spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

Drove G

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

Drove G

Messaggioda Bellamy » 19 dic '14, 18:40

Bella, volevo proporvi un deck che ho in mente e che mi piacerebbe tirar su, ma ho bisogno dei pareri/critiche/suggerimenti/consigli/offese di qualcuno per migliorarlo ed infine buildarlo al meglio... l'idea intanto è di un 4fun che però possa avere la possibilità di comparire in un torneo cittadino senza prendere gli schiaffi da chiunque... passo alla lista & co.

MANA
19 foresta
1 pendelhaven
4 elfo arboreo
4 propagazione dell'utopia

CREATURE
4 solcaterra
4 folla di elfi
3 driade snaturata
3 arciere della foresta spinata
3 guardiana dell'essenza

OTHER SPELLS
4 sciame di germogli
3 germogli fungini
4 potenza della vecchia krosa
3 crescita gigante
1 coraggio riecheggiante

Dunque... sto riprendendo a giocare dopo tanto tempo di stop (ho seguito di tanto in tanto su internet le nuove espansioni e decks) ed ho ritirato fuori tutte le carte. E' nata l'idea di un monoG in primis perchè non volevo spendere per shocklands, fetch ecc. e poi perchè mi è sembrato di aver trovato qualcosa di decente fra le mie verdi. Il mazzo gira attorno a folla di elfi, secondo me ottima, */* con hexproof da pompare il più possibile per arrivare alla chiusura. Tuttavia però mi ha affascinato molto il cronotraslato fulmine globulare verde, potenzialmente castabile di secondo turno grazie a elfo arboreo e propagazione dell'utopia (che conta come permanente verde per la drove of elves) per sparare 6 danni. Queste ultime due carte sono pensate, oltre a permettere questi solcaterra di secondo turno, anche per calare e riscattare di continuo gli sciame di germogli utilizzando solo due terre (contando di non usare convoke) pompando la folla di elfi sufficientemente a calare i germogli fungini che oltre a riempirci il board rendono la drove una mucca immensa. Aspettando di fare ciò ho inserito gli arciere della foresta spinata che ritengo ottimi difensori grazie a raggiungere e specialmente a tocco letale, insieme alla guardiana dell'essenza che, se non è possibile startare di elfo arboreo in vista di solcaterra, viene calata giù immediatamente per regalarci pv. Ultima ma non meno importante - secondo me - le draide snaturata; body debole ma il passa terre non base porta tanti danni free all'oppo (dimenticavo di dire, voglio tenere il mazzo in modern). Le ultime 8 slot del deck le ho riempite con instants per pompare le mucche, la classica crescita gigante, il 4x di potenza di vecchia krosa che castata col solcaterra lo rende 10/5 per 4 mana e la tech, l'1x di coraggio riecheggiante che può essere carina se abbiamo una buona sciamata di saprolingi.

Questo è ciò che ho partorito... è molto budget, molto molto, e vorrei rimanerci dato che ho intenzione di prendermi le carte che mi servono tramite scambi. Ora ditemi voi tutto ciò che pensate... ogni cosa è ben accetta :D belllllllllla
Abbandonato, ma non disabitato...
Bellamy
Livello VII
Livello VII

Re: Drove G

Messaggioda Diablo » 19 dic '14, 19:08

Ciao!
Veniamo ai consigli, che sono più mirati a carte che io in passato utilizzavo in questa tipologia di deck.
Timbermare: più chiusura di questa non credo che esista... 5 danni quasi certi;
Scryb Ranger: in sinergia con la precedente per incrementare di un attaccante;
Uktabi Drake: più aggro di così... e poi l'Echo non è troppo dispendioso (se proprio vuoi pagarlo);
Ohran Viper: la usavo sia per pescare, sia per distruggere le attaccanti.
(Le carte sono estremamente budget, con 5-6 € dovresti farti i set di tutti... forse a scambio sono difficili da trovare perchè nessuno si porta dietro quella fuffa non usata da secoli... :D )

La mia lista (vecchissima) era estremamente aggro-tonta, come se non ci fosse un domani. Te la lascio così puoi prendere spunto:
4 Llanowar Elves
4 Birds of Paradise
4 Timbermare
4 Uktabi Drake
4 Groundbreaker
4 Scryb Ranger
4 Strangleroot Geist
3 Primal Forcemage
3 Ohran Viper

4 Giant Growth
4 Might of Old Krosa

18 Forest

Spero di esserti stato utile.
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Bellamy » 19 dic '14, 19:35

Ohhh grazie :D l'ohran viper mi piace molto e la voglio inserire però non so al posto di cosa; guardiana o driade?
Bellamy
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Diablo » 19 dic '14, 19:47

Bellamy ha scritto:Ohhh grazie :D l'ohran viper mi piace molto e la voglio inserire però non so al posto di cosa; guardiana o driade?

Non sono un amante delle due carte, sia Essence Warden, sia Dryad Sophisticate, le trovo subottimali e situazionali. Però, se mi metti di fronte ad una scelta, leverei Essence Warden dal tuo mazzo, nel quale non credo che possa donarti più di 3-4 vite a partita (ma sarebbe un consiglio generale, e soprattutto bisognerebbe avere una conoscenza di quali deck affronti solitamente, contro i quali quella manciata di vite possono esserti utili).
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Bellamy » 19 dic '14, 20:05

Altrimenti potrei anche levarle entrambe e fare 3x ohran viper e 3x uktabi drake... almeno il draghetto mi diventa un'ulteriore alternativa per uno start aggressivo early e la vipera spacca creature come gli arcieri e mi fa da peschino... come idea mi piace
Bellamy
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Diablo » 19 dic '14, 20:21

Bellamy ha scritto:Altrimenti potrei anche levarle entrambe e fare 3x ohran viper e 3x uktabi drake... almeno il draghetto mi diventa un'ulteriore alternativa per uno start aggressivo early e la vipera spacca creature come gli arcieri e mi fa da peschino... come idea mi piace

Prova! E' l'unico modo per sapere se ti trovi bene, e se il mazzo gira come tu vorresti.
Purtroppo non esiste una carta forte in ogni deck, ma diverse carte forti per un determinato mazzo:
Ohran Viper nel mio era forte perchè con Timbermare e Scryb Ranger era quasi sicuro che pescavo... e poi poteva bloccare e distruggere una creaturona dell'avversario.
Uktabi Drake era la classica partenza in assenza di un acceleratore, è comunque evasivo e per sinergia con Primal Forcemage dovevo per forza avere il meglio delle creature verdi, ma con Haste.
Insomma il mio deck era aggro e tendeva a fregarsene di cosa faceva l'opponent, io dovevo comunque tutti i turni fare 3 semplici cose: calare bestia, pompare bestia e picchiare... per portare a zero i punti vita entro il 5°-6° turno chiudendo con Timbermare.
Ho reso meglio l'idea?
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Bellamy » 20 dic '14, 0:42

Assolutamente sì, chiarissimo. Da parte mia vorrei invece riuscire a sparare danni early per chiudere di muccone (folla di elfi) o di sciamata ignorante di saprolingi o anche solo sparando di solcaterra e draghetti, cercando di attuare una delle 3 chiusure il più velocemente possibile tramite accellerini

Comunque ad ora il deck si presenta così (grazie intanto dei consigli ^^)

MANA
19 foresta
1 pendelhaven
4 elfo arboreo

CREATURE
4 solcaterra
4 folla di elfi
3 ohran viper
3 uktabi drake

OTHER SPELLS
4 sciame di germogli
3 germogli fungini
3 crescita gigante
1 coraggio riecheggiante

Plot Twist: ho avuto uno sconvolgimento improvviso e mi è balenata un'altra soluzione -molto molto molto simile alla tua Diablo mega aggro ignorante- e ho pensato a questo:

MANA
19 foresta
1 pendelhaven
4 elfo arboreo

CREATURE HASTE
4 uktabi drake
4 timbermare
4 solcaterra

CREATURE DEF
3 ohran viper

BOOST
4 crescita gigante
3 diventare immenso
3x ???

Mancano 3 slot... l'ottica ora è aggro come il peccato (sostanzialmente è la tua lista ma solo con gli haste principali e due "paletti" con tocco letale) e fra i boost ho trovare become immense che secondo me può essere il colpo finale in caso il match tiri troppo per le lunghe... in fin dei conti nel cesso avremo i vari boost e le creaturacce che sparano e se ne vanno al grave da poter esumare per castare questo +6/+6 a costo 1 anche su un uktabi drake o una viperaccia/arcieraccio. Devo testarlo così (lo farò domani) ma vorrei sapere come riempire quei fatidici 3 slot

EDIT: x3 aspide di vetro?
Bellamy
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Hackmanaphi96 » 20 dic '14, 16:36

io toglierei un diventare immenso e metterei il set di
mutagenich groth
,cosi ho piu carte da usare per il delve
Hackmanaphi96
Livello V
Livello V

Messaggioda Bellamy » 20 dic '14, 17:50

Quindi -1 diventare immenso e +4 crescita mutagena? Non son troppi 14 pompa creatures?

Facendo due conti ho metà deck (28 carte) che mi fornisce mana, 22 creature totali (contati pure gli elfi arboreo 2/3 occasionali di pendelhaven) e 14 boost... Dite che è il miglior settaggio?
Bellamy
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Hackmanaphi96 » 20 dic '14, 22:07

secondo me si,punti a vingere di aggro pompando a dismisura le tue creature
Hackmanaphi96
Livello V
Livello V

Prossimo

Torna a For Fun e Formati Alternativi