Bene bene, articolo di nuovo agibile, erano giorni che volevo fare un report e aggiornarvi sulla creazione di un articolo da prima pagina su fantafuga
Prima di toccare questi due argomenti dico che per me Ghostaw Bant non sta sotto a Pod, secondo me è una classica sfida 50-50, ce la si può giocare benone! Alla fin fine ciò che serve è una creatura che spacca artefatti, un
Censore Mentale Aviano e un set di
Sentiero dell'Esilio o altro spot removal e le carte per creare grattacapi se le hanno.. se si innescano il motore di pescaggio o il
Magus del Disco si è sulla buona strada
Argomento uno: l'articolo.
Argomento due: il mini-report... purtroppo veramente liofilizzato all'estremo in quanto ormai dopo così tanti giorni i ricordi di tutti i dettagli sono evaporati
TORNEO DELLA BEFANA A FANTASIA
1) UB Control
Il mio avversario gioca un mazzo di controllo basato su
Tezzeret, Agente di Bolas e sull'interazione con gli artefatti.
Non mi ricordo quasi nulla sui dettagli della partita, solo un g1 abbastanza giocato sulla difensiva prima di chiudere e un g2 vinto anche perchè il mio avversario non è riuscito a vedere
Dannazione che se giocata in una certa finestra di gioco avrebbe azzerato il mio board..
Risultato partita: 2-0
Conteggio torneo:1-0-0
2) Splinter Twin
Temo fortemente di star giocando contro UR delver ma quando vedo che anche al terzo turno non scendono creature capisco di star giocando contro Twin.. il mio avversario non conosce il mio mazzo, soprattutto viene spiazzato da
Magus del Disco. In g2 sido dentro
Gaddock Teeg, una
Forgiatrice di Burrenton e due
Esplosivi Ingegnerizzati. In mano vengono questi ultimi due.. il primo è neutralizzato ma il secondo entra settato a 3 il che mi consente di avere poi ampio respiro nelle mie giocate.
Conteggio torneo: 2-0-0
3) Angel Pod
In g1 calo
Magus del Disco di quarto che fortunatamente non subisce
Sentiero dell'Esilio. bensi solo
Linvala, Custode del Silenzio.. Prima che le cose diventino irreparabili sono io a trovare il primo
Sentiero dell'Esilio.. Rimosso l'angelo sono in condizioni di attivare la sweeper che mi spiana la strada. In g2 praticamente non sido alcun-che. la lista pali è in pratica servita di MD contro Pod. In g2 l'oppo scomba per infiniti punti vita ma non essendo in vantaggio di creature non ha la possibilità di chiudere.. io anzi vado in decisivo vantaggio carte giocando per due volte
Fantafuga con in campo un
Angelo della Restaurazione e 3
Muro dei Presagi. Tra le 8 carte pescate non trovo però la corda che mi avrebbe fatto scombare, e
Kiki-Jiki, Spaccaspecchi arriva in mano solo alla fine del mio ultimo turno addizionale
Poco male avendo vinto g1
Risultato partita: 1-0
Conteggio torneo: 3-0-0
4) Affinity (giocato da uno del Team Fantasia, mica noccioline)
Non ha senso pattare in quanto entrambi siamo comunque qualificati al 90% come primi e secondi (entrambi a 9 punti col 100% di vittorie). Io di rating sono secondo, dunque la vittoria mi serve per avere il vantaggio in top 8 di poter iniziare per primo tutte le partite.
In g1 la partenza del mio avversario è lentina, io invece vado di scombata di quarto o quinto turno
In g2 gioco
Magus del Disco e godo
Conteggio torneo: 4-0-0
TOP 8
Ai quarti ritrovo il giocatore di Twin, che per rating era riuscito a passare la fase di svizzera..
Nuovamente i ricordi si perdono.... Vinco entrambi i metch.. di combo? di loop in fantafuga? non mi ricordo proprio
Sicuramente in g1 i pali MD sono stati però decisivi per evitare la sua scombata!
Conteggio torneo: 5-0-0
TOP 4
A questo punto decidiamo di splittare i premi, si era fatta una certa
Della serie c'è sempre una prima volta per tutto chiudo il torneo col 100% di partite vinte!!
giusto quella partita vinta per 1-0 a distinguersi dalle altre 4 vinte 2-0
La novità di questo torneo è stato il varo della postazione features match, purtoppo non ho avuto il privilegio di giocarci una partita, ma in futuro chissà, in un prossimo report potrò allegarvi il filmato di una mia partita..
Chicca: durante questo torneo sono stato ribattezzato "dottor Fantafuga" e devo dire che il soprannome mi garba proprio
come mi è garbato assai condividere per la seconda volta consecutiva il primato ad un torneo Modern.. A Rovereto fanno così 4 piazzamenti in top su 5 tornei disputati con Fantafuga (due top 8 con Selesnya-Ghostway e le due top 4 con split finale con Ghostway-Pali)
Ora in vista si avvicinano per me due appuntamenti, uno più sugoso dell'altro:
- un PPTQ Modern a Trento verso fine gennaio
- un grande torneo Modern a febbraio, in quel di Bolzano.. al vincitore andranno premi da sfondare il pavimento con la mascella... un 4x di tutte le fetch di Zendikar!!
Ma prima abbiamo tempo per dedicarci al nostro articolo.. Raccomando davvero agli aspiranti scrittori di non scrivere su questo topic ma di inviarmi i manoscritti di presentazione delle versioni Naya e Abzan via messaggio privato.