spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Yawgmoth

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Messaggioda alefelix9339 » 15 dic '14, 1:59

Altra cosa, abbiamo creature come wall of roots, spellskite e cosi come altre creature che hanno costituzione più grande della forza, pensando a restoration angel e il rinoceronte da assedio; _ma un bel doran, the siege tower??? Direi superpowa, no? Renderemo ancor più aggro il nostro mazzo!!
Avatar utente
alefelix9339
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 5 lug '14, 10:35

Re: [Modern Sviluppo] Melira Pod

Messaggioda matricardi » 15 dic '14, 3:47

Non è male alle fine è un 5/5 a cc3 però pompi anche i goyf/deceiver exarch dell'oppo, vale pero sempre il solito discorso, quando poddi su Doran? È difficile che capiti una situazione in cui vuoi doran piuttosto di un altro drop a 3 con etb effect o persistere o per continuare a fare value (tipo witness), la direzione che si sta prendendo è di carte che appena entrano in gioco o quando lo lasciano fanno 2x1
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

Re: [Modern Sviluppo] Melira Pod

Messaggioda alefelix9339 » 15 dic '14, 11:55

Si OK, pompi Tarmo e deceiver, cosi come rendi delle [Censurato] quasi tutte le altre creature blu, vendilion, pestermite, mago lancio rapido, young pyromancer, delver ecc..! Certo il compito di suddette creature nn è quello di attaccare direttamente e vincere di race, però secondo me ti faresti un gran favore mettendo doran. Cmq un giorno lo proverò (appena riesco a trovare le gerarca) e scriverò qualcosa di utile! Fino a quel giorno adios!! :) :) :)
Avatar utente
alefelix9339
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 5 lug '14, 10:35

Re: [Modern Sviluppo] Melira Pod

Messaggioda Jack_92 » 16 dic '14, 14:20

Ora sembra ormai certo un adattamento al meta con doppio Rhino e la scomparsa della Combo con Melira e Viscera.
La mia domanda è: le Corde rimangono fondamentali? Il rapporto Gerarca/ Wall of Roots?

Io personalmente rimango sempre con 2x Abrupt (Che potrebbe salire a 3) e 2x Chord (Che potrebbe anche rimanere mono-copia). Sul resto ho ancora dubbi, meglio 3x Noble/1x Wall of Roots o 2x e 2x?
Avatar utente
Jack_92
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 21 lug '14, 16:52

Re: [Modern Sviluppo] Melira Pod

Messaggioda filpiro » 16 dic '14, 14:26

Il muro è diciamo fondamentale contro aggro e per accelerare la poddata (dato che la versione che dici te ha una curva di mana leggermente più alta.)

Per le corde direi che puoi fare un po come ti piace, cioè senza combo ha senso toglierle e diventa un bgw con pod ovvero un mazzo con risposte varie x gestire il mazzo avversario.. Se ne vuoi tenere una ci può stare...
Avatar utente
filpiro
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 6 nov '13, 3:06

Re: [Modern Sviluppo] Melira Pod

Messaggioda Jack_92 » 16 dic '14, 19:09

Ovviamente rimangono Agel e Feeder!

Questa è la mia versione:

Solite 23 Terre con 8x Fetch e 3x Gavony

4x Birds of Paradise
3x Noble Hierarch
3x Kitchen Finks
3x Voice of Resurgence
2x Wall of Roots
2x Siege Rhino
1x Spellskite
1x Scavenging Ooze
1x Qasali Pridemage
1x Eternal Witness
1x Sin Collector
1x Spike Feeder
1x Orzhov Pontiff
1x Linvala, Keeper of Silence
1x Shriekmaw
1x Murderous Redcap
1x Restoration Angel
1x Archangel of Thune

4x Birthing Pod

2x Abrupt Decay
2x Chord of Calling

Sideboard:
3x Thoughtseize
2x Choke
2x Dismember
1x Orzhov Pontiff
1x Murderous Cut
1x Loxodont Hierarch
1x Entomber Exarch
1x Sigarda, Host of Herons
1x Reclamation Sage
1x Fracturing Gust
1x Thrun, the Last Troll

Di side preferisco i Dismember ai Path perchè sono sinergici col i due Pontiff che in questo meta risultano fondamentali, a mio avviso. Se esilio non si innesca l'haunt. Comunque è una questione secondaria di gusti.

I miei dubbi grossi sono:
- Senza Melira ha senso tenere il Redcap?
- Quanti Choke di Side?
- 3° Decay?
Avatar utente
Jack_92
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 21 lug '14, 16:52

Re: [Modern Sviluppo] Melira Pod

Messaggioda filpiro » 16 dic '14, 19:20

Ti rispondo per come la vedo io.

Sentiero serve cobtro esempio living end o i wurm coil... Ed é più generico x me è non perdiamo vite.

3 Decay perché a te serve rimuove molti artefatti/incantesini che entrano in game 2 ma toglie anche le creature. Quindi a me personalmente piace veramente molto e ne gioco tre da sempre.

I choke li usano ma per contrastare ur a cui gli scartini fanno poco secondo me.... Xo personalmente non mi fanno impazzire...

Redcup è comodo x fare doppia rimozione poddadonlo per fauce .. O per fare danni diretti... E come tutte le carte con persistere fa vantaggio board...

Questo è come la vedo io, poi posso sbagliarmi... :-D

(i tag alle carte li metto stasera da pc che ora nn c'è l'ho sottomano)
Avatar utente
filpiro
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 6 nov '13, 3:06

Re: [Modern Sviluppo] Melira Pod

Messaggioda Jack_92 » 16 dic '14, 19:46

Choke contro UWR e Merfolk schifo comunque non fa. Un 1x Penso sia ottimo.

Mi piace il trick della doppia rimozione, ha pienamente ragione.

Oltre ai Path occhio al Murderous, veramente ottimo. Non saprei! Cosa si può togliere per il 3° Decay?
Avatar utente
Jack_92
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 21 lug '14, 16:52

Re: [Modern Sviluppo] Melira Pod

Messaggioda filpiro » 16 dic '14, 20:09

Secondo il mio modesto parere:

con UWR hai principalmente 2 versioni: con o senza Jeskai Ascendancy e in entrambi i casi a mio avviso Choke non è fondamentale ma puoi andare di controllo della mano con scartini e creature come Sin Collector che poddi per Entomber Exarch e pialli la mano per UWR classico, nella variante con l'incantesimo puoi usare pure carte come Memoricide o Cranial Extraction che aiutano molto.

Contro tonni Choke si fa male se riesci a castarla presto secondo o terzo turno e se non ha già apparecchiato con un fritto misto sul board.

l' 1x Murderous Cut in side ci sta come sesta/quinta rimozione o fare pesante 3x Abrupt Decay main e 3x Path to Exile side ahaha :D :D :D :D

Per il trick del Murderous Redcap è un trick che mi ha fatto notare @Matricardi ( :D XD ) e per cui Murderous Redcap e Shriekmaw sono d'obbligo o quasi.

Nella tua lista:
puoi scendere ad una Chord of Calling e mettere il terzo Abrupt Decay
Avatar utente
filpiro
Livello III
Livello III
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 6 nov '13, 3:06

Re: [Modern Sviluppo] Melira Pod

Messaggioda matricardi » 17 dic '14, 0:29

Mi insinuo nella discussione con gli ultimi risultati di questa settimana, post Nebraska ho rimesso in discussione molte cose cercando una soluzione meno confusa e più ottimale di quella a cui stavo lavorando.
Ecco i punti sui cui ho ragionato e testato,
1) Accellerini.
4 Birds of paradise
3 Wall of Roots
2 Noble Hierarch

Wall è veramente forte nel meta attuale, wall turno 2 pod+poddata su muro turno 3 è una giocata solidissima e difficile da smontare, avere un dork che rampa e poi para è formidabile, in piu risolve Siege Rhino avversari bloccando un 4/5 trample con un 0/5 (badaben che NON abbiamo soluzioni a Rhino se non altri Rhino XD). Gli accellerini 0/1 ormai vengono spazzati via al primo starnuto, tuttavia ci vogliono drop a 1, ma ne giocherò il minimo indispensabile, 6.
2) 2x1 e vantaggio carte, Combo, Mulligan.
Se ci fate caso, ogni creatura in questo mazzo fa 2x1 o vuole fare 2x1, ecco, quindi poddando a 5 cosa voglio trovare? Di sicuro un drop che impatti il board da subito e che non renda vana la poddata e il sacrificio in caso si beccasse remuval. Arcangel of thune per quanto forte grosso e sinergico non fa 2x1, Reveillark invece fa ben TREx1, è lui la vacca a 5 che voglio giocare. Il meta per giunta non permette di aprire mani troppo lente o troppo pesanti (e vi posso assicurare che ne ho aperte troppo di mani piene di morchie), ne voglio 1 di drop a 5, che sia forte sempre, ecco quindi reveillark che ci aiuta post side a fare le varie recursion di brutte cose, remuval scarti slandi etc (ovviamente anche shriekmaw gioco a 5 ma non lo considero un vero e proprio drop a 5). Premessa per dire che credo fortemente che non gioco piu la combo di Thune+Spike, per i motivi precendenti e perchè veramente mai il nostro gameplan con pod a terra sara quello di scombare, abbiamo sempre una scelta migliore che non ci farà perdere da un fulmine o da un remuval random.
3) Corda.
E' forte se e solo se abbiamo gia board, se abbiamo board 9su10 abbiamo gia vinto o comunque siamo messi bene, quindi è una carta fortissima ma win-more, useless vedetela come volete.
4) Rhino
VINCE LE PARTITE DA SOLO, non sto a spiegarvi tutti i motivi ma se di terzo turno faccio pod o faccio rhino la partita la vinco, quindi ne gioco T R E perche voglio vederlo sempre come Kitchen Finks e Voice, non abbiamo pod? non abbiamo drop a 1? ci sono ottime possibilità di aprire voice finks rhino, una partenza aggro che owna fra l altro ogni aggro del pianeta, una volta si poddava su finks per resto, ora si podda finks per rhino e poi si ripodda finks su rhino. BROKEN.
5) Splash rosso e manabase.
troppo brutti i matchup contro Scape e Tron per ignorarlo, avalache fulminator e slaughter games li migliorano notevolmente, una shok rossa non ci disturba, tra l'altro ho tolto la seconda overgrown tomb che è veramente inutile, ho portato le gavony a 2 perchè testanto è il numero giusto per vederla quando serve ma non morire in color screw, soprattutto giocando 3 rhino che sono molto mana intensive.
6) tarmogoyf.
mi è capitato piu spesso di quanto pensassi di voler poddare su un drop a 2 che non morisse da fulmine e che bittasse prima di essere ripoddato via, tarmo fa questo, al top deck è forte, un kip con manadork e tarmo è un ottimo kip anche se manadork becca fulmine tarmo entra 3/4, non fa alcun tipo di vantaggio ma buon topdeck e a volta capita di volercelo poddare.
7) i 2 spot remuval in side.
combattuto tra dismember path to exile murderous cut, alla fine ho scelto sentiero perche risolve wurmcoil (da cui altrimenti perdiamo malissimo) e perche spesso mi ha salvato da screw tirandomelo da solo (lo so è brutto ma se al nebraska avessi avuto in mano un dismember quando mi sono beccato una drow in sorrow su 2 accellerini in screw avrei perso, invece auto path e si riparte, mi è successo in diverse occasioni, anche contro burn sui pezzi che si beccano searing blaze/blood)

ecco la mia lista.
4 Birthing Pod
3 Abrupt Decay

4 Birds of Paradise
3 Kitchen Finks
3 Voice of Resurgence
3 Wall of Roots
3 Siege Rhino
2 Noble Hierarch
1 Linvala, Keeper of Silence
1 Murderous Redcap
1 Orzhov Pontiff
1 Restoration Angel
1 Scavenging Ooze
1 Spellskite
1 Eternal Witness
1 Sin Collector
1 Shriekmaw
1 Reclamation Sage
1 Tarmogoyf
1 Reveillark

