spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mono Green Aggro

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Mono Green Aggro (MGA)

Messaggioda casalese96 » 16 dic '14, 15:35

ovviamente sono scelte personali :) , ma a me il 3x mi sembra perfetto, tra lei e la driade io non uso side per il cimitero, inoltre nel meta attuale è a dir poco sgrava... toglie roba per il delve di treasure cruise e scavare nel tempo, il che non è poco, fa guadagnare vite contro burn, tiene a bada i ciccioni random che capitano sempre, specie ora che si gioca il rinho nel junk , insomma è il miglior drop a 2 che abbiamo secondo me dato che, si attira tutti i removal, ci tiene puliti i cimiteri, blocca i mazzi combo che usano il cimitero, rallenta i vari abusi di delve che circolano ora, controlla snap caster, ci da vite, picchia, insomma fa pure il caffe :D, per me 3 slot fissi sono stato colpito da quanto sia forte la monocopia dell'arco di nylea in questo mazzo, consiglio a tutti di provarlo :)
casalese96
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Raborymos » 19 dic '14, 14:59

Con mio sommo sgomento al GP di Milano ho visto parecchi Martyr in giro. Spero vivamente di trovarne il meno possibile, ma se lo si trova davanti ad iun torneo come si può affrontare? Cosa facciamo? Ci proviamo a lottare o si concede subito per non perdere tempo e fatica?
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda casalese96 » 20 dic '14, 19:23

contro martyr non è che stiamo tanto sotto eh, almeno per le volte che ci ho giocato io é un 40/60 pre side e un 50/50 post side, in g1 se lui vede un solo martyr e fattibile, considera che lui ha solo 1/1, noi mettiamo una pressione assurda quindi se non blocca quando guadagna i punti vita non va sopra di molto e pian pianl scende, se blocca gli scoppiano tutte le creature e muore comunque, l'importante è uccidere gli ascendenti e gli ajani appena entrano, pressando sempre, io non mi sono mai trovato nella situazione di dire wow contro martyr sto sotto, ho vinto spesso come ho perso spesso insomm é un match equilibrato, io gioco 3 aghi di side, quindi post side li metto tutti e mulligo almeno una volta se non li vedo, inoltre aggiungo altre rimozioni, l'arco di nylea fa la differenza in questo match up, quindi ne approfitto per riproporvi di inserirlo tra le 75 carte
casalese96
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Diego Morgera » 10 gen '15, 12:45

Vedo che questa discussione è un pochetto che non viene aggiornata. Avete rinunciato ai bestioni?
Cmq, io no. C'ho sempre creduto in questo piccolo mazzo proletario e vi racconto un piccolo torneo dove ha fatto faville.

La lista è un pochetto modificata, dall'ormai classica di Ljungquist Hans Christian. Fondamentalmente rimane tutto invariato, tranne che per Zannuto - Baloth che vanno in 3x; levo Garruk; porto a 3 le Ooze; e aggiungo 2 Dangroove Elder. In più, metto 2 crescita giganti e 1 aspetto dell'Hydra.

Come è andata?

1 game: il mazzo si impianta contro un jund, e perdiamo semplice semplice, con grande felicità dell'avversario. Non escono terre; mulligo e escono solo terre... chi gioca questo mazzo cosa dico.

2 game: mazzo combo non meglio identificato: cacava zombie e mi faceva scartare carte. La prima la perdo, (sempre cghe mi inchiodo di terre. La seconda e la terza finalmente il mazzo si sveglia: calo esperimento, zannuto, baloth, rancore, crescita, viticci.

3 game: UWR control con Geist di Saint Traft
Bellissimo 2 a zero. Primo game, l'avversario conosce male il mazzo e tenta di bruciarmi le creature: tutte e due le volte becca viticci. Secondo game: inserisco 4 Sferzavolatili per le counter. Partita normale: entrano 2 di loro, 1 baloth, 2 viticci. Al 5 turno è chiusa.

Entro in Top 4:
Si ritorna con il Jund: 2 a 0
1 Game: questa volta si blocca lui: mulliga mulliga e a me esce una mega top dekkata; chiusa di quarto.
2 Game: giochiamo di più. Mi fa sacrificare qualcosa, cala liliana, ma al sesto attacco in massa e non può far nulla.

Finale: becco Pod. Purtroppo un po chi lo giocava lo sapeva veramente giocare bene; un po io conoscevo, purtroppo, molto poco il Pod, praticamente è un disastro. Le vince tutte e due senza colpo ferire. Ma va bene così. Felicissimo della solidità del mazzo. E della vittoria proletaria.
Diego Morgera
Livello I
Livello I

Messaggioda smenio » 10 gen '15, 16:25

Salve a tutti ragazzi, giocatori del MGA!
Ho montato anche io questo mazzo, per il costo, per i risultati ottenuti ai vari tornei e si.. perche un mazzo mono verde non ce l ho mai avuto! :)
Volevo sapere dal ragazzo del penultimo post se potevi mettere anche tutta la lista e side con cui hai giocato.
E in piu chiedervi se giocate con 21 o 22 terre? Perche 22 mi sembrano troppe, io ne gioco 21 di cui una ho inserita la treetop village (scusate ma non so come si taggano)
E se magari dato che ce lho, 2/3 fetch col verde (so che non servono qui) per togliere le future terre nei turni avanzati?
smenio
Livello III
Livello III

Messaggioda Raborymos » 10 gen '15, 17:06

smenio ha scritto:Salve a tutti ragazzi, giocatori del MGA!
Ho montato anche io questo mazzo, per il costo, per i risultati ottenuti ai vari tornei e si.. perche un mazzo mono verde non ce l ho mai avuto! :)
Volevo sapere dal ragazzo del penultimo post se potevi mettere anche tutta la lista e side con cui hai giocato.
E in piu chiedervi se giocate con 21 o 22 terre? Perche 22 mi sembrano troppe, io ne gioco 21 di cui una ho inserita la treetop village (scusate ma non so come si taggano)
E se magari dato che ce lho, 2/3 fetch col verde (so che non servono qui) per togliere le future terre nei turni avanzati?

Benvenuto nella discussione e sul forum.
Per quanto riguarda le terre nella lista iniziale ve ne erano 22 poichè la curva finiva a 5 con Garruk, primal hunter. Se lo togli, come molti di noi hanno optato di fare, si possono giocare benissimo 21 lande, oppure il treetop village, che è un'ottima scelta qui dentro.
Le fetch invece sono un discorso a parte: molti mazzi le usano per poter fixare il mana adeguatamente, riempire il cimitero per delve, ingrossare il tarmo o simili . Per questi validissimi motivi si è disposti a perdere preziosissimi punti vita. Questo mazzo invece non ha bisogno di nessuna di queste cose. I punti vita che perdi per le fetch vanno a tuo svantaggio in MU che senza sono decisamente più facili, quali Burn o UR delver. Ovviamente si tratta di pochi punti, ma uno degli estremi vantaggi di questo mazzo è proprio il poter partire sempre a 20, perdendo punti vita solo per dismember, se la giochi e se la vuoi castare( cosa che difficilmente farai contro Burn). Giocando MGA non potrai stare sulla difensiva, perchè altrimenti avrai già perso.
Se invece vuoi usare le fetch allora ti consiglio di far fruttare la loro presenza giocando almeno un 4x e un 1/2x di diventare immenso. Potrebbe essere un modo efficace di sfruttare questa bellissima carta che purtroppo nella versione base non è utilizzabile.
Spoiler:
Per taggare c'è sopra alla finestra per scrivere la risposta un quadrotto con scritto "carta": premendolo ti apparirà una doppia parentesi quadra con scritto carta. Basta scrivere il nome corretto della carta all'interno ed otterrai il link
Il manaless è il futuro del legacy: lode alla Spia della balaustra
Mazzi giocati
Legacy:Manaless Dredge
Modern:Real Jund(Hellkite Overlord)/ Mono G Stompy
Commander: Zo-zu the Punisher/ Nahiri, the Lithomancer
Tiny Leaders: Feldon of the Third Path/Yahenni, Undying Partisan
Raborymos
Articolista Junior
Articolista Junior

Messaggioda smenio » 10 gen '15, 18:51

Hai ragione. E poi ogni punto vita e impprtante e con dismembersono 4 auto-danni. Il problemanera come un po tanti mazzi e inchiodarsi con le terre, dato che abbiamo tante carte a costo 1/2 e quindi la curva non e elevatissimo.
A proposito di garruk cacciatore primitivo, io lho inserito avendo 21 terre (un po perche volevo un pw nel mazzo :) ) ma ancora non mi e capitato nelle partite che ho fatto. La vostra opinione sul suo impatto?
E purtroppo si... in questa nuova espansione non e uscito niente di buono.
smenio
Livello III
Livello III

Messaggioda Leroux » 11 gen '15, 10:48

Salve a tutti, è da un po' che seguo silenziosamente questo post, pensando se montare o meno questo tipo di mazzo. Volevo porvi un quesito: a vostro parere come starebbe un 3x di Incanalatrici di Mul Daya? Io la trovo una creatura splendida, sinergica in ogni suo aspetto. Sono curioso del vostro parere
La pazienza è la virtù dei morti.
Leroux
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Braids » 11 gen '15, 14:04

Leroux ha scritto:Salve a tutti, è da un po' che seguo silenziosamente questo post, pensando se montare o meno questo tipo di mazzo. Volevo porvi un quesito: a vostro parere come starebbe un 3x di Incanalatrici di Mul Daya? Io la trovo una creatura splendida, sinergica in ogni suo aspetto. Sono curioso del vostro parere

Bocciata su tutti i fronti. Se è un 5/5, a questo punto preferisco la solidità del baloth o antimalocchio del dungrove elder e, onestamente non si giocano poi così tante creature in questo mazzo per avere la certezza che sia sempre 5/5.
Se è un 2/2 intanto si piglia il primo bolt che passa, e poi, se anche lo lasciano, a cosa serve un accellerino al top della nostra curva di mana? Calo un drop a 3 che mi accellera per giocare cosa esattamente?
In più far vedere le pescate all'avversario mi sembra una cosa molto controproducente.
Braids
Livello V
Livello V

Messaggioda casalese96 » 19 gen '15, 18:53

Buongiorno ragazzi, vista la nuova banlist volevo chiedervi consigli, domenica parteciperò ad un pPTQ, prima volevo portare tritoni , ora sono indeciso se portare stompy o tonni...non mi aspetto delver, ne pod, contro cui stavamo male, e mi aspetto molti meno scape, al contrario invece credo ci saranno molti affinity, junk e uwr ... sono mazzi contro cui stompy sta molto bene...specie contro uwr 2 thrun di main sono un knock out proprio, la mia lista è la seguente

4 Kalonian Tusker
4 Experiment One
4 Dryad Militant
4 Strangleroot Geist
4 Leatherback Baloth
2 Dungrove Elder
2 Thrun, the Last Troll
3 Scavenging Ooze
3 Rancor
4 Vines of Vastwood
22 Forest
3 Prey Upon
1 Bow of Nylea

per la side chiaramente la rivedrò del tutto, per ora è questa

//Sideboard
SB: 3 Choke
SB: 3 Naturalize
SB: 2 Torpor Orb
SB: 2 Pithing Needle
SB: 2 Obstinate Baloth
SB: 2 Creeping Corrosion
SB: 1 Feed the Clan

non so proprio quale mazzo scegliere, secondo voi come si evolverà il meta?? quali mazzi devo aspettarmi in sala da affrontare? mono g è ingrado di farlo?
casalese96
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo