fresco fresco di un PPTQ finito con un misero 16° post, ma essendo il primo torneo "grosso" che ho fatto, non mi lamento
ho portato questa lista qua
CREATURE:
4x
Birds of Paradise2x
Noble Hierarch2x
Wall of Roots3x
Voice of Resurgence3x
Kitchen Finks1x
Eternal Witness1x
Orzhov Pontiff1x
Sin Collector1x
Spike Feeder1x
Reclamation Sage2x
Siege Rhino1x
Murderous Redcap1x
Restoration Angel1x
Linvala, Keeper of Silence1x
Archangel of Thune1x
Shriekmaw1x
Spellskite1x
Thragtusk1x
Scavenging OozeISTANT:
3x
Abrupt Decay1x
Murderous CutARTEFATTI:
4x
Birthing PodTERRE:
4x
Windswept Heath4x
Verdant Catacombs3x
Razorverge Thicket3x
Gavony Township3x
Forest1x
Plains1x
Swamp1x
Temple Garden1x
Godless Shrine2x
Overgrown TombSIDE:
4x
Thoughtseize1x
Choke1x
Qasali Pridemage1x
Thrun, the Last Troll1x
Entomber Exarch1x
Kataki, War's Wage1x
Sin Collector2x
Path to Exile1x
Fracturing Gust1x
Orzhov Pontiff1x
Eidolon of Rhetoricho finito con un 3 1 2
1 turno : 1 a 1 contro amuleto, semplicemente non c'avevo mai giocato contro e avevo paura scombasse pure a turno 1 xd. La prima partita gli ho rotto amuleto e con pod in campo ho scombato 2 turni dopo. Secondo game l'avevo vinto se non commettevo l'errore di prendere
Shriekmaw dal cimi invece di guardargli la mano con
Entomber Exarch, gli avrei visto patto nero e l'incantesimo che fa copiare.... Turno suo topdecka patto verde, fa incant e doppio patto, al turno mio potevo pagare 6 e non 7 GG ! Terzo game mi vede con pod subito in campo, gli rompo amuleto e anche l'incantesimo, gioco la combo e lui risponde con patto nero su thune, facendomi rimanere a infinite vite + il wall e il feeder. Scattano i turni e nessuno riesce a fare niente
2 turno : 2 a 0 Mirror, semplicemente vedo pod prima di lui in tutti e due i game, quindi GG
3 turno : 0 a 2 contro RUG Midrange, il primo game lo perdo a causa di un huntmaster insistente + una vendilion e qualche fulmine... ho aperto mano con 3 lande, bop, thrag, pod, voice. bop fulminato, voice counterata con snare e pescando poi solo terre non ho potuto niente. Game 2 ho mulligato a 4 e chiaramente è impossibile vincere... 2 lande e 2 bop, lui mi tira pure una anger al terzo turno GG !
4 turno : 2 a 1 contro Junk, primo game tutto normale, lui butta giu le sue robe e io le mie, ma dacaye e murderous cut fanno la loro parta cosi da portare il game a casa. Secondo game, normale come il primo , ma quando mi vedo gia vittorioso, vedo calare una Sigarda abbastanza incazzosa... vincerà lei per lui ! Terzo game mi vede a 10+ vite e lui a 4, io con board apparecchiato e lui con nulla.... Pesca Damnation ! BOOM ! tutti morti xd penso "se non topdecko butto per aria il tavolo", pesco Rhino e lo mando a 1, lui fortunatamente non topdecka di nuovo e GG !
5 turno : 1 a 1 -> 2 a 0 contro RUG delver, primo game gli butto giu il mondo e non riesce a starmi dietro. Secondo game mi vede + lento e lui butta giu un goyf dietro l'altro, butto giu choke ma ormai è tropp tardi, mi finisce poi con qualche fulmine... Terzo game siamo pari e si conclude cosi ai turni con una patta, ma me la concede cosi almeno uno dei due passa (se no con due patte non passava nessuno dei due).
6 turno : 0 a 2 contro Dredge, ma... ma... "che [Censurato] ci fa qua" ho pensato naturalmente xd, i game sono stati veloci e indolori... mi gioca tutti nel giro di qualche turno senza che io possa dire niente, game 2 metto giusto 2 patti e un thrun... apro con melma e tengo dato che è l'unica risposta sia di main che di side a questo maledetto mazzo... vedo un dacay sulla mia melma e seguirà un GG ! subito dopo...
A causa di questo maledetto mazzo alieno ho potuto solo guardarla la top 8... Però ho visto vincere cmq un Angel Pod e quindi sono contento xd
la lista la voglio rivedere, anche se di per se è quella, giusto
Thragtusk è incerto dato che di burn ce ne era uno su 50 e in tutti i game non l'ho mai giocato dato che o lo gioco dalla mano o di certo non spoddo rhino per lui xd
Voglio mettere assolutamente
Sigarda, Host Of Heronsdi main, perchè le partite le vince da sola e come out ha solo la wratta, pure
Loxodon Hierarch sono deciso a mettere di side, se non di main xd. Una se non la sola volta che non m dispiace spoddare rhino per qualuno. Per quanto riguarda la said, non ho giocato
Fracturing Gust, non avendo trovato Aura, qualcuna l'ho saidata poco perchè non ho beccato mazzi come affo o burn. Quindi su per giu credo di tenere la stessa side, anche se
Slaughter Games bussa sempre alla porta, o anche quella a cost 3B e quella con costo 4B e convoke, ma non avendo beccato breccia, twin, scape, non so dire se senza, la mia % di poter vincere, anche post side, sia buona.
Voi come siete listati ora come ora ?? il 28 ho un altro PPTQ e per ora metterei solo
Sigarda, Host Of Herons di main
qualche carta che ho visto di carina può essere:
Obzedat, Ghost Council,
Sun Titan,
Grave Titan,
Geralf's Messenger. Ma i drop a 6 sono troppo alti, anche perchè l'unica è dalla mano dato che a spoddarli ci si mette gli anni e non è produttivo... Mentre Gearlf sarebbe carino se non fosse che costa 3 neri e non va a braccietto con
Gavony Township.