spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] BR Abyssal Persecutor

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN] BR Abyssal Persecutor

Messaggioda Mikefon » 28 mag '12, 15:30

Cris ha scritto:mi è capitato 2 volte contro bant. mi sono ritrovato un bel po di creature e io in gioco avevo l'annientatore di phyrexia. ho usato damnation. credo che io abbia sbagliato la giocata in quel caso. ho fatto parecchi test, ma per ora non ho ancora segnato alcun risultato. inizierò a farlo :D

:shock:
Sì non è la giocata migliore :D
Comunque, siccome mi interessa testare questo mazzo seriamente, se tieni nota dei dati (contro che mazzo giochi almeno la tipologia, vinci, perdi, e anche se ti è sembrata una partita facile o difficile), poi ce li scambiamo.
Io ho vinto facile contro mazzi basati sulle creature anche dopo mull a 6. Non erano Tier ma giocavano velocemente mucche orrende. Alcuni basati su graveyard, altri più standard. Purtroppo non son riuscito a fare altri test contro opponent reali con decks più seri.
Ho testato in solo o con un mio amico contro i tier. I risultati sono quelli che avevo già postato. Visto il metodo di test che uso da parecchio so che sono relativamente affidabili, anche se normalmente è sconsigliatissimo testare in solo.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda kyogre » 28 mag '12, 16:24

Piccolo ot: che metodo usi per testare in solo? Sono interessato, dato che non ho quasi mai gente in real per giocare ;-)
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

Messaggioda Cris » 28 mag '12, 16:56

mmm ho fatto 4 partite contro un mazzo nuovo. blu-bianco. giocava carte come
fiend hunter, angelo della restaurazione, wall of omnes, sea gate oracle, ghostway, mistmedaow witch, aether vial, flickerwips,
ecc. la prima l'ho persa (ho pescato 2 persecutori, 2 obliteratori, 1 batterskull ._.). poi ne ho vinte 3 di fila. l'aiuto di damnation 1 volta è stato fondamentale.
il giocatore in questione mi ha detto che non aveva ancora perso, e aveva sfidato urzatrone, GR aggro, UB control, e mono rosso.
per ora mi sento soddisfatto.
per quanto riguarda la giocata con damnatione obliteratore in campo, penso che non sia stata adeguata. cioè potevo temporeggiare altri turni (non credo che l'oppo avrebbe attaccato), pescare, e al primo attacco, il turno successivo giocare damn. così svuotavo per bene campo e mano dell'oppo (che sicuramente avrebbe giocato tutte le creature pescate) e io avrei avuto mano di nuovo piena per ripartire.
un'altra cosa: mi trovo male con vulcanic fallout. le poche volte chè mi è servita, non avevo doppio mana red... non è meglio tenere 2 damnation? o per lo meno togliere la terra filtro bianco-nera e mettere quella rosso-nera?

io x testare (sia da solo che contro altri) uso magic workstation

mazzo verde blu bianco. che gioca
la gerarca nobile, trusted advisor, una miriade di counter tipo ordine criptico, mana leak, rimandare, mystic snake. altro come coiling oracle, birds of paradise, vedalken heretic
, ha perso 2-0... la giocata + bella è stata in g2, quando, dopo avermi counterato obliteratore, obliteratore, abyssal (con rimandare), abyssal, casto damnation, lui 1 carta in mano = snake. però avevo 8 mana in tutto e ricasto damnation (2 in mano :twisted:) e si fa fuori 10 creature (contate) = pokerface :D

continuo l'aggiornamento. ^^
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Cris » 28 mag '12, 18:34

perso 2-1 contro RB burn... G1 pochi scartini. G2 ho visto abbastanza bene. G3: carte giocate kozilek, rubapensieri, lingerig souls. carte in campo: liliana 2 pedine e persecutore. carte in mano: kozilek, lavacklaw reachers, liliana. carte sul campo di battaglia dell'oppo: gobling guide e grima lavamancer. col grim mi ha fatto fuori... avevo 4 punti vita e ho perso

partita contro mazzo bianco rosso. G1 mi gioca scettro isocrono con silenzio e poi un incantesimo (che dice: scegli un colore: tappa 1 bianco e previeni danno dal 1 fonte del colore scelto). dopo di che mi gioca ascensione del luminarca. fortunatamente ho giocato messaggero di geralf e liliana. in + avevo la lawaclaw reacher. ho uasto la -6 di lilina (terre e luminarca da 1 parte, scetto e incantesimo dall'altra). spacca scetto e incantesimo. vinco la partita. g2: rubapensieri + estrazione chirurgica: si disconnette XD
risultato = 2-0

vs goblin rosso: G1 arreso x mulligan. G2 ha vinto G3 ha perso, G4: ha perso => 3-1 per
RUG aggro: G1: vinto. G2 perso G3 vinto => 2-1

non male mi piace sepre di + questo mazzetto :D

Gr Tron: perso 2-0. G1: ho visto malissimo: 10 terre, 1 persecutore, 2 terminare e 1 damantion. BASTA. G2. dopo aver castato obliteratore, l'oppo mi gioca mind slaver e mi casta 2 fulmini sulla mia bella 5/5 facendo piazza pulita. in side la reliquia del progenitus non la metto mai nel mazzo. preferirei pensare a 2 carte che mi possano essere + utili contro questo archetipo. qualche idea? (pensavo a tunnel ignus, ma non è così fondamentale)

altro 2-0 contro Tron.... contro questo archetipo sono sotto come un treno... che si fa? (Stranglehold ?)
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Cris » 29 mag '12, 16:36

contro burn MONO :R: ho fatto un risultato di 3-2 x me (ho perso le prime 2 però)

volevo proporre una cosa del tipo: -1 thoughtseize +1 surgical extraction. e sostituire quelle relic of progenitus, che non mi sono mai servite

perso 2-0 contro mazzo Rosso-nero-blu, che gioca cruel ultimatum
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Sorin » 29 mag '12, 20:50

ragazzi non avevo mai visto quest'articolo e devo dire che mi avete salvato, proprio oggi stavo pensando a fare un mazzo simile però non sapevo cosa mettere in che quantità ecc... menomale che ci siete voi XD...cmq qualche buona anima mi potrebbe fare un resoconto veloce di tutte le opinioni riguardanti questo mazzo e scrivere la lista con la side, sinceramente non mi va di leggere tutto quanto :D :D :D
Immagine
Sorin
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Cris » 29 mag '12, 22:11

copio semplicemente ciò che ha già scritto Mikefon che è molto preciso in ciò che ha scritto
4 Blackcleave Cliffs
2 Isolated Chapel
9 Swamp
3 Lavaclaw Reaches
1 Fetid Heath
4 Marsh Flats
1 Blood Crypt
1 Godless Shrine
2 Abyssal Persecutor
2 Phyrexian Obliterator
4 Gatekeeper of Malakir
2 Geralf's Messenger
3 Lingering Souls
4 Inquisition of Kozilek
2 Thoughtseize
*2 Tidehollow Sculler
3 Liliana of the Veil
4 Terminate
4 Lightning Bolt
2 Damnation
1 Batterskull

//SIDEBOARD:
1 Thoughtseize (Twin, Storm, combo-control in genere)
2 Wrench Mind (Twin, Storm, combo-control in genere)
1 surgical extraction (Twin, Storm, Melira)
2 Thought Hemorrhage (Twin, Storm, Melira)
3 Combust (Twin, Faeries)
2 Relic of Progenitus (Melira, Storm, Living End)
2 Volcanic Fallout (Faeries, Melira, Affinity)
2 Shattering Spree (Affinity, volendo Tron)

<Twin>
-4 Bolt
-2 Damnation
-1 Batterskull
-2 Lingering
+3 Combust
+2 Wrench
+1 Thoughtseize
+2 Hemorrhage
+1 Extirpate

<Storm>
-4 Bolt
-4 Terminate
-1 Damnation
-1 Lingering
+2 Relic
+2 Hemorrhaage
+1 Extirpate
+2 Wrench Mind
+1 Thoughtseize
+2 Fallout

<Affinity>
-2 Obliterator
-2 Messenger
+2 Falllout
+2 Spree

<Living End>
-4 Bolt
+2 Hemorrage
+2 Relic

<Gr Tron> (da provare: ho testato poco questo match-up anche se da alcune partite che ho fatto non sei messo benissimo)
-4 Bolt
-4 Terminate
-2 damnation
+2 Hemorrhage
+1 extirpate
+2 wrench mind
+2 relic
+1 thoughtseize
+2 Spree

<Jund>
Anche nulla

<Delver Scepter> (se era quello che intendevi; anche questa è da testare)
-2 sculler
-1 batterskull
-2 damnation
+2 spree
+2 fallout
+1 thoughtseize

<Rb Burn> (non RDW)
-2 Damnation
-1 Terminate
+2 Wrench Mind
+1 Thougtseize (ti fai due danni ma gli fai scartare una spell che te ne fa 3)

Inoltre vorrei rinnovare la richiesta: relic of progenitus le lasciamo? Perchè dalla tua descrizione, vedo che relic e surgical extraction hanno lo stesso target (melira, storm e living end). io preferirei trovare qualcosa contro tron, oppure aumentare le surgical a 2/3, che si rivelano molto utili anche contro altri archetipi (compreso tron, visto che esiliare un emrakul o karn non mi fa skifo). sennò se lasciassimo relic, che ne dite x la side -1thoughseize + 1 surgical extraction?
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Cris » 30 mag '12, 15:30

vinto 2-1 contro RB aggro haste

perso 2-0 contro Soul sister... (g2 mulligan a 4)
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mikefon » 31 mag '12, 10:57

Quante Info!! Thanks!! :D

Per la side prova pure a cambiare! Extirpate o surgical extraction per relic sono simili e si può fare. Tuttavia non hai mai incontrato i mazzi in cui relic ti salva le chiappe e surgical no: living end e soprattutto storm.
Per fallout: la sua forza è che è incounterabile, instant e scende a :3: , è molto utile contro chi ha counter. Se proprio ti fa schifo gioca Infest. Altre Damnation sono troppo pesanti.
Per quanto riguarda le terre io non toglierei fonti bianche, al max una palude. Però io non ho mai avuto problemi di doppio rosso.

kyogre ha scritto:Piccolo ot: che metodo usi per testare in solo? Sono interessato, dato che non ho quasi mai gente in real per giocare

Non è nulla di speciale. Faccio tante partite con e senza side pescando o giocando alternativamente e segnandomi i risultati. Dico che funziona perchè mi sono accorto che riesco ad essere abbastanza obiettivo nelle giocate, senza farmi influenzare dalle maggiori conoscenze che ho. In solo questa è la cosa più importante.

Presto (terremoto permettendo :( ) metterò anche come io siderei contro soul sister.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Legolax » 31 mag '12, 13:41

Mikefon ha scritto:Presto (terremoto permettendo :( ) metterò anche come io siderei contro soul sister.

Rain of Gore? La gioco nel RB Burn e non ha mai dato problemi. Ed è utile anche contro MeliraPod e altri mazzi che giocano Kitchen Finks.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio