Solo a titolo informativo spiego cosa fa il drago divoramondo e perchè era bandito.
Nei reanimator classici era venuta su questa combo:
Worldgorger Dragon +
Animare i MortiLa sostanza di quello che avviene è: mando drago al cimitero con un qualunque effetto e gioco Animare i Morti. Il drago torna in campo ed esilia animare i morti assieme a tutti i miei permanenti. Dato che però animare i morti ha lasciato il campo, il drago torna al cimitero, animare i morti torna in campo e ritarghetta il drago, che torna in campo e riesilia tutto, e così via.
Tutto il giochino sta nel fatto che i permanenti tornano dall'esilio stappati, quindi era possibile attingere mana dalle terre ogni ciclo, ergo, mana infinito con cui sparare una qualunque cosa in faccia al nemico e chiudere.
La combo, dato che vuole 2 carte ed uno sparo X e data la semplicità di assemblaggio per i reanimator, era stata bandita. Il suo ritorno, almeno per me, non sarà duraturo, perchè di effetti che fanno vincere avendo mana infinito ne sono usciti molti (e molto inquietanti) e quindi questo modo così semplice per averlo è un po' troppo fortino ancora oggi, ma ovviamente, chi vivrà vedrà.
Ultima nota: anche io sono effettivamente perplesso per il doppio BAN in KTK, ma imputo sul serio la cosa ad un errore wizzy. A conti fatti il playtest che si può fare su magic è molto relativo: o chiami Woo a casa, gli fai vedere il set e gli chiedi che [Censurato] immagina, o navighi in acque di migliaia di migliaia di combinazioni. Probabilmente alla Wizzy si erano fatti il film che con mille incolori aggiunti al costo, nonostante il delve le due carte non avrebbero fatto tutta sta differenza: l'hanno fatta.
A questo punto però, forse mi preoccuperei anche di quella nuova che da il turno in più: se non devi delvare per cruise e dig, quasi quasi...
(scusate gli OT, volevo chiarire alcuni punti)