spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Mill

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] UB Mill / UBw Macina / Ux Mill

Messaggioda micionero » 29 ott '14, 12:18

ragazzi l'unico modo oltre alle leyline è un bel 3x di estrazione cranica o gioco al massacro c'è poco da fare

poi dalla tua lista toglierei almeno 2 serum vision per 2 ponte intrappolante o tenebrecredo sia più aperto al metà in questo modo
my modern decks: UB Mill - W Martyr - GW Auras - B Vampires
la mia carta che vorrei venisse stampata
micionero
Livello V
Livello V

Messaggioda Alucard5 » 29 ott '14, 14:54

micionero ha scritto:ragazzi l'unico modo oltre alle leyline è un bel 3x di estrazione cranica o gioco al massacro c'è poco da fare

poi dalla tua lista toglierei almeno 2 serum vision per 2 ponte intrappolante o tenebrecredo sia più aperto al metà in questo modo

in questo caso la carta è memoricidio, senza stare a splashare di rosso per slaughter o pompare tarmo con una spell arcana. più che tenebre contro aggro io giocherei 4 copie fisse di crypt incursion e tre di damnation, tanto delver ora è più un aggro e non gioca counter, per questo ce la vediamo leggermente meglio, inoltre gioca all'incirca 14 creature, quindi 3 dovremmo beccarle sempre di crypt, e 9 vite contro delver o burn sono quasi game.
inoltre vorrei riportare l'attenzione sullo splash di bianco, che ci permette di giocare path to exile che fa attivare quando vogliamo trappola, ma soprattutto anime indugianti, che rompono tanto a delver e affo, mu non bellissimi
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda micionero » 30 ott '14, 12:53

Alucard5 ha scritto:in questo caso la carta è memoricidio, senza stare a splashare di rosso per slaughter o pompare tarmo con una spell arcana. più che tenebre contro aggro io giocherei 4 copie fisse di crypt incursion e tre di damnation, tanto delver ora è più un aggro e non gioca counter, per questo ce la vediamo leggermente meglio, inoltre gioca all'incirca 14 creature, quindi 3 dovremmo beccarle sempre di crypt, e 9 vite contro delver o burn sono quasi game.
inoltre vorrei riportare l'attenzione sullo splash di bianco, che ci permette di giocare path to exile che fa attivare quando vogliamo trappola, ma soprattutto anime indugianti, che rompono tanto a delver e affo, mu non bellissimi

perfettamente daccordo! continuerò a giocare UB ma sono certo che grazie al delta inquinato ora sia molto più facile gestire lo splash di bianco quindi invito chi volesse a postare risultati UBw
ad ogni modo gioco la cranica che l'ho a disposizione ed anche perchè quando la posso castare i tarmo già se ne sono andati di chirurgica :P o non avrei tempo per calare la quarta landa ^^

ad ogni modo mi è tornata in mente stretta del pretore per affrontare il problema emrakul/kozilek ed in più te la tiene là per un domani che poi resta solo un sogno.
pensate vaga la pena di testarla?

edit: solo allo scopo di ricordare IMHO che 1x Urborg, Tomba di Yawgmoth ci sta sempre in questo mazzo quale che siano gli splash
micionero
Livello V
Livello V

Messaggioda frapio » 29 dic '14, 18:15

Vi porto le mie ultime testate al Preliminary PTQ-Modern per andare a Roma.
Ero partito col fatto che non ne dovessi vincere manco una ma è andata meglio di quanto potessi sperare.

Il mazzo che ho usato è stato un Mill fatto così:

Terre:
4x isole
2x palude
3x Sponde di Macchianera
1x Urborg, Tomba di Yawgmoth
1x Isola Bacino delle Conchiglie
1x Oboro, Palazzo nelle Nuvole
4x Delta Inquinato
4x Watery Grave
4x Ghost Quarter

Creature:
4x Granchio di Edro
3x Mago Lanciorapido

Istantanei:
4x Visioni dell'aldilà
4x Archive Trap
2x Estrazione Chirurgica
2x Rovistapensieri
1x Echoing Truth
2x Irruzione nella Cripta

Stregonerie:
3x Mind Funeral
2x Spezzare // Irrompere
4x Glimpse the Unthinkable
2x Damnation
1x Drown in Sorrow

Artefatti:
1x Codex Shredder
1x Mesmeric Orb

Side:
2x Drown in Sorrow
1x Contaminare la Mente
2x Darkness
1x Echoing Truth
2x Pithing Needle
1x Asportare
2x Dismember
4x Leyline of the Void

Come potete notare il mazzo è abbastanza simile alle liste postate fino ad ora, vi sono minimi cambiamenti non tanto voluti ma dovuti al fatto di non aver trovato certe carte.
Il torneo era in 7 turni, ne ho vinte 4 e ne ho perse 3.
Ho incontrato 2 Delver, 1 TronU, 1 Pod, 1 Control, 1 Tritoni, 1 (non lo so xD)
Ho perso contro 1 Delver, 1 Control e 1 Tritoni, tutte le altre con o senza difficoltà le ho portate a casa.
Il mazzo si è difeso molto bene contro tutti meno il Tritoni che riusciva a chiudere molto velocemente.
Contro Delver si può vincere abbastanza facilmente devo dire, contro il primo Delver che ho incontrato gli ho fatto sudare la vittoria (ma ha avuto veramente molta fortuna) contro il secondo invece l'ho portata a casa facilmente con un 2-0. E' bastato mettere leyline di Side, e non riusciva più a pescare perchè non poteva attivare le varie Treasure Cruise.
Contro Pod, ho vinto easy 2-0. Una volta al 3 Turno, l'altra invece arrivo prima a 55 punti e poi gli faccio macinare le ultime carte rimaste.
Contro tritoni invece ho perso miseramente, non riuscivo a pescare carte utili tipo darkness, damnation o echoing truth per fargli tornar in mano certe carte alquanto fastidiose.
Contro il TronU ho vinto abbastanza agilmente 2-0, con la prima ho avuto un effetto a sorpresa tanto che il poverino alla seconda partita non cambia nemmeno una carta perchè era entrato nel panico totale (aveva parecchie carte fastidiose nella side).
Mentre contro il mazzo (non lo so) ho vinto perchè ha concesso ancora prima di incominciare.
Ho portato 12 punti totali per una posizione di 41 su 107. Dopo questa esperienza credo che questo mazzo possa fare molto limandolo in alcuni aspetti.
Credo che potrei fare uno splash a bianco per mettere dei removal a incantesimo e le leyline bianche. (utili contro Mono Red le leyline, mentre i removal a incantesimo contro blood moon, poichè se te la calano contro diventa quasi impossibile giocare).
Cosa pensate di questi possibili cambiamenti?

Edit by LoA: mancano i tag, per questa volta li aggiungo io. Per sapere come taggare le carte leggi i regolamenti
Modern:
UB Mill
BUG Infect
UR Twin
frapio
Livello II
Livello II

Messaggioda yakumo_82 » 5 gen '15, 23:55

Come annunciato qualche post in precedenza, sto "studiando" il meta attuale con un merfolk, ma lo "sfizio" del mill non si è spento :D

Ho recuperato alcune carte e aggiornato la mia lista, che diventa sempre più ragionata e che si avvicina sempre di più alla definitiva.

Lista:

La Side:

Carte testate e promosse:
Spoiler:
-snapcaster mage : Ottimi per riciclare le spell da mill dal proprio cimitero e molto sinergici con la carta che segue:
-Mesmeric Orb : sinergica con lo snapcaster, non sono mai dispiaciuto se mi auto mulligo spell importanti, lo trovo quindi molto utile alla causa.
-Thought Scour : a me sta carta piace sempre ed a inizio partita è un ottimo peschino. E' anche la prima candidata in caso di cambi con la side.
-Damnation : ok ha un costo alto, ma se esce in quel punto della partita in cui stai soffrendo e rischi di perdere di troppo aggro, ti salva. E se dopo lanci un Crypt Incursion? La partita si ribalta.
-Shelldock Isle : sono le osservate speciali. Volevo toglierle, invece negli ultimi test, si sono rivelate utilissime.
-Polluted delta : inutile commentare no? era la fetch che aspettavamo. 4x subito dentro!

Carte bocciate:
Spoiler:
-visioni del siero: preferisco Thought Scour, perchè pesco e faccio macinare 2.
-Ashiok, Nightmare Weaver : inutile. Già spiegato qualche post fa il perchè. Troppo lento.
-Augur of Bolas : lo snapcaster mage è decisamente meglio, aiuta a riutilizzare carte mill dal cimitero e ha sinergia con l'orbo. In caso non lo si possiede a causa del budget, ok ci può stare.

Dubbi e domande:
Spoiler:
Prima di tutto la side non mi convince ancora, non la vedo universale.
A parte il core del deck, ciò che cambio continuamente e che non riesce a dare una stabilità a livello di protezione è il gruppetto di utility extra:
Damnation - Crypt Incursion - echoing truth
Al mazzo manca un po' di protezione in più, che copra le minacce, ad un costo di mana più basso e questo perchè durante le partite, sento l'esigenza di dovermi proteggere subito, già dai primi turni!
Se il mazzo inizia a girare bene, nei primi 2-3 turni avrà fatto già uno sfacelo.
Se invece sono fin dai primi turni sotto a raffiche di spari, o già una coppia di creature fastidiose a terra, spesso non c'è il tempo per arrivare a pescare e poi lanciare una dannazione o un crypt incursion che potrebbero salvarmi.
Stavo quindi valutando se è il caso di far entrare un minimo di spell che facciano da counter, o da scartini, roba tipo:
Talismano Dimir
Controbufera
rubapensieri
Privare che potrebbe essere sinergica con il granchio
Mana leak o similari?
L'idea che ho è che nei primi turni cerco di giocarmela, conoscere il mazzo che sto affrontando ed avere una minima componente control, in modo da "sopravvivere" il più possibile o tentare di vincere addirittura.
Al G2 poi, mano alla side e poi dentro le spell appropriate (Vs creature, Vs artefatti, Vs cimitero, ecc.).
Resta comunque poi il problema di emrakul TT_TT

Ditemi la vostra.
yakumo_82
Livello IV
Livello IV

Messaggioda micionero » 6 gen '15, 20:30

buon anno a tutti!
a dicembre ho portato il seguente mazzo al ptq di palermo di giorno 10 e c'è poco da dire..ho fatto abbastanza schifo
le motivazioni sono molteplici,tra la mia niubbaggine in constructed e mulligan continui tra cui uno a 3 carte -.-
sempre portato a casa il g2 e finite tutte rigorosamente 2 a 1 per l'oppo
la verità in ogni caso è solo una: il vantaggio dell'oppo che usa Udelve ossia 3 su 4 al giorno d'oggi....non c'è storia,sempre fregato dai peschini altrui..
per me hanno distrutto il mill,a meno che non si provi con una strategia basata sulle leyline del nulla di main,togliendo quindi visioni dell'aldilà e aggiungendo scartini a mio avviso..la shelldock in ogni caso è magnifica,ne avrei volute altre due perchè me la distruggevano sempre! il segreto è usarla in combo con breaking // entering ed avere la scelta se macinare o calare creatura dell'oppo XD
ultima nota: avessi trovato qualcuno che mi prestasse gli snap beh li avrei giocati ma non avrebbero cambiato granchè contro scavare nel tempo e traversata sfarzosa
beh questo è quanto,spero le mie considerazioni possano aiutare qualcuno :)

4x cogliere l'inconcepibile
4x funerale mentale
4x visioni dell'aldilà
4x trappola d'archivio
4x visioni del siero
3x irruzione nella cripta
2x estrazione chirurgica
2x spezzare // irrompere
2x dannazione
1x patto del massacro

4x granchio di edro
2x augure di bolas

2x globo mesmerico

4x delta inquinato
4x tomba d'acqua
4x spiaggia allagata
1x oboro, palazzo nelle nuvole
1x isola bacino delle conchiglie
3x quartiere fantasma
3x isola
2x palude

SIDE
4x verità riecheggiante
2x tenebre
2x augure di bolas
2x hurkyll's recall
2x ponte intrappolante
1x extirpate
2x leyline del nulla
micionero
Livello V
Livello V

Messaggioda Commu » 2 feb '15, 17:44

Ciao a tutti!!
Sono enormemente dispiaciuto per il generale insuccesso del macina. Un mazzo unico che mi ha attratto da subito e per questo non intendo abbandonare le speranze per trovargli un posto nel meta!!
Il problema che affligge questo mazzo è il fatto che non riusciamo a ostacolare al meglio i nostri avversari e gli permettiamo di fare tutte le scombate e i danni che vogliono... E' vero che le macinate sono un impediente per loro oltre che un passo più vicino alla lose, ma quelle insieme a Damnation o Drown in Sorrow non bastano. Quindi, o si prova una versione control oppure se il nostro vero problema sono solamente le creature, splashiamo di bianco e infiliamo Path to Exile e Verdetto Supremo.
Io starei sui colori UB con mana più stabile e aggiungiamo counter.
Io sto montando questa lista. Volevo sentire il vostro parere prima di renderlo mezzo control.

MAIN

Creature(7)

4x Granchio di Edro
2x Nemesi della Ragione
1x Aberrazione Distruttiva

Istantanei(20)

4x Cogliere l'Inconcepibile
4x Trappola d'Archivio
2x Spezzare//Irrompere
2x Rovistapensieri
3x Irruzione nella Cripta
3x Visioni dell'Aldilà
2x Estrazione Chirurgica

Stregonerie(6)

3x Funerale Mentale
2x Dannazione
1x Annegare nel Dolore

Artefatti e Planeswalker(6)

4x Globo Mesmerico
2x Jace Esperto dei Ricordi

Lande(21)

3x Quartiere Fantasma
2x Isole Bacino delle Conchiglie
4x Catacombe Allagate
4x Delta Inquinato
1x Urborg, Tomba di Yawgmoth
4x Isola
3x Palude

SIDE

3x Leyline del Nulla
4x Tenebre
2x Drown in Sorrow
2x Pithing Needle
2x Hurkl's Recall
1x Contaminare la Mente
1x Asportare

Quello che avete letto è il mazzo.

ANALISI:

I soliti granchi di edro per macinare sono accompagnati da altre due creature, Nemesi della Ragione e Aberrazione Distruttiva. Ho letto che in questa discussione se ne è già parlato di una versione con creature, tipo Fantasma di Jace e l'aberrazione e non ha avuto successo. Ma voglio comunque tentare. La prima ci macina ogni nostro attacco, se l'oppo non ce la leva subito inizierà a diventare per lui un bel problema, contando anche che in casi estremi dove non abbiamo attaccato ci può fare anche da muretto. La seconda è la cicciona che costerà un remuval o un counter all'avversario o inizia a perdere la partita. Forza e costituzioni elevatissime. Non è indispensabile perchè se non la troviamo vinciamo macinando ma è comunque una scelta valutabile. Contando anche che ha un secondo effetto che ci aiuta a macinare.

Negli Istantanei troviamo il cuore del macina. Con Cogliere l'Inconcepibile, la Trappola, Spezzare (Il secondo migliore dopo Glimpse). Abbiamo pure Rovistapensieri che si cicla. Irruzione nella Cripta come già detto in questa discussioni è la carta che ci salva il [Censurato]!! ^^ Punti vita a volontà e mettiamo un bell'ostacolo alla vittoria dell'oppo. Come non mettere Visioni dall'Aldilà (solo in 3x perchè a mano iniziale non ci serve ed è meglio trovarsela dopo due o tre turni) e Estrazione Chirurgica.

Tra le Stregonerie possiamo notare le remuval di massa e l'immancabile Funerale Mentale. Con Globo Mesmerico guadagniamo un vantaggio sostanziale e Jace è la nostra ciliegina sulla torta (macina 10 sicuro e se continua tanto peggio per l'avversario).

La manabase è più o meno quella di tutti. Cambiano Le catacombe e basta che le ho trovate molto utili.
Ho finito. E queste sono le mie considerazioni. Mi farebbe piacere qualche giudizio e se avete consigli tanto meglio. E la domanda per il Control resta sempre aperta.
Ciao!! Aspetto risposte :D
Modern: Living End

Mazzi che amo: COMBO
Mazzi che odio: Aggro ignoranti

Cos'è peggio: il sonno che non finisce mai o quello che mai giunge? Gogna del Senza Sonno
Commu
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Boccia90 » 9 feb '15, 11:32

Buondì a tutti,
sono Nuovo... solamente per il forum! :) Chiunque legga il post, sappiate che è un piacere fare la vostra conoscenza!
Rientrato nel vizioso circolo dI Magic dopo ere di inattivo, mi sono tuffato nel mondo del Modern, ricominciando a
costruire mazzi assolutamente NON TIER ma ottenendo (almeno sin ora) modesti/ottimi risultati
agli eventi locali della mia città, senza spendere cifracce, ma comunque sia cercando di alzare il rapporto
divertimento/competività.

Cosa dire, sono mesi che leggo molte discussioni, ed il mazzo MILL U/B rimane sempre affascinante.
Nonostante risulti di primo impatto Brainless, non riesce mai ad esprimere il suo totalecharme.
Non compete e purtroppo con l'oppo Saidato per benino, si va sempre un pò nel gatto...
Vi porto una lista INSOLITA, che tuttavia (ovviamente non sempre) mi dona tante belle partite,
sudate vittorie, e a volte aspettate sconfitte.

LANDE 22
8 Island
6 Swamp
4 Drowned Catacomb
4 Underground River

SPELLS 22
4 Glimpse The Unthinkable
4 Mind Funeral
4 Archive Trap
4 Visions Of Beyond
2 Breaking // Entering
4 Sanity Grinding LA NEW ENTRY.. DI SEGUITO MOTIVO LA MIA SCELTA

CICCIONI PER CROMIA 16
4 Godhead Of Awe
4 Ghastlord Of Fugue
4 Dominus Of Fealty
4 Overbeing Of Myth

SIDE 15
3 Extirpate
4 Surgical Extraction
4 Leyline Of The Void
4 Leyline Of Singularity

PICCOLA ANALISI E SOGGETTIVO PENSIERO
Il mazzo mill IN TUTTE LE SUE SALSE, obiettivamente ed attualmente, non può competere. E' un dato di fatto.
E' un dato di fatto perchè ti basta che l'oppo si metta qualche protezione su sé stesso (vedi Leyline Of Sanctity di
partenza, e già puoi concedere spesso e volendo).
Il mill per quanto possa essere paradossale, lo dobbiamo vedere come uno "sparo", che anziché fare
20 danni, anziche fare 10 segnalini infezione, deve combinare una macina di massimo (includendo quindi la pescata) 53/54 carte
se contiamo anche i possibili mullighi dell'oppo.
E come tutti gli spari, devi essere veloce, costare il giusto, e fare ingenti danni!!!
Il reparto spell è quasi il solito, eccezione delle Extirpate e Surgical Extraction che si trovano
di side
per provare a spezzare combo, carte pericolose e fruttuose dell'oppo, o a slandare le dannatissime urza dei tron.
Niente Ghost Quarter... si combina bene sole con le Trappole, e solo alla prima partita... che alla 2a o alla bella
l'oppo ci penserà due o tre volte per cercarsela... e noi abbiamo bisogno di terre.. terre fisse che rimangono dentro il campo
per darci mana nel momento del bisogno. Poche storie, ne ho provate di tutti i tipi, ma la curva del mana, deve stare a 22.
Ne 20 ne 24 terre. 22 è la scelta più bilanciata.
Niente Hedron Crab, per l'amor del cielo, carta stupenda ed ultrasinergica se muniti di fetch (io non lo sono :P)
e se vi sono multipli in campo... ma è debole, e generalmente il reparto Creature del UB si limita a questo e a poc'altro.
Ce lo uccidono, ce lo esiliano che è un piacere... sanno che i Granchietti per noi sono una manna...e noi dobbiamo puntare
ad avere poche "bersagliabilità"
La scelta bizzara scende sulla ottima Sanity Grinding la quale funzione giustifichi di per se la scelta
del reparto di 16 ciccioni ibridi, che a conti fatti ciascuno di essi hanno un valore cromico di :U: :U: :U: :U: :U:
La Sanity Grinding rivela le prime dieci carte del nostro mazzo... di media, faccio un risultato di 22.
Niente male... è il nostro "sparo a 3", il più forte che può fare un potenziale di male!!!!
Il suo costo di :U: :U: :U: inoltre cerca di volere dire la sua per motivare ancora una volta la scelta di eliminare Ghost Quarter.
Godhead Of Awe , Ghastlord Of Fugue , Dominus Of Fealty , Overbeing Of Myth
si combinano alla perfezione con la Sanity Grinding... inoltre fargli scendere in campo,
infastidiscono eccome signori!!! Ogni singola carta ha un suo grande potenziale contro molti mazzi usati attualmente...
porteranno in MIDGAME l'avversario ad usare counter o removal.
Il tutto a nostro favore poichè più counter usi contro loro, meno li hai in mano, più removal usi invece,
meno mana hai per usare counter o protezioni... posso sentirmi più libero, e simulare di tenere un pò il campo.. con carte
che comunque dicono la loro, e mi permettono di usare intelligentemente Visions Of Beyond e tutte
le altre spells sovracitate.
La side è quella che è... 7 removal a nome, 4 hate contro cimitero, e un 4 hate contro UB Pedine, Splinter Twin,
Young Pyromancer...

Non che abbia detto moltissimo, ma comunque se avete la possibilità provatelo, e rispondete, che il divertimento è assicurato.
PS... E VINCE OGNI TANTO :gonzo:
Boccia90
Livello II
Livello II

Messaggioda yakumo_82 » 9 feb '15, 15:28

Mi spiace, ma personalmente boccio questa lista, anche se nuova e molto originale, questo lo ammetto.
Se, come hai osservato, il UB mill non ha una % di vittoria alta di per sè, questo deck proposto le abbassa ulteriormente, soprattutto in virtù del meta attuale.

Hai fatto un'ottima osservazione, su cui sto basando la filosofia dei miei test, cioè che è un deck "sparo": bisogna far macinare più carte possibili all'avversario nei primi turni e grazie a carte accessorie come le estrazioni o le crypt incursion, impedire le combo avversarie o garantirci un botto di punti vita e resistere fino alla vittoria.

1. Non mi piace per niente l'utilizzo di sanity grinding (sperando di rivelare almeno una creatura da 5 mana) soprattutto perchè vanno in contrasto con la filosofia veloce del deck e perchè ti levi in ogni caso ben 10 carte (le carte per far macinare quelle sono, se ce ne priviamo, non siamo messi bene)
2. Nota su trappola d'archivio: il jolly del mazzo, 9 deck su 10 (tranne tritoni ed affinity fra i piu famosi), hanno fetch. Se al secondo turno loro non usano le fetch per paura, beh è sempre un vantaggio per noi, li rallentiamo e per noi il tempo è "macinaro". Discorso similare per il Ghost quarter. L'avversario sceglie di non prendere la terra base? Meglio! gli hai tolto una terra e lo hai rallentato!
3. Se si levano le combo ghost quarter - trappola d'archivio - granchio, hai tolto un 50% di varietà di attacco del mazzo. Ok, il povero granchio lo sparano, lo esiliano, gli sputano di tutto addosso, ma son sempre danni che verrebbero fatti a noi. E personalmente il granchio lo gioco consapevole che non resisterà più di un paio di turni.
4. Le creature con 5 di mana? Se stiamo al turno 5 (o 6) vuol dire che: a) siamo riusciti a sopravvivere fino a quel punto, quindi stiamo per vincere la partita e dobbiamo impegnarci a sparare qualche macinata finale. (Con 5 mana ci sono almeno 3 4 spell che si possono lanciare, così anche se ne counterano una, abbiamo mana sufficiente per lanciare il più possibile). b) Al turno 5, se ci sono 2 o 3 creature in campo, vuol dire che stiamo per perdere. Che fai contro un tritoni? e che fai contro un affinity? se a loro va bene, vincono anche al turno precedente. Contro un Burn? E se in campo c'è un tarmogoyf? (bello ciccione a causa dei cimiteri?)
5. Carina l'idea della leyline blu, ma non sarebbe meglio un echoing truth? Al max aiuta contro twin, di tokens se ne vedono pochi in giro. Se devo mettere 4 carte solo contro un deck specifico, metterei sempre 4 hurkyl's recall contro i tantissimi affinity che spopolano nei tornei attuali. :D
6. Se le estrazioni vanno in side, le crypt non le utilizzi proprio, niente wratte, manca quel poco di controllo/protezioni che possono ribaltare una partita.

Per me questo approccio ha più chance di sconfitta che di vittoria.
yakumo_82
Livello IV
Livello IV

Messaggioda matricardi » 10 feb '15, 18:02

Gia mill è un mazzo abbastanza poco competitivo, rinunciare ad archive trap hedron crab e fetch mi sembra poco intelligente, piuttosto secondo voi che ruolo puo avere mill in un meta composto dal 30% di Abzan (mu brutto) seguito da infect burn zoo e affo (mu altrettanto brutti) con buona parte di tron, non giocatissimo oltre oceano ma molto presente in Italia? I mu buoni rimasti credo si limitino a twin scapeshift e u tron. Visto il meta le contro misure piu ovvie credo siano Hurkyl's Recall per Affo, Darkness (accompagnato da Mesmeric Orb md) per gli aggro twin e sicuramente ma anche contro infect è praticamente l'unica risposta sensata. Crypt Incursion md almeno in 3x. Rg Tron credo sia meglio lascia proprio perdere e non sprecare slot per un mu 99/1, piuttosto é bene cercare contromisure per aggiustare il mu contro aggro e middrange visto che control sta gia abbastanza sotto ed è ormai veramente poco giocato (u tron, uwr e qualche gift come unici esponenti). Acquista senso leyline nera vista l'ascesa di Living End e Dredge.
STAY HUNGRY... STAY PALI!
matricardi
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers