Allora rettifico. l'ho giocato oggi contro 3-4 tipi di mazzi diversi, è l'ho trovato estremamente competitivo. con la mano giusta cali pedine e fai 5-8 danni 2 turni massimo 3.
L'ho ulteriormente modificato. ora si presenta cosi'.
terre x20
palude x16
grotta maledetta x2
cripta di agadeem x2
creature x24
il senzanimax2
condottiero non morto x1
barone della morte x2
messaggero di geralf x3
ghoul del cimitero di guerra x4
inquinatore di palmagemma x2
strisciante del sepolcro x4
mietitore dei cimiteri x2
ghoul d'alto lignaggio x4
incantesimi x 22
interminabili truppe di morti x2
canto dell'evocaghoul x2
esistenza tormentata x2
in cerca del signore dei sepolcri x2
maledizione degli insepolti x2
richiamo del sepolcro x1
rumori nella notte x4
mirare alla gola x3
scorte del necromante x2
smembrare x2
in pratica ho smaltito un sacco di carte inutili.
Le combo migliori sono con
strisciante del sepolcro e
quest for the gravelord (potenzialmente di terzo/quarto turno hai un gigante zombi 5/5 in campo).
Sennò sempre con lo
strisciante del sepolcro o con il
ghoul d'alto lignaggio in combo con
maledizione degli insepolti per spedinare selvaggiamente!
lo strisciante deve attaccare ad ogni turno, anche senza speranza di far danno. Primo, non può bloccare, quindi è inutile tenerlo fermo, secondo, quando attacca cala una pedina zombie 2/2, e quando va al cimitero mette sulla quest un segnalino, al terzo turno abbiamo il gigantone.
anche il
ghoul d'alto lignaggio deve menare sempre, con il suo intimidire non può essere bloccato se non da creature nere, e nel caso, aiuta a mettere pedine in gioco, ad abbassare la vita all'avversario e a dar fastidio. se viene spaccato ci da un segnalino, e possiamo rianimarlo tramite le nostre carte.
Un altra buona combo è quella del nostro inimitabile strisciante con le
scorte del necromante. si usa le scorte, si scarta lo strisciante, si spedina, si pesca una carta e con
si rimette il nostro fastidiosissimo amico in campo.
Dopo di che possiamo far imperversare il nostro buon
messaggero di geralf e il
barone della morte sul campo. un esercito di pedine/creature con +1/+1 e con tocco letale può diventare veramente fastidioso
Dopo aver spedinato a volontà, buttato tutto il contenuto degli inferi in campo, e potenziatolo, possiamo o attaccare come se non ci fosse un domani, o usare l'abilità del nostro crudele
inquinatore di palmagemma, ciclarlo, e
sono una clamorosa orgia di danni. (in una mano particolarmente fortunata oggi ne ho fatti 9.
a sfondare le difese avversarie ci pensa
il senzanima, mentre
interminabili truppe di morti si spiega da sola.
Per quanto riguarda le 4 terre non base.
grotta maledetta dovrebbe stare in OGNI mazzo zombie, il suo effetto è troppo comodo.
Cripta di agadeem dal terzo turno in poi equivale (se tutto va bene) ad un orgia di mana (ed è comunque una palude
)
l'unica carta che mi sento di aggiungere (forse) è
lago dei morti, che usato in alcune situazioni, ti sblocca veramente la partita. (è costoso e pericoloso, ok, ma calare 2/3 zombi di secondo turno, o i 2/3 enchant giusti tutti insieme cambia le partite.)
per rispondert
volevo inserire anche i bloodghast ma non avevo di che togliere se non i gravecrawler.. personalmente mi sembrano più forti i bloodghast e sembra costino anche meno in euro (e in mana, mi costano 0 dal cimitero). Voi che dite?
è chiaro che i
bloodghast sono meglio dei
gravecrawler, ma costano tipo 8-10 euro l'uno, e per essere cattivi vanno giocati almeno 4. Vuoi spendere 40 euro per 4 carte?
se si bene, sennò tieniti i
gravecrawler (io personalmente avendoci i soldi li butterei dentro tutti e 2, almeno 4 per uno, e di quarto turno vinci le partite
)
Che dire, oggi l'ho provato, e giricchia non male. vediamo in futuro come andrà!