spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Sidisi Whip

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] Sidisi Whip

Messaggioda th3preach » 4 gen '15, 22:16

Buona sera, mi sto riavvicinando allo standard ed ho scelto di montare questa lista del sidisi whip

4 Courser of Kruphix
4 Sylvan Caryatid
4 Satyr Wayfinder
3 Hornet Queen
2 Doomwake Giant
1 Soul of Innistrad
4 Sidisi, Brood Tyrant

2 Ashiok, Nightmare Weaver
4 Murderous Cut
3 Whip of Erebos
3 Hero's Downfall
3 Thoughtseize

1 Evolving Wilds
2 Temple of Malady
1 Temple of Mystery
4 Llanowar Wastes
2 Yavimaya Coast
4 Opulent Palace
3 Forest
2 Swamp
1 Island
2 Polluted Delta
1 Mana Confluence

Sideboard:
1 Ashiok, Nightmare Weaver
1 Soul of Innistrad
2 Sultai Charm
2 Reclamation Sage
3 Disdainful Stroke
3 Bile Blight
1 Drown in Sorrow
1 Dig Through Time
1 Pharika, God of Affliction

Guardando le liste delle ultime top ho notato delle piccole differenze come per esempio la presenza di main dei Reclamation Sage e dei Sultai Charm a discapito dei Hero's downfall e dei Ashiok, nightmare weaver che sono messi in side.
Secondo me almeno gli Hero's downfall sono da tenere di main vista la presenza di molti planeswalker e creature multicolor che Sultai Charm non può distruggere.
MI servirebbe un aiuto su come impostare le sidate in e out, visto che sono un novizio del formato, e se ci sono dei consigli su come modificare la lista sono ben accetti.
th3preach
Livello I
Livello I

Re: [Standard Sviluppo] Sidisi Whip

Messaggioda tew » 17 gen '15, 20:28

provo a risponderti io in maniera molto veloce rimanendo incredulo di come su questo forum si sviluppino poco altri formati oltre al modern e sopratutto del perche un mazzo come questo non ci sia nessuno che provi a svilupparlo, per risponderti ti posto la lista che ho iniziato a testare oggi e contiene gia qualche carta di fated reforged

2 Hornet Queen
4 Satyr Wayfinder
1 Soul of Innistrad
4 Sylvan Caryatid
4 Courser of Kruphix
2 Doomwake Giant
3 Tasigur, the Golden Fang
2 Pharika, God of Affliction
2 Torrent Elemental
3 Forest
1 Island
2 Swamp
3 Llanowar Wastes
4 Opulent Palace
3 Polluted Delta
2 Temple of Malady
1 Temple of Mystery
2 Yavimaya Coast
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
4 Murderous Cut
3 Whip of Erebos
3 Thoughtseize
2 Crux of Fate
2 Windswept Heath
SB: 2 Reclamation Sage
SB: 2 Bile Blight
SB: 3 Disdainful Stroke
SB: 4 Sultai Charm
SB: 2 Ashiok, Nightmare Weaver
SB: 2 Drown in Sorrow

Edit by juve31:
Aggiunti i tag.
Leggi il regolamento.

le aggiunte piu importanti sono Tasigur che ci permette di eliminare sidisi (di fatti il topic potrebbe diventare sultai reanimato/whip) e la carta a mio avviso piu forte in questo mazzo ovvero Torrent Elemental che alla modica cifra di 5 mana può essere messa in gioco dall'ESILIO massima sinergica con delve e sottolineo che non è un cast effect quindi neanche i counter possono fermarla una volta che viene esiliata.. si limiterà a tornare ancora e ancora in campo, l'unica carta di main che non mi piace è la soul of innistrad, anzi sarei interessato a giocare il Nyx Weaver che può avere delle buone sinergie attivando il gigante e permettendoci di recuperare carte magari essenziali scartate con i satiri.. cercherò di trovare un 2/3x anche per loro! l'ultima scelta veramente importante è phakira che genera stupidi serpenti (ottimi bloccanti) esilinado magari proprio l'elementale la side è molto provvisoria.. ad esempio ashiok ancora non ho ben valutato dove sidarla in.. vedrò piu avanti se sostituirla con altre carte che per ora devo finire di selezionare

P.S. un'altra idea per il mazzo potrebbe essere un buon 2-3x di Soulflayer ma in quel caso bisognerebbe strutturare diversamente il reparto creature per inserirne un paio in modo da potenziarlo al massimo. bisognerebbe trovare un hexproof-flying-doublestrike ma sarebbe proibitivo riuscire e a giocarlo a pieno, svilupperò anche quest'idea e vi farò sapere ;)
tew
Livello VI
Livello VI

Re: [Standard Sviluppo] Sidisi Whip

Messaggioda Titan G » 9 feb '15, 12:47

Posto la mia lista.
È un po' più atipico, preferisco sempre creare le mie liste piuttosto che lasciarmi trascinare troppo da quelle dei Pro Player.
In particolare, ripudio Hornet Queen: troppi mass removal per token (Drown in sorrow, bile blight, doomwake giant) ed è cmq una carta fin tropo giocata, quindi è facile che ci siano risposte nelle varie side (o main).
Al suo posto preferisco Nessian Wild Ravager: entra come una 12/12, oppure entra e spacca tutto (rhino, polikranos, stormbreath) se richiamata con la frusta è un +12 punti vita.
La new entry è Temur Sabertooth, di grande potenziale e in questa fase di testing mi sta dando buone soddisfazioni

CREATURE
3 Satyr Wayfinder
3 Courser of Kruphix
4 Sylvan Caryatid
4 Sidisi, Brood Tyrant
2 Nessian Wilds Ravager
2 Tasigur, the Golden Fang
1 Sagu Mauler
2 Temur Sabertooth
1 Torrent Elemental

INSTANTANEI
2 Murderous Cut