spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

tornei con proxy in negozio

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

tornei con proxy in negozio

Messaggioda Thorgils » 3 feb '15, 12:13

Saluto a tutti, ho usato la funzione cerca ma non ho trovato niente, nel caso abbia semplicemente cercato male chiedo subito scusa ;^^ Dato che dalle mie parti più di una persona vorrebbe giocare legacy ma il costo di cartine quali dual, force of will, LED, wasteland ed altre rimane allucinante e tale da impedire alla gente di iniziare, volevo chiedere se era possibile in qualche modo organizzare un torneo (ovviamente non sanzionato) con proxy in un negozio... Il negoziante rischia dei problemi? Ci sta qualche scappatoia per far si che sia tutto regolare?
LEGACY
merfolk
death & taxes
Thorgils
Livello VII
Livello VII

Re: tornei con proxy in negozio

Messaggioda Arithmetic » 3 feb '15, 14:15

Che genere di problemi pensi possa creare? :?
Se non è un qualcosa di sanzionato come dici tu (pptq, game day, fnm ecc) non c'è nessunissimo problema! Tutto dipende dal negoziante, nel negozio dove vado io si organizzano continuamente tornei modern, legacy, standard e commander e sono ovviamente full proxy (anche perché io da negoziante dovrei essere autolesionista se decidessi di farli senza proxy perché perderei probabilmente metà affluenza). Davvero non c'è alcun "pericolo", basta che il tuo negoziante sia d'accordo e organizzi il tutto!
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Thorgils » 3 feb '15, 18:41

Il dubbio era legato al fatto che per wizard questa potrebbe essere considerata una pratica al limite della contraffazione... Dato che si gioca (pur non in un torneo sanzionato) con carte in definitiva non stampate dalla wizzy stessa... Scusate se insisto ma vorrei ulteriori conferme perché la mia prima preoccupazione è non mettere nelle grane il mio negoziante di fiducia
LEGACY
merfolk
death & taxes
Thorgils
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Okilled » 3 feb '15, 21:09

Vai tranquillo, nel mio negozio di fiducia siamo sempre una quindicina, metà usano proxy :D
Per giocare a magic servono pazienza e devozione
Okilled
Livello III
Livello III

Messaggioda Ammond » 7 feb '15, 1:26

allora da moderato e soprattutto da negoziante vi riporto quanto segue:

1 – Proxy
Da questo anno non si parlerà più di proxy, ma di carte contraffatte. A te le considerazioni di natura legale che possono scaturire da questo cambio di denominazione, e le eventuali strategie aziendali che ne seguiranno.

Da sempre le carte contraffatte non devono essere usate per nessun motivo in eventi sanzionati.

Inoltre per quanto riguarda i negozi WPN sconsigliamo vivamente l’utilizzo delle carte contraffatte, anche in eventi non sanzionati, e ci riserviamo di valutare provvedimenti nell'ambito WPN, nei confronti dei negozi che comunque ne promuoveranno o consentiranno l’utilizzo, rischiando così di compromettere il messaggio aziendale.

Con questo dichiaro chiuso l'argomento.
2 game: il demonio era dalla sua parte, io tengo una mano mediocre, ma contro loxodont smiter equippato di 2 spade bianco rosse, vabè g3.(forse a volte sono troppo violento XD)
Immagine
E' più facile raggiungere il Monte Fato che Isernia..disse Vexac
Ammond
Moderatore
Moderatore

Torna a Magic Generale