spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Ghostway

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Ghostway

Messaggioda tew » 6 gen '15, 0:54

avendo la possibilità di riposare domani oggi ho fatto qualche test con la lista abzan, premetto che g2-g3 non ho mai avuto grandi mani e droppavo molte lande ma devo dire che il mazzo mi piace veramente veramente troppo! è ignorantissimo sopratutto perche giocando 4 rhino e 4 resto possiamo praticamente vincere di botti.. ho fatto robe tipo chord in eot per rhino poi pisto e sblinko con restoration il tutto chiuso il turno dopo giocando ghostway in main2 dopo che l'oppo va tapout ;) direi che probabilmente la lista piu forte è l'abzan.. io l'ho leggermente cambiata.. ve la posto qui.. l'unica pecca che trovo nella lista è il numero di lande in quanto con 22 mi trovo male.. credo che la scelta migliore sia scendere a 22, proverò ad aggiungere a questo punto un doran come gia suggerito e sostituire il reveillark con il thragtusk.. vorrei anche aspettare e studiare attentamente qualche nuova carta di fated.. anche se per ora non è uscito nulla di buono per il blink (ne per ghostway ne per hatebears, dai wizzy regalaci la carta top!)

eccovi in fine la lista

3 Verdant Catacombs
3 Ghost Quarter
2 Forest
2 Plains
4 Temple Garden
4 Windswept Heath
2 Overgrown Tomb
1 Swamp
1 Godless Shrine

4 Restoration Angel
4 Wall of Omens
4 Eternal Witness
1 Doran, the Siege Tower
1 Thragtusk
4 Siege Rhino
4 Wall of Roots
4 Noble Hierarch

3 Ghostway
3 Path to Exile
3 Chord of Calling
3 Abrupt Decay

SB: 1 Loaming Shaman
SB: 2 Engineered Explosives
SB: 1 Qasali Pridemage
SB: 1 Aven Mindcensor
SB: 1 Scavenging Ooze
SB: 1 Orzhov Pontiff
SB: 2 Kor Firewalker
SB: 1 Duress
SB: 2 Memoricide
SB: 1 Path to Exile
SB: 2 Choke
tew
Livello VI
Livello VI

Messaggioda V4Vendemmia » 6 gen '15, 1:49

Ciao Tew,
mi fa piacere che anche tu apprezzi molto la versione abzan :D Anche io sono convinto che sia la più competitiva...
Questa è la lista con cui mi sono presentato ieri ad un PPTQ locale dalle mie parti:
Spoiler:
3 Verdant Catacombs
3 Ghost Quarter
3 Forest
2 Plains
3 Temple Garden
4 Windswept Heath
2 Overgrown Tomb
1 Swamp
1 Godless Shrine
4 Restoration Angel
4 Wall of Omens
4 Eternal Witness
2 Siege Rhino
2 Kitchen Finks
3 Wall of Roots
3 Ghostway
2 Path to Exile
4 Chord of Calling
3 Abrupt Decay
1 Magus of the Disk
1 Spike Feeder
1 Archangel of Thune
3 Birds of Paradise
1 Gavony Township
SB: 1 Loaming Shaman
SB: 2 Engineered Explosives
SB: 1 Qasali Pridemage
SB: 1 Aven Mindcensor
SB: 2 Kor Firewalker
SB: 3 Duress
SB: 1 Choke
SB: 1 Orzhov Pontiff
SB: 1 Reclamation Sage
SB: 2 Memoricide

Ho chiuso 3-2. Ho incontrato 2 Pod, 2 GR Valakult, 1 merfolk. Ho perso entrambi i match con "GR Valakult-Through the Breach" ed ho potuto constatare che il match-up peggiore che possiamo avere. Al contrario di Scapeshift, qui abbiamo veramente poche risposte ad un mazzo del genere. Loro hanno 2 (se non 3) chiusure alternative e giocano 4
anger of the gods
in main... 8O Qualcuno di voi ha esperienze contro questo mazzo?
Alla fine ho deciso di portare a 6 il numero di accelerini facendo uno split fra BoP e muri (lo so che non si può vedere uno split 3-3 ma non riuscivo a decidermi ;^^ ) perché mi ero accorto di essere un po' in difficoltà contro Abzan e avevo pensato che poter calare più creature potesse aiutarmi contro Liliana, scartini e le loro varie rimozioni. In più c'era il solito Skred in sala e quindi i BoP mi servivano... ;)
Alla fine della fiera il verdetto sui BoP è buono, anche contando il fatto che in sala c'era una maggioranza di Pod e che quindi gli uccelli (di primo turno) mi sono sopravvissuti in 4 incontri su 5! :D

Riaguardo alla tua lista, Tew, mi piace molto! Probabilmente aumenterò anche io il numero di siege rhino, sono veramente forti. Il numero di corde che tu hai scelto è probabilmente quello giusto. Io al momento gioco a 23 terre (prendendo spunto da Pod), ma forse portando a 8 gli accelerini si può pensare di scendere a 22. Purtroppo io non sono riuscito a testare Doran, the Siege Tower, poiché non lo ha nessuno qui da me. Fammi sapere tu come ti sembra inserito in questo mazzo. ;) Gli ultimi 2 slot in ballottaggio sono per le coppie thragtusk-reveillark oppure arcangelo di thune-spike feeder. I primi due sono potentissimi contro Abzan/Junk , mentre trovo che l'angelo sia fortissimo già da solo anche senza il suo partner di combo... non saprei veramente decidermi... Diciamo che potrei tenere i due slot personalizzabili in base al meta che troverò...

EDIT: un piccolo appunto solo sulla tua lista: secondo me mono-duress in SB non ha molto senso....
V4Vendemmia
Livello IV
Livello IV

Messaggioda vulcano1 » 6 gen '15, 1:54

Credo sia una questione di solidità e metodo di vittoria:
- Bant: Versione provata in questi giorni, prossimamente farò un post in cui scenderò nel dettaglio, con lista e tutto. Essenzialmente è un control. Vinciamo non tanto impedendo all'avversario di fare le cose, quanto avendo risposta o modo di aggirare quasi qualsiasi cosa che riesca a farci o a mettere in campo, e nel frattempo picchiando un poco alla volta con le nostre creature. Non ha la combo.
Il suo difetto è che è estremamente lenta e, mi dicono, snervante da giocarci contro. XD
Il suo pregio è che è capace di riprendersi ai limiti dell'inverosimile. Giuro che non ho mai visto un mazzo capace di strappare cosi' vittorie su partite date praticamente per perse, ha un gameplay così vario (tra campo di battaglia, grimorio e cimitero) che è praticamente impossibile pensare di giocargli contro in maniera specifica.
- GW: la versione bicolore del mazzo. E' un combo fondamentalmente, anche se puo aggrare lentamente con gli angeli o dopo aver ripulito tutto tramite Magus del Disco in maniera simile a quanto fa il Bant. Qui svegliata fa veramente i macelli nel riportare in vita 2-4 creature per turno dopo una wratta.. E' la versione con piu guadagno di vantaggio carte in assoluto ma ha poche soluzioni contro i mazzi che girano adesso.
- Naya: la versione che gioco tuttora, seppure splashata con un singolo :B: per giocarmi un paio di Siege Rhinoper il guadagno vite, anche se penso presto passerò all'Abzan. E' una versione che definirei midrange/combo, nel senso che usiamo botti e rimozioni per guadagnare tempo e liberare il passo ai nostri attaccanti ma in realtà quello che voglio fare nella maggior parte dei game è provare a scombare. Vare ed eventuali, se siamo in control, sono il reutilizzo a sbafo di fulmini ed eliche per aiutare l'attacco delle nostre creature.
- Abzan: E' un puro midrange, niente combo. Vince aggrando con crumiri, angeli e rinoceronti, pompati di distretto di gavony e supportati dai continui blinkaggi dei rinocernti(che 3/5 partite vincono da soli il game). Grazie ai abrupt decay possiamo cavare tanti permanenti molesti che prima faticavamo a gestire tramite botti, se avevano più di 3 in costituzione o se non erano creature.
Anche di questa metterò la lista più avanti: come avrete capito è un pò diversa da quella di Tew ma niente di eccessivo, solo qualche slot diverso del tipo che gioco 3 crumiri della cucina e 1 ghostway in più al posto dei muri dei presagi, in questa versione meno necessari visto che al topdek quasi tutto quello che abbiamo o è utile, o è una bomba. Tutto il resto lo si recupera o tramite corda di convocazione o dal cimitero con testimone eterna
Buona l'idea del Doran, the Siege Tower comunque, penso lo proverò.

@Tew: non giochi le distretto di gavony ed i pontefice orzhov? fanno i buchi contro burn, affinity e delver oltre che pompare le cretaure già grosse di loro?
Piccolo fiore, germoglia e sboccia, innalzati da questa tua tomba di roccia.
Piccolo guerriero, squarcia e combatti, per liberarci dalla terra rinasci.
Di albero e luce, di vita e speranza, radici ricerca e la speranza divampa!
- [Carta]battito di murasa[/Carta]
vulcano1
Livello VII
Livello VII

Messaggioda tew » 6 gen '15, 13:40

bel post, interessante la spiegazione dei vari mu.. credo dovremmo trovare i migliori 4 giocatori (1 per tipo tra bant naya abzan e pali) per scrivere un bell'articolo tutti insieme con le sinergie e i vari side in/out.. cmq il pontiff lo uso in side per ora, se mai porterò a 2 le copie.. ti consiglio vivamente l'abzan.. il rhino dimostra sempre di piu perche è una delle carte piu giocate del meta, speriamo non lieviti il prezzo
tew
Livello VI
Livello VI

Messaggioda vulcano1 » 6 gen '15, 16:04

Idea articolo
Spoiler:
Per quel che mi riguarda, ci stò. Sempre che gli admin o chi per loro ci diano il permesso di pubblicarlo.
Potrei fare la parte sul Ghostway Naya ed aiutare Orim, se vuole, a fare quella sul Ghostway Bant (visto che l'ho giocata parecchio prima di passare alla Naya e la stò rigiocando di recente): gli spetterebbe di diritto visto che l'ha inventata lui ed inoltre è bravissimo a raccontare la storia del mazzo, una cosa che reputo davvero importante e fondamentale per capirlo ed apprezzarlo :) Inoltre è bello vedere come un mazzo si sia sviluppato nel tempo.

L'unico dubbio che ho è se sia oppotuno o meno organizzare una cosa del genere su questa discussione, d'accordo che centra col mazzo ma non è proprio inerente al suo sviluppo o al suo miglioramento.
Spero che qualche moderatore mi tolga questo dubbio e, nel frattempo, suggerisco di trattare l'argomento sotto spoiler in modo da limitare il disturbo per la lettura altrui.

Lista Abzan
Qualche commento sulla lista:
- Sto valutando di inserire Doran, the Siege Tower, probabilmente al posto di uno dei muri dei presagi. Scelta discutibile e senza dubbio migliorabile ma con questa versione mi pare siamo più forti al topdek e quindi ci serve leggermente di meno il vantaggio carte mentre rendere gli angeli dei 4/4 o i rhino dei 5/5 ha il suo perchè.
- Sempre discutibile è la presenza di un singolo ghost quartier ma gli ho preferito una doppia copia di distretto di gavony, che ci consente di dare un'impronta decisamente aggro al mazzo. Più volte mi sono trovato con creature che avevano 2-3 segnalini sopra ... i bop diventavano angeli praticamente.
- Doppia copia di pontefice orzhov e di main, per giunta. Lo so che contro certi mazzi sembra inutile ma ci salva da mazzi sciame, delver, affinity e dà fastidio a Pod togliandogli pezzi minori ed accellerini. Inoltre non dimentichiamo che può dare +1/+1 a tutte le nostre creature per un turno, non sarà tanto ma a noi fa comodo.

