spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] U Tron

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] U Tron

Messaggioda kumano0795 » 15 dic '14, 15:53

Io sto provando la lista di Cammilluzzi del GP Madrid a cui ha fatto 8-1 day1 e 2-4 il day2 (se non ricordo male) un pelo modificata da me,sta girando abbastanza bene,2 calici di main spesso fanno comodo,il simulacro,perquanto sia carino e simpatico al momento penso sia un po fuori meta,tapparsi di 4 per rampare un'isola non mi sembra così efficace

Quindi con cosa sarebbe da sostituire il simulacro secondo te? Il calice? Personalmente (non conosco bene la lista di cammilluzzi) penso che sarebbe sostituito bene da uno spellskite, o al limite un altro treasure mage..vorrei comunque cercare di mantenere il numero di creature, altrimenti contro aggro vari prima del 3-4 turno non possiamo fare niente...
kumano0795
Livello V
Livello V

Messaggioda Guest » 15 dic '14, 23:48

Se volete delucidazioni e lista del Camilla lo contatto e vi faccio sapere :)

Per quel che riguarda la scelta di pyroclasm,non voglio fare il nazista, ma la vedo difficilmente opinabile/contrastabile, voglio dire se il giocatore che ha fatto il miglior risultato in assoluto con questo mazzo, nonché uno dei giocatori più forti d'Italia, ti dice che se vuoi migliorare il MU vs aggro, l'unica soluzione è lo splash rosso per, appunto, pyroclasm, non ascoltarlo o peggio contraddirlo, francamente mi sembra a tutti gli effetti una forma di presunzione. Tra l'altro se dobbiamo proprio optare per il :W: tanto vale fare UW tron o UW gift tron, ma a quel punto direi che potete pure cambiare topic.
Guest

Messaggioda Leroux » 25 dic '14, 13:15

Ok ragazzi, vorrei la vostra opinione sull'inserimento in 2x del nuovo pw Ugin. È indubbio che è forte, e urla control per ogni sua abilità. Purtroppo per noi però non è tutorabile, ma col nostro coefficiente di pescata non è così impossibile recuperarlo. Voi che dite?
La pazienza è la virtù dei morti.
Leroux
Livello VII
Livello VII

Messaggioda 4Nachos » 25 dic '14, 14:34

Leroux ha scritto:Ok ragazzi, vorrei la vostra opinione sull'inserimento in 2x del nuovo pw Ugin. È indubbio che è forte, e urla control per ogni sua abilità. Purtroppo per noi però non è tutorabile, ma col nostro coefficiente di pescata non è così impossibile recuperarlo. Voi che dite?

Sinceramente ci vedo meglio le Oblivion Stone,in un mazzo come UTron dove il trittico non è sempre sicuro è meglio un costo 3+5 piuttosto che un 8,è da provare,magari fuzniona!
Vedremo quando uscirà! :D

In GR tron probabilmente troverà uno o 2 slot,alla fine lo si cala di 4 e i suoi buchi li fa.
4Nachos
Livello IV
Livello IV

Messaggioda danielescoti » 26 dic '14, 6:59

Questa è la versione del U-Tron che sto usando adesso, è principalmente full control

1 batterskull
1 mindslaver
1 oblivion stone
3 talisman of dominance
4 expedition map

1 platinum angel
1 solemn simulacrum
1 wurmcoil engine
1 sundering titan
1 treasure mage

4 remand
3 repeal
3 thirst for knowledge
3 spell snare
3 condescend
2 spell burst
1 cyclonic rift

4 fabricate

12 urza's lands
8 island
1 tolaria west
1 academy ruins

SB:1 crucible of worlds contro land hate
SB:1 ratchet bomb affo, tokens
SB:1 relic of progenitus grave hate (pod, living end, storm ecc...)
SB:1 pithing needle planeswalker, pod
SB:2 Ætherize aggro
SB:2 trickbind twin, scapeshift
SB:2 dismember aggro, creature based decks
SB:2 hurkyl's recall affo
SB:3 spell pierce altro controllo se necessario (combo vari)

che ne pensate? tra qualche gg posto i MU, ma per ora sto ancora testando
danielescoti
Livello IV
Livello IV

Messaggioda 4Nachos » 1 gen '15, 19:32

http://www.metagame.it/liste-mazzi-mode ... forli.html

1 Spellskite
1 Platinum Angel
1 Wurmcoil Engine
2 Solemn Simulacrum

1 Mindslaver
1 Perilous Vault
1 Trading Post
1 Fabricate
1 Dig Through Time
2 Dismember
2 All Is Dust
3 Chalice of the Void
3 Repeal
4 Condescend
3 Remand
4 Expedition Map
4 Thirst for Knowledge

1 Ghost Quarter
4 Urza's Tower
4 Urza's Mine
4 Urza's Power Plant
1 Academy Ruins
1 Oboro, Palace in the Clouds
1 Tolaria West
8 Island

Sideboard:
1 Chalice of the Void
1 Tormod's Crypt
1 Spell Burst
1 Spellskite
1 Hurkyl's Recall
1 Batterskull
1 Sundering Titan
2 Negate
2 Karn Liberated
2 Squelch

Nessuno lo ha ancora notato?? 8)
Se qualcuno lo conosce sarebbero ben accette scelte di main e side,diciamo che è una lista abbastanza strana :@_@:
4Nachos
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Marfo » 2 gen '15, 23:32

Tutors:
2 Treasure Mage
4 Expedition Map
Ramp:
1 Solemn Simulacrum
2 Dimir Signet
2 Talisman of Dominance
Counter:
1 Spell Burst
4 Condescend
4 Remand
Removal:
2 Dismember
1 Oblivion Stone
1 All Is Dust
Lands Distruption:
1 Tectonic Edge
1 Sundering Titan
Bounce Effects:
1 Repeal
Draw:
4 Thirst for Knowledge
Win-con:
1 Wurmcoil Engine
1 Platinum Angel
2 Ugin, the Spirit Dragon
1 Batterskull
2 Mindslaver
Recursion:
1 Academy Ruins
Lands:
1 Oboro, Palace in the Clouds
4 Urza's Mine
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Tower
8 Island

//Sideboard
SB: 3 Chalice of the Void
SB: 1 Batterskull
SB: 1 Oblivion Stone
SB: 1 Wurmcoil Engine
SB: 1 Repeal
SB: 3 Squelch
SB: 2 Negate
SB: 2 Hurkyl's Recall
SB: 1 Spell Pierce

Questa è la lista che sto ora giocando con un mio amico. Noterete che gioco Ugin, perchè ero curioso di testarlo e devo dire che sul board è immenso, e sposta la partita. Partiamo dal presupposto che è raro che si giochi di quarto, come si potrebbe pensare in "fantamagic" (considerate le volte che si vedono tre urzaland (o 2 + tutore) + un'altra isola o terra + Ugin :) ), e che, a quanto mi è parso, è un'autentica win-condition, ben più forte di una semplice O-Stone (ma dai?)!

Contro tutti i mazzi senza il blu (e Affinity)
Possiamo castarlo a cuor leggero, SE è sopravvissuto a scartini vari (premetto che non ho giocato contro tutti i Tier purtroppo, e forse mi sbaglio su qualcosa). Infatti, che sia Abzan, mono R, Pod, Hatebears (O-Stone anyone?), Gr Tron (a cui in ogni caso stiamo sopra, a mio avviso), difficilmente non farà vantaggio carte. Permanenti che costano più di 7 in questo modern non c'è ne sono (state sul serio pensando a Emrakul? Abbiamo già perso se entrato), e ugin è in grado di rimuoverli, tutti. Uno dei problemi più gradi rimane Gr Summoning Trap infatti, ma di questo parlerò dopo. Continuando il discorso sul PW, entra e pulisce il board, raramente andrà subito a 9 (significa che state già vincendo se non deve farlo), e poi inizia a sparare indisturbato.
L'unica carta che disturba la nostra ascesa è Maelstrom Pulse, bisogna sperare di aver counter (infatti solitamente tento di non andare tapped out quando lancio il PW, se possibile).
Secondo me, sarà giocato in questa versione di tron, ed è una carta molto valida.

Mazzi con il Blu e Affinity e.. Summoning Trap
In generale, contro i mazzi col Blu, più che analizzare un MU e singole carte, bisognerebbe analizzare ogni singolo round, visto che i counter cambiano tutto. Però, facendo un discorso generale, sicuramente Ugin non è così performante (URx Delver a parte). Contro Scape, in G1 è carta morta. Contro Twin, è una carta morta anche in G2/3. Contro UWR Control invece può fare qualcosa, ma per risolverlo si passa quasi sempre per una counter war, e avere il trono chiuso è fondamentale, ma credo che vincere passando per la nostra combo sia più facile. Affinity lo battiamo in altri modi, e ricordate che calice non è mai una brutta carta ;). Il nuovissimo Jeskai Ascendancy combo è un palo nel didietro, e vogliamo solo fare O-Stone con trono il prima possibile..
Summoning Trap intanto è un mazzo che odio: i primi tre turni non so mai se sto giocando contro Scapeshift o lui, e di terzo devo avere il counter pronto sul suo Trough the Breach. È un mazzo che spesso mi mette in crisi, perchè bisogna vedere tutti i counter possibili, e spesso calare O-Stone pronta per essere attivata è l'unico modo per uscirne vivi (ma attenzione, spesso la dovremo usare proprio su quell'odiosissimo Primeval Titan, altrimenti ci uccide di Valakut, the Molten Pinnacle, e sperare che abbia finito la benzina). In generale, l'ho sempre vista brutta contro questo mazzo..

In ogni caso, nelle conclusioni generali, a me pare proprio che questo PW sia forte, ma forte veramente. Quante copie? Sicuramente non 4, FORSE 3, ma con due mi ci trovo bene. Mi piace molto questo mazzo impostato così, abbiamo diversi modi per vincere e Ugin ricopre sia il compito di controllare che quello di chiudere le partite, è stata un'ottima aggiunta.

Ovviamente questo è il mio punto di vista! Dite la vostra :)! Sopratutto: non gioco ne Dig ne Cruise, e onestamente non ne ho mai sentito la mancanza, però in certe occasioni Dig mi pare una buona carta, considerando che permette di trovare un Out da situazioni difficili. Cosa ne dite?
Marfo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Ravenard » 3 gen '15, 20:36

secondo me Ugin, the Spirit Dragon su questo mazzo non ha senso di esistere nemmeno in mono copia, il suo costo non indifferente unito al fatto che non si riesce a far trono facilmente mancando dei peschini della variante :R: :G: mi fa pensare che :8: sia un costo troppo alto e proibitivo, molto meglio investire in qualcos'altro che possa realmente remare la partita come un wurmcoil engine in più o counter vari.
Immagine
Ravenard
Livello VI
Livello VI

Re: R: [Modern Sviluppo] U Tron

Messaggioda Aion.ms » 4 gen '15, 13:14

Ravenard ha scritto:secondo me Ugin, the Spirit Dragon su questo mazzo non ha senso di esistere nemmeno in mono copia, il suo costo non indifferente unito al fatto che non si riesce a far trono facilmente mancando dei peschini della variante :R: :G: mi fa pensare che :8: sia un costo troppo alto e proibitivo, molto meglio investire in qualcos'altro che possa realmente remare la partita come un wurmcoil engine in più o counter vari.

Il tuo discorso ha senso solo se Ugin fosse utile castarlo al quarto, cosa non vera. Giocando UTron non ho mai avuto problemi ad avere il trono, considerando la lunghezza delle partite, e una carta che quando entra pulisce il board e dal turno successivo fa fulmine ogni turno a me pare una bella mano (stiamo al sesto, settimo turno). Probabilmente mono copia insieme a dig though time, sicuramente non più di due copie.
Aion.ms
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Filo90 » 4 gen '15, 21:02

Secondo me Ugin, the spirit dragon ci sta eccome in Utron. Anzi ci sta meglio che in GR. E' vero il fatto che non necessariamente va calato di quarto. Utron è un mazzo control, abbiamo counter, e tante carte tempo. Dobbiamo tenere a bada l'avversario fino a che non è il momento per calarlo, e a quel punto Ugin gioca da solo. Pulisce il board, e dopo che lo ha fatto chiude. Secondo me è proprio una carta che il mazzo stava aspettando. In massimo 2x ci sta benissimo, sempre IMHO.
Filo90
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo