spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] U Tron

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] U Tron

Messaggioda 4Nachos » 7 dic '14, 12:20

Leroux ha scritto:Sono entrambe due ottime aggiunte, però non so... io preferisco Traversata Sfarzosa, come motore di pescata aggiuntivo, perché lo trovo più "easy". Scavare nel Tempo è ovviamente più performante, ma il doppio blu mi da non poco da pensare. Premetto che io non uso talismani, e ho "solo" 8 isole in tutto il mazzo, inoltre il blu mi serve per i vari counter, quindi spendere un doppio blu per prendere quello che ci serve potrebbe non lasciarci mana specifico per fare le nostre magie. La cosa che più mi urta è che Traversata Sfarzosa non è istant, ma non si può avere tutto dalla vita.

Bhe,il doppio blu non sarà un problema quando arriverà il momento di castarlo,non lo casteremo mai di 3/4 turno,poi essendo istant lo puoi fare a fine turno per tutorarti magari il pezzo di trono che manca + ciccione oppure se sei forte giri accademia/mindslaver e chiudi :D
4Nachos
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Guest » 12 dic '14, 18:32

Ciao ragazzi, volevo portare alla vostra attenzione una breve analisi fattami da Samuele Estratti, il quale insieme a Camilluzzi, sono i migliori giocatori di mono u tron (il primo ha smesso e il secondo se lo porta ovunque).

Lui mi ha dato la seguente lista dei MU
Scape ottimo (senza dig)
Burn buono ( muori solo se fa guida e non hai risp)
Jund/junk buono
Affo/tritoni/zoo/ur delver (insomma aggro spinti) disastro
Rg tron buono
Pod ottimo
Uwr control buono
Twin buono
Tarmotwin 50-50

E poi mi ha detto che lui, per migliorare notevolmente i MU negativi che si hanno con gli aggro-based, ridurrebbe il mana e splasherebbe di rosso per pyroclasm

Che ne pensate?
Guest

Messaggioda 4Nachos » 12 dic '14, 18:42

dibimtg ha scritto:Ciao ragazzi, volevo portare alla vostra attenzione una breve analisi fattami da Samuele Estratti, il quale insieme a Camilluzzi, sono i migliori giocatori di mono u tron (il primo ha smesso e il secondo se lo porta ovunque).

Scape ottimo (senza dig)
Jund/junk buono
Rg tron buono
Pod ottimo
Uwr control buono
Twin buono
Tarmotwin 50-50

E poi mi ha detto che lui, per migliorare notevolmente i MU negativi che si hanno con gli aggro-based, ridurrebbe il mana e splasherebbe di rosso per pyroclasm

Che ne pensate?

Io avrei da ridire sul "buono" del burn,non è che sia poi così buono,poi dipende da che variante gioca lui,calici o meno e in che quantità,2gg fa ho fatto 3-0 contro burn ma sono state tutte partite sul filo,metterei un "disctreto" o "ce la si puo fare" 8) .contro Pod e twin non ho praticmanete mai testato quindi non saprei.....anche jund/junk dipende da quanti scartini vede,junk peggio di jund,per il resto diciamo che sono d'accordo :D
4Nachos
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Mumble » 12 dic '14, 23:00

dibimtg ha scritto:Ciao ragazzi, volevo portare alla vostra attenzione una breve analisi fattami da Samuele Estratti, il quale insieme a Camilluzzi, sono i migliori giocatori di mono u tron (il primo ha smesso e il secondo se lo porta ovunque).

Scape ottimo (senza dig)
Jund/junk buono
Rg tron buono
Pod ottimo
Uwr control buono
Twin buono
Tarmotwin 50-50

Che ne pensate?

Parlando dei matchup, per quanto riguarda la mia esperienza, stiamo peggio da Merfolk e Affo (che sono matchup impossibili) che da UR delver e soprattutto zoo (che è leggermente più lento). Io per esempio di main ho 2 dismember e 4 Repeal con Snapcaster Mage, che aiutano molto.
Invece contro UWR control ho testato molto ed è difficile perdere... direi matchup ottimo.
Contro Burn bisogna vedere quante risposte si hanno di side... non direi che è un buon matchup.
Riguardo allo splash di rosso secondo me Remand, Condescend, Sete di conoscenza e altre carte sono troppo fondamentali..
Magari una lista potrebbe essere:
1 Tectonic Edge
3 Scalding tarn
4 Fumarie di vapore
1 isola
1 montagna
4 Urza's Mine
4 Urza's Tower
4 Urza's Power Plant
1 Academy Ruins
1 Wurmcoil Engine
1 Platinum Angel
1 Sundering Titan
2 Mindslaver
1 Oblivion Stone
4 Expedition Map
3 Repeal
4 Thirst for Knowledge
4 Condescend
2 Dismember
2 Treasure Mage
4 Remand
1 Fabricate

3 Sigillo Izzet
4 pyroclasm

Lasciando lo scheletro del mazzo e trovando spazio apposta per i 4 Pyroclasm
Mumble
Livello IV
Livello IV

Messaggioda 4Nachos » 14 dic '14, 12:06

Secondo me col rosso si guadagna si qualcosa contro gli aggro,ma solo contro aggro veloci tipo affo e delver,andando a peggiorare contro burn(sochland e fetch sono sempre vite in meno),contro zoo e tritoni il matchup rimane pressochè invariato,poiche pyroclasm non gli butta giu nemmeno una creatura e giocare carte tipo anger of the god non mi pare ottimo dato il doppio rosso,valuterei piuttosto lo spash di bianco mantenendo sempre la base di Utron quindi senza gift e uburial(che comunque nessuno vieta di giocare in side)aggiungendo timely renforcement che non fa mai schifo e path to exile contro creature cicciose
4Nachos
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Mumble » 14 dic '14, 17:55

4Nachos ha scritto:Secondo me col rosso si guadagna si qualcosa contro gli aggro,ma solo contro aggro veloci tipo affo e delver,andando a peggiorare contro burn(sochland e fetch sono sempre vite in meno),contro zoo e tritoni il matchup rimane pressochè invariato,poiche pyroclasm non gli butta giu nemmeno una creatura e giocare carte tipo anger of the god non mi pare ottimo dato il doppio rosso,valuterei piuttosto lo spash di bianco mantenendo sempre la base di Utron quindi senza gift e uburial(che comunque nessuno vieta di giocare in side)aggiungendo timely renforcement che non fa mai schifo e path to exile contro creature cicciose

Non sono assolutamente d'accordo... Path to Exile è poco efficace contro tutti questi aggro in confronto a pyroclasm.
Timely reinforcements invece sì, ma contro Tritoni il problema rimane avendo loro passaisole.
Contro Tritoni pyroclasm è inefficace solo se l'oppo ha 2 Lord in campo, quindi giocandola nei primi turni va spesso a segno. E Bolt è sempre efficace.
Anche contro Affo e Delver stesso discorso, pyroclasm è molto più efficace.
Quindi direi che lo splash di rosso aiuta di più contro gli aggro, e secondo me rende il matchup contro merfolk fattibile, invece che impossibile (direi da un 10-90% a un 40-60%).
E infine preferirei stare meglio contro affo delver e tritoni col rosso che contro zoo col bianco, essendo zoo molto meno giocato
Mumble
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Leroux » 14 dic '14, 23:09

Pagine addietro avevo suggerito uno spalsh di rosso per fulmini, piroclasmi e magari una chiusura alternativa come fuoco di sventura che non guasta. Inoltre avevo provato anche l'inserimento di una copia di ral zarek, che dava simpatiche soddisfazioni per rimuovere alcuni fastidi e stappare le nostre terre per molto mana in più. Tuttavia ho notato che l'inserimento di un secondo colore (nonostante affiancato da almeno un paio di talismani) rende più difficoltoso il nostro gioco, che viene un po' più ingarbugliato. Io sinceramente nella mia versione ho aumentato i counter fino a 11 e ho messo 5 rimbalzi di main, compreso squarcio ciclonico, e devo dire che non soffro così tanto come pensavo, riesco ad arrivare a calare le mie bestie.
La pazienza è la virtù dei morti.
Leroux
Livello VII
Livello VII

Messaggioda kumano0795 » 14 dic '14, 23:37

Ragazzi, visto che "siamo in tema", che ne pensate della lista che estratti ha portato al gp boston qualche mese fa (e con cui ha chiuso il primo giorno sul modesto risultato di 9-0)?
(ho dato uno sguardo alle pagine precedenