spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Bustine protettive, come non rovinare le carte

Discussioni aperte su tutto quello che riguarda Magic e che non può stare in altre sezioni.

Re: Bustine protettive, come non rovinare le carte

Messaggioda Goharoth » 9 gen '12, 17:46

Koth of the Hammer ha scritto:DRAGON SHIELD TUTTA LA VITA!!!
Mi raccomando comprate solo le confezini da 100 perchè come già detto le altre hanno un problema di taglio. Per il resto perfette.


Purtroppo a volte anche quelle da 100 hanno problemi di taglio, è per quello che dico di controllarle (se possibile) sempre prima.

Koth of the Hammer ha scritto:A proposito come si chiamano le bustine che proteggono le carte di alto valor? Quelle che una volta infiliate le carte poi si usano anche le bustine normali.


Perfect Size. Quelle originali sono della KMC, anche se ultimamente anche l'Ultra Pro si è messa (con pessimi risultati, IMHO) a farle.
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Bustine protettive, come non rovinare le carte

Messaggioda Roberto » 9 gen '12, 18:02

Nah,io ho preso delle perfect size ultra pro(credo) e sono buone
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: Bustine protettive, come non rovinare le carte

Messaggioda Goharoth » 10 gen '12, 11:27

Roberto ha scritto:Nah,io ho preso delle perfect size ultra pro(credo) e sono buone


Come qualità sì, ma hanno un "piccolo" problema: sono troppo "perfect". Nel senso: le Perfect Size coprono perfettamente la carta, ma nonostante ciò è piuttosto semplice infilarcela dentro. Quelle dell'Ultra Pro sono lievemente più strette, ma quel poco che basta a rendere più difficoltoso l'inserimento della carta. Dato che le Perfect Size notoriamente si utilizzano con le carte di valore, e la troppa "perfezione" di quelle dell'Ultra Pro rischia di far danneggiare le carte nel tentativo d'infilarcele dentro, ecco perché le sconsiglio come la peste. ;-)
Immagine

"Il tempo scorre come un fiume. A Tolaria ci esercitiamo nell'arte di costruire dighe" _Barrin
Avatar utente
Goharoth
Elder
Elder
 
Messaggi: 3191
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Bustine protettive, come non rovinare le carte

Messaggioda Roberto » 10 gen '12, 14:38

Ah si,quello si. Ho avuto difficoltà a causa della dimensione però una volta dentro almeno non si distrugge ulteriormente :mrgreen: Ma alla fine non ho carte di inestimabile valore non giocando t1 ed 1.5 quindi possono andare bene
Immagine

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 25 dic '11, 20:55
Località: Catania

Re: Bustine protettive, come non rovinare le carte

Messaggioda Koth of the Hammer » 12 gen '12, 1:23

Goharoth ha scritto:Perfect Size. Quelle originali sono della KMC, anche se ultimamente anche l'Ultra Pro si è messa (con pessimi risultati, IMHO) a farle.


grazie 1000 !! propio mi sfuggiva il nome... per gocatori legacy immagino siano propio indispensabili!! :mrgreen:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Koth of the Hammer
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 402
Iscritto il: 27 set '11, 12:47

Re: Bustine protettive, come non rovinare le carte

Messaggioda Salnero » 24 gen '12, 23:26

Non ho letto tutti gli interventi poichè sono pigro pertanto scusate se sto chiedendo un qualcosa di già chiesto o detto.

Io ho sempre usato le Ultra Pro mat opache, ho sempre preferito queste poichè dietro sono ruvide pertanto non si appiccicano le une alle altre si mescolano bene e anche a causa dei costi delle KMC (8€ mi sembra esagerato...). Però ultimamente mi sta venendo la curiosità di fare una prova con le KMC solo che le vorrei con le stesse caratteristiche delle Ultra Pro mat opache e cioè ruvide dietro opache davanti etc etc. Esistono?
Avatar utente
Salnero
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 2 dic '11, 18:43

Re: Bustine protettive, come non rovinare le carte

Messaggioda potereafro » 25 gen '12, 10:03

Salnero ha scritto:Non ho letto tutti gli interventi poichè sono pigro pertanto scusate se sto chiedendo un qualcosa di già chiesto o detto.

Io ho sempre usato le Ultra Pro mat opache, ho sempre preferito queste poichè dietro sono ruvide pertanto non si appiccicano le une alle altre si mescolano bene e anche a causa dei costi delle KMC (8€ mi sembra esagerato...). Però ultimamente mi sta venendo la curiosità di fare una prova con le KMC solo che le vorrei con le stesse caratteristiche delle Ultra Pro mat opache e cioè ruvide dietro opache davanti etc etc. Esistono?

ma le KMC non sono migliori solo come perfect size? altrimenti non sono meglio le dragon shield?
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
Avatar utente
potereafro
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 1290
Iscritto il: 10 gen '12, 10:54
Località: Partenope

Re: Bustine protettive, come non rovinare le carte

Messaggioda Lambertus » 25 gen '12, 11:20

secondo me si, ma le shield sono lisce e possono non piacere a tutti, le kmc migliori sono ruvide e resistenti, ma costano anche di più delle shield
Lamberto Franco L2, Firenze http://mtg.decktutor.com/users/Lambertus/
Immagine
Immagine
Avatar utente
Lambertus
Esperto Regolamenti
Esperto Regolamenti
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 25 dic '11, 14:35
Località: Firenze

Re: Bustine protettive, come non rovinare le carte

Messaggioda tornadoHBK » 22 feb '12, 21:18

kita93 ha scritto:
Scrocchi ha scritto:Io ho sempre usato le ultra-PRO colorate e mi ci trovo benissimo a parte i primi utilizzi dove ti scivolano letteralmente dalle mani :lol:
E' un paio d'anni che le uso e ho dovuto cambiare solo un card protector perchè si era piegato troppo l'angolo (sicuro che mi si era incastrato mettendo il mazzo nel box)...volevo provare anche questi qua lucidi LINK mi danno però l'impressione di essere un pò più fragili rispetto a quelli che uso abitualmente. Anche quelli della KMC devono essere belli, costano un pò di più rispetto a quelli ultra-PRO e si fatica a trovarli, qualcuno li usa?

Colori preferiti: Giallo, Nero, Blu

lascia perdere quelle buste... io ne ho 80 e sono mooolto più fragili di quelle scarse... ha due strati di plastica compresa la busta trasparente davanti... lo strato dell' immagine tende a "staccarsi" nel vero senso della parola dall'altro strato bianco

Quoto appieno... io uso da 2 mesi le ultra-pro perfect size con l' immagine di elesh norn (80 pagate 5 euri) e già si sono rotte 5/6, mentre le più economiche trasparenti che uso dai tempi di Noè non si sono mai rotte... :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
tornadoHBK
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 11 gen '12, 21:18

Re: Bustine protettive, come non rovinare le carte

Messaggioda MagicMax » 22 feb '12, 21:24

Koth of the Hammer ha scritto:DRAGON SHIELD TUTTA LA VITA!!!

quoto pienamente per ora io ci ho riscontrato un solo problema: con il tempo diventano opache
Avatar utente
MagicMax
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 2546
Iscritto il: 28 gen '12, 10:08
Località: Catania

PrecedenteProssimo

Torna a Magic Generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti