Buondì a tutti,
sono Nuovo... solamente per il forum!
Chiunque legga il post, sappiate che è un piacere fare la vostra conoscenza!
Rientrato nel vizioso circolo dI Magic dopo ere di inattivo, mi sono tuffato nel mondo del Modern, ricominciando a
costruire mazzi assolutamente NON TIER ma ottenendo (almeno sin ora) modesti/ottimi risultati
agli eventi locali della mia città, senza spendere cifracce, ma comunque sia cercando di alzare il rapporto
divertimento/competività.
Cosa dire, sono mesi che leggo molte discussioni, ed il mazzo MILL U/B rimane sempre affascinante.
Nonostante risulti di primo impatto Brainless, non riesce mai ad esprimere il suo totalecharme.
Non compete e purtroppo con l'oppo Saidato per benino, si va sempre un pò nel gatto...
Vi porto una lista INSOLITA, che tuttavia (ovviamente non sempre) mi dona tante belle partite,
sudate vittorie, e a volte aspettate sconfitte.
LANDE 228
Island6
Swamp4
Drowned Catacomb4
Underground RiverSPELLS 224
Glimpse The Unthinkable4
Mind Funeral4
Archive Trap4
Visions Of Beyond2
Breaking // Entering4
Sanity Grinding LA NEW ENTRY.. DI SEGUITO MOTIVO LA MIA SCELTACICCIONI PER CROMIA 164
Godhead Of Awe4
Ghastlord Of Fugue4
Dominus Of Fealty4
Overbeing Of MythSIDE 153
Extirpate4
Surgical Extraction4
Leyline Of The Void4
Leyline Of SingularityPICCOLA ANALISI E SOGGETTIVO PENSIEROIl mazzo mill IN TUTTE LE SUE SALSE, obiettivamente ed attualmente, non può competere. E' un dato di fatto.
E' un dato di fatto perchè ti basta che l'oppo si metta qualche protezione su sé stesso (vedi
Leyline Of Sanctity di
partenza, e già puoi concedere spesso e volendo).
Il mill per quanto possa essere paradossale, lo dobbiamo vedere come uno "sparo", che anziché fare
20 danni, anziche fare 10 segnalini infezione, deve combinare una macina di massimo (includendo quindi la pescata) 53/54 carte
se contiamo anche i possibili mullighi dell'oppo.
E come tutti gli spari, devi essere veloce, costare il giusto, e fare ingenti danni!!!
Il reparto spell è quasi il solito, eccezione delle
Extirpate e
Surgical Extraction che si trovano
di side per provare a spezzare combo, carte pericolose e fruttuose dell'oppo, o a slandare le dannatissime urza dei tron.
Niente
Ghost Quarter... si combina bene sole con le Trappole, e solo alla prima partita... che alla 2a o alla bella
l'oppo ci penserà due o tre volte per cercarsela... e noi abbiamo bisogno di terre.. terre fisse che rimangono dentro il campo
per darci mana nel momento del bisogno. Poche storie, ne ho provate di tutti i tipi, ma la curva del mana, deve stare a 22.
Ne 20 ne 24 terre. 22 è la scelta più bilanciata.
Niente
Hedron Crab, per l'amor del cielo, carta stupenda ed ultrasinergica se muniti di fetch (io non lo sono :P)
e se vi sono multipli in campo... ma è debole, e generalmente il reparto Creature del UB si limita a questo e a poc'altro.
Ce lo uccidono, ce lo esiliano che è un piacere... sanno che i Granchietti per noi sono una manna...e noi dobbiamo puntare
ad avere poche "bersagliabilità"
La scelta bizzara scende sulla ottima
Sanity Grinding la quale funzione giustifichi di per se la scelta
del reparto di 16 ciccioni ibridi, che a conti fatti ciascuno di essi hanno un valore cromico di
La
Sanity Grinding rivela le prime dieci carte del nostro mazzo... di media, faccio un risultato di 22.
Niente male... è il nostro "sparo a 3", il più forte che può fare un potenziale di male!!!!
Il suo costo di
inoltre cerca di volere dire la sua per motivare ancora una volta la scelta di eliminare
Ghost Quarter.
Godhead Of Awe ,
Ghastlord Of Fugue ,
Dominus Of Fealty ,
Overbeing Of Mythsi combinano alla perfezione con la
Sanity Grinding... inoltre fargli scendere in campo,
infastidiscono eccome signori!!! Ogni singola carta ha un suo grande potenziale contro molti mazzi usati attualmente...
porteranno in MIDGAME l'avversario ad usare counter o removal.
Il tutto a nostro favore poichè più counter usi contro loro, meno li hai in mano, più removal usi invece,
meno mana hai per usare counter o protezioni... posso sentirmi più libero, e simulare di tenere un pò il campo.. con carte
che comunque dicono la loro, e mi permettono di usare intelligentemente
Visions Of Beyond e tutte
le altre spells sovracitate.
La side è quella che è... 7 removal a nome, 4 hate contro cimitero, e un 4 hate contro UB Pedine,
Splinter Twin,
Young Pyromancer...
Non che abbia detto moltissimo, ma comunque se avete la possibilità provatelo, e rispondete, che il divertimento è assicurato.
PS... E VINCE OGNI TANTO