Lista Bant (preciso che gioco con carte in più, oltre alle 60)
Commenti alla lista:
- Gioco con più di 60 carte essenzialmente per un motiivo: questo mazzo non ha problemi a supportarle data la presenza degli oracoli e delle corde, e le carte in più (monocopie essenzialmnete) danno sempre un vantaggio così significativo che, a mio avviso, il gioco vale la candela.
- Fortissime le immagini speculari, per gestire creature grosse dell'avversario o per copiarci a poco prezzo le nostre creature più forti. Peccato che vengano sacrificate sotto l'effetto di fantafuga (sarebbero immense altrimenti qui dentro) ma possiamo sempre riprendercele dal cimitero. Per dirne una uno Skred mi attacca con un drago, io senza nessun volante in campo faccio corda da due, copio drago e dichiaro parante ... lascio a voi immaginare la faccia del mio avversario XD.
- Ritorno in auge di Verdetto supremo: grazie a Ghostway noi non dovremmo sentirne l'effetto mentre è comodo per spazzare un campo troppo pieno di ciccioni ingestibili e magari con hexproof tipo i Geist dell'UWR, o di miioni di pedine che era problematico gestire senza gli esplosivi ingegnerizzati. Il fatto che sia incounterabile non ci fa certo dispiacere.
- Gerarca lossodonte oltre che per i punti vita è lì per aiutarci con i verdetto supremo grazie alla sua abilità di rigenerazione.
- Lavinia del decimo: non sono mai così contento quando vedo, o vado a prendermi, questa carta. Per quel che mi riguarda il principio base di questa versione è, e lo ripeterò fino alla nausea, guadagnare tempo e dare fiducia al mazzo. Semplicemente. Questa carta di solito paralizza interi campi di battaglia avversari, lasciandoci liberi di attaccare senza pensieri o facendoci guadagnare turni preziosi. Ferma la maggior parte dei planeswalker giocati. Blocca abilità degli artefatti (Pod su tutti). La sua protezione dal rosso, il suo costo di 5 mana e la sua costituzione di 4 la rendono davvero difficile da eliminare ed un potente attaccante contro burn, goblin e Skred. Ci sono un'innfinità di modi per reiterarne l'effetto: la si blinka con gli angeli e con ghostay, la si copia di immagine speclulare.
- Kiki-jiki: è li per la combo, ovvero per non impiegare ore a finire una partita già vinta perchè siamo in control. Il difetto è che lo possiamo prendere solo di corda e se ce lo ritroviamo in mano in effetti è un palo. Però credo ne valga la pena.
- Per ora non ho pensato ad una side, limitandomi a provare il maindek.

Commenti sul mazzo e sul metodo di gioco (Orim mi correggerà, se ha idee diverse in proposito):
- Guadagnare tempo, accumulando piccoli vantaggi uno dietro l'altro: il mantra del Bant. Questa non è una versione che impedisce all'avversario di fare il suo gioco, l'ho già detto nel post precedente, bensì che mira a neutralizzare (più o meno) la stessa strategia di gioco dell'avversario, erodendo poco alla volta la sua mano, il suo campo di battaglia ed il suo mazzo mentre noi recuperiamo carte dal cimitero e dal grimorio, blocchiamo i suoi attacchi e blinkiamo le cretaure per non subire danni, reucperiamo punti vita e riproponiamo di continuo creature e rimozioni che normalmente dovrebbero essere usate una volta sola.
- E' un mazzo molto divertente da giocare ma, come ogni mazzo control, richiede una certa pratica per capire tutte le sinergie ed anche perchè biosgna saper scegliere cosa fare e quando farlo. Il lato positivo è che questo mazzo tende a riuscire ad "ammortizzare" una serie di sbagli minori, sia pure al prezzo di tempo e risorse. Non è un mazzo che "punisce".
vulcano1
Livello VII
Livello VII

Messaggioda matricardi » 6 gen '15, 19:36

Non so cosa sia "Immagine speculare" ma credo tu intenda Phantasmal Image, che al contrario di come hai scritto non viene saccata per ghostway ma al contrario rientra e ci puoi scegliere un nuovo target da copiare. A tal proposito mi hai fatto venire in mente Clever Impersonator che potrebbe essere una tech non da poco, in grado di copiare qualsiasi cosa, planeswalker compresi, ergo karn. Giocare a piu di 60 non è mai una buona idea, è sempre meglio secondo me aumentare le possibilità di vedere il core del mazzo riducendo al minimo il numero di carte, così da avere la maggior probabilità di aprire la mano "tipo". Molte di quelle monocopie possono essere alloggiate tranquillamente in side. Proprio per questo motivo credo che a prescindere vadano giocati 4 mana dork 4 wall of roots 4 wall of omes 4 eternal witness 4 restoration angel 4 Chord of calling SEMPRE a prescindere dal tipo di lista e dai colori, perche la strategia del mazzo e la sinergia che lo rende giocabile è quella, ramp e vantaggio con corda che nell'esperienza accumulata nelle settimane a testare questo mazzo mi ha fatto scoprire quanto corda sia il vero fine del mazzo e non ghostway (che comunque ricopre un ruolo importante ma non determinante quanto corda).

Edit. Forse intendevi mirror entity?

Per un eventuale articolo più che spiattellare 3 liste a caso che domani andranno rimesse in discussione cause cambiamenti di meta e testing (ancora abbiamo tutti molto da lavorere prima di trovare la lista piu ottimale), va spiegato agli utenti qual è il core del mazzo e la strategia di base, poi cosa i 3 colori di supporto offrono, quali silver bullet e quali remuval ogni colore ci mette a disposizione, in modo da dare tutti gli strumenti per montare la lista di ghostway che più rispecchia il tipo di gioco personale e il meta.
STAY HUNGRY... STAY PALI!
matricardi
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kabloom » 17 gen '15, 16:28

ragazzi buongiorno :D
ieri ho visto un ragazzo da me giocare una lista di ghostway e mi si è riaccesa la scintila di amore per un mazzo che non ho mai giocato ma è rimasto sempre nella wishlist, per l'appunto bant flash, o blink, o ghostway, come vogliamo chiamarlo ^^.
vorrei testarlo e naturalmente contribuire al suo testing e sviluppo, adesso vi volevo chiedere ( pemesso che ho letto tutta la discussione e un'idea me la sono fatta purtroppo )
il mio meta è popolato principalmente di junk, pod con una presenza relativamente bassa di ur delver, affinity , scapeshift e uw\uwr.

secondo voi, quella di portare ghostway bant potrebbe essere una scelta felice o mi ritrovo a stare troppo sotto contro pod?
(ieri sera ce n'erano 4 su 12 persone in sala)
stavo pensando comunque che potremmo arginare pod inserendo magari delle copie di shadow of doubt oppure squelch
che anche se non hanno interazioni particolari con con ghostway ci permetto di fare veramente male , oppure anche la monocopia di reclamation sagedi main o side per andare a spaccare pod molesti o gabbie, che da quello che ho capito fanno abbastanza male al mazzo.
e perchè non una copia di Stonehorn Dignitary per reggere situazioni pesanti? è simile a una lavinia, anzi forse è meglio lei, però, chissà^^
o anche sower of temptation, wrap in vigor rhox war monktrygon predator di idee e di carte ce ne sono un'infinità^^ anzi i colori bant sono difficili proprio perchè 60 solt non bastano mai :D
spirit bonds?
kabloom
Livello V
Livello V

Messaggioda vulcano1 » 17 gen '15, 20:01

Ciao e benvenuto! :D
E' bello sapere che ghostway inizia a vedersi di piu in giro! Mi si riempe il cuore di gioia e speranza.

Guarda, contro Pod e Junk non so bene come sia messo il Bant: non ci ho mai giocato contro quando ho testato con questa versione. Posso pero' dire che tendenzialmente Ghostway Bant e' un mazzo che se la gioca con tutto ed ha timore solo dei mazzi velocissimi o con tanti counter e grazie a creature-peschino ed alle testimoni eterne amnortizziamo l'effetto di rimozioni e scartini, usati da entrambi i nostri avversari.
Le carte che proponi non sono sbagliate ma non mi convincono perche' in generale troppo situazionali: ricorda comunque che puoi riprenderle con testimone eterna. Io ci metterei 2/3 copie di verdetto supremo/ira di dio ... i tuoi avversari sono mazzi creaturosi e noi abbiamo le Testimoni, ghostway e gerarca lossodonte a coprire il nostro lato del campo. Anche magus del disco potrebbe tornarti utile, tirato di corda al momento giusto: spacca veramente tutto.
In un post piu in alto ho messo altre carte che aiutano.
vulcano1
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kabloom » 18 gen '15, 2:08

grazie mille del benvenuto^^
riflettendo hai ragione, la lista è bella quadrata così l'unica cosa che io aggiungerei, anche in più di una copia è
una cosa, una domanda tecnica a cui vorrei una risposta,
meddling mage se io lo blinko, teoricamente, nomino una nuova carta che non può essere giocata, ma la vecchia carta "nominata" perchè può essere di nuovo giocata? alla fine non ci sta scritto " finchè rimane in gioco" e quello è esattamente lo stesso meddling mage che ha nominato la "vecchia" carta?
qualcuno che mi spiega?
ps. io volevo giocare concilio degli assoulti per poter nominare all'occorrenza fantafuga per poter fare fantafuga+ verdetto a turno 5 o comunque fare fantafuga a 1 è huge.
kabloom
Livello V
Livello V

Messaggioda Orim 83 » 18 gen '15, 2:34

Bene bene, articolo di nuovo agibile, erano giorni che volevo fare un report e aggiornarvi sulla creazione di un articolo da prima pagina su fantafuga :D
Prima di toccare questi due argomenti dico che per me Ghostaw Bant non sta sotto a Pod, secondo me è una classica sfida 50-50, ce la si può giocare benone! Alla fin fine ciò che serve è una creatura che spacca artefatti, un Censore Mentale Aviano e un set di Sentiero dell'Esilio o altro spot removal e le carte per creare grattacapi se le hanno.. se si innescano il motore di pescaggio o il Magus del Disco si è sulla buona strada :D

Argomento uno: l'articolo.
Spoiler:
Oggi Vulcano mi ha mandato la sua bozza per il bant e io domani stenderò la bozza per la versione pali.. Invito quindi qualunque persona volenterosa, se qualche giocatore di Naya o Abzan volesse mandarmi la sua recenione fa cosa molto gradita e potrebbe veder premiata la sua opera qualora chi gestisce il sito desse il suo OK al futuro articolo :)

Argomento due: il mini-report... purtroppo veramente liofilizzato all'estremo in quanto ormai dopo così tanti giorni i ricordi di tutti i dettagli sono evaporati

TORNEO DELLA BEFANA A FANTASIA

1) UB Control

Il mio avversario gioca un mazzo di controllo basato su Tezzeret, Agente di Bolas e sull'interazione con gli artefatti.
Non mi ricordo quasi nulla sui dettagli della partita, solo un g1 abbastanza giocato sulla difensiva prima di chiudere e un g2 vinto anche perchè il mio avversario non è riuscito a vedere Dannazione che se giocata in una certa finestra di gioco avrebbe azzerato il mio board..

Risultato partita: 2-0
Conteggio torneo:1-0-0

2) Splinter Twin

Temo fortemente di star giocando contro UR delver ma quando vedo che anche al terzo turno non scendono creature capisco di star giocando contro Twin.. il mio avversario non conosce il mio mazzo, soprattutto viene spiazzato da Magus del Disco. In g2 sido dentro Gaddock Teeg, una Forgiatrice di Burrenton e due Esplosivi Ingegnerizzati. In mano vengono questi ultimi due.. il primo è neutralizzato ma il secondo entra settato a 3 il che mi consente di avere poi ampio respiro nelle mie giocate.

Conteggio torneo: 2-0-0

3) Angel Pod

In g1 calo Magus del Disco di quarto che fortunatamente non subisce Sentiero dell'Esilio. bensi solo Linvala, Custode del Silenzio.. Prima che le cose diventino irreparabili sono io a trovare il primo Sentiero dell'Esilio.. Rimosso l'angelo sono in condizioni di attivare la sweeper che mi spiana la strada. In g2 praticamente non sido alcun-che. la lista pali è in pratica servita di MD contro Pod. In g2 l'oppo scomba per infiniti punti vita ma non essendo in vantaggio di creature non ha la possibilità di chiudere.. io anzi vado in decisivo vantaggio carte giocando per due volte Fantafuga con in campo un Angelo della Restaurazione e 3 Muro dei Presagi. Tra le 8 carte pescate non trovo però la corda che mi avrebbe fatto scombare, e Kiki-Jiki, Spaccaspecchi arriva in mano solo alla fine del mio ultimo turno addizionale XD Poco male avendo vinto g1

Risultato partita: 1-0
Conteggio torneo: 3-0-0

4) Affinity (giocato da uno del Team Fantasia, mica noccioline) :)

Non ha senso pattare in quanto entrambi siamo comunque qualificati al 90% come primi e secondi (entrambi a 9 punti col 100% di vittorie). Io di rating sono secondo, dunque la vittoria mi serve per avere il vantaggio in top 8 di poter iniziare per primo tutte le partite.
In g1 la partenza del mio avversario è lentina, io invece vado di scombata di quarto o quinto turno :lol:
In g2 gioco Magus del Disco e godo :D

Conteggio torneo: 4-0-0

TOP 8

Ai quarti ritrovo il giocatore di Twin, che per rating era riuscito a passare la fase di svizzera..
Nuovamente i ricordi si perdono.... Vinco entrambi i metch.. di combo? di loop in fantafuga? non mi ricordo proprio XD Sicuramente in g1 i pali MD sono stati però decisivi per evitare la sua scombata!

Conteggio torneo: 5-0-0

TOP 4

A questo punto decidiamo di splittare i premi, si era fatta una certa ;)
Della serie c'è sempre una prima volta per tutto chiudo il torneo col 100% di partite vinte!! ;) giusto quella partita vinta per 1-0 a distinguersi dalle altre 4 vinte 2-0 :D

La novità di questo torneo è stato il varo della postazione features match, purtoppo non ho avuto il privilegio di giocarci una partita, ma in futuro chissà, in un prossimo report potrò allegarvi il filmato di una mia partita..
Chicca: durante questo torneo sono stato ribattezzato "dottor Fantafuga" e devo dire che il soprannome mi garba proprio :lol: come mi è garbato assai condividere per la seconda volta consecutiva il primato ad un torneo Modern.. A Rovereto fanno così 4 piazzamenti in top su 5 tornei disputati con Fantafuga (due top 8 con Selesnya-Ghostway e le due top 4 con split finale con Ghostway-Pali)

Ora in vista si avvicinano per me due appuntamenti, uno più sugoso dell'altro:
- un PPTQ Modern a Trento verso fine gennaio
- un grande torneo Modern a febbraio, in quel di Bolzano.. al vincitore andranno premi da sfondare il pavimento con la mascella... un 4x di tutte le fetch di Zendikar!!

Ma prima abbiamo tempo per dedicarci al nostro articolo.. Raccomando davvero agli aspiranti scrittori di non scrivere su questo topic ma di inviarmi i manoscritti di presentazione delle versioni Naya e Abzan via messaggio privato. :)
Orim 83
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo