spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

Primo mazzo Zombie competitivo (?)

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Primo mazzo Zombie competitivo (?)

Messaggioda Damy98 » 29 nov '14, 19:43

Salve, sono nuovo nel mondo di magic e mi iscrivo principalmente per chiedere pareri su un mazzo, e vi informo che ancora non ho capito qual è la sezione per chiedere pareri quindi chiedo scusa in anticipo se sbaglierò sezione. il mazzo deve essere MINIMO competitivo nel 4fun, e non mi dispiacerebbe possa partecipare a qualche torneo modern (per questo ero indeciso tra qui e la sezione modern).

Il [url]mazzo[/url]

L' ho fatto io prendendo spunto da morti camminatori del gioco di magic 2014 e ho fatto qualche modifica vedendo anche altri mazzi cercando di dare una strategia che mi piace di più. è un tribal zombie (penso si dica così (?) ) che punta più sulla quantità che sulla qualità (molte creature e incantesimi che servono per le combo a basso costo di mana) più un paio di creature forti e [url]Annientatore di Phyrexia[/url] come ospite onorario quando vorrò rendere il mazzo ancora più forte (e avrò una barca di soldi)
le combo più importanti sono quelle del messaggero di geralf/sputafumo e Altar's Reap/Quest for the Gravelord/Ghoulcaller's chant.

Cosa ne pensate? qualche modifica a parere vostro? può essere competitivo nel modern?

EDIT by Mod: ti invito a leggere il regolamento per imparare ad usare tag per indicare carte e mazzi. I link esterni qui non sono regolamentari.
Avatar utente
Damy98
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 nov '14, 19:23

Re: Primo mazzo Zombie competitivo (?)

Messaggioda Damy98 » 29 nov '14, 22:34

Chiedo scusa per la mancanza, riscrivo:
L' ho fatto io prendendo spunto da morti camminatori del gioco di magic 2014 e ho fatto qualche modifica vedendo anche altri mazzi cercando di dare una strategia che mi piace di più. è un tribal zombie (penso si dica così (?) ) che punta più sulla quantità che sulla qualità (molte creature e incantesimi che servono per le combo a basso costo di mana) più un paio di creature forti e Annientatore di Phyrexia come ospite onorario quando vorrò rendere il mazzo ancora più forte (e avrò una barca di soldi)
le combo più importanti sono queste:
messaggero di geralf + sputafumo
Altar's Reap + Quest for the Gravelord + Ghoulcaller's chant.

Il Mazzo:
//Lands
20 Swamp

//Spells
2 Altar's Reap
4 Doom Blade
2 Endless Ranks of the Dead
4 Ghoulcaller's Chant
2 Quest for the Gravelord

//Creatures
4 Cemetery Reaper
4 Fume Spitter
4 Geralf's Messenger
4 Gravecrawler
1 Gray Merchant of Asphodel
4 Highborn Ghoul
2 Korlash, Heir to Blackblade
2 Spiteful Returned
1 Unbreathing Horde

//Sideboard
SB: 1 Zombie Apocalypse
SB: 2 Phyrexian Bloodstock
SB: 4 Murder
SB: 4 Butcher Ghoul
SB: 1 Vengeful Pharaoh
SB: 2 Undead Warchief
SB: 1 Mikaeus, the Unhallowed


VIsto che ci sono spiego anche qualcosa riguardo la side:

Zombie Apocalypse, Phyrexian Bloodstock e mikaeus, the unhallowed sono da inserire in caso si affronti un mazzo bianco/umano. il problema è che hanno un costo di mana molto alto (erano inizialmente nel mazzo morti camminatori e li ho lasciati nella side notando la loro affinità nel mangiare gli umani), cosa che cambierebbe radicalmente l' idea di mazzo che avevo di fare. Senza contare che non saprei cosa sostituire (ma questa è una cosa che si vedrà più avanti)

murder e butcher ghoul sono da sostituire a doom blade e highborn ghoul, poiché le carte di main contro i mazzi neri perdono la loro efficienza.

Infine undead warchief e vengeful pharaoh sono delle carte che potrebbero interessarmi e potrei mettere nel mazzo. magari al posto di korlash, heir to blackblade o gray merchant of asphodel

questa era l' idea che avevo. si accettano consigli di qualsiasi tipo ;)


EDIT: volevo inserire anche i bloodghast ma non avevo di che togliere se non i gravecrawler.. personalmente mi sembrano più forti i bloodghast e sembra costino anche meno in euro (e in mana, mi costano 0 dal cimitero). Voi che dite?
Avatar utente
Damy98
Livello I
Livello I
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 nov '14, 19:23

Re: Primo mazzo Zombie competitivo (?)

Messaggioda kiba_black_wolf » 16 gen '15, 11:46

Ciao, sto pensando di giocare un mazzo zombie anche io. Hai inserito belle carte, alcune nemmeno le conoscevo!
Per ora il mio mazzo è cosi'


Terre 20x :B:

palude x18
grotta maledetta x2

creature 20x :B:

il senzanima x2
mietitore dei cimiteri x2
messaggero di geralf x2
barone della morte x2
strisciante del sepolcro x4
ghoul d'alto lignaggio x2
ghoul del cimitero di guerra x2
condottiero non morto x2
inquinatore di palmagemma x2

enchant x20 :B:

esistenza tormentata x2
rumori nella notte x4
richiamo del sepolcro x2
scorte del necromante x2
canto dell'evocaghoul x2
interminabili truppe di morti x2
maledizione degli insepolti x2
mirare alla gola x2
smembrare x2

Sto pensando di inserire invece le seguenti, o in side, o in mazzo.

Lago dei morti x2 (questa probabilmente andrà in mazzo, velocizza il gioco in maniera clamorosa)
Quest for the Gravelord x2
risvegliato astiosox2
ghoul macellaio x2
un paio di messaggero di geralf in piu
forse un paio di Korlash, Heir to Blackblade
molto forse un paio di signore dei non morti
Avatar utente
kiba_black_wolf
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 gen '15, 14:31

Re: Primo mazzo Zombie competitivo (?)

Messaggioda MmmM » 16 gen '15, 20:02

Avatar utente
MmmM
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 151
Iscritto il: 27 ott '14, 1:06

Re: Primo mazzo Zombie competitivo (?)

Messaggioda kiba_black_wolf » 16 gen '15, 23:20

Allora rettifico. l'ho giocato oggi contro 3-4 tipi di mazzi diversi, è l'ho trovato estremamente competitivo. con la mano giusta cali pedine e fai 5-8 danni 2 turni massimo 3.
L'ho ulteriormente modificato. ora si presenta cosi'.

terre x20

palude x16
grotta maledetta x2
cripta di agadeem x2

creature x24

il senzanimax2
condottiero non morto x1
barone della morte x2
messaggero di geralf x3
ghoul del cimitero di guerra x4
inquinatore di palmagemma x2
strisciante del sepolcro x4
mietitore dei cimiteri x2
ghoul d'alto lignaggio x4

incantesimi x 22

interminabili truppe di morti x2
canto dell'evocaghoul x2
esistenza tormentata x2
in cerca del signore dei sepolcri x2
maledizione degli insepolti x2
richiamo del sepolcro x1
rumori nella notte x4
mirare alla gola x3
scorte del necromante x2
smembrare x2



in pratica ho smaltito un sacco di carte inutili.
Le combo migliori sono con strisciante del sepolcro e quest for the gravelord (potenzialmente di terzo/quarto turno hai un gigante zombi 5/5 in campo).
Sennò sempre con lo strisciante del sepolcro o con il ghoul d'alto lignaggio in combo con maledizione degli insepolti per spedinare selvaggiamente!
lo strisciante deve attaccare ad ogni turno, anche senza speranza di far danno. Primo, non può bloccare, quindi è inutile tenerlo fermo, secondo, quando attacca cala una pedina zombie 2/2, e quando va al cimitero mette sulla quest un segnalino, al terzo turno abbiamo il gigantone.
anche il ghoul d'alto lignaggio deve menare sempre, con il suo intimidire non può essere bloccato se non da creature nere, e nel caso, aiuta a mettere pedine in gioco, ad abbassare la vita all'avversario e a dar fastidio. se viene spaccato ci da un segnalino, e possiamo rianimarlo tramite le nostre carte.
Un altra buona combo è quella del nostro inimitabile strisciante con le scorte del necromante. si usa le scorte, si scarta lo strisciante, si spedina, si pesca una carta e con :B: si rimette il nostro fastidiosissimo amico in campo.
Dopo di che possiamo far imperversare il nostro buon messaggero di geralf e il barone della morte sul campo. un esercito di pedine/creature con +1/+1 e con tocco letale può diventare veramente fastidioso :lol:
Dopo aver spedinato a volontà, buttato tutto il contenuto degli inferi in campo, e potenziatolo, possiamo o attaccare come se non ci fosse un domani, o usare l'abilità del nostro crudele inquinatore di palmagemma, ciclarlo, e >):. >):. >):. :-_=: sono una clamorosa orgia di danni. (in una mano particolarmente fortunata oggi ne ho fatti 9.
a sfondare le difese avversarie ci pensa il senzanima, mentre interminabili truppe di morti si spiega da sola.

Per quanto riguarda le 4 terre non base. grotta maledetta dovrebbe stare in OGNI mazzo zombie, il suo effetto è troppo comodo.
Cripta di agadeem dal terzo turno in poi equivale (se tutto va bene) ad un orgia di mana (ed è comunque una palude >.< )
l'unica carta che mi sento di aggiungere (forse) è lago dei morti, che usato in alcune situazioni, ti sblocca veramente la partita. (è costoso e pericoloso, ok, ma calare 2/3 zombi di secondo turno, o i 2/3 enchant giusti tutti insieme cambia le partite.)

per rispondert
volevo inserire anche i bloodghast ma non avevo di che togliere se non i gravecrawler.. personalmente mi sembrano più forti i bloodghast e sembra costino anche meno in euro (e in mana, mi costano 0 dal cimitero). Voi che dite?

è chiaro che ibloodghast sono meglio deigravecrawler, ma costano tipo 8-10 euro l'uno, e per essere cattivi vanno giocati almeno 4. Vuoi spendere 40 euro per 4 carte? :D se si bene, sennò tieniti i gravecrawler (io personalmente avendoci i soldi li butterei dentro tutti e 2, almeno 4 per uno, e di quarto turno vinci le partite XD XD XD XD )

Che dire, oggi l'ho provato, e giricchia non male. vediamo in futuro come andrà! :D
Avatar utente
kiba_black_wolf
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 12 gen '15, 14:31

Re: Primo mazzo Zombie competitivo (?)

Messaggioda Impero » 3 feb '15, 0:48

scorte del necromante + Faraone Vendicativo sembrano essere un buona accoppiata. Anche se per attivare l'effetto della Faraone devi subire danno
Avatar utente
Impero
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 31 lug '13, 22:29

Re: Primo mazzo Zombie competitivo (?)

Messaggioda Nat85 » 20 feb '15, 13:33

Posso farvi una domanda: Perché togliere Korlash, Heir to Blackblade ? Solo io lo aumenterei a 4 e sfrutterei Grandeur? Lo domando perché ho un mazzo non zombie ed è costruito apposta per questo, magari stupidamente, ma penso che in uno zombie sarebbe anche più devastante....
Avatar utente
Nat85
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 2 feb '15, 18:57


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti