Filo90 ha scritto:La versione WB che gioco ultimamente funziona. Però, ci stavo pensando da qualche giorno.. ma se aggiungessimo il rosso?4 acquitrino(oppure 2 Sorin)
2 mesa arida
3 santuario senza dio
2 fonderia sacra
2 rifugio in cima al dirupo
2 cappella isolata
2 brughiera fetida
2 alture di vento pungente
2 pianura
1 swamp
4 anime indugianti
4 processione spettrale
3 macellaio dell'orda
3 giovane piromante
1 brimaz, re di oreskos
4 fulmine
3 spirale fulminante
4 sentiero dell'esilio
3 rubapensieri
3 indagini di kozilek
4 virtù intoccabile
1 sorin, visitatore solenne
1 ajani vendicativo
Spari, scartini e un discreto gain life. Il macellaio poi in un token mi sembra davvero una bella carta.
Sai ci pensavo all'aggiunta del rosso. Il problema che ho riscontrato io è che dobbiamo rinunciare ad alcune carte che io reputo fondamentali per il nostro game e vari matchup, mi spiego meglio:
- Avremmo "solo" 4 anthem (+ sorin ok, ma è più cosotoso in termini di mana e arriva più tardi). Questo mi dispiace perché io nella mia lista ne gioco ben 10, con 2 onore dei puri ma sopratutto 4 persecuzione zelante: quest'ultima in tantissimi matchup è devastante, esempio contro delver ripulisce le odiose pedine generate dal piromante. Ma anche contro affinity in game 1 (dove non sideiamo silenzio di pietra) e in vari altri MU.
- Ho paura che con 3 diversi colori avremmo meno possibilità di buttare di 1° lo scartino e di 3° la processione. Banalmente avrei paura di avere "troppe scelte" da dover fare, rimandando così giocate importanti. Esempio se ho una mano con rubapensieri, giovane piromante e processione spettrale che terre calo? Ma sopratutto, avrò possibilità di farlo "per bene"? Ok le fetch ci aiutano, quindi butterò sicuramente terre doppie, però io ho comunque "timore".
- L'inserimento del macellaio dell'orda ci sta a pennello, ma non genera token come i soliti Brimaz, re di oreskos ed eroina di rifugio delle lame in doppia copia. Non avremo inoltre la campionessa auriok che ci dà vite e, al contrario di helix, è uno staple continuo.
Diciamo che in generale il mazzo diventerebbe più aggressivo, forse con più token però meno grossi. E da ciò che è la mia esperienza, è meglio avere più token generator "provenienti da spell", in modo da recuperare subito da una anger of the gods o ira di dio. Inoltre con 2 anthem in campo ributteremo subito pedine 3/3.
Però l'idea mi piace, al limite limite mi era presa anche l'idea di togliere il nero e fare un WR token (con hordeling outburst), ma questo sarebbe un altro topic...
Tu hai possibilità di provare il mazzo? In caso sarei molto interessato a sapere come va.