spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[for fun] BG Lotleth

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[for fun] BG Lotleth

Messaggioda fiz.ban » 1 feb '15, 3:11

Ciao a tutti, vorrei consigli per migliorare il seguente mazzo.


Terre (18)
2 grotta maledetta
4 cimitero silvestre
1 Urborg, Tomba di Yawgmoth
6 palude
5 foresta

Creature (23 + 7 feeder)
4 slitherhead
4 gravecrawler
4 lotleth troll
2 Big Game Hunter
1 bloodghast
3 Demonietto Putrido
3 Stinkweed Imp
2 Jarad, Golgari Lich Lord

3 Veilborn Ghoul
4 Squee, Goblin Nabob

Stregonerie/Enchantment/Istant (12)
3 rancor
3 Deadly Allure
4 Grisly Salvage
2 life from the loam


Strategia del mazzo è calare il Troll di Lotleth e pomparlo alla morte (soprattutto con i Veilborn e con gli Squee).

I grotto mi possono servire per riprendere il troll dal cimitero nel caso in cui lo uccidessero o se dovesse finirci con il dredge.
Con demonietti e il troll scarto le creature nel cimitero, alcune delle quali giocabili da li (gravecrawler o bloodghawst) o con dredge (imp). Grisly Salvage mi fa cercare il troll e arricchire il cimitero, Deadly allure con flashback è giocabile sia da mano che da cimitero e mi serve per rimuovere creature (stappate) dell'avversario.
Life from the loam per il dredge e per riprendere le terre nel cimitero (che servono per Veil e Bloodghast).
Stinkweed Imp può essere utile per pararsi da creature volanti ma lo uso principalmente per il dredge5. E' la chiave per mettere nel cimitero creature che pompano il Troll o che possono essere giocate da lì, ma anche spell con flashback(deadly allure)/Dredge (life from the loam).

Il piano B è rappresentato da Jarad (che si può riprendere dal cimitero) e la sua abilita di sacrificare creature e fare danni.

I dubbi che ho:
-i rancori li lascio? (in combo con bloodghast e gravecrawler rompono parecchio le scatole, certo se finiscono nel cimitero con dredge sono sprecati).
- metto i cagnacci selvaggi al posto dei demonietti putridi? (seno più lenti ma si pompano e fanno più male)
- adrupt decay. La inserisco? Vale lo stesso discorso dei rancor, e se poi li spreco con un dredge?

Si accettano consigli di tutti i tipi, ricordando che il mazzo è for fun e non vorrei spenderci un patrimonio con carte costosissime.

Ciao
Avatar utente
fiz.ban
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 feb '15, 2:18

Re: [for fun] BG Lotleth

Messaggioda alvoi » 1 feb '15, 13:43

Ciao! Il mazzo mi sembra un'ottima base, io toglierei la Unholy Grotto (anche se è forte) e il Putrid Imp così da poter giocare il mazzo anche in modern. Io direi di basarsi sul mazzo BG Zombie (che comunque è molto simile al tuo) che puoi trovare qui. Allora, io basandomi sulle carte che hai messo tu farei:

Creature
4 Lotleth Troll
4 Gravecrawler
4 Veilborn Ghoul
4 Bloodghast
4 Slitherhead
4 Stinkweed Imp
4 Squee, Goblin Nabob
2 Jarad, Golgari Lich Lord
2 Ghoultree
2 Splinterfright
2 Big Game Hunter

4 Grisly Salvage
2 Life from the Loam

4 Woodland Cemetery
4 Jungle Hollow
5 Swamp
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 Forest


Cos'ho fatto? Ho risistemato il mana (aggiunto qualcosa che ti dà :BG: , ovviamente Overgrown Tomb sarebbe meglio). Del reparto magie ho tolto rancore e deadly allure, per il semplice fatto che se picchiamo di lotleth non ci serve altro (e poi il mana lo teniamo per rigenerarlo). Poi ho "arrotondato" (cioè ho messo in quattro copie) il bloodghast (credo sarà la carta sulla quale dovrai spendere di più, ma alla fin fine sono solo 4€ a copia) e il veilborn. Ho tolto i putrid imp, e ho aggiunto qualche altro ciccione con il quale picchiare in late-game.

Enjoy! :D
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20845
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [for fun] BG Lotleth

Messaggioda fiz.ban » 2 feb '15, 10:32

Per far girare il mazzo più velocemente e per garantirmi una ulteriore fonte di scarto avevmo messo i demonietti. Al momento a questo scopo ci sono solo i 4 troll e i 4 grizly salvage (che possono aiutarmi facendomi pescare troll e/o scartare stinkweed imp).

Dici che queste carte bastano e quindi abbandono i demonietti? mmmhh.. nn mi convince...

Belli i bestioni, ce ne sono altri (anche in formato T1)?
Avatar utente
fiz.ban
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 feb '15, 2:18

Re: [for fun] BG Lotleth

Messaggioda alvoi » 2 feb '15, 13:48

Mah, io i demonietti li ho tolti solo per mettere il mazzo in modern (l'unico formato in cui può essere competitivo). Se ti serve scartare, consiglio Mulch, che ti dà lande e ti butta via il resto. Come ciccioni, fossi in te proverei anche Golgari Grave-Troll (appena sbannato! :D ) che però non è uno zombie.
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3


commander: il cunicolo di zia Fermenta
Avatar utente
alvoi
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 20845
Iscritto il: 28 set '12, 19:09
Località: Thraben, Gavony Nord, Innistrad

Re: [for fun] BG Lotleth

Messaggioda mordred » 2 feb '15, 22:31

Ho giocato con piena soddisfazione Golgari Dredge nello scorso standard e penso che si possa dare fiducia (quantomeno per un test) al Nighthowler!
I motivi sono almeno due: l'efficacia dell'abilità Bestow, soprattutto se conferita su Lotleth Troll o su Stinkweed Imp; la sinergia con Jarad (rende la creatura conferita una bestia immonda e con il sacrificio - sempre della creatura conferita - rimane in gioco)!
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
Avatar utente
mordred
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 5 set '13, 23:52
Località: Castle Rock

Re: [for fun] BG Lotleth

Messaggioda fiz.ban » 3 feb '15, 11:41

Terre (19)
4 cimitero silvestre
4 overgrown tomb
3 palude
1 Urborg, Tomba di Yawgmoth
4 foresta
2 grotta maledetta
1 strip mine

Creature (34)
4 slitherhead
4 gravecrawler
4 lotleth troll
2 Big Game Hunter
4 bloodghast
2 Demonietto Putrido
4 Stinkweed Imp
2 Jarad, Golgari Lich Lord
4 Veilborn Ghoul
4 Squee, Goblin Nabob

Stregonerie/Enchantment/Istant (7)
4 Grisly Salvage
3 life from the loam


Che dite? Ho aggiunto anche una stripmine, non so se in combo con life from the loan (ed eventualmente urborg tomb) spaccare una terra a turno sia una strategia che paghi o se invece risulta lenta.
Avatar utente
fiz.ban
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 feb '15, 2:18


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti