Ravenard ha scritto:secondo me Ugin, the Spirit Dragon su questo mazzo non ha senso di esistere nemmeno in mono copia, il suo costo non indifferente unito al fatto che non si riesce a far trono facilmente mancando dei peschini della variante mi fa pensare che sia un costo troppo alto e proibitivo, molto meglio investire in qualcos'altro che possa realmente remare la partita come un wurmcoil engine in più o counter vari.
No aspetta, sentire che la variante Utron non ha peschini mi fa infregolare le ginocchia. Condescend, Remand, Repeal, Thirst for Knowledge, Solemn Simulacrum, piùvari ed eventuali dig e cruise. SCUSAMI se è poco!
L'unica cosa che possiamo invidiare alla variante RG è Antichi Fermenti, che renderebbe il tutoraggio delle nostre bombe pressoché perfetto. Ma l'inserimento di dig è comunque validissimo anche per questo.
La questione è che Ugin è esattamente ciò che mancava all'Utron per un controllo praticamente assoluto. Ovvero un fulmine a turno e una wratta quando serve. Voglio dire, castarlo nell'ora più buia, ovvero contro l'aggressività avversaria, vuol dire capovolgere la partita (a meno che non si giochi contro affo) e mettere un clock all'avversario non indifferente. Detto ciò, se arriviamo anche ad attivare la sua ultima ci rifacciamo la mano (cosa per noi decisamente utile), guadagnamo punti vita e castiamo aggratis i nostri cicci. Altro?