spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[forfun] mazzo muri verde blu

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[forfun] mazzo muri verde blu

Messaggioda C@0S » 25 gen '15, 13:13

Premesso che é la prima volta che posto spero di non sbagliare sezione/modalità di creazione del mazzo :)
Inizio subito

Terre
8x foresta
8x isola
4x cascate di boscorovo

Creature
4x muro di acciaio
4x bastione troppo cresciuto
4x guardiano di rovina-asce
4x muro di corde del groviglio
4x banco di nebbia
4x membrana della cattedrale
2x colosso di akros
1x artigiano di kozilek
1x spianasentieri di ulamog

incantesimi
4x nebbia
4x controevocazione
4x fabbricare

La strategia dovrebbe essere quella di giocare più muri possibile e di guadagnare tempo fino a non avere il Mana a disposizione per poter evocare o il colosso di akros oppure uno dei due eldrazi. Tutto questo è favorito dal
bastione troppo cresciuto oppure dal guardiano di rovina-asce che danno Mana in base al numero di difensori che possiedi.

Volevo sapere da qualcuno più esperto di me se aveva consigli per migliorare il mazzo senza snaturarlo e mantenendosi comunque su una cifra non troppo elevata. Grazie mille a tutti :D
Avatar utente
C@0S
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 25 gen '15, 4:04

Re: [forfun] mazzo muri verde blu

Messaggioda DonElly » 25 gen '15, 14:16

A dire la verità ho sempre pensato ad un mazzo simile :D
Secondo me potrebbe essere divertente chiudere la partita con Sabbia del Delirio o Confusione crescente.
L'altro appunto che vorrei farti è di diminuire un po' le terre (18/19) considerato che il mana lo produci già con i muri
Avatar utente
DonElly
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 15 lug '14, 20:10

Re: [forfun] mazzo muri verde blu

Messaggioda C@0S » 25 gen '15, 15:57

Re: [forfun] mazzo muri verde blu
Messaggioda DonElly » 25 gen '15, 13:16
A dire la verità ho sempre pensato ad un mazzo simile :D
Secondo me potrebbe essere divertente chiudere la partita con Sabbia del Delirio o Confusione crescente.
L'altro appunto che vorrei farti è di diminuire un po' le terre (18/19) considerato che il mana lo produci già con i muri
utente
DonElly


Grazie della risposta ^^ lo trovo un massi simpatico da usare e può essere "competitivo", toglierei anch'io un paio di terre, ma, non saprei che carte aggiungere :/ la chiusura alternativa sarebbe fighissima, se non fosse che non arrivo mai ad un numero così elevato di Mana :/ però sarebbe figo! XD
Avatar utente
C@0S
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 25 gen '15, 4:04

Re: [forfun] mazzo muri verde blu

Messaggioda Diacono01 » 26 gen '15, 17:38

Guarda il mazzo sembra molto divertente e molto forte :D :D ti consiglio di levare due terre è mettere o il 2x di Muro di Pacciame o il 2x di MURO DI GELO poiche se il muro di pacciame è sacrificato puoi pescare una carta sperando di trovare Bastione troppo cresciuto o guardiano di rovina-asce utilizzabili poi per il colosso di akros o per i due eldrazi; Muro di gelo è un muro molto resistente che a parer mio è utile per perdere tempo con l'avversario e poi è un muro molto resistente ;)
Gioco solo 4Fun
Mazzo muraglia
Avatar utente
Diacono01
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 set '14, 14:21

Re: [forfun] mazzo muri verde blu

Messaggioda mordred » 26 gen '15, 18:07

Non capisco bene il perché di un mazzo simile: i colori a mio parere non sono i migliori (ad esempio non si può usare un bel Wall of Omens), ma per giunta non vengono usati a dovere.
Ad esempio il verde ha parecchie carte che consentono di "rampare" tipo Rampant Growth per avere la possibilità di giocare i ciccioni altrimenti ingiocabili! Il blu i counter, che ti possono salvare in più situazioni!
A questo punto usa le terre di urza, piuttosto! Ti ho messo sotto spoiler alcune carte giocate da Tron..
Spoiler:
4 Wurmcoil Engine
2 Spellskite
1 Emrakul, the Aeons Torn
1 Sundering Titan
1 Platinum Emperion
4 Karn Liberated

4 Chromatic Sphere
4 Chromatic Star
4 Expedition Map
4 Sylvan Scrying
4 Ancient Stirrings
4 Oblivion Stone
2 Firespout
1 Pyroclasm

4 Urza's Tower
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Mine
4 Grove of the Burnwillows
2 Forest
1 Ghost Quarter
1 Eye of Ugin
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
Avatar utente
mordred
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 5 set '13, 23:52
Località: Castle Rock

Re: [forfun] mazzo muri verde blu

Messaggioda C@0S » 26 gen '15, 19:10

Guarda il mazzo sembra molto divertente e molto forte :D :D ti consiglio di levare due terre è mettere o il 2x di Muro di Pacciame o il 2x di MURO DI GELO poiche se il muro di pacciame è sacrificato puoi pescare una carta sperando di trovare Bastione troppo cresciuto o guardiano di rovina-asce utilizzabili poi per il colosso di akros o per i due eldrazi; Muro di gelo è un muro molto resistente che a parer mio è utile per perdere tempo con l'avversario e poi è un muro molto resistente ;)


Nella creazione del mazzo avevo preso in considerazione entrambi i muri che hai citato, ma li avevo scartato per far spazio agli altri muri che non mi sembravano assortiti poi così male, ma togliendo poi 2 terre potrei effettivamente far spazio a muro di pacciame, anche se sacrificare un muro fa davvero male xD, inoltre agendo in 8x i muri che mi danno Mana ho molte probabilità di averne almeno 1 in mano, oppure cercarlo con un mulligan (si scrive così? C.c).
I dubbi nascevano sulla scelta dei ciccioni, il colosso di akros posso cercarmelo con fabbricare, ma è anche vero che è molto sensibile ai counter, non saprei come ovviare al problema :/
In più stavo valutando se il rimbalzino era davvero efficace o meno :/
Avatar utente
C@0S
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 25 gen '15, 4:04

Re: [forfun] mazzo muri verde blu

Messaggioda C@0S » 26 gen '15, 19:20

Re: [forfun] mazzo muri verde blu
Messaggioda mordred » 26 gen '15, 17:07
Non capisco bene il perché di un mazzo simile: i colori a mio parere non sono i migliori (ad esempio non si può usare un bel Wall of Omens), ma per giunta non vengono usati a dovere.
Ad esempio il verde ha parecchie carte che consentono di "rampare" tipo Rampant Growth per avere la possibilità di giocare i ciccioni altrimenti ingiocabili! Il blu i counter, che ti possono salvare in più situazioni!
A questo punto usa le terre di urza, piuttosto! Ti ho messo sotto spoiler alcune carte giocate da Tron..
Spoiler:


Non capisco il perché delle carte che mi hai consigliato. Dall'alto della mia ignoranza non vedo cosa possano centrare con il mio mazzo :/ posso comprendere il perché dici che i colori non sono dei miglori, in effetti non ho trovato un mazzo muro che sfruttava ne bastione troppo cresciuto ne tantomeno guardiano di rovina-asce, ma io le trovo carte interessanti che mi rendono giovanilissimo quei ciccioni così costosi. Posso giocare tranquillamente con 3 terre se ho messo giù un bastione, quindi non mi sembra utile andarne a cercarne altre, inoltre il Mana non è un così grosso problema. Boh, magari se mi spiegassi cosa vorresti farne potrei farci un pensierino, ma così mi sembra solo di appesantirlo. Spero di non aver detto troppe [Censurato] in un unico posto, questa è la mia modestissima opinione
Avatar utente
C@0S
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 25 gen '15, 4:04

Re: [forfun] mazzo muri verde blu

Messaggioda Diacono01 » 26 gen '15, 20:33

mordred ha scritto:Non capisco bene il perché di un mazzo simile: i colori a mio parere non sono i migliori (ad esempio non si può usare un bel Wall of Omens), ma per giunta non vengono usati a dovere.
Ad esempio il verde ha parecchie carte che consentono di "rampare" tipo Rampant Growth per avere la possibilità di giocare i ciccioni altrimenti ingiocabili! Il blu i counter, che ti possono salvare in più situazioni!
A questo punto usa le terre di urza, piuttosto! Ti ho messo sotto spoiler alcune carte giocate da Tron..
Spoiler:
4 Wurmcoil Engine
2 Spellskite
1 Emrakul, the Aeons Torn
1 Sundering Titan
1 Platinum Emperion
4 Karn Liberated

4 Chromatic Sphere
4 Chromatic Star
4 Expedition Map
4 Sylvan Scrying
4 Ancient Stirrings
4 Oblivion Stone
2 Firespout
1 Pyroclasm

4 Urza's Tower
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Mine
4 Grove of the Burnwillows
2 Forest
1 Ghost Quarter
1 Eye of Ugin

Secondo me le carte che hai consigliato tu non c'entrano niente con un mazzo muraglia ma appunto servono nel tron... e poi per calare le ciccione ci sono i muri che ti producono mana a manetta :_o :_o
Gioco solo 4Fun
Mazzo muraglia
Avatar utente
Diacono01
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 set '14, 14:21

Re: [forfun] mazzo muri verde blu

Messaggioda C@0S » 26 gen '15, 23:27

Mi consola che ci sia qualcuno che la pensa come me, però sarei curioso di sapere perché le ha consigliate v.v
Avatar utente
C@0S
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 25 gen '15, 4:04

Re: [forfun] mazzo muri verde blu

Messaggioda mordred » 26 gen '15, 23:50

in effetti non ho trovato un mazzo muro che sfruttava ne bastione troppo cresciuto ne tantomeno guardiano di rovina-asce

Strano..
Innanzitutto ho messo l'elenco sotto spoiler per mostrarti un altro modo per giocare carte con CMC elevato, come gli Eldrazi. Immaginavo non conoscessi le terre di Urza visto il tipo di mazzo obsoleto..
Poi dipende contro che mazzi giochi..mi sembra difficile che tu riesca a generare ben 11 mana! Se ci riesci buon per te!
Sei pieno di creature che non fanno niente, l'avversario non sta a guardare e appena giochi una carta che può fare qualcosa (appunto i muri che consentono di generare mana) cerca di saccarteli nel primo modo che riesce a trovare!
Ripeto, se riesci a giocare gli Eldrazi senza problemi buon per te..se però inizi a giocare contro mazzi normali scoprirai che l'antifona cambia!
In conclusione: le ho consigliate per dare consistenza alla tua strategia. Tu stesso per rispondere ad alcune proposte di un altro utente hai scritto:
C@0S ha scritto:
Grazie della risposta ^^ lo trovo un massi simpatico da usare e può essere "competitivo", toglierei anch'io un paio di terre, ma, non saprei che carte aggiungere :/ la chiusura alternativa sarebbe fighissima, se non fosse che non arrivo mai ad un numero così elevato di Mana :/ però sarebbe figo! XD

Deciditi..
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
Avatar utente
mordred
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 5 set '13, 23:52
Località: Castle Rock

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite