spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[4Fun] Consigli su WB Aggro-Control

Cube, Horde, Planechase, Archenemy... quest'area è dedicata a questi e altri formati alternativi di Magic; ai vostri mazzi "fun" creati per divertirvi con gli amici.

[4Fun] Consigli su WB Aggro-Control

Messaggioda skyhi » 15 dic '14, 0:17

Come da titolo sto cercando di costruirmi un mazzo aggro wb. Come base di partenza ho usato l'event deck di Khans e ammetto che tra amici (per ora gioco solo 4fun) mi ha dato qualche soddisfazione, solo che purtroppo ho provato sulla mia pelle come questo mazzo non ingrani contro mazzi control.

Quindi chiedo aiuto a voi che siete più esperti su cosa togliere/mettere dalla mia lista attuale :D

Creature 23

4x Soldato del Pantheon
4x Campione del Bagno di Sangue
1x Lama d'Odio Mardu
2x Cercatore della Via
3x Condottiero della Scaglia
4x Condottiera del Filo di Lama
2x Araldo del Tormento
1x Vampiro Falco Notturno
1x Atreo, Dio del Passaggio
1x Saprofaga Sultai

Planeswalker 1

1x Sorin, Visitatore Solenne

Magie 11

2x Lama del Fato
1x Morbo Avvizzente
2x Dono di Orzhova
1x Pacifismo
1x Lancia di Eliod
1x Caduta dell'Eroe
1x Nemesi degli Dei
2x Falciata Omicida
1x Dettami di Eliod

Terre 24

11x Palude
8x Pianura
4x Scoured Barrens
1x Caverne di Koilos

Sideboard 15

2x Costrizione
2x Cancellare
1x Affrontare le Sabbie
1x Larva Cerebrale
1x Pegaso della Cavalleria
2x Sguardo di Eresia
2x Luce Esiliatrice
1x Anello dell'Oblio
1x Annegare nel dolore
1x Bottino dei predoni
1x Foga in Battaglia

Personalmente stavo pensando di inserire carte come Grotta delle Anime per proteggere le creature e Boseiju, Che protegge Tutti da usare per proteggere carte come Echi Ossessionanti o Sacramento Sadico per contrastare i vari counter. Temo solo di rendere il mazzo troppo lento con questi inserimenti.

Secondo voi dove e come posso migliorarlo?? :)

Grazie mille per l'aiuto!!
skyhi
Livello III
Livello III

Re: [4Fun] Consigli su WB Aggro-Control

Messaggioda Hackmanaphi96 » 15 dic '14, 2:28

Innanzitutto il mazzo è modern o T2?quanto ci vorresti spendere?lo vuoi fare aggro o control?un mazzo se è aggro non può essere control visto che usano strategie molto diverse per vincere
Hackmanaphi96
Livello V
Livello V

Messaggioda skyhi » 15 dic '14, 11:03

Per ora é solo for fun .. se riesco a renderlo piu competitivo magari parteciperò a qualche torneo MODERN.
A me piace giocare aggro e veloce, però contro un mazzo control non riesco a chiudere in 5/6 turni e oltre risulto svantaggiato. Per il costo non voglio spendere cifre astronomiche, diciamo che grotta delle anime che costa 16/17 euro é il mio massimo.
skyhi
Livello III
Livello III

Messaggioda Hackmanaphi96 » 15 dic '14, 13:07

Creature 27
4xCampione del popolo
4x Soldato del Pantheon
4x Campione del Bagno di Sangue
4x Dark confidand
4x Condottiera del Filo di Lama
4x necromante di xhatrid
3x Atreo, Dio del Passaggio

Planeswalker 1

1x Sorin, Visitatore Solenne

Magie 12

4x sentiero dell'esilio
2x Morbo Avvizzente
4xinquisition of kozilek
1x Lancia di Eliod
1x Sala del Trionfo

Terre 20

9x Palude
6x Pianura
4x cappella isolata
1x Caverne di Koilos

Prova la lista così,dovrebbe essere più veloce e resistente contro controllo.l'unica carta costosa che ho inserito è il Dark confidand che ti fa aggiungere sempre carte in mano ed è una creatura
Se ti va bene la main poi ti creo la side
Hackmanaphi96
Livello V
Livello V

Messaggioda skyhi » 15 dic '14, 15:07

Innazzitutto grazie mille per l'aiuto! :D

Sicuramente inserirò i 4 Campione del Popolo, i 4 Necromante di Xathrid e 4 Cappella isolata e aggiungerò 2 Atreo, Dio del Passaggio che mi sembrano tutte più che funzionali al mio mazzo e alla mia strategia.

Purtroppo ci vorrà del tempo per avere 4x Confidente Oscuro e 4x Indagini di Kozilek quindi pensavo di inserire (solo per il momento) 2x Veggente del Dolore e 2x Firmare col Sangue o 4x Tutela Oscura per compensare alla mancanza del confidente oscuro e di lasciare 2x Costrizione e 2 rimuovi creature come Lama del Fato o Falciata Omicida fintanto che non troverò 4 indagini di kozilek. Secondo te possono essere funzionali come "tappa-buchi" diciamo?

Su Sentiero dell'Esilio sono in dubbio, ottima rimozione a costo 1 sicuramente ma non va a mio svantaggio aumentare le terre del mio avversario? Se non dovessi riuscire a chiudere la partita velocemente poi non sarei troppo sotto?

Per la side se hai tempo e voglia di crearmene una competitiva (ma senza troppe ambizioni) mi faresti un altro grande piacere :D
skyhi
Livello III
Livello III

Messaggioda Hackmanaphi96 » 15 dic '14, 15:30

Da giocatore di aggro ti assicuro che sentiero dell'esilio non ti fa andare in svantaggio in late game anzi aiuta a chiudere velocemente.veggente del dolore può andare bene ma meglio in 4x secondo me.al posto delle indagini meglio firmare col sangue perché Costrizione in questo meta molto aggro ha pochi bersagli per la side penso a cosa può esserti utile e poi ti dico
Hackmanaphi96
Livello V
Livello V

Torna a For Fun e Formati Alternativi