spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Zappa » 26 dic '14, 20:05

PREMESSA : tron ha più problemi a giocare contro di noi che il contrario ...
già pre-khan eravamo messi bene contro ur tron ( tra slandi , anti search e thalia che poteva diventare molto fastidiosa all'oppo ) adesso è un mazzo che è quasi sparito .
U tron è un mazzo poco presente nel meta attuale .
Direi che Ugin non dia la spinta necessaria per rendere il tron più forte e quindi , per noi giocatori di GW (b) o non (b) NON E' UN NOSTRO PROBLEMA :)
Ugin è forte contro di noi ma nel meta secondo me non se ne vedranno.

E poi :
sennò rischiamo di passare da un meta favorevole a uno quasi impossibile per noi poveri orsetti

bo...."c'era una volta il meta di tron ....."
il meta attuale è apparentemente favorevole : sulla carta non siamo messi malissimo ma nella realtà è tutt'altra storia purtroppo ( da pod a scape e ur delver ) sono tutte partite da dover remare un sacco !!!

RIPRENDENDO I TEST CHE HO FATTO :
il mazzo GWb non è nelle mie corde purtroppo :( il potenziale c'è tutto ma mi rendo conto di non essere un buon pilota , quindi non riesco a fare testo e a dare i giusti consigli :( mi dispiace .
Sono comunque molto interessato al mazzo e se qualcuno mi linkasse dei video "tutorial " per il mazzo mi farebbe un grosso favore :) :)
Avatar utente
Zappa
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 24 giu '14, 9:19
Località: Genova

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda tew » 9 gen '15, 0:24

ragazzi ma dato l'effetto che ne pensate della Temur Sabertooth apparte il cc4 che come al solito fa dubitare molto di alcune carte ma alla fine a cc2 possiamo sfruttare la sua abilità per darle l'indistruttibilità e salvare un nostro pezzo da rimozione/recuperare un angelo o una carta qualcisasi con etb effect.. sarò ripetitivo e rompipalle però cerco di vedere sempre il buono nelle carte che escono sopratutto quando riescono ad avere una piccola sinergia con i nostri mazzi
Avatar utente
tew
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 106
Iscritto il: 26 mag '14, 22:06

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 9 gen '15, 3:58

tew ha scritto:ragazzi ma dato l'effetto che ne pensate della Temur Sabertooth apparte il cc4 che come al solito fa dubitare molto di alcune carte ma alla fine a cc2 possiamo sfruttare la sua abilità per darle l'indistruttibilità e salvare un nostro pezzo da rimozione/recuperare un angelo o una carta qualcisasi con etb effect.. sarò ripetitivo e rompipalle però cerco di vedere sempre il buono nelle carte che escono sopratutto quando riescono ad avere una piccola sinergia con i nostri mazzi


Fosse state un 4/4 un pensierino si poteva anche fare, almeno si sarebbero evitate situazioni un cui lo facciamo di terzo tutti contenti e ci becchiamo bolt sopra, piu semplicemente poi cè di meglio e non ci sono slot
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Daniele » 21 gen '15, 14:38

Report Modern - Top 2 @ PPTQ Forlì con GW Hatebears
http://www.metagame.it/articoli-modern/1878-report-modern-top-2-pptq-forli-con-gw-hatebears.html

Allora ragazzi, rianimiamo un pò questo Topic! Per un bel mazzo che merita di essere giocato e, visto l'onesto risultato ottenuto dal nostro compagno :GW: , mi piacerebbe trattare la lista con voi, abbastanza quadrata ma con un paio di scelte interessanti sia in main che in side; naturalmente, leggete l'articolo, poi questo mio pensiero :)

Parte 1 - Brimaz e Worship, che passione!

Brimaz, Re di Oreskos è una carta che ho personalmente sempre adorato: ottimo body, cautela, piazza Token, non male! Ora, la sua scelta ricade nel togliere i Vassallo di Foglia Secca, abbassare la curva di mana (resta solo Adorare come drop a :4: ) e piazzarlo dentro. Bellissima build, considerato il meta :UR: based, ma adesso? Con il violentissimo ban, ne vale ancora la pena? Sappiamo tutti che fulmine è sempre fulmine, ma il possibile ritorno di :BG: :W: , :BG: :R: , di Affinity... Penso che per ora riproporrò questa lista e vedrò come si comporta.

Worship è quel cartone che non ti aspetti, che lo appoggi e l'avversario lo legge, che se controlli un paio di creature ti permette di guadagnare tempo, tanto tempo. E' anche vero che può essere una chioda paurosa se non hai niente in campo e topdecki questa, se ne gioca solo una apposta xD Ma anche qui, dopo il recente ban, potrebbe valerne la pena? In modern, main deck, sono pochi i mazzi che possono spaccare un incantesmio a costo :3: :W: , post-side noi possiamo sidarlo fuori e guadagnare vantaggio se riusciamo ad influenzare la scelta di cosa mettere e cosa togliere all'oppo (se la giochiamo, ovviamente xD). Io comunque la testerò.

Parte 2 - La side
Bellissime le Kor Firewalker, preferisco alle forgiatrici: almeno queste stanno in campo e menano, permettendoci di guadagnare tempo xD é anche vero che la signorina di burrenton "countera" un Pyroclasm e può salvare più pezzi, ma a me piace personalmente avere una garanzia sul board e Kor fa al caso mio.

Stasera ho un piccolo torneo, vi farò il report dettagliato per raccontarvi, dopo il ban, cosa gira da me e come si comporta il deck.

:GW: Rulla sempre! :0
Avatar utente
Daniele
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 ott '13, 9:37

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Fpdr » 21 gen '15, 16:18

Daniele ha scritto:Report Modern - Top 2 @ PPTQ Forlì con GW Hatebears
http://www.metagame.it/articoli-modern/1878-report-modern-top-2-pptq-forli-con-gw-hatebears.html

Allora ragazzi, rianimiamo un pò questo Topic! Per un bel mazzo che merita di essere giocato e, visto l'onesto risultato ottenuto dal nostro compagno :GW: , mi piacerebbe trattare la lista con voi, abbastanza quadrata ma con un paio di scelte interessanti sia in main che in side; naturalmente, leggete l'articolo, poi questo mio pensiero :)

Parte 1 - Brimaz e Worship, che passione!

Brimaz, Re di Oreskos è una carta che ho personalmente sempre adorato: ottimo body, cautela, piazza Token, non male! Ora, la sua scelta ricade nel togliere i Vassallo di Foglia Secca, abbassare la curva di mana (resta solo Adorare come drop a :4: ) e piazzarlo dentro. Bellissima build, considerato il meta :UR: based, ma adesso? Con il violentissimo ban, ne vale ancora la pena? Sappiamo tutti che fulmine è sempre fulmine, ma il possibile ritorno di :BG: :W: , :BG: :R: , di Affinity... Penso che per ora riproporrò questa lista e vedrò come si comporta.

Worship è quel cartone che non ti aspetti, che lo appoggi e l'avversario lo legge, che se controlli un paio di creature ti permette di guadagnare tempo, tanto tempo. E' anche vero che può essere una chioda paurosa se non hai niente in campo e topdecki questa, se ne gioca solo una apposta xD Ma anche qui, dopo il recente ban, potrebbe valerne la pena? In modern, main deck, sono pochi i mazzi che possono spaccare un incantesmio a costo :3: :W: , post-side noi possiamo sidarlo fuori e guadagnare vantaggio se riusciamo ad influenzare la scelta di cosa mettere e cosa togliere all'oppo (se la giochiamo, ovviamente xD). Io comunque la testerò.

Parte 2 - La side
Bellissime le Kor Firewalker, preferisco alle forgiatrici: almeno queste stanno in campo e menano, permettendoci di guadagnare tempo xD é anche vero che la signorina di burrenton "countera" un Pyroclasm e può salvare più pezzi, ma a me piace personalmente avere una garanzia sul board e Kor fa al caso mio.

Stasera ho un piccolo torneo, vi farò il report dettagliato per raccontarvi, dopo il ban, cosa gira da me e come si comporta il deck.

:GW: Rulla sempre! :0


L'idea di Worship a mio avviso era ottima nel meta di Treasure cruise, adesso vediamo come va, ma a maggior ragione dato che il meta tornerà con ogni probabilità ad essere orientato verso bgx( Jund verrà rigiocato nonostante Junk sia più performante, perché è amato visceralmente da molti), e visto il ban di Pod, io tornerei a giocare il 4x e di vassallo e di lossodonte che unito alle voci da una forza d'urto ed una resistenza verso le strategie bgx importante.
La side sopracitata è forse da rivedere e sulla futura presenza di affinity ho qualche dubbio in quanto Tron e Twin nelle sue varie versioni penso potranno vedere molto gioco così come UWR.
Ma queste sono solo sensazioni personali.

Comunque testare e vedere in prima persona i cambiamenti del metagame a me pare abbastanza fondamentale specialmente per questo mazzo!
Anche io proverò a lavorarci sopra pensando soprattutto ad una side la più equilibrata possibile, poi dopo i primi risultati e l'adattamento del meta si potrà andare più nello specifico.
Ora più che qualche considerazione generica e previsione personale non credo si possa fare, in assenza appunto di dati alla mano.
Avatar utente
Fpdr
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 19 mar '14, 12:16

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 29 gen '15, 16:55

Ciao a tutti!
Dopo l'uscita di fate reforged e la successiva banlist sono cambiate molte cose.
Pod che per noi non era un MU troppo complesso è stato annientato, sono rimasti indeboliti anche un po' tutti i mazzi a base blu, ma quelli per noi non erano un problema, rafforzato invece Tron grazie a Ugin. A quanto sembra (ho fatto diverse partite e qualche torneo) il meta va ad assestarsi sempre di più verso una predominanza di mazzi combo-aggro (forse la combinazione peggiore per noi) con il vecchio Junk/Abzan come unico mazzo midrange " di riferimento". Ora in uno scenario come questo penso che noi ne siamo largamente sfavoriti per diversi motivi. Tron, uno dei MU peggiori che abbiamo è diventato ancora più forte e con Ugin ha virtualmente un'ira di dio sempre pronta, se poi, come mi è capitato, ci viene calato di 3/4 turno ci sta poco da fare, la partita è persa.
I mazzi aggro come tritoni e zoo stanno riprendendo piede e le loro partenze a strappo potrebbero per noi essere un grosso problema.
Voi come pensate di risolvere la situazione? quali modifiche avete apportato o apportere al vostro deck?
Io sinceramente ancora non so che fare.
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 29 gen '15, 17:50

Jack_Opposition ha scritto:Ciao a tutti!
Dopo l'uscita di fate reforged e la successiva banlist sono cambiate molte cose.
Pod che per noi non era un MU troppo complesso è stato annientato, sono rimasti indeboliti anche un po' tutti i mazzi a base blu, ma quelli per noi non erano un problema, rafforzato invece Tron grazie a Ugin. A quanto sembra (ho fatto diverse partite e qualche torneo) il meta va ad assestarsi sempre di più verso una predominanza di mazzi combo-aggro (forse la combinazione peggiore per noi) con il vecchio Junk/Abzan come unico mazzo midrange " di riferimento". Ora in uno scenario come questo penso che noi ne siamo largamente sfavoriti per diversi motivi. Tron, uno dei MU peggiori che abbiamo è diventato ancora più forte e con Ugin ha virtualmente un'ira di dio sempre pronta, se poi, come mi è capitato, ci viene calato di 3/4 turno ci sta poco da fare, la partita è persa.
I mazzi aggro come tritoni e zoo stanno riprendendo piede e le loro partenze a strappo potrebbero per noi essere un grosso problema.
Voi come pensate di risolvere la situazione? quali modifiche avete apportato o apportere al vostro deck?
Io sinceramente ancora non so che fare.


Un problema veramente enorme è rhino, gap di 6 vite e muro insormontabile che mangia ogni nostro pezzo, unica risposta mirran crusader? per fare cosa poi? tentare di racarlo?
Giocare Aggro senza rhino è diventata ormai quasi utopia, o giochi tonni e affo con fortissime sinergie tra le carte, ma se giochi un mazzo aggro a base verde c è solo una possibilità. Siege Rhino. Ho rimesso in discussione tutto ed ho cercato di buildare un mazzo che stesse bene da Junk, (che sarà tier 1 e mazzo giocatissimo) e che risolva un attimino i problemi che junk non riesce a risolvere.
Ne è uscito, un Junk aggro! La base di partenza è stata il vecchio GW aggro con voice e loxodon, l'aggiunta del nero è stata obbligatoria per rhino.

4 Noble Hierarch
4 Voice of Resurgence
3 Scavenging Ooze
4 Loxodon Smiter
1 Anafenza, the Foremost
4 Siege Rhino
3 Wilt-Leaf Liege
1 Tasigur, the Golden Fang

2 Lingering Souls
3 Thoughtseize

4 Abrupt Decay
2 Path to Exile
1 Dismember
1 Maelstrom Pulse

4 Verdant Catacombs
4 Windswept Heath
2 Marsh Flats
2 Forest
1 Plains
2 Temple Garden
2 Overgrown Tomb
1 Godless Shrine
2 Stirring Wildwood
2 Tectonic Edge
1 Swamp

SB: 3 Stony Silence
SB: 1 Lingering Souls
SB: 2 Creeping Corrosion
SB: 4 Fulminator Mage
SB: 1 Thoughtseize
SB: 1 Deathmark
SB: 1 Maelstorm Pulse
SB: 2 Kitchen Finks


Non cè denial, giocando 3c molto mana intensive è impossibile pensare di giocare arbiter, visto il meta si necessitano di decay e rimozioni forti, ergo via thalia, fiala non serve a nulla non facendo trick con le terre e avendo gia mu positivissimo contro i blue based.
E' a metà lì tra un Rock e un Hatebears.
Voice Loxodon e Vassallo uccidono malissimo Junk, ma non bastano, per vincere la Rhino-War gerarca è fondamentale, puo farlo scendere un turno prima del nostro oppo e in piu si esalta.
Il mu contro i vari tron è nettamente migliore, la pressione che gli mettiamo è risolvibile solo con una stone spaccata di quarto, le partanze a strappo di questo mazzo sono troppo irresistibili anche tron, non dico che è un mu facile, ma g1 è giocato e post side con tutto l'astio che entra si gioca tranquillamente. Stesso discorso per affinity, dove il mu in questo caso è un pochino piu sfavorevole pre side ma post side entra veramente di tutto e di piu, game 1 ci sono comunque i vari decay per placche e problemi grossi e lingering per tutto il resto. Idem contro burn, una versione piu veloce e aggrosa è sicuramente favorita rispetto ad una piu controllosa e middrange. Se ne perde in tutti quei mu fuffa random combo a casaccio e controlloni pieni di wratte, dove un numero maggiore di creature a discapito di scartini liliane e sinergie tipo scarto/goyf sono inarrivabili per qualsiasi rogue deck. Questo mazzo "E' un ANTIMETA" e secondo me la concezione di hatebears è proprio quella ^^.
3 Seize perche giocando aggro non vogliamo portare l'oppo al topdeck ma comunque size ci offre una buona protezione da counter combo e spell problematica come wratte et similia è un ottimo starter in assenza di gerarca.
Tasigur è in testing ma la possibilita di giocare doppia spell in turno pagando tasigur 1 gli ha fatto guadagnare a mani basse un posticino in md che fin ora ha sempre ripagato.

Piccola analisi sulla curva di mana. studiata per fare drop 1 drop 2 drop 3 drop 4, bella incastrata.

cc1
4 gerarca
3 thoughtseize
1 dismember
2 path to exile
ergo 7 starter, e 3 remuval.
cc2
4 voice
3 scavenging
4 decay
ergo 7 permanenti e 4 remuval
cc3
4 loxodon
1 anafenza
2 lingering
1 maelstorm pulse
ergo 7 permanenti e 1 remuval
cc4
4 Rhino
3 Vassalli
ergo 7 permanenti.

cc jolly
1 tasigur!

in succo 7 stater e 7 permanenti per ogni step di mana.

Questo è il mio pensiero su come affrontare il meta post ban giocando un mazzo aggro a base GW.
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda 4Nachos » 29 gen '15, 19:07

matricardi ha scritto:
Jack_Opposition ha scritto:Ciao a tutti!
Dopo l'uscita di fate reforged e la successiva banlist sono cambiate molte cose.
Pod che per noi non era un MU troppo complesso è stato annientato, sono rimasti indeboliti anche un po' tutti i mazzi a base blu, ma quelli per noi non erano un problema, rafforzato invece Tron grazie a Ugin. A quanto sembra (ho fatto diverse partite e qualche torneo) il meta va ad assestarsi sempre di più verso una predominanza di mazzi combo-aggro (forse la combinazione peggiore per noi) con il vecchio Junk/Abzan come unico mazzo midrange " di riferimento". Ora in uno scenario come questo penso che noi ne siamo largamente sfavoriti per diversi motivi. Tron, uno dei MU peggiori che abbiamo è diventato ancora più forte e con Ugin ha virtualmente un'ira di dio sempre pronta, se poi, come mi è capitato, ci viene calato di 3/4 turno ci sta poco da fare, la partita è persa.
I mazzi aggro come tritoni e zoo stanno riprendendo piede e le loro partenze a strappo potrebbero per noi essere un grosso problema.
Voi come pensate di risolvere la situazione? quali modifiche avete apportato o apportere al vostro deck?
Io sinceramente ancora non so che fare.


Un problema veramente enorme è rhino, gap di 6 vite e muro insormontabile che mangia ogni nostro pezzo, unica risposta mirran crusader? per fare cosa poi? tentare di racarlo?
Giocare Aggro senza rhino è diventata ormai quasi utopia, o giochi tonni e affo con fortissime sinergie tra le carte, ma se giochi un mazzo aggro a base verde c è solo una possibilità. Siege Rhino. Ho rimesso in discussione tutto ed ho cercato di buildare un mazzo che stesse bene da Junk, (che sarà tier 1 e mazzo giocatissimo) e che risolva un attimino i problemi che junk non riesce a risolvere.
Ne è uscito, un Junk aggro! La base di partenza è stata il vecchio GW aggro con voice e loxodon, l'aggiunta del nero è stata obbligatoria per rhino.

4 Noble Hierarch
4 Voice of Resurgence
3 Scavenging Ooze
4 Loxodon Smiter
1 Anafenza, the Foremost
4 Siege Rhino
3 Wilt-Leaf Liege
1 Tasigur, the Golden Fang

2 Lingering Souls
3 Thoughtseize

4 Abrupt Decay
2 Path to Exile
1 Dismember
1 Maelstrom Pulse

4 Verdant Catacombs
4 Windswept Heath
2 Marsh Flats
2 Forest
1 Plains
2 Temple Garden
2 Overgrown Tomb
1 Godless Shrine
2 Stirring Wildwood
2 Tectonic Edge
1 Swamp

SB: 3 Stony Silence
SB: 1 Lingering Souls
SB: 2 Creeping Corrosion
SB: 4 Fulminator Mage
SB: 1 Thoughtseize
SB: 1 Deathmark
SB: 1 Maelstorm Pulse
SB: 2 Kitchen Finks


Non cè denial, giocando 3c molto mana intensive è impossibile pensare di giocare arbiter, visto il meta si necessitano di decay e rimozioni forti, ergo via thalia, fiala non serve a nulla non facendo trick con le terre e avendo gia mu positivissimo contro i blue based.
E' a metà lì tra un Rock e un Hatebears.
Voice Loxodon e Vassallo uccidono malissimo Junk, ma non bastano, per vincere la Rhino-War gerarca è fondamentale, puo farlo scendere un turno prima del nostro oppo e in piu si esalta.
Il mu contro i vari tron è nettamente migliore, la pressione che gli mettiamo è risolvibile solo con una stone spaccata di quarto, le partanze a strappo di questo mazzo sono troppo irresistibili anche tron, non dico che è un mu facile, ma g1 è giocato e post side con tutto l'astio che entra si gioca tranquillamente. Stesso discorso per affinity, dove il mu in questo caso è un pochino piu sfavorevole pre side ma post side entra veramente di tutto e di piu, game 1 ci sono comunque i vari decay per placche e problemi grossi e lingering per tutto il resto. Idem contro burn, una versione piu veloce e aggrosa è sicuramente favorita rispetto ad una piu controllosa e middrange. Se ne perde in tutti quei mu fuffa random combo a casaccio e controlloni pieni di wratte, dove un numero maggiore di creature a discapito di scartini liliane e sinergie tipo scarto/goyf sono inarrivabili per qualsiasi rogue deck. Questo mazzo "E' un ANTIMETA" e secondo me la concezione di hatebears è proprio quella ^^.
3 Seize perche giocando aggro non vogliamo portare l'oppo al topdeck ma comunque size ci offre una buona protezione da counter combo e spell problematica come wratte et similia è un ottimo starter in assenza di gerarca.
Tasigur è in testing ma la possibilita di giocare doppia spell in turno pagando tasigur 1 gli ha fatto guadagnare a mani basse un posticino in md che fin ora ha sempre ripagato.

Piccola analisi sulla curva di mana. studiata per fare drop 1 drop 2 drop 3 drop 4, bella incastrata.

cc1
4 gerarca
3 thoughtseize
1 dismember
2 path to exile
ergo 7 starter, e 3 remuval.
cc2
4 voice
3 scavenging
4 decay
ergo 7 permanenti e 4 remuval
cc3
4 loxodon
1 anafenza
2 lingering
1 maelstorm pulse
ergo 7 permanenti e 1 remuval
cc4
4 Rhino
3 Vassalli
ergo 7 permanenti.

cc jolly
1 tasigur!

in succo 7 stater e 7 permanenti per ogni step di mana.

Questo è il mio pensiero su come affrontare il meta post ban giocando un mazzo aggro a base GW.


Io non sono molto d'accordo con questa scelta seppur ben fatta snatura l'essenza del mazzo,ovvero i pali.
Rhyno per l'oppo è difficile da castare,leoncini,thalia e aviano gli rovinano le fecciate+tutti gli slandi che si hanno a disposizione, e se tira abbastanza rimozioni per fare fuori i "chiodi" non le vedrà dopo per fare giu un eventuale vassallo + kitchen finks o qualsiasi altro ciccione che è solito essere calato con questo mazzo.
Dici che così si sta bene da trono che è la nemesi di junk,non vedo come un junk aggro(quindi con meno scartini che sono l'unica cosa che "inchioda" tron) possa starci meglio.
Tutto questo non è un offesa per il tuo mazzo,lo reputo molto ben fatto,solo che non capisco come un 4/5 possa dover mettere così tanto in crisi un mazzo che rovina praticamente tutti i piani di junk(io ho montato GW apposta perchè lo zoo che avevo prima faceva mooolta piu fatica)e in piu in mid/late game cala creature piu grosse(vassallo+qualsiasi altra cosa praticamente).
Piuttosto si potrebbe pensare di modificare GW in una versione piu aggro e con carte tipo kitchen finks di main che per junk sono un bel problema.
Avatar utente
4Nachos
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 27 nov '13, 15:49

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda matricardi » 29 gen '15, 20:20

Io non sono molto d'accordo con questa scelta seppur ben fatta snatura l'essenza del mazzo,ovvero i pali.


A me non interessa sinceramente di mantenere la filosofia del mazzo o la sua natura, sto cercando semplicemente di buildare un aggro a base gw competitivo.

Rhyno per l'oppo è difficile da castare,leoncini,thalia e aviano gli rovinano le fecciate+tutti gli slandi che si hanno a disposizione, e se tira abbastanza rimozioni per fare fuori i "chiodi" non le vedrà dopo per fare giu un eventuale vassallo + kitchen finks o qualsiasi altro ciccione che è solito essere calato con questo mazzo.
Dici che così si sta bene da trono che è la nemesi di junk,non vedo come un junk aggro(quindi con meno scartini che sono l'unica cosa che "inchioda" tron) possa starci meglio.
Tutto questo non è un offesa per il tuo mazzo,lo reputo molto ben fatto,solo che non capisco come un 4/5 possa dover mettere così tanto in crisi un mazzo che rovina praticamente tutti i piani di junk(io ho montato GW apposta perchè lo zoo che avevo prima faceva mooolta piu fatica)e in piu in mid/late game cala creature piu grosse(vassallo+qualsiasi altra cosa praticamente).
Piuttosto si potrebbe pensare di modificare GW in una versione piu aggro e con carte tipo kitchen finks di main che per junk sono un bel problema.


Non è esattamente come dici, tra scartini e remuval fare denial a junk non è per niente una passeggiata impedirgli di appoggiare la quarta landa significa aver visto molto noi e poco lui, senza contare lingering che è quasi game contro ogni verisione di hatebears.
Per il discorso trono, non sta bene questo mazzo preside ma sta molto meglio di junk, fare disruption a trono serve fino a un certo punto senza una pressione adeguata, goyf contro 4 relic non è un beater affidabile, scavenging idem, rhino di 4 potrebbe arrivare troppo tardi e ritrovarsi in compagnia di wurmcoil, trono soffre race violenta e danni diretti, e questo mazzo fa queste cose.

Per come è messo il meta ora mi sembra che GW si trovi in una situazione orribile, delle peggiori negli ultimi 2 anni, merfolk martir e aura sono i 3 mazzi contro cui non possiao mai vincere e sono presenti nel meta piu ora che prima, junk con rhino non è piu una passeggiata, zoo con rhino tanto peggio, trono ha anche ugin che fa game, ora non basta piu stony silence per stare sicuri di non farsi resettare il board, l'unico mazzo presente con cui abbiamo un discreto mu è blue tron, in piu affo è un mu brutto per la versione aggro. Sono questi dati che mi hanno spinto a puntare piu su altri orizzonti del "leonino quartierino".
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 29 gen '15, 21:22

matricardi ha scritto:Per come è messo il meta ora mi sembra che GW si trovi in una situazione orribile, delle peggiori negli ultimi 2 anni, merfolk martir e aura sono i 3 mazzi contro cui non possiao mai vincere e sono presenti nel meta piu ora che prima, junk con rhino non è piu una passeggiata, zoo con rhino tanto peggio, trono ha anche ugin che fa game, ora non basta piu stony silence per stare sicuri di non farsi resettare il board, l'unico mazzo presente con cui abbiamo un discreto mu è blue tron, in piu affo è un mu brutto per la versione aggro. Sono questi dati che mi hanno spinto a puntare piu su altri orizzonti del "leonino quartierino".


Sono pienamente d'accordo con te, basta giocare anche un piccolo torneo per rendersi conto di quanto si soffre contro quasi ogni mazzo (in un torneo mi sono ritrovato contro: tritoni, burn, trono, burn, un incubo praticamente) anche io stavo pensando a una modifica del mazzo o in ottica Junk o in una più alternativa combinazione Bant, senza snaturarlo troppo, cercando di mantenere la logica dei pali e inserendo piccoli counter per risolvere cose che non si possono togliere in altro modo, una cosa è certa: il mazzo va rimontato quasi da zero. Sono curioso di vedere anche come altri hanno reagito a questo mutamento del meta. :)
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti