede quando il turno dopo faccio doppia pyro
Game 2non siado quasi niente perché il main è già settato contro di lui
Tengo una mano bruttina ingolosito da blood moon puntualmente lui fa iok e la luna se ne va non riesco a fare niente se non counterare i suoi goyf quando comincio a pescare molten rain poi un altra poi uno snap su molten rain e alla fine rimane con solo una landa... E un tarmogoyf 5/6 che nel frattempo mia ha portato a 5 chumblocco di snap e fortunatamente (lo so sono fortunato) ne pesco un altro che para a sorpresa + bolt+ lisi riesco ad ammazzarlo pescherò poi un delver che lo porterà nell'oblio
2-0
Turno 3 uwr flash
Il mu non è dei più buoni comunque primo game è un batti e ribatti di removal con nessuna creatura che riesce a stare in campo più di un turno alla fine tra spari e snap ci ritroviamo praticamente al topdeck con io a 3 e lui a 11 pesco molto bene doppio delver che si flippano subito e riesco a mandarlo a 5 lui pesca think twice con pesca 2 e trova il bolt della Vittoria
Game 2 sido qualche combust e poco altro inizio io bene delver , pyro , pyro +gitaxian + serum ma mi vedo sparare tutti
Riesco a risolvere una blood moon anche se lui a ogni terra base sul campo pescherò però poi 2 molten rain che ribaltano la situazione e che mi fanno risolvere doppio delver con lui senza blu e bianco e lo porto giù fino alla portata di bolt
Game3 lui di secondo fa spellskite che mi darà molto fastidio game molto simile al 2 con io però che non vedo blood moon e sono costretto a giocarmela tutta di pyromancer alla fine ci ritroviamo entrambi bassi di vite ed è una guerra a chi vede più spari vedo 2 bolt e un elettrolisi di fila e la porto a casa
3-0
Turno 4 ad nausaem
Gioco contro un mio amico che me la concede giochiamo quindi tanto per
Game 1 e game 2 identici con oppo molto sfortunato e io che riesco in entrambi a fare blood moon di 3 con qualche counter in mano e pyro e lavamante in campo che la portano a casa in pochi turni
4-0
Sono felicissimo il mazzo si è comportato egregiamente la scelta di blood moon e molten rain main deck mi ha ripagato
Ho solo 14 anni e gioco competitivo solo da un anno neanche quindi se il report non è ben dettagliato e perché non mi sono scritto niente (mani, sidate)e non pensavo di fare così bene al torneo
Critiche,commenti,pareri,opinioni sono tutti ben accetti
tolsmir
Livello II
Livello II

Re: [Modern] Grixis Delver - Articolo

Messaggioda mtz88 » 16 apr '15, 14:04

Buongiorno a tutti! 3 anni...ebbene sì, sono passati tre anni da quando ho abbandonato questo mazzo, sono uscite nuove carte, è cambiato il meta e via dicendo e...
...e il mazzo è tornato!
Il 29 marzo il pptq Brescia è stato vinto da un mazzo Grixis Delver, incuriosito ho provato a riprendere in mano la vecchia lista e l'ho modificata.
Al successivo pptq Brescia ho deciso di portarlo concludendo la svizzera con un incoraggiante 4-0-2 e perdendo poi la top8 contro Amulet (battuto 2-0 in svizzera)
Un amico ha portato una lista molto simile alla mia perdendo in semifinale sempre contro lo stesso Amulet che si è poi aggiudicato il torneo.

Riporto subito la lista così come è ora:

4 Delver of Secrets
4 Snapcaster Mage
3 Tasigur, the Golden Fang
3 Young Pyromancer
1 Electrolyze
1 Forked Bolt
4 Gitaxian Probe
1 Kolaghan's Command
4 Lightning Bolt
2 Mana Leak
2 Murderous Cut
2 Remand
4 Serum Visions
2 Spell Snare
1 Terminate
4 Thought Scour
1 Blood Crypt
3 Bloodstained Mire
3 Island
1 Mountain
3 Polluted Delta
3 Scalding Tarn
2 Steam Vents
1 Swamp
1 Watery Grave

sb:3 Blood Moon
sb:1 Darkblast
sb:1 Dragon's Claw
sb:1 Flashfreeze
sb:1 Izzet Staticaster
sb:1 Keranos, God of Storms
sb:1 Monastery Siege
sb:2 Negate
sb:1 Shattering Spree
sb:1 Slaughter Games
sb:1 Sower of Temptation
sb:1 Vandalblast

La lista è la classica U/R con l'aggiunta del nero che fornisce bombe fantastiche!
Tasigur lo si riesce spesso a giocare di secondo (basta avere Thought Scour + fetch/gitaxian in mano)
Terminate e Murderous Cut sono le rimozioni migliori del formato. La seconda risulta spesso inaspettata.
Ultima bomba Kolaghan's Command che è veramente devastante visto che può fare rimozione su nano o sparare su giocatore/viandante e allo stesso tempo riprendere creatura dal cimitero (ad esempio Snapcaster che il turno dopo entra per dare Flashback allo stesso command..magari usando Snapcaster per chump-bloccare).
Dunque un mazzo che unisce l'esplosività di UR Delver alle rimozioni nere.
L'alto numero di rimozioni lo fa stare abbastanza bene da Affinity e Infect, al contempo i counter aiutano contro mazzi combo mentre le creature danno pressione fin da subito.
Di side si ha poi la possibilità di cambiare strategia e passare a una versione più c9ntrollosa (soprattutto contro Abzan) inserendo Sower of Temptation e Keranos.
Chicca della side è Blood Moon che risulta sempre inaspettata visto che nessuno pensa di vederla giocata da un mazzo tricolor senza acceleratori di mana..

Gli unici match up veramente ostici sono
- Burn: pochi counter di main e nessun life gain.
di side le cose migliorano parecchio ma non si è mai felici di trovarselo davanti.
- GW Abzan (quello con Loxodon e Vassalli): cala troppe creature grosse e troppo velocemente. C'è veramente da remare e sperare! Soprattutto sperare di non trovarlo! :D
I'll die fighting with my brothers side by side

su cockatrice mi trovate come mtz88
mtz88
Livello VIII
Livello VIII

[Modern Sviluppo] Esper Delver

Messaggioda Leroux » 24 apr '15, 11:27

Salve a tutti! Ho cercato tra le pagine un mazzo che più si avvicinasse alla mia idea di esper control, ma trovando solo la versione Sorin e quella deathblade, sono qui a esporvi un tipo di mazzo un po' diverso.
Premetto che nel buttare giù la lista (oltre che piazzare bombe a caso) ho voluto inserire carte "spacca mazzo", in grado di rispondere alla maggior parte delle minacce presenti nel meta attuale. La scelta dei colori è stata dettata proprio da questo principio, ho abbandonato la versione UBR in favore di quella UBW proprio per favorire la presenza di carte polivalenti, che potessero essere utilizzate in svariati frangenti.
Il mazzo è così composto:

4x Delver of Secrets
impostano un piano aggressivo fin dai primi turni, costringendo l'avversario a cercare una risposta utile il prima possibile. Con 27 spell la trasformazione è quasi immediata
3x Tasigur, the golden fang
non è raro calaro di terzo a costo 2, può effettivamente identificarsi come il nostro tamo, inoltre non sta sotto fulmine, decay, smooter e murderous cut, il che lo rende un palo mica male
2x Vendilion Clique
oltre ad essere un discreto attaccante fa ESATTAMENTE quello che il mazzo si propone di fare, snellire il reparto minacce avversario a velocità istant
1x Obzedat, Concilio Fantasma
ok, è una scelta molto soggettiva, ma adoro questa carta. Sta sopra la maggior parte delle rimozioni, oltre ad essere immune alle sorcery, ed è in grado di ribaltare la partita in pochi turni.

4x indagini di kozilek
diciamo che è la carta fulcro del mazzo, a costo uno si toglie una possibile minaccia o utilità avversaria, attuando così il nostro piano di impoverimento della strategia nemica, qualsiasi essa sia.
1x thoughtseize
solo uno perché non abbiamo un gran rincaro di vite, averne quattro più le fetch significava spesso farci fuori un terzo delle nostre vite. Vale comunque il discorso citato sopra
4x indebolimento magico
anche qui la scelta è soggettiva, li ho preferiti ai rimandare in quanto li trovo più risolutivi, e giocando 3 faglia tettonica di main si riesce a contenere il mana avversario abbastanza per dare a questa carta più efficacia.
2x negare
amo questo counter, e visto che abbiamo degli ottimi bloccanti e delle stupende rimozioni le creature non si rivelano troppo un problema
2x spell snare
è IL counter per il modern, ci protegge da qualsiasi bomba a costo 1
4x sentiero dell'esilio
la rimozione migliore del formato, toglie veramente qualsiasi cosa
3x anime indugianti
uno dei motivi che mi ha portato a preferire il bianco al rosso. Entra e fa race, toglie bloccanti in difesa e mette pressione in attacco
2x verità riecheggiante
utilissimo in caso di token o se qualche permanente fastidioso fosse sfuggito ai nostri counter, ma non è nemmeno male in caso volessimo salvare un nostro pezzo grosso
2x talismano dimir
bomba per questa tipologia di mazzo, un coltellino svizzero multiuso che fa tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Uccide tutti gli accelerini, senza lo svantaggio di regalare una landa all'oppo (deleterio nei primi turni), e, in mid game, il suo effetto di manipolazione della pescata avversaria è micidiale
1x verdetto supremo
in caso le cose andassero male un bel reset totale incounterabile
2x consultare i necrosaggi
inizialmente volevo inserire ricerca compulsiva, ma ho trovato questa carta più utile in quanto il secondo effetto, utilizzato adeguatamente, può fare molto male all'avversario

4x tomba d'acqua
3x fontana santificata
2x santuario senza dio
4x polluted delta
3x flooded strand
3x faglia tettonica
2x isola
1x palude
1x pianura

Premetto che ho testato il mazzo solo tra amici, scontrandomi però con un pool di mazzi abbastanza variegato. Il mazzo si presenta molto reattivo, riuscendo spesso a distrarre l'avversario con le creature quanto basta per mettere in atto il piano tattico. Tra parentesi indicherò i tipi di mazzi che ho trovato.
Vs aggro (gr, mga e affo) non sono proprio rose e fiori, ma avendo un paio di rimozioni pronte e piazzando i nostri fantasmini per prendere tempo si riesce a sopravvivere, per poi piazzare un ciccione inamovibile tutelato dai nostri counter. Tuttavia partenze a strappo e rimozioni avversarie al momento giusto si rivelano (come per quasi tutti i mazzi) ingestibili (affo mi ha fatto davvero tanto male)
Vs contro (uwr, grixis, mill) spesso si finisce in una guerra di counter, ma piazzare un delver di primo turno e proteggerlo da una o due rimozioni vuol dire portare l'avversario a metà vite, e quando finalmente sarà riuscito a buttalo giù è probabile che ne caleremo un secondo o un tasigur.
Vs combo (twin e rg tron) è un match alla pari visto che loro possono giocare attorno alle nostre minacce pur portando avanti la loro strategia. Spesso counter e rimbalzi non sono bastati per fare il necessario, ma altre volte un piano aggressivo non ha dato tempo all'oppo di scombare.
Mi riservo comunque di continuare i test e di aggiornarvi, sperando nel frattempo di migliorare il mazzo con i vostri consigli.
Il discorso side per ora è in alto mare, in quanto credo che inserirò alcuni counter in più per tenere botta contro control e combo (per esempio 2x di perforamagie), ma stavo anche pensando all'inserimento dei fulminator mage, in 2/3x che rallenterebbero ulteriormente l'avversario. Ma è un grande forse. Ditemi voi come potrei migliorare questa simpatica canaglia!
La pazienza è la virtù dei morti.
Leroux
Livello VII
Livello VII

Re: [Modern Sviluppo] Esper Delver

Messaggioda ghimmifaiv » 24 apr '15, 12:16

ciao! anzitutto complimenti per l'idea, un po' di tempo fa macinavo anche io l'idea di un esper delver, ma poi tra una cosa e l'altra ho accantonato l'idea. A leggere la lista, però, non ho capito se tu voglia impostare una strategia tempo (delver, cricca, echoing truth, 5 scartini di main) o control vero e proprio (e quindi punti ad arrivare in late game con mana leak, supreme verdict, obzedat, negate). In ogni caso, dal basso della mia ignoranza farei un paio di osservazioni, valide per entrabe le alternative:
1) obzedat, ghost council. Capisco che è una scelta personale...ma come drop a 5 in un tricolor giocherei piuttosto batterskull. Se poi vuoi impostarlo più sul control puro, forse giocherei anche il 2x, e chiuderei la curva a 6 con grave titan, sun titan o, ancora meglio, wurmcoil engine. In ogni caso, ripeto, queste sarebbero scelte più adatte per una strategia control vera e propria.
2) in ottica tempo, davvero cercherei di inserire qualche remand: in un mazzo del genere sarebbe come cacciarlo da casa sua TT_TT
3) sempre in ottica tempo, da valutare l'inserimento già in main di qualche copia di spell pierce, forse in 2/3x
4) a cosa è dovuta l'assenza di snapcaster mage? In un mazzo così lo giocherei in 3/4x!
5) al posto di consultare i necrosaggi preferirei la snobbatissima esper charm: il costo è un po' impegnativo, ma fidati in un mazzo adatto fa davvero i buchi per terra. Però anche lei è una carta da control puro, quindi da valutare.

Per quanto riguarda la side ti proporrei un'idea (che probabilmente può suonare come una baggianata...e che in effetti forse lo è ;^^ ): hai i colori per permetterti la combo di gifts ungiven + unburial rites (per elesh norn, grand cenobite o iona, shield of emeria)...
Il tutto ovviamente IMHO, da prendere quindi con le pinze ed adeguate precauzioni...spero di aver dato qualche input (e di non averle sparate troppo grosse), e intanto continuerò a seguire il topic con interesse ;)
Modern
UW / UWB / UWR control
UWR tempo
EDH
Grand Arbiter Augustin IV Stax
ghimmifaiv
Livello V
Livello V

Messaggioda Leroux » 25 apr '15, 11:11

ghimmifaiv ha scritto:ciao! anzitutto complimenti per l'idea, un po' di tempo fa macinavo anche io l'idea di un esper delver, ma poi tra una cosa e l'altra ho accantonato l'idea. A leggere la lista, però, non ho capito se tu voglia impostare una strategia tempo (delver, cricca, echoing truth, 5 scartini di main) o control vero e proprio (e quindi punti ad arrivare in late game con mana leak, supreme verdict, obzedat, negate). In ogni caso, dal basso della mia ignoranza farei un paio di osservazioni, valide per entrabe le alternative:
1) obzedat, ghost council. Capisco che è una scelta personale...ma come drop a 5 in un tricolor giocherei piuttosto batterskull. Se poi vuoi impostarlo più sul control puro, forse giocherei anche il 2x, e chiuderei la curva a 6 con grave titan, sun titan o, ancora meglio, wurmcoil engine. In ogni caso, ripeto, queste sarebbero scelte più adatte per una strategia control vera e propria.
2) in ottica tempo, davvero cercherei di inserire qualche remand: in un mazzo del genere sarebbe come cacciarlo da casa sua TT_TT
3) sempre in ottica tempo, da valutare l'inserimento già in main di qualche copia di spell pierce, forse in 2/3x
4) a cosa è dovuta l'assenza di snapcaster mage? In un mazzo così lo giocherei in 3/4x!
5) al posto di consultare i necrosaggi preferirei la snobbatissima esper charm: il costo è un po' impegnativo, ma fidati in un mazzo adatto fa davvero i buchi per terra. Però anche lei è una carta da control puro, quindi da valutare.

Per quanto riguarda la side ti proporrei un'idea (che probabilmente può suonare come una baggianata...e che in effetti forse lo è ;^^ ): hai i colori per permetterti la combo di gifts ungiven + unburial rites (per elesh norn, grand cenobite o iona, shield of emeria)...
Il tutto ovviamente IMHO, da prendere quindi con le pinze ed adeguate precauzioni...spero di aver dato qualche input (e di non averle sparate troppo grosse), e intanto continuerò a seguire il topic con interesse ;)

Allora, diciamo che molte scelte sono dettate più dal gusto personale che non da altro, ma cercherò comunque di risponderti punto per punto così da spiegare il mio punto di vista:
innanzitutto posso dirti che ho creato questo mazzo come una sorta di ibrido, in grado di adattarsi e variare il piano d'azione per qualunque necessità, per questo non mi sento di catalogarlo ne come mazzo tempo ne come controllo puro;
1) Anche io avevo pensato al batterskull, carta che personalmente adoro, ma in un meta gonfio di rimozioni, notavo spesso che nel farlo entrare davo all'oppo la possibilità di liberarsene anche con calma. Stesso discorso vale per la wurmcoil engine, che almeno però lascia le pedine. Ho quindi preferito una creatura che facesse subito qualcosa, e che riuscisse a demolire l'avversario anche senza bisogno di attaccare (perché passando in fase d'attacco le minacce spesso raddoppiano);
2) come ho detto non sono un fan del remand, che trovo poco risolutivo nonostante faccia vantaggio. Ho preferito indebolimento magico anche in virtù del fatto che gioco 3 faglia tettonica di main, quindi logorando un po' le riserve dell'oppo spesso l'indebolimento è un punto fermo;
3) spell pierce me lo ero proprio dimenticato a dire il vero, e quindi ti do ragione in pieno, ci stanno almeno un paio di copie;
4) l'assenza di snapcaster mage è dovuta principalmente al fatto che reputo 10 creature più che sufficienti in un mazzo delver, all'inizio al posto del delver of secrets c'erano loro, ma notavo che il mazzo perdeva molto di esplosività, così ho optato per una lista delvercentrica, in cui le spell servono più che altro a debilitare e far si che i nostri attaccanti facciano il grosso della fatica;
5) esper charm mi piaceva, ma essendo il mazzo UBw, e non UBW, diciamo che ho voluto optare per qualcosa di meno impegnativo, anche in virtù del fatto che lasciarmi un mana bianco stappato è una sorta di monito per l'oppo (profumo di pte nell'aria).

Ovviamente non ho intenzione di valutare le mie scelte migliori di quelle altrui, nel costruire il mazzo sono andato per lo più a naso seguendo i miei gusti, creando una lista che fosse principalmente divertente. Mi piacerebbe che qualcuno, facendo uno sforzo di fantasia, mi suggerisse un MU in cui vede questa tipologia di mazzo in svantaggio, così da scavare un po' più a fondo nell'argomento side.
La pazienza è la virtù dei morti.
Leroux
Livello VII
Livello VII

Messaggioda tew » 27 apr '15, 3:47

Giusto in questi giorni di test molto for fun mi soni riavvicinato ad un archetipo che mi ha molto affascinato, ovvero esper control, la tua lista a primo impatto sembra piu una lista tempo con una piccola dose di controllo quindi la prima domanda che devi farti è come preferisci impostare il mazzo?
Tempo, quindi midrange con carte che tendono a fare vantaggio (remand)
Control, gran numero di rimozioni/counter e 6/7 bittanti per chiudere la partita (batterskull)

Ti dico e consiglio di scegliere una buona base di partenza ed eventualmente grazie alla side riuscire a cambiare gameplan in base all'oppo quindi contro control magari cerchi di essere aggressivo diventando piu tempo/midrange mentre contro combo e aggro giochi piu control cosi da limitare le loro possibilità di vittoria e vincere in lategame

Cmq provo a buttarti giu 2 liste veloci veloci
Esper tempo
partiamo dall'ossatura del mazzo ossia il mana, in questo caso saranno 22 in quanto avremo uno spell cost molto basso:
9 fetch Polluted delta e flooded strand grazie a tarkir sono ora disponibili anche in modern quindi possiamo e dobbiamo giocarle senza troppi problemi, la 9a è ovviamnete marsh flat, scremano il mazzo andando ad eliminare pescate morte
4 manland Creeping tar pit con questa struttura sono la scelta migliore, imbloccabili e con un costo d'attivazione minore
4 basiche, nulla da dire sono la base xD
4 shok prediligendo la watery per la gran necessita di mana u/b mettendo le altre in monocopia
1 Vault of the Archangel l'unica incolore utile nel deck! Può fare, a board stallato un vamtaggio impressionante fornendo 2 abilità fortissime a tutte le nostre creature

I bittanti quadi tutti forniti dall'ultimo blocco che ha fornito molta linfa a questa terna di colori
4 snap c'è poco da dire!! Rigiocare ogni spell del nostro pool ci permetterà di fare un vantaggio costante
2 tasigur quando il match entrerà in midgame questo ragazzone protetto dal 90% delle rimozioni piu giocate entrerà per solo 1 mana e cercherà di creare subito un vantaggio recuperando una nostra spell dal cimitero (mi raccomando castatelo solo cn almeno 5 lande a terra)
4 delver sono IL bittante, gira cn buona frequenza date le nostre 25 spell card che se riesce a tenere il board per3/4 turni può ipotecare la partita
3 monastery mentor questa piu che altro è un test, può fare un enorme vantaggio sul board amche grazie a tutte le nostre rimozioni che andranno quasi a fare 2x1 a nostro favore in quanto eliminiamo un pezzo all'oppo menrre noi ne mettiamo uno in campo

Ed ora ciò che permette al mazzo di girare cosi bene ovvero le 25 spell
4 pte la rimozione del modern e nn aggiungo altrp!
4 IoK scartino base essendo un tricolor diamo piu spazio a lui cosi da evitare uno spreco di prezziosi punti vita
2 thoughtseize chiudiaml reparto discard cn lo scartino migliore, quello che elimina tutto (possibile split 3/3)
3 remand il miglior modo do fare vantaggio tempo sulle giocate dell'oppo aggiungendo al counter effect il fatto di ciclarsi
2 snare altro ottimo counter contro quelle carte a cc2 che tanto sono forti e presenti in modern
3 lingering ottimo bloccante che aiuta un pochino nella race, 3 per per nn pestarsi i piedi cn snap e spell con delve
2 Slaughter Pact utili un po contro tutto visto che possono essere giocati senza mana, una delle loro migliori giocate è il rimovere esarca su twin
2 murderous cut altra ottima rimozione sta volta con delve che le permette di essere lanciata a pochissimo (anche ad un solo mana nero)
2 dimir charm diamole una possibilità in un archetipo cosi i suoi effetti sono ottimi, rimuove pezzo piccolo, fa counter su mass removal, fa disruption sul mazzo dell'oppo!! Veramente utile
ed ultimo... 1 sorin, ma quale?? Molti troveranno piu utile il lord perche mette un emblema fisso e cumolabile m io vi dirò che il visitatore solenne è decisamente meglio, svolge parte del lavoro della volta senza avere un costo di attivazione che per noi significa avere mana libero e poter far altre cose.

Questo è uno spunto di base, domani proseguo con la spiegazione delle eventuali scelte e la creazione di una site molto ampia e ben fornita che ci permetta di transformare il deck a seconda delle necessità

EDIT by Vexac: Messi a posto i tag. Non c'è bisogno di inserire codici (sbagliati) e quant'altro quando tagghi, i pulsanti fanno tutto loro!
tew
Livello VI
Livello VI

Re: [Modern Sviluppo] Ninja Bear Delver

Messaggioda Beck » 19 mag '15, 1:07

Salve a tutti.
Ultimamente sto testando una lista molto tempo del ninja-fate.
Ve la propongo:

3x Mutavault
2x Quartiere fantasma
15x isola innevata

4x Ornitottero
4x Folletta Balbettamagie
4x Famiglio del Giudice
2x Snapcaster mage
3x Ninja della notte fonda
3x shinobi Foscalama
1x Fulminella
3x folletto dello zefiro
1x Higure, il vento immobile

1x Salvacondotto
4x Rimandare
2x Indebolimento Magico
3x Vapori insidiosi
2x Trucco del famiglio
2x Trappola per Magie

Il mazzo si comporta davvero bene contro midrage e sta sul 50 /50 contro affinity e burn, forse anche qualcosa di piu.
Invece contro control se la vede piuttosto male , soprattutto quando i nostri avversari hanno a disposizione un ampio numero di rimozioni.

Consiglio vivamente a tutti di testarlo, e davvero molto divertente e non lascia mai nulla al caso.

Se avete consigli non esitate ad espormeli :D
Beck
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo