Pox non è e non è mai stato un tier1,5. Magari sei tu che lo giochi molto bene - d'altro canto non si può certo dire che sia un mazzo difficile da giocare - , ma dalla mia modesta esperienza posso dirti che è un mazzo che si inchioda come pochi (sfido, con 25 terre!) e gioca carte che in determinati match up fanno più male a te che all'oppo (Smallpox e Pox in primis). Se contro Maverick, Canadian e UW Blade TENDENZIALMENTE sta bene, vs. combo veloci (ANT e Show&Tell con Griselbrand per citare solo i più comuni) ha pochissime chance e contro UWb Blade non ha speranze.trololololololo ha scritto:tutto ciò per dire che pox pur non essendo molto partecipe nei tornei è tranquillamente un mazzo che può guadagnarsi una bella top 8 o top 16...
Poi la suddivisione in tier non è solo questione di "forza" di un mazzo, ma si basa principalmente sul quanto i vari archetipi siano presenti nelle sale e nelle top. Pox è stato (poco) presente nelle sale per un breve periodo di tempo e ha fatto 1-2 volte apparizione nella top di alcuni SCG Open: non si può certo dire che sia un mazzo molto giocato. Non so dirti perché sia poco presente, visto che è un deck praticamente con l'autoplay, che puoi giocare anche mentre dormi, perfetto per i neofiti del Legacy. D'altronde non so dirti nenche il perché sia stato giocato per un periodo, considerato che è un mazzo mortalmente noioso e incapace di grandi slanci o giocate impressionanti.
Se si guarda al meta americano (cosa che mi pare Alex abbia fatto), è vero che Reanimator fino a un paio di mesi fa era piuttosto presente nelle top. E' un mazzo che agli americani è sempre piaciuto molto, così come Dredge, che in Italia non vedi nelle top dei tornei italiani da molto tempo. Comunque adesso anche negli USA hanno scoperto Maverick GW (tutti guardano alle liste dei pro americani come modello, senza capire che noi Italiani siamo sempre un passo avanti a tutti per il Legacy ), quindi è un po' che non si vedono e non si vedranno mazzi grave-based ai tavoli alti.
Umbert710 ha scritto:Non è una critica alla persona,lui è gentilissimo e comunque è molto corretto e me l'ha dimostrato assolutamente...però ha dei prezzi da far impallidire i morti e propone scambi che al confronto Riina è un parroco di provincia!