spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[FRF] Ugin, lo Spirito Drago / Ugin, the Spirit Dragon

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [FRF] Ugin, lo Spirito Drago / Ugin, the Spirit Dragon

Messaggioda Emrakul » 26 dic '14, 13:01

bello,bello,bello!
Il flavour con Nicol Bolas, come fatto notare da Vexac, è fantastico. PArlando della carta in sè, credo comparirà in moltissime liste di commander.
Per il modern (tron) invece non sono così certo che andrà a sostituire Karn.
analizzandolo:
-il costo di mana implica che scenda necessariamente al 4°-5° turno, in media quasi un turno dopo l'amichetto che se va bene può essere calato di 3°.Tuttavia questo può fare la differenza contro aggro e combo, noti nemici di tron.
-loyalty siamo li... una volta giocati è difficile ucciderli...
-prima abilità: direi che ai fini del meta risulta superiore quella di Ugin, che aiuta parecchio contro aggro (e in maniera minore contro control, che però non è un problema), anche se karn è decisamente migliore contro control e combo.
-2° abilità: qui direi che non c'è competizione, Ugin pone la parola fine ad ogni speranza di qualsiasi aggro diverso da affinity che era e resterà sempre una spina nel fianco. Perdiamo solamente sul lato della difesa dalle terre animabili. Tuttavia queste sono giocate, in genere, solo da control, midrange, affinity e infect. I primi due, li gestiamo egregiamente in ogni caso, mentre gli ultimi direi che ci sono pochi santi in grado di salvarci e karn non è tra questi.
-ultimate:sarà che quella di karn non mi è mai piaciuta molto,ma in tron direi che Ugin risulta nettamente migliore, permettendoci di castare un'altra minaccia (o più) tra quelle pescate permettendoci potenzialmente di chiudere il game nei turni successivi.

Tuttavia Ugin dovrebbe confrontarsi anche con un'altra carta,oblivion stone, che ne copia in maniera decisamente migliorata la seconda abilità...
In fin dei conti, non sono ancora sicuro di affermare se ugin andrà a sostituire Karn... forse uno split 2-2?
provi una volta...fallisci.
provi di nuovo...fallisci ancora.
ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda antonio » 26 dic '14, 13:38

Credo chr nessuno abbia pensato di levare karn per lui ma bemsi di AFFIANCORLO cosa leggermente diversa !e nn credo si stia pensando di levare o -stone ,poiche troppo importante x il mazzo dato che è forte anche senza il trittico.si puo bemissimo levare 1x emrakul/ulamog dato che ugin é pii rapito e versatile e chiude le partite con meno mana 1x tutto e polvere, e poi un 'altro slot si trova dipende dallla lista con cui si parte ,a sto punto si puo levare anche occhio di ugin x un altra landa
Sto tipo in tron merita almeno il 3x imho ,ce da dire che xo x.ora nn migliora di troppo i mu negativi del mazzo xcio dipende dalla prossima banlist il futuro di tron ,la cosa certe é che ci ha guadagnato un nel coltellino svizzero/chiusura,(da notare che crepa pure campione inciso )
In altri formati bho t2 se entra o gli fai caduta dell eroe o ciao
Il legacyforse forse mud ma nn sono molto esperto del formato xcio nn mi esprimo
antonio
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Andrea Rispoli » 26 dic '14, 16:38

<3.<3 <3.<3 <3.<3 >):. >):. >):.

Penso di essermi innamorato. Parlando di constructed, secondo me, come molti di voi hanno detto, Ugin potra essere utilizzato in mazzi tron. A mio parere pero qui si parla troppo di RG... io sono un giocatore di Utron e, per quanto tra i due la differenza si sostanziale, secondo me Ugin avra una grande possibilita con Utron (anche se Utron non piace a nessuno TT_TT ). Questo perche: le liste di RG non sono molto modificabili, ci deve essere uno scheletro da seguire, e per questo l'unica carta che secondo me si potra togliere sara All is dust, visto che ugin fa piu o meno la stessa cosa, solo con un po piu di utility. Invece avrebbe un altro tipo di impatto su Utron, visto che per Utron avere il trono completo di terzo turno non e assolutamente necessario e anzi si puo rivelare controproducente. Quindi il fatto che Ugin ha un costo di :8: non avrebbe una brutta consequenza come la potrebbe avere nel RGtron, che vuole vedere il trono completo ASAP. Utron e un mazzo molto piu ponderoso, e quindi avere Ugin come utility per far fuori le piccole creature di aggro che tanto danno fastidio al caro Utron sarebbe molto piu di impatto su un mazzo del genere che punta alla pazienza e non punta al trono immediato come il suo fratello RG. Ovviamente si parlera di piu dell'impatto di questo maestoso drago antico ( :=. 8O ) in RG visto che questa versione di tron e molto piu vista in reparto competitivo, ma io non sottovaluterei Utron dopo l'aggiunta di questa bestia :lol:
Grazie per la vostra attenzione! :)
"And then it seemed to him that as in his dream in the house of Bombadil, the grey rain-curtain turned all to silver glass and was rolled back, and he beheld white shores and beyond them a far green country under a swift sunrise.”
Andrea Rispoli
Livello I
Livello I

Messaggioda Emrakul » 27 dic '14, 17:30

antonio ha scritto:(da notare che crepa pure campione inciso )

forse non ho capito il wording della seconda abilità, ma a me pare che non agisca sui permanenti incolori...
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Mirkus » 27 dic '14, 17:32

Certo che la seconda abilità colpisce solo i colorati, ma la prima abilità essendo di un permanente incolore può uccidere il campione inciso
Mazzi giocati:
Modern:
Kuldotha red
Commander:
Daretti, esperto di rottami
Marath, volontà della selva
Mirkus
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Leroux » 28 dic '14, 18:44

Andrea Rispoli ha scritto:<3.<3 <3.<3 <3.<3 >):. >):. >):.

Penso di essermi innamorato. Parlando di constructed, secondo me, come molti di voi hanno detto, Ugin potra essere utilizzato in mazzi tron. A mio parere pero qui si parla troppo di RG... io sono un giocatore di Utron e, per quanto tra i due la differenza si sostanziale, secondo me Ugin avra una grande possibilita con Utron (anche se Utron non piace a nessuno TT_TT ). Questo perche: le liste di RG non sono molto modificabili, ci deve essere uno scheletro da seguire, e per questo l'unica carta che secondo me si potra togliere sara All is dust, visto che ugin fa piu o meno la stessa cosa, solo con un po piu di utility. Invece avrebbe un altro tipo di impatto su Utron, visto che per Utron avere il trono completo di terzo turno non e assolutamente necessario e anzi si puo rivelare controproducente. Quindi il fatto che Ugin ha un costo di :8: non avrebbe una brutta consequenza come la potrebbe avere nel RGtron, che vuole vedere il trono completo ASAP. Utron e un mazzo molto piu ponderoso, e quindi avere Ugin come utility per far fuori le piccole creature di aggro che tanto danno fastidio al caro Utron sarebbe molto piu di impatto su un mazzo del genere che punta alla pazienza e non punta al trono immediato come il suo fratello RG. Ovviamente si parlera di piu dell'impatto di questo maestoso drago antico ( :=. 8O ) in RG visto che questa versione di tron e molto piu vista in reparto competitivo, ma io non sottovaluterei Utron dopo l'aggiunta di questa bestia :lol:
Grazie per la vostra attenzione! :)

Esattamente ciò a cui pensavo e che ho suggerito nel mio post precedente. RG è un mazzo combo alla fine, e Ugin non aggiungerebbe nulla al mazzo, se non rafforzare la wincoin. Invece l'Utron ha proprio bisogno di qualcosa per tenere a bada l'avversario dopo magari che gli abbiamo mollato la maggior parte dei nostri counter. Ovviamente non lo metterei in 4x, ma piuttosto in 2, massimo 3x.
La pazienza è la virtù dei morti.
Leroux
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Emrakul » 28 dic '14, 18:53

Mirkus ha scritto:Certo che la seconda abilità colpisce solo i colorati, ma la prima abilità essendo di un permanente incolore può uccidere il campione inciso

ah, ok, non ci avevo nemmeno pensato, così ha senso. resta comunque il fatto che campione inciso non è l'unico ne il principale problema vs affinity che, specialmente per Utron, credo rimanga un MU pressochè impossibile
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda NonnoMagic » 30 dic '14, 8:16

CaraTa interessante,ma anche rischiosa. Se entra e usa la seconda abilitá cancella tutto...quindi anche tutti gli accelerini che ti hanno aiutato a calarla e mentre tu sei tap out arriva una caduta dell'eroe, una utter end o qu anche incantesimo per siliarla e Tu rimani in mutande. Anche il fulmine a 8 incolori...non é il massimo! Parlo di standard ovviamente. Io lo giocherei in un control molto manoso pieno di global removal e PW altrettanto ciccioni (tipo Garruc ed Elsphet) che sparecchiando a 5 restano in campo e a board vuoto comunque diventano difficili da gestire in multi copia...se poi ha 3 removal pronte...va beh! Nota a margine...ma quanto é brutto il disegno? :x_x:
NonnoMagic
Livello III
Livello III

Messaggioda Emrakul » 31 dic '14, 13:35

ieri sono andato in fumetteria e mi hanno fatto riflettere su una possibile combo decisamente broken: questo+servo del pittore. Da inserire di side vs certi mazzi, o addirittura di main, permetterebbe ci aiuterebbe parecchio vs affinity e scapeschift azzerando il board, salvo per ugin che finisce il game da solo.
che ne pensate?
Inoltre riflettevo sul fatto che magari anzichè contendersi lo slot con karn, si poteva provare ad affiancarlo ad esso e oblivion stone riducendo entrambi di uno slot facendo qualcosa tipo: 2 o stone (comunque più risolutive di ugin in vari casi), 2 karn e 3 ugin (o forse 3 karn e 2 ugin, non saprei).
che ne pensate?
-Il vecchio saggio-

anche i migliori cadono.
Ruins of Zendikar
Emrakul
Livello X
Livello X

Messaggioda Phoenix » 2 gen '15, 13:34

gran bella carta... e da amante del flavour non posso non amare il parallelo fra ugin e bolas... anch'io sono più propenso per uno split con karn. Di una cosa però son sicuro... il mio colorless commander prende e ringrazia :lol:
Phoenix
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte