Terre (18)
2 grotta maledetta
4 cimitero silvestre
1 Urborg, Tomba di Yawgmoth
6 palude
5 foresta
Creature (23 + 7 feeder)
4 slitherhead
4 gravecrawler
4 lotleth troll
2 Big Game Hunter
1 bloodghast
3 Demonietto Putrido
3 Stinkweed Imp
2 Jarad, Golgari Lich Lord
3 Veilborn Ghoul
4 Squee, Goblin Nabob
Stregonerie/Enchantment/Istant (12)
3 rancor
3 Deadly Allure
4 Grisly Salvage
2 life from the loam
2 grotta maledetta
4 cimitero silvestre
1 Urborg, Tomba di Yawgmoth
6 palude
5 foresta
Creature (23 + 7 feeder)
4 slitherhead
4 gravecrawler
4 lotleth troll
2 Big Game Hunter
1 bloodghast
3 Demonietto Putrido
3 Stinkweed Imp
2 Jarad, Golgari Lich Lord
3 Veilborn Ghoul
4 Squee, Goblin Nabob
Stregonerie/Enchantment/Istant (12)
3 rancor
3 Deadly Allure
4 Grisly Salvage
2 life from the loam
Strategia del mazzo è calare il Troll di Lotleth e pomparlo alla morte (soprattutto con i Veilborn e con gli Squee).
I grotto mi possono servire per riprendere il troll dal cimitero nel caso in cui lo uccidessero o se dovesse finirci con il dredge.
Con demonietti e il troll scarto le creature nel cimitero, alcune delle quali giocabili da li (gravecrawler o bloodghawst) o con dredge (imp). Grisly Salvage mi fa cercare il troll e arricchire il cimitero, Deadly allure con flashback è giocabile sia da mano che da cimitero e mi serve per rimuovere creature (stappate) dell'avversario.
Life from the loam per il dredge e per riprendere le terre nel cimitero (che servono per Veil e Bloodghast).
Stinkweed Imp può essere utile per pararsi da creature volanti ma lo uso principalmente per il dredge5. E' la chiave per mettere nel cimitero creature che pompano il Troll o che possono essere giocate da lì, ma anche spell con flashback(deadly allure)/Dredge (life from the loam).
Il piano B è rappresentato da Jarad (che si può riprendere dal cimitero) e la sua abilita di sacrificare creature e fare danni.
I dubbi che ho:
-i rancori li lascio? (in combo con bloodghast e gravecrawler rompono parecchio le scatole, certo se finiscono nel cimitero con dredge sono sprecati).
- metto i cagnacci selvaggi al posto dei demonietti putridi? (seno più lenti ma si pompano e fanno più male)
- adrupt decay. La inserisco? Vale lo stesso discorso dei rancor, e se poi li spreco con un dredge?
Si accettano consigli di tutti i tipi, ricordando che il mazzo è for fun e non vorrei spenderci un patrimonio con carte costosissime.
Ciao