3 Forest
3 Razorverge Thicket
2 Gavony Township
1 Stomping Ground
1 Godless Shrine
1 Overgrown Tomb
1 Plains
1 Swamp
1 Temple Garden
4 Verdant Catacombs
4 Windswept Heath
1 Marsh Flats

SB: 4 Thoughtseize
SB: 1 Entomber Exarch
SB: 2 Choke
SB: 2 Path to Exile
SB: 1 Eidolon of Rhetoric
SB: 1 Avalanche Riders
SB: 1 Fulminator Mage
SB: 2 Slaughter Games
SB: 1 Kataki, War's Wage
(questo ultimo slot è ballerino, potrebbe essere Thrun, Qasali, altro remuval, altro Avalache, Fracturing gust, insomma non fondamentale e variabile in base al meta)

SIDATE

ABZAN MIDDRANGE
out
1 SIn collector
1 Reclamation sage
1 Orzov POntiff
in
2 path to exile
1 entomber exarch

BURN
out
1 Reveillark
1 Orzov POntiff
1 Linvala
in
2 path to exile
1 eidolon of rethoric

DELVERS
out
2 noble hierarch
1 linvala
1 raclamation
1 reveillark
in
1 eidolon
2 choke
2 path to exile

RG THRON
out
2 noble hierarch
1 spellskite
1 scavenging
1 orzov pontiff
1 linvala
1 tarmogoyf
1 shriekmaw
3 decay
in
1 entomber exarch
1 fulminator mage
1 avalanche riders
2 path to exile
4 thoughtseize
2 slaughter games

TWIN (sidata matta, slaughter games non è bella ma aiuta ad uscire da quelle situazioni in cui "se ti tappi per giocare scombo")
out
4 bop
2 gerarca (si avete letto bene, ma gioca troppi botti e forked bolt ed a differenza di delvers turno 1 non deve decidere tra aprire di delver o tirare botto, il nostro drop a 1 deve essere thoughtseize)
1 finks
1 reveillark
1 rhino
1 reclamation
1 shirekmaw
1 orzov pontiff
in
1 entomber exarch
1 fulminator mage
2 choke
2 path to exile
2 slaughter games
4 thoughtseize

UWR
out
1 gerarca
1 shirekmaw
1 reclamation
1 orzov pontiff
1 linvala
3 decay
in
1 entomber exarch
1 eidolon
2 choke
4 thoughtseize
(on the play possiamo valutare fulminator ed avalanche riders)

VALAKUT TRAP
out
1 tarmo
1 finks
1 voice
1 scavenging
1 linvala
1 reclamation
1 pontiff
3 decay
in
1 fulminator
1 avalanche riders
1 entomber exarch
2 path to exile
4 thoughtseize
1 slaughter games

SCAPESHIFT
out
3 decay
2 finks
1 reclation
1 linvala
1 orzov pontiff
1 shriekmaw
2 noble hierarch
in
1 fulminator
1 avalache
1 entomber
2 choke
2 slaughter games
4 thoughtseize

AFFINITY
out
1 sin collector
1 shriekmaw
1 tarmogoyf
1 voice of resusrgence
in
1 fulminator
2 path to exile
1 kataki
Ultima modifica di matricardi il 17 dic '14, 0:50, modificato 1 volta in totale.
STAY HUNGRY... STAY PALI!
Avatar utente
matricardi
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 355
Iscritto il: 25 mar '14, 12:22

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti