spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Spiacevoli Avvenimenti Successi Su Cockatrice Apprentice MWS

Area dedicata alle discussioni su ARENA e tutti i proddotti digitali ufficiali della WotC.

Re: Spiacevoli Avvenimenti Successi Su Cockatrice Apprentice

Messaggioda Il Ciciarampa » 5 ott '14, 20:58

Questa mi è successa oggi... Giocava un Aura Hexproof naturalmente netdeckato.

Dopo un paio di turni in cui non succede nulla a parte un counter mio su Danzatrice Spirituale Kor, ecco arrivare la combo:

Il Ciciarampa tappa Sunken Ruins.
Il Ciciarampa tappa Halimar Depths.
Il Ciciarampa tappa Swamp.
Il Ciciarampa mette Grand Architect in gioco dalla mano.
Il Ciciarampa tappa Grand Architect.
Il Ciciarampa imposta i segnalini x a 1 (+1).
Il Ciciarampa imposta i segnalini x a 2 (+1).
Il Ciciarampa imposta i segnalini x a 1 (-1).
Il Ciciarampa imposta i segnalini x a 0 (-1).
Il Ciciarampa mette Pili-Pala in gioco dalla mano.
È adesso la Fase finale.

Fin qui nulla di anormale, ma ora inizia l'immancabile discussione sul ruling
(il nome è modificato in "Proplayer"):

Proplayer: summoning sickness?
Il Ciciarampa: yes
Proplayer: you can't tap it in this turn
Il Ciciarampa: no, it's different
there isn't the "TAP" symbol
it's a mana ability
Proplayer: btw resp to tap
Proplayer tappa Razorverge Thicket.
Proplayer gioca Path to Exile dalla mano.
Proplayer disegna una freccia dal suo Path to Exile al Grand Architect di Il Ciciarampa.
Il Ciciarampa: you can't resp
it's a mana ability

E cosa fa il proplayer?

Sei stato cacciato dalla partita.

Che spasso.
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Soveliss » 21 ott '14, 20:56

Appena successo: sto testando storm ed entro in una stanza con scritto heavy testing, cominciamo ed è un italiano. Cala subito un maritre e sto bestemmiando tutti i santi as terzo turno io ho elettromante a terra, lui sta a 40 vite con serra ascendat sul tavolo. Poche storie, devo partire subito. dopo 10 minuti di scombata abbastanza fortunata lo uccido e mi fa: scusa ma ti caccio, se devi giocare così io non testo. alchè io dico: guarda, storm è un tier 1, direi che è una delle cose con le quali devi testare, comunque se vuoi cambio mazzo, così ci divertiamo in 2. No no, di side ti spacco il [Censurato].
ok.
g2 appoggia Calcafuoco koor e soul warden
a quel punto riparto a scombare come un pazzo caricando pyromancer e mettendo elettromante in fase di scombata, faccio mitraglia e uccido la soul, faccio empty the warrens. Cacciato. Io non capisco, al PTQ se uno ti gioca contro storm che fai? gli bestemmi in faccia?, che poi martyr vince quasi sempre da storm..
Soveliss
Livello II
Livello II

Messaggioda Il Ciciarampa » 1 gen '15, 16:08

Sarà che ieri era l'ultimo dell'anno e tutti erano un po' euforici, ma su Cockatrice sembrava di essere finiti nel bel mezzo della Festa dei Folli!

In poco più di un'ora di partite mi sono capitate le seguenti cose:

:1: Un utente, con nickname "_itpasqualotto" entra nella mia partita, giochiamo e ad un certo punto gli chiedo (in italiano): "parli italiano?"; mi risponde "no" (e già qui... XD )... Ma il meglio viene dopo: mi dice che è Inglese, il nick è il nome di battesimo di suo nonno... O, come ha scritto lui in inglese, "my GREATFEATHER", ovvero "la mia GRANDEPIUMA". Spettacolo! XD;

:2: Altra partita, inizio io e faccio di primo un bel Thoughtseize. L'avversario mi rivela la mano mettendo tutte le carte in campo; gentilmente, gli chiedo di usare il comando apposito, altrimenti mi tocca trascrivermi su un foglio tutte le carte, ed è una menata... Dopo qualche secondo di silenzio, arriva la risposta: "no :)". Sbalordito (non mi è mai successo), gli spiego i motivi della mia richiesta, e dall'altra parte ritorna un secco e perentorio "NO."... Gli faccio "Why, man?", e mi trolla dicendo "*women" (fra l'altro: quante donne erano a giocare? 8) ) e "[Censurato]". Poi lascia la partita. E tutto al primo turno!;

:3: Altro giro altra corsa: creo una stanza con scritto "Modern", ed inizio un match con un giocatore. Anche stavolta calo Thoughtseize di primo... Ma immaginate la mia sorpresa quando vedo finire un Daze all'esilio ed apparire Force of Will nella pila, pronta a counterare la mia magia! Scrivo "I wrote Modern, I'm sorry", e lui "This is my game, and I wrote Legacy"... ??? Davvero mi sta dicendo questo??? Riespongo la mia tesi e lui, sentendosi ormai smascherato, mi supplica: "1 match Legacy and 1 match Modern, plz"; l'avrei fatto, ma non gioco Legacy, e così se ne va. L'unica spiegazione possibile che mi viene in mente è che non fosse in grado di aprire una stanza XD;

:4: Dopo aver stravinto, un giocatore mi fa "my deck is cool"; gli chiedo "is it a question?"... "It's an evidence." :o :=. XD 8) Sei il mio idolo!;

:5: Per finire, mi capita una giocatrice italiana che bara palesemente, giocando Doran, La Torre d'Assedio con in campo Caverne di Koilos, Twilight Mire e Roccaforte di Darksteel; poi mette in campo Black Lotus, inizia a creare pedine random e conclude dandosi al turpiloquio e scrivendo frasi incoerenti in chat.

Che dire, di sicuro meglio loro dei ragequitters! E poi, avrei sempre il buonumore!
Buon anno a tutti, gente del forum! :D
A streghe dei boschi e animali notturni:
non vedete che non voglio più ballare?
Con voi a lungo ho danzato nei giorni più foschi;
continuate da soli, resterò qui a guardare.
Il Ciciarampa
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Khalni » 14 gen '15, 20:35

Ciao Ragazzi questa è talmente stupida che va raccontata!
Gioco con un tipo su MWS (T2), io UW Heroic e lui un WB control un po' strano ma che giracchiava (per quello che ho visto in g2)...
G1 tutto ok, lo asfalto per chè gli manca la terza terra e io riempio di Ordeal of Thassa il mio Hero of Iroas e stravinco...
G2 post side sembra ingranare mglio di me, gioco Favored Hoplite e lo riempio di aure ecc. tanto che era diventato un 12/13 imbloccabile ecc.
Fatto sta che attacco e per risposta mi gioca un Utter End... In risposta arriva ovviamente il mio Feat of Resistance. Dichiaro "black" e mi sento rispondere che devo esiliare lo stesso la mia creatura perchè Utter End è anche bianca...
Gli spiego che non è così facendogli anche leggere testuali parole il ruling della Protezione... Risultato? (ho cambiato il nome)

<XXX> you ***!!!
<XXX> go to hell!
<System> Persa la connessione con il Giocatore

Sono rimasto senza parole... 0:.
Quando la natura chiama, scappa.
-Primeval Titan-
Khalni
Moderatore
Moderatore

Messaggioda xXMarco » 15 feb '15, 12:16

tutti mettono le storierlle di cocka^^ ne metto un paio anche io che mi sono successe..

t2 room, entro

parte fà, scryland RW
facciao scryland anche io
lui fà altra scryland vai
io faccio terra satyr wayfinder
lui fà terra hordelin outburst
io scrivo "k"
lui mi fà "è t2 e hai tutto tappato, cosa vorresti fare? non ci sono counter a cc0"
sei stati cacciato dalla partita

:toasty: :toasty:

altra partita, entro, non ricordo il formato
partiamo, rolliamo dado
pesco la mano iniziale
lui fà "devi mischiare il mazzo!rimetti la mano nel mazzo e mischia!"
dopo 5 secondi
sei stato cacciato dalla partita
:? :? :? :? :?
xXMarco
Livello VII
Livello VII

Messaggioda jackrevi » 24 mar '15, 19:11

Questa è bella
"Competitive Players Only"
lui fa tundra, cappa, passo.
poi:
Jackrevi puts Taiga into play from hand.
Jackrevi taps Taiga.
Jackrevi plays Exploration from hand.
[18:05:41]  TheEmpyrean: k
Jackrevi puts Exploration into play from the stack.
Jackrevi puts Wasteland into play from hand.
Jackrevi points from his Wasteland to TheEmpyrean's Tundra.
Jackrevi puts Wasteland from table into graveyard.
You have been kicked out of the game.

lol durato molto
jackrevi
Livello I
Livello I

Messaggioda giu0795 » 10 apr '15, 20:07

Modern, gioco living end contro jund o junk:
turno dell'oppo: tappa due terre e gioca melma mangiacarogne e io in risposta faccio violent outburst e casco. Arriva living end e lui mi dice: in risposta ti esilio due creature con la melma... io gli rispondo che non può perchè la melma è in pila e non può attivare l'abilità dalla pila perchè prima si deve risolvere la mia living end.
Risultato: "impara le regole prima di giocare living end" --> sei stato cacciato dalla partita :?
Il bello è che mi ha pure fatto venire dei dubbi sulla legalità della mossa... bah
giu0795
Livello V
Livello V

Messaggioda Legolax » 28 apr '15, 12:23

giu0795 ha scritto:Modern, gioco living end contro jund o junk:
turno dell'oppo: tappa due terre e gioca melma mangiacarogne e io in risposta faccio violent outburst e casco. Arriva living end e lui mi dice: in risposta ti esilio due creature con la melma... io gli rispondo che non può perchè la melma è in pila e non può attivare l'abilità dalla pila perchè prima si deve risolvere la mia living end.
Risultato: "impara le regole prima di giocare living end" --> sei stato cacciato dalla partita :?
Il bello è che mi ha pure fatto venire dei dubbi sulla legalità della mossa... bah

Puoi farlo, ma poi conta che la Melma rimane sul campo di battaglia (in quanto entra DOPO che Living End si è risolta) :P
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda LEONHARD » 7 ago '15, 14:12

raga scusate ma c'è ancora qualcuno che dispone della conversazione su cocka di cui si parla ad inizio topic?? che mi son incuriosito di brutto. In caso qualcuno l'avesse se me la può inviare mp mi farebbe un grande favore :D
Il formato si regge su tre carte: Force of Will, Brainstorm e Wasteland.
Bannatene una e non vedrete la luce del giorno.
Cit.- Vecchia Talpa

"I commenti tipo i tuoi valgono il tempo che uno ci mette a leggerli. ...poco!"
- ubik
LEONHARD
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda kyogre » 7 ago '15, 14:38

L'ingiocabilità di Ad Nauseam da Modern su cocka.... nessuno che capisca come funzioni Phyrexian Unlife :_o
My fanset: THERIAN
Modern: Bant Spirits, Grixis Shadow, Abzan Company, GR Ponza
Pauper: Affinity
Legacy: MUD, Abzan Maverick
kyogre
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a MTGA - Magic Arena