spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Sviluppo] Gruul Aggro

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [MODERN SVILUPPO] Gruul Aggro

Messaggioda Francis » 22 apr '14, 16:11

Alucard5 ha scritto:sprecherebbero sicuramente le risorse su qualche altro manzone prima, in ogni caso la forza dei due è pressochè identica, è in fondo una quastione di gusti ;) per i tarmo si può trovare un giusto sostituto, ora mi verrebbe in mente il Flinthoof Boar

Guarda, per un pò di tempo ho provato a giocare i flinthoof boar ma li ho trovati un pò leggerini e utili solo nelle prime fasi di gioco ma poi facilmente arginabili dall'oppo :@_@: possibilmente vorrei trovare carte migliori :shy: comunque grazie per il suggerimento!
Francis
Livello I
Livello I

Re: [MODERN SVILUPPO] Gruul Aggro

Messaggioda jackdicuoriblack » 25 apr '14, 21:09

@Francis Perchè non inserirci il primo esperimento ? 8) Si possono fare un sacco di belle cose e renderli di secondo un 3/3 con possibilità di rigenerazione :D
MODERN:
Elfo mono G
Affinity
Mill B/U
jackdicuoriblack
Livello III
Livello III

Re: [Modern Sviluppo] Gruul Aggro

Messaggioda Mumble » 25 dic '14, 21:27

Salve a tutti, vorrei parlarvi un po' della simpatica (forse meglio dire antipatica) Blood Moon e dell'idea di affiancarla al verde.

L'idea è quella di avere uno scheletro fatto da 8 fetch con cui andarsi a prendere le basiche verdi e 4x di Blood Moon, magari supportato da Magus of the Moon per far sì che il Moon sia il piano A. Poi sul contorno del mazzo ci si può sbizzarrire.

Affiancare il verde significa poter giocare Blood Moon al 2° turno coi vari Birds of paradise o Noble Hierarch, giocata molto forte contro vari mazzi.

Accelerando al turno 1 possiamo comunque giocare magie a costo 3 nel 2° turno che non siano Moon, e giocando solo R e G mi viene in mente Burning-Tree Shaman o Squadra d'assalto Boggart, che possono essere pompate dal simpatico Vassallo Zanna di Cinghiale.

Quindi il mazzo in definitiva:
4 Birds of paradise
3 Noble Hierarch
2 Magus of the Moon
4 Squadra d'assalto Boggart
4 Burning-Tree Shaman
4 Vassallo Zanna di Cinghiale
4 Furia del Clan Ghor

4 Fulmine
4 Magma jet

4 Blood Moon

4 Colline Boscose
4 Verdant Catacombs
3 Stomping Ground
8 Forest
1 Mountain
3 Gola di Linea Ramata

Che ne dite? Secondo voi ci sono carte migliori da affiancare al piano Moon?

O semplicemente il piano Moon è poco efficiente in questo meta?
Mumble
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Alucard5 » 26 dic '14, 1:43

se giochi le fetch gioca anche boom che come piano land denial è meglio di moon, perchè va bene anche contro burn (io gioco burn e devo dire che mi da fastidio pure spreading seas), ma va benissimo anche contro affinity che così hanno difficoltà a calare etched champion o gli distruggi una manland, insomma è lo slandino perfetto se lo usi con cura
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda gobart » 27 dic '14, 17:16

Mumble ha scritto:Salve a tutti, vorrei parlarvi un po' della simpatica (forse meglio dire antipatica) Blood Moon e dell'idea di affiancarla al verde.

L'idea è quella di avere uno scheletro fatto da 8 fetch con cui andarsi a prendere le basiche verdi e 4x di Blood Moon, magari supportato da Magus of the Moon per far sì che il Moon sia il piano A. Poi sul contorno del mazzo ci si può sbizzarrire.

Affiancare il verde significa poter giocare Blood Moon al 2° turno coi vari Birds of paradise o Noble Hierarch, giocata molto forte contro vari mazzi.

Accelerando al turno 1 possiamo comunque giocare magie a costo 3 nel 2° turno che non siano Moon, e giocando solo R e G mi viene in mente Burning-Tree Shaman o Squadra d'assalto Boggart, che possono essere pompate dal simpatico Vassallo Zanna di Cinghiale.

Quindi il mazzo in definitiva:
4 Birds of paradise
3 Noble Hierarch
2 Magus of the Moon
4 Squadra d'assalto Boggart
4 Burning-Tree Shaman
4 Vassallo Zanna di Cinghiale
4 Furia del Clan Ghor

4 Fulmine
4 Magma jet

4 Blood Moon

4 Colline Boscose
4 Verdant Catacombs
3 Stomping Ground
8 Forest
1 Mountain
3 Gola di Linea Ramata

Che ne dite? Secondo voi ci sono carte migliori da affiancare al piano Moon?

O semplicemente il piano Moon è poco efficiente in questo meta?

Il tuo mazzo mi piace!Per curiosità puoi fare un analisi dei vari matchup che hai incontrato giocandolo? io opterei anche per un paio di Huntmaster of the Fells e abbassare il numero dei vassali da 4 a 3 perchè comunque son pesanti
gobart
Livello V
Livello V

Messaggioda Gianchino » 27 dic '14, 23:38

Ciao a tutti! A mio parere ci sono 3 cose che mancano 1) tarmogoyf aggiungendo anche domri rade che ti velocizza la pescata e ti fa lottare vs creature fastidiose 2) drop a 1.. ma dov'è il gorilla di kird?! È troppo grosso e forte soprattutto per un meta veloce come questo. 3) per non guardare che qualche combo (twin) o un unica carta ben piazzata ti metta gambe all'aria giocherei viticci di boscovasco carta fortissima e sottovalutata.
Poi vorrei fare una riflessione che potrebbe aiutarti alla costruzione del mazzo: ormai si gioca o dal cimitero o contro quest'ultimo.. se già di main non prendi una posizione a questo proposito rischi di avere troppi match negativi.
Buon testing e facci sapere ;)
Gianchino
Livello V
Livello V

Messaggioda gobart » 28 dic '14, 0:40

Gianchino ha scritto:Ciao a tutti! A mio parere ci sono 3 cose che mancano 1) tarmogoyf aggiungendo anche domri rade che ti velocizza la pescata e ti fa lottare vs creature fastidiose 2) drop a 1.. ma dov'è il gorilla di kird?! È troppo grosso e forte soprattutto per un meta veloce come questo. 3) per non guardare che qualche combo (twin) o un unica carta ben piazzata ti metta gambe all'aria giocherei viticci di boscovasco carta fortissima e sottovalutata.
Poi vorrei fare una riflessione che potrebbe aiutarti alla costruzione del mazzo: ormai si gioca o dal cimitero o contro quest'ultimo.. se già di main non prendi una posizione a questo proposito rischi di avere troppi match negativi.
Buon testing e facci sapere ;)

Allora non è perchè c'è il verde e di fisso buttiamoci dentro il goyf..è abbastanza no brain come carta è vero ma un minimo di senso nel metterla ci vuole ... i drop a 1 c'è li ha anche se son drop d'accellerini piu' che altro magari metterei qualche drop a 2 tipo Burning-Tree Emissary,Scavenging Ooze... la cosa del "oramai si gioca dal cimitero o contro" se tutti i mazzi si dovessero preoccupare delle carte con delve allora non giocherebbe nessuno esiste il side apposta per quello non il MAIN e te lo dice uno che gioca UR poi prima di dire appunto cose di sto tipo ora come ora aspettiamo la ban list di gennaio :D ?
gobart
Livello V
Livello V

Messaggioda Jack di Stromkirk » 28 dic '14, 13:04

Salve a tutti vi posto una lista che ho ideato per cockatrice (quindi il budget non è un problema xD)
4 burnin-tree emissary
2 burnin-tree shaman
4 experiment one
4 flinthoof boar
4 goblin guide
4 vexing devil

4 lightning bolt
4 magma jet
2 magma spray
2 pillar of flame

4 copperline gorge
2 forest
5 mountain
4 stomping ground
4 wooded foothills

2 Domri Rade
1 Garruk, Primal Hunter
1 Xenagos, the Reveler

il perché io abbia messo i 4 planeswalker e soprattutto questi 4
2x Domri Bade: +1 ci fa da peschino per le nostre creature ( cosa fondamentale dato che se non riusciamo a chiudere entro il 4 dobbiamo andare avanti a top deckate)
-2 99.9% delle volte questa diventa = spacca una creatura dell'oppo
-7 win

1 Garruk, Primal Hunter
+1 ci dà un bel 3/3
-3 peschino ( e peschino tanto qua)
-6 almeno 5 ciccionissimi 6/6

Xenagos, the Reveler:
ipotizzando di castello di 4 turno con il
+1 faremo almeno 3/4 mana dei nostri colori e questo ci permette di giocare qualsiasi cosa abbiamo ( compreso perché no un Garruk per poi poter pescare subito)
0 2/2 rapido non lo butto via di certo :)
-6 potrebbe essere comoda ma non la vedo come una win condition automatica .

sideboard
3 torpor orb
2 ancient grudge
3 combust
2 naturalize
2 smash to smithereens
3 molten rain

Secondo me questo mazzo ( non per forza come l'ho costruito io ovviamente XD) potrebbe essere un'ottima scelta anche da portare in un torneo. se avessi i €£$ per farlo lo farei perché da quel che vedo ora il metà si basa su Aggro a base Delver ( UR , URx ...) , e noi postiamo di più , scapeshift e Jeskai Ascendancy e altri combo contro il quale abbiamo un bel side e verso il quale postiamo bene visto che non usano molte bloccanti , affo forse l'unico mazzo più veloce di noi ma contro il quale abbiamo addirittura 6 carte di side contro e 12 spari in main danno una mano.
Ultima modifica di Jack di Stromkirk il 29 dic '14, 1:46, modificato 2 volte in totale.
Jack Di Stromkirk

Modern
UR ascendency storm
UR aggro Delver
URw Delver tempo
Gruul aggro
Esper teaching
Esper Mill
Jack di Stromkirk
Livello V
Livello V

Messaggioda Mumble » 28 dic '14, 20:07

Per rispondere un po' a tutti, come avevo scritto, la mia era solo un'idea. Ho provato a montarlo ma senza testarlo.

Boom è una carta sbagliata, alla quale non avevo pensato... e che riempie il posto dei drop a 2, in effetti ce n'erano pochi... grazie a Alucard5 per l'aiuto.

Invece Gobart ha centrato tutti i punti messi in discussione da Gianchino.
I drop a 1 ci sono già (accelerini), e servono per giocare carte più nell'idea del mazzo. Infatti tarmogoyf c'entra poco secondo me. E per quanto riguarda il cimitero, delle Reliquia del progenitus di side dovrebbero risolvere il problema.

Il Boom potrebbe prendere il posto di 1 Vassallo Zanna di Cinghiale, 1 magma jet e magari dei 2 magus of the moon, spostandoli in side... Non vedo altro da poter togliere, anche perché diminuire gli spari potrebbe portare problemi contro aggro.
Ripropongo la domanda... Secondo voi ci sono altre carte migliori per affiancare il piano Moon?
Ps Appena ho tempo provo a testarlo!
Mumble
Livello IV
Livello IV

Messaggioda gobart » 28 dic '14, 21:23

La butto li alcuni Myr Superion? forte drop a 2 addirittura superiore a goyf facilmente castabile con uccelli,gerarche e emissari,piu' magari pompato di furia è un 9/10 con travolgere 10/11 se c'è gerarca sul campo,di certo schifo non fa
gobart
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo