spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[MODERN SVILUPPO] BR Abyssal Persecutor

Area mazzi archiviati della sezione Modern.
Di sola lettura.

Re: [MODERN] BR Abyssal Persecutor

Messaggioda Flaco29 » 22 mag '12, 21:20

Io è da poco che gioco modern e mi sono innamorato di questo mazzo! Al posto di cosa si può inserire Firmare col Sangue?
Flaco29
Livello III
Livello III

Messaggioda Cris » 22 mag '12, 21:58

sorry ma firmare col sangue mi è poco congeniale... nel senso: se la gioco i primi turni rischio addirittura di andare in discard. inoltre vado in tapped out x un eventuale revoval e perdo 2 vite (cosa che in sto mazzo che ne perde 1 po non è proprio il massimo). se la gioco in late game a sto punto preferisco di gran lunga l'arena....
io proponevo -1 landa -1 ? +2 phyrexian arena
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Roberto » 22 mag '12, 22:15

Ma infatti sign in blood va fatto in late game,non se hai la mano piena e quindi hai soluzioni(errore comune che la gente faceva quando preordain era in t2) o spell da tirare. Sull' Arena credo sia già stato abbondantemento esplicato da Mikefon di quanto sia brutta,e personalmetne,al di fuori del commander difficilmetne la giocherei. Non è il top come motore di pescaggio,era forte anni fa ma ora c'è un formato totalmente diverso,dove la gente ti sale in faccia senza pensarci troppo e già pure 3-4 vite perse da arena possono costare un game.. non dico che non si possa mettere,ma non è la carta che ti salva fidati(anzi,il contrario).. Preferisco sign in blood 100 volte onestamente
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Mikefon » 23 mag '12, 10:31

Piccolo quiz per Cris.
Pensa a una situazione (di' quante carte avete tu e l'oppo e cosa c'è o meno in gioco): late game o quando pare a te (ma decidi anche questo) stai per giocare arena. Poi pensa anche ai successivi 2-3 turni. Scrivi cosa succede turno per turno dal turno in cui giochi arena. Poi ripensa alla stessa situazione ma al posto di arena gioca sign in blood e riscrivi quello che succede. In quale situazione è meglio sign in blood? Quando invece diventa meglio arena? Posta tutto sul forum che ne discutiamo. :D

L'ultima lista che ho postato la ritengo molto competitiva.
Se giochi online contro Tier1 usa questa versione di side e sida in questo modo:
// Sideboard
1 Thoughtseize
1 Extirpate
2 Thought Hemorrhage
3 Combust
2 Volcanic Fallout
2 Shattering Spree
2 Relic of Progenitus
2 Wrench Mind

<Twin>
-4 Bolt
-2 Damnation
-1 Batterskull
-2 Lingering
+3 Combust
+2 Wrench
+1 Thoughtseize
+2 Hemorrhage
+1 Extirpate

<Storm>
-4 Bolt
-4 Terminate
-1 Damnation
-1 Lingering
+2 Relic
+2 Hemorrhaage
+1 Extirpate
+2 Wrench Mind
+1 Thoughtseize
+2 Fallout

<Affinity>
-2 Obliterator
-2 Messenger
+2 Falllout
+2 Spree

<Living End>
-4 Bolt
+2 Hemorrage
+2 Relic

<Gr Tron> (da provare: ho testato poco questo match-up anche se da alcune partite che ho fatto non sei messo benissimo)
-4 Bolt
-4 Terminate
-2 damnation
+2 Hemorrhage
+1 extirpate
+2 wrench mind
+2 relic
+1 thoughtseize
+2 Spree

<Jund>
Anche nulla

<Delver Scepter> (se era quello che intendevi; anche questa è da testare)
-2 sculler
-1 batterskull
-2 damnation
+2 spree
+2 fallout
+1 thoughtseize

Ah per le terre: MWS è strana in questo senso. A volte son troppe altre sono poche anche con lo stesso mazzo. IRL è un pelo diverso. Così comunque va bene.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Cris » 23 mag '12, 15:10

mmm in effetti pensando ad una situazione del tipo: turno 8, nessuna creatura in gioco, magari con liliana giù, o comunque una situazione in cui entrambi siamo costretti al topdeck, signi in blood è meglio, visto che mi anticipa di 2 turni una possibile giocata, mentre l'arena dovrei aspettare in ogni caso il turno successivo.
mmmmm già avete ragione. :ugeek:
grazie mille per la lista di sideboard che hai postato, mi sarà sicuramente molto utile. (sostituirò extirpate magari per estrazione chirurgica, solo per il fatto che quest'ultima la posseggo)
vorrei chiedere ancora un paio di cose però:
1) stavo pensando: e inserire la jittle di umezawa? una cosa del tipo -1 landa -1 batterskul +2 jittle?
2) in side non è meglio giocare kataki, anzichè shattering spree?
3) contro jund siamo messi così bene da non dover sidare?
4) combust lo giochiamo solo per twin. a sto punto non è meglio tipo prigione fantasma per anche altri mazzi? oppure cambiare del tutto carta per la side, visto che di spacchini nel mazzo ce ne sono molti?
5) 1x di extirpate, non è meglio portarlo a 2x?

comunque grazie mille mi state dando veramente un aiuto immenso ^^
cris
:rip:
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Cris » 23 mag '12, 17:47

azz mi sono ricordato adesso che è bandita la jittle... peccato
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mikefon » 23 mag '12, 20:09

1) Ti sei risposto da solo :D
2) No perchè se ti tolgono kataki prima del loro mantenimento non togli nulla. Gioco affo e lo so per esperienza. Inoltre spree scegli tu e non lui cosa rompere. Comunque vai tra che sei sopra ad affo (grazie a lingering).
3) Il fatto è che sono due mazzi con strategia simile, solo che le tue creature sono leggermente più grosse e meno agili. Le uniche carte che potrebbero entrare sono le relic per sgonfiare i suoi goyf, ma non ti interessa più di tanto. Comunque se vedi ch perdi tante partite da Jund dimmi qual è il punto debole che proviamo a mettere a posto. ;)
4) Combust è incounterabile ed è l'unica cosa che veramente dà fastidio a twin!! E serve anche contro fate. Twin è un match-up così importante (ne girano tanti) che dedicargli 3 slot è redditizio. Ghostly Prison contro che altri mazzi serve? Affo no perchè può tarnquillamente vincere di una bestia, inoltre sei già messo benissimo anche pre side; Aggro in generale è il tuo match-up migliore, non serve sprecare slot di side. Inoltre twin te lo rimbalza e poi scomba.
5) Extirpate è un'alternativa a thought hemorrage. Cioè fa parte degli stessi slot: serve +o- per le stesse cose ma è una carta diversa. Stessa cosa per Wrench mind e thoughtseize. Vanno considerati come slot unico. E' sempre bene diversificare gli slot.

Ah mi ero scordato
Side
<Rb Burn> (non RDW)
-2 Damnation
-1 Terminate
+2 Wrench Mind
+1 Thougtseize (ti fai due danni ma gli fai scartare una spell che te ne fa 3)
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Cris » 26 mag '12, 18:21

purtroppo sto riscontrando una brutta cosa... spesso mi ritrovo al topdeck, e da lì in poi sono sotto come un treno... l'oppo gioca creature e io pesco terra. lui fai una creatura a turno e io al max uno spacchino ogni tanto...
Cris
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Mikefon » 28 mag '12, 13:07

Guarda io no ho ancora perso una partita su cockatrice (avrò fatto una decina di partite) :D Poi ho riscontrato che si comporta come si comportava nei test. Contro i mazzi a base di creature non può perdere!!

Quante partite hai fatto? Contro che mazzi hai giocato? Quante volte ti è successo (se ti è successo una volta capita)?

Spesso, causa liliana, se sei al top deck tu lo è anche lui. Chi è che al top deck fa sempre una creatura a turno? Poi scusa tu sei al top deck e in gioco cos'hai? Di solito al top deck io ho una board presence piuttosto imponente. Tutte le tue bestie immonde dove sono finite? E liliana? Non sono critiche, o accuse, anzi sono curioso di capire qual è il mazzo che lo mette così in difficoltà.

Poi un po' dipende dal tuo stile di gioco.
Mazzi giocati:
Modern Temur Adventures
Mikefon
Livello X
Livello X

Messaggioda Cris » 28 mag '12, 15:05

mi è capitato 2 volte contro bant. mi sono ritrovato un bel po di creature e io in gioco avevo l'annientatore di phyrexia. ho usato damnation. credo che io abbia sbagliato la giocata in quel caso. ho fatto parecchi test, ma per ora non ho ancora segnato alcun risultato. inizierò a farlo :D
Cris
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio