spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Commander] Re Mietitore

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[Commander] Re Mietitore

Messaggioda Il Ciciarampa » 4 gen '15, 11:50

Salve a tutti! :D

Ho sempre snobbato il Commander dicendo: "questo non è Magic", ma da un po' il Modern ha iniziato a venirmi a noia, e così con il mio gruppo di nerds scavatori abbiamo deciso di buttarci in questo formato: è dalle medie che non giochiamo più ciccioni incastabili e magie a cc>8 come se piovesse! 8)

Visto che l'idea era rimanere sul For Fun (anche per essere in Commander), ho scelto di creare un deck Spaventapasseri, con comandante l'Unico ed Inimitabile Re Mietitore.

Premesso che le terre che uso sono quelle strabudget (della serie Panorama di Bant), gioco tutti gli Spaventapasseri in circolazione, ovvero:

Reaper King
Antler Skulkin
Blazethorn Scarecrow
Boggart Arsonists --------> Nel caso i miei Spaventapasseri acquisissero l'autocoscienza XD
Chainbreaker
Fang Skulkin
Grim Poppet
Heap Doll
Hoof Skulkin
Jawbone Skulkin
Lockjaw Snapper
Lurebound Scarecrow
One-Eyed Scarecrow
Painter's Servant
Pili-Pala
Rattleblaze Scarecrow
Scarecrone
Scarecrow
Scrapbasket
Scuttlemutt
Shell Skulkin
Straw Soldiers
Tatterkite
Thornwatch Scarecrow
Watchwing Scarecrow
Wicker Warcrawler
Wingrattle Scarecrow

In totale sono 26... Sì lo so è For Fun dibbestia!

Mi servirebbe una mano per il resto, ovvero:

:1: Servono altre creature? Penso di sì, ma quali? Cangianti? Io pensavo a robe del tipo Corriere Transgilda e Fusion Elemental, per attivare almeno le abilità dei vari Spaventapasseri
:2: Quante terre servono? Io pensavo 36;
:3: Quali magie ci metto? Magie con Changeling? Io avevo in mente qualche tutore per le (poche) creature utili come Spaventamegera, artefatti con Solarizzazione e magari anche qualcuno utile da utilizzarsi con la Spaventamegera stessa... Credo anche che, con un parco creature così scrauso, servano magie e di protezione\rimozione e di sostegno nel combattimento... Ma arrivando dal Modern ho le idee totalmente in aria per quanto riguarda la curva, i costi e l'utilità di certe magie!

Ripeto, in Commander sono di un'ignoranza completa, quindi mi serve una mano!
Buon Magic a tutti! E grazie! :D

EDIT: aggiungo che il mio pool di carte disponibili è vasto ma prevalentemente da Modern...
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56

Re: [Commander] Re Mietitore

Messaggioda Hackmanaphi96 » 4 gen '15, 14:13

Partiamo dalle terre,secondo me il numero perfetto è 37e giocherei:1x di tutte le shockland e le fetch per avere sempre il colori giusti,poi 1x dei cancelli di khans of tarkir
E per finire qualche painland a tua scelta ho se le hai mana confluence city of bras Cavern of souls frutteto proibito torre di comando e altre due terre.
Poi inserirei qualche motore di pescaggio come rivelazione della sfinge traversata sfarzosa scavare nel tempo ancestral vision ponder brainstorm e il garruk di m14.delle mass removal che inserire è sicuramente ira di dio dannazione verdetto supremo e sulla scia di garruk.
Spero che ti piacciono come consigli,sulle creature non ti posso aiutare perché non ne conosco nessuna di quella tribù xD
Avatar utente
Hackmanaphi96
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 27 lug '14, 15:48

Re: [Commander] Re Mietitore

Messaggioda Siol » 7 gen '15, 2:11

Visto che giochi Pili-pala é d'obbligo il grande architetto con il quale fare la combo del mana infinito. Inoltre Potresti imbastire un gameplan blink su gli spaventapasseri per attivare la seconda abilità del Re Mietitore.
Avatar utente
Siol
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 5 feb '13, 0:56

Re: [Commander] Re Mietitore

Messaggioda Il Ciciarampa » 9 gen '15, 12:06

Grazie per i consigli! :D

Pensavo a questo punto di inserire carte come Porta dei Destini e Stemma Araldico... Che dite?
Anche il nuovo Renowed Weaponsmith spoilerato in FRF non sembra malaccio... Fondamentalmente è un Grande Architetto depotenziato!
Fiamme Tribali invece come la vedete? E carte come Reshape?
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Avatar utente
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 758
Iscritto il: 7 ago '13, 16:56


Torna a For Fun e Formati Alternativi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron