spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Domande] Approfondimento Carte e Combo

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Spells e Abilities in Fase di Combattimento

Messaggioda Croatoan » 28 mag '12, 22:05

Risposte in successione:
si;
si;
si alla prima domanda, se il myr non soffre più da debolezza da evocazione e si il myr infliggerà danno;
no.

Per poter utilizzare abilità di creature che implicano il sacrificio, queste non devono essere state uccise, ovvero non le deve essere stato inflitto danno dagli attaccanti/bloccanti avversari e questo implica che loro stesse non hanno ancora inferto danno (escludendo attacco improvviso e doppio attacco che hanno due fasi di danno).
Quindi l'attaccante risulterà ancora bloccata, ma avendo tu sacrificato la bloccante, a quella attaccante non verrà inferto danno così come non ne infliggerà (sempre escludendo il Trample). :)
Immagine
Avatar utente
Croatoan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 25 dic '11, 1:46

Re: Spells e Abilities in Fase di Combattimento

Messaggioda mstanzani5 » 28 mag '12, 22:11

kyogre ha scritto:Alura ragazzi, vari dubbi su quando si lanciano le spells e come funzionano le abilità delle creature durante il combattimento:

Domanda 1)
Attacco con il mio Plague Stinger. Il mio oppo dichiara di non bloccare. A questo punto posso castare dalla mia mano una Crescita Mutagena per fare 3 poison counters invece di uno?

Domanda 1.2, molto simile, ma non si sa mai)
Attacco con la mia Immonda delle Ombre. Il mio oppo la blocca con un Titano. Posso castare uno Snapcaster Mage dalla mia mano, sacrificarlo e rigenerare il mio vampirozzo?

Domanda 2)
Blocco una creatura con il mio Silver Myr. Dopo aver bloccato, posso tapparlo per prendere mana e castare così un Vapor Snag su un'altra creatura dell'oppo? Se sì, il Myr infliggerà il suo danno?

Domanda 3)
Blocco una creatura con una creatura stile Replicante Neurok, con effetto di auto-sacrificio. Se uso l'effetto dopo aver bloccato, il danno del Neurok verrà inflitto alla creatura attaccante?


Possono sembrare domande stupide, ma c'è chi mi ha contestato certe giocate.

Grazie in anticipo a chi risponderà! :)


1) fra la dichiarazione dei bloccanti e l'assegnazione del danno, c'è una fase in cui i giocatori possono giocare spells e attivare abilità, quindi Sì, puoi giocare la crescita mutagena.

1.2) seguendo quanto detto prima, puoi giocare lo snapcaster e poi ancora sacrificarlo per l'abilità rigenera della immonda delle ombre.

2) Puoi tappare il myr (comunque è un'abilità di mane non passa per la pila) e giocare il vapor snag. Se il vapor snag bersaglia la creatura che stai bloccando con il myr, questo non infiggerà danno (ne tanto meno lo riceve). Se con lo snag bersagli una creatura diversa da quella bloccata dal myr, allora questo infliggerà danno, nonostante sia tappato.

3) no non viene inflitto danno a nessuna creatura, nè a quella attaccante a alla bloccante, poichè durante il danno, almeno una delle due creature non si trova sul campo di battaglia. Tuttavia anche il giocatore in difesa non riceverà danno, perchè una creatura attaccante alla quale viene assegnata un bloccante, non infliggerà danno nella fase di danno.

Sperando di non aver detto cavolte (in caso mi scuso già da ora :)) , mi auguro di esserti stato utilie e che abbia capito quello che ho scritto, visto che a volte faccio un po di confusione. ;)
Immagine
Avatar utente
mstanzani5
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 6 feb '12, 10:55
Località: Bologna

Re: Spells e Abilities in Fase di Combattimento

Messaggioda kyogre » 28 mag '12, 22:30

Ok grazie mille ragazzi, avete confermato le mie supposizioni :-)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Spells e Abilities in Fase di Combattimento

Messaggioda Roberto » 29 mag '12, 14:05

Ti hann ogià detto tutto,quindi ho pcoo da aggiungere;solo una cosa:
es. 3) il neurok avrebbe inflitto danno,così come la creatura che bloccava,solo se ancora ci fossero stati i danni in pila. Poichè questi non ci sono più,puoi semplicemente dire a chi ti rompe: non ci sono più i danni in pila;se poi non sanno nemmeno cosa siano stati gli fai tutto il disegnino/spiegazione delle varie fasi :)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

[Carta] Eureka

Messaggioda VII » 29 mag '12, 14:19

Avrei una domanda su questa carta: io metto in gioco una carta, il mio oppo un'altra, poi di nuovo io e quando tocca al mio avversario lui non mette nulla, poi posso continuare io da solo a mettere giù carte?
Immagine
Immagine
Avatar utente
VII
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 8 mag '12, 11:21

Re: [Carta] Eureka

Messaggioda ilFramba » 29 mag '12, 14:23

Sì.
Quando in sequenza sia tu che il tuo avversario non mettete permanenti in campo, allora la magia finisce di risolversi.
Ultima modifica di ilFramba il 29 mag '12, 14:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ilFramba
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 14 apr '12, 1:33

Re: [Carta] Eureka

Messaggioda Croatoan » 29 mag '12, 14:25

Si perchè la carta dice "fin quando ENTRAMBI non desiderano giocarne altri". :)
Il tuo oppo può però decidere di non calarne uno e poi una volta che il "giro" torna di nuovo da lui, calarne ancora.
Spero sia chiaro! :D
Immagine
Avatar utente
Croatoan
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 25 dic '11, 1:46

Re: [Carta] Eureka

Messaggioda VII » 29 mag '12, 14:25

Chiarissimo, grazie mille! <3
Immagine
Immagine
Avatar utente
VII
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 490
Iscritto il: 8 mag '12, 11:21

Re: Spells e Abilities in Fase di Combattimento

Messaggioda kyogre » 29 mag '12, 16:34

Roberto ha scritto:Ti hann ogià detto tutto,quindi ho pcoo da aggiungere;solo una cosa:
es. 3) il neurok avrebbe inflitto danno,così come la creatura che bloccava,solo se ancora ci fossero stati i danni in pila. Poichè questi non ci sono più,puoi semplicemente dire a chi ti rompe: non ci sono più i danni in pila;se poi non sanno nemmeno cosa siano stati gli fai tutto il disegnino/spiegazione delle varie fasi :)


Ah sì ora ricordo, se ne parlò anche qua sul foro riguardo al Mogg Fanatico mi pare :)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
Avatar utente
kyogre
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 3297
Iscritto il: 15 gen '12, 19:29

Re: Doppio Attacco ed effetto delle Spade.

Messaggioda Antares » 30 mag '12, 11:05

Non se para con una pedina 1/1 :roll:
Avatar utente
Antares
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 705
Iscritto il: 27 dic '11, 12:53

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti