spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[FRF] Violazione Temporale / Temporal Trespass

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [FRF] Violazione Temporale / Temporal Trespass

Messaggioda Mogoros » 20 gen '15, 16:08

Anche io penso che con il ban di Traversata Sfarzosa e Scavare nel Tempo questa carta potrà comparire in qualche lista eternal (forse anche tier1)... Però sono davvero scettico: il turno extra è allettante ma 1) non alimenta Esumare (che a questo punto diventa essenziale per giocare almeno due copie di questa carta) e 2) non possiamo riutilizzarla perché si auto-esilia, fattore a mio parere importantissimo. In standard vedrà sicuramente gioco in qualche control ma nulla di più...

Che dire... diamo tempo al tempo e vediamo cosa ci combinano i pro player con questa stranezza!
Mogoros
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Jhongalli » 24 gen '15, 8:38

Anch'io ho subito pensato a questa carta dopo l'ultimo ban, poi ragionandoci bene gli entusiasmi mi si sono frenati.
Rimane comunque il triplo costo blu che è un ostacolo non da poco. Anche volendoci costruire il mazzo attorno, a cc 5 abbiamo già Time Warp (come già detto); questa per arrivare a costare meno ha bisogno di 7 carte nel cimitero. È più facile avere 4 mana (con 3 specifici) + 7 carte nel cimitero oppure 5 mana (con solo 2 specifici)?
Tra i "finti time walk" personalmente credo che Time Warp sia la migliore, non avendo mai visto particolare gioco di quella (parlando di costruito), fatico a vedere un utilizzo per questa.
Jhongalli
Livello I
Livello I

Messaggioda The King of Squid » 24 gen '15, 15:26

Ma è chiaro che l'idea è usarlo in un mazzo che UUU li trova. Se si gioca cryptic non vedo perchè questa no. Il punto non è a quale arrivi prima, ma quale è più efficace: fra andare tapped out per una carta e spendere 3 mana ed avere ancora il counter/altro libero quale è meglio?
Poi ok, è un palo costoso ed oggi come oggi un turno non è detto sia risolutivo. Resta che se le carte con delve utili vengono meno, altre carte con delve possono prendere piede.
"Io sto con il muro" (quello su cui Bolas palleggia Gideon)
The King of Squid
Livello X
Livello X

Precedente

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte