spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] RG Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] RG Aggro

Messaggioda Izzio89 » 27 mag '12, 20:33

Roberto ha scritto:Tò:
4 BoP
4 elfi
4 strangleroot geist
4 huntmaster of the fells
3 wolfir avenger
3 phyrexian metamorph
1 daybreak ranger
1 wolfir silverheart
1 viridian corrupter
1 pillar of flame
3 galvanic blast
3 sword of war and peace
1 sword of feast and famine
4 green sun's zenith
3 kessig wolf run
4 copperline gorge
4 rootbound crag
9 forest
3 mountain

Questa è la lista che sto provando/provavo io,non è molto aggiornata ma come noti ci sono molte scelte prese poi in considerazione pure da vari players,comunque metterei circa 2 miracoli R pure io. Altrimenti questa è una lista di un top8ttista al ptq bologna:
4 Huntmaster of the Fells
2 Daybreak Ranger
1 Viridian Corrupter
1 Sword of Feast and Famine
3 Sword of War and Peace
3 Bonfire of the Damned
4 Strangleroot Geist
2 Garruk Relentless
3 Green Sun's Zenith
4 Birds of Paradise
4 Llanowar Elves
3 Wolfir Silverheart
4 Copperline Gorge
3 Kessig Wolf Run
4 Rootbound Crag
3 Mountain
9 Forest

Allora la tua lista mi piace di più di quella della top8 del ptq di Bologna però: I wolfir avenger giocarne tre mi sembra eccessivo. Preferisco il viridiano alla slime ma i tre lupi non sono un po' troppi? Ieri ne ho giocati 2 e spesso mi erano pesanti. Non è una carta solution secondo me ma solo un affarino carino che lo metti un po' lì per ottenere vantaggio board magari nel turno avversario. Il silverheart invece lo trovo una bomba. Il daybreak poi non sarebbe meglio di side? E Quattro soli poi? Why? Non si hanno troppe carte-soluzioni a mio avviso!
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Roberto » 27 mag '12, 20:41

Izzio89 ha scritto:Allora la tua lista mi piace di più di quella della top8 del ptq di Bologna però: I wolfir avenger giocarne tre mi sembra eccessivo. Preferisco il viridiano alla slime ma i tre lupi non sono un po' troppi? Ieri ne ho giocati 2 e spesso mi erano pesanti. Non è una carta solution secondo me ma solo un affarino carino che lo metti un po' lì per ottenere vantaggio board magari nel turno avversario. Il silverheart invece lo trovo una bomba. Il daybreak poi non sarebbe meglio di side? E Quattro soli poi? Why? Non si hanno troppe carte-soluzioni a mio avviso!

Te l'ho detto che non era molto aggiornata :)
Comunque:
- lupi "piccoli": liste che hanno vinto pure scg ne montavano 3,ed è fortissimo. Vs ramp elude gli sweeper,che tu odi,e poi riparte con sopra una spada. Più ne hai meglio è,dato che è forte in tantissimi MU (pure vs humans se uccidi mirran crusader) etc etc... Cioè,è un [Censurato] di muro che picchia come un fabbro,che vuoi di più? :lol:
- lupi "grossi" ,io ora come ora ne giocherei 2,ma come avevo detto non era aggiornata :P
- zenith,stesso discorso di sopra,lo si può portare a 3,però a me piacciono di più 4 ,de gustibus
- ranger: è enorme vs delver,da fastidio a ramp,e se si gira vs chiunque è un disastro (pensa poi con una spada di sopra)
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Izzio89 » 27 mag '12, 20:46

Roberto ha scritto:
Izzio89 ha scritto:Allora la tua lista mi piace di più di quella della top8 del ptq di Bologna però: I wolfir avenger giocarne tre mi sembra eccessivo. Preferisco il viridiano alla slime ma i tre lupi non sono un po' troppi? Ieri ne ho giocati 2 e spesso mi erano pesanti. Non è una carta solution secondo me ma solo un affarino carino che lo metti un po' lì per ottenere vantaggio board magari nel turno avversario. Il silverheart invece lo trovo una bomba. Il daybreak poi non sarebbe meglio di side? E Quattro soli poi? Why? Non si hanno troppe carte-soluzioni a mio avviso!

Te l'ho detto che non era molto aggiornata :)
Comunque:
- lupi "piccoli": liste che hanno vinto pure scg ne montavano 3,ed è fortissimo. Vs ramp elude gli sweeper,che tu odi,e poi riparte con sopra una spada. Più ne hai meglio è,dato che è forte in tantissimi MU (pure vs humans se uccidi mirran crusader) etc etc... Cioè,è un [Censurato] di muro che picchia come un fabbro,che vuoi di più? :lol:
- lupi "grossi" ,io ora come ora ne giocherei 2,ma come avevo detto non era aggiornata :P
- zenith,stesso discorso di sopra,lo si può portare a 3,però a me piacciono di più 4 ,de gustibus
- ranger: è enorme vs delver,da fastidio a ramp,e se si gira vs chiunque è un disastro (pensa poi con una spada di sopra)

Uhm. Ma prendendo in considerazione la lista che ho postato io, al posto del daybreak (che comunque ce l'ho di side) e di un lupo piccolo (io ne giocherei al massimo due), non troveresti meglio gli hellrider che può essere una carta letale che fa male anche con 2 o 3 accelerini sul board?
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MagicMax » 27 mag '12, 20:48

i lupi che si rigenerarno sono favolosi io ne metterei come minimo 3 ti salvano la partita a volte
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Roberto » 27 mag '12, 20:53

Izzio89 ha scritto:Uhm. Ma prendendo in considerazione la lista che ho postato io, al posto del daybreak (che comunque ce l'ho di side) e di un lupo piccolo (io ne giocherei al massimo due), non troveresti meglio gli hellrider che può essere una carta letale che fa male anche con 2 o 3 accelerini sul board?

Io il ranger lo preferisco 100 volte md,col 2° in side magari.
L'hellrider ora come ora non è così forte. Cioè vs boros humans è una pianta,vs zombie pure,mirror anche.. ha senso solo vs ramp (fino a un certo punto). Una volta lo si giocava perchè il formato prima di AVR era "realtivamente" più "lento",e si giocavano molto di più i control che ora sono in disuso. Io non lo giocherei,ci sono cose ben più utili a mio avviso.
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda MagicMax » 27 mag '12, 20:56

Roberto ha scritto:
Izzio89 ha scritto:Uhm. Ma prendendo in considerazione la lista che ho postato io, al posto del daybreak (che comunque ce l'ho di side) e di un lupo piccolo (io ne giocherei al massimo due), non troveresti meglio gli hellrider che può essere una carta letale che fa male anche con 2 o 3 accelerini sul board?

L'hellrider ora come ora non è così forte. Cioè vs boros humans è una pianta,vs zombie pure,mirror anche.. ha senso solo vs ramp (fino a un certo punto). Una volta lo si giocava perchè il formato prima di AVR era "realtivamente" più "lento",e si giocavano molto di più i control che ora sono in disuso. Io non lo giocherei,ci sono cose ben più utili a mio avviso.

quoto! a me non sono mai piaciuti gli hellride tra l'altro sono abbastanza perforanti solo se si sciama fino alla morte se vuoi giocare un drop a 4 rosso allora mille volte meglio eroe di cresta oxida anche se non mi piace e non è sinergico quindi per me è fuori discussione ma ho preferito fartelo vedere lo stesso ;)
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Izzio89 » 27 mag '12, 20:58

MagicMax ha scritto:i lupi che si rigenerarno sono favolosi io ne metterei come minimo 3 ti salvano la partita a volte

Si vero ma a volte ti rimangono lì a parare fino a che quell'altro ti trova una soluzione.

Roberto ha scritto:

Uhm, beh si può provare. L'idea comunque era che se ti stallavano, l'hellrider poteva farti chiudere. Quello dico. Va beh proviamo a mettere al posto dei due hellridere un lupo e un daybreak, vedo mercoledì e venerdì come va. Comunque fino ad adesso non ho avuto problemi, sabato ho perso di brutto contro un naya pod però non vedevo mai le carte da side quindi...Boh va beh si prova!
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Roberto » 27 mag '12, 21:15

Mi coreggo: hellrider non è scarso (non l'ho detto ahaha),ma il gicoarlo o meno dipende dalla versione che giochi. Se giochi 2 lupi il giocarlo ci sta;ogni lista è diversa dalle altre per piccoli particolari,che permettono di giocarlo o meno in base pure a ciò che piace. Quidni ci può stare,a me non piace,ma sono mie opinioni :) Cioè alla fine non cambia molto,lo giochi ok,non lo giochi ok uguale,ma dai un'impronta leggermente diversa al mazzo,tutto qui.
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Izzio89 » 27 mag '12, 21:28

Roberto ha scritto:Mi coreggo: hellrider non è scarso (non l'ho detto ahaha),ma il gicoarlo o meno dipende dalla versione che giochi. Se giochi 2 lupi il giocarlo ci sta;ogni lista è diversa dalle altre per piccoli particolari,che permettono di giocarlo o meno in base pure a ciò che piace. Quidni ci può stare,a me non piace,ma sono mie opinioni :) Cioè alla fine non cambia molto,lo giochi ok,non lo giochi ok uguale,ma dai un'impronta leggermente diversa al mazzo,tutto qui.

Guarda io ho riguardato: gioco un hellrider e due lupi con il daybreak di side. Questa è la grande modifica che ho fatto XD Anche perchè se rimetto due hellrider, la prima cosa che si può togliere è il lupo piccolo riportandolo a uno. Quindi la domanda è: meglio due lupi piccoli oppure due hellrider? A meno chè non si toglie una galvanica o un sole. Io direi subito sole.
Izzio89
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Roberto » 27 mag '12, 22:17

Zenith ne devi giocare minio 3,parti da questo presupposto,periò se ne montavi 4 uno lo puoi togliere,ma sotto i 3 non scendere. In ogni caso io preferisco 2 lupi/vabbè addirittura 3,ma lo sai :lol:),non 1 assolutamente.
Immagine

Spoiler:
Immagine
Roberto
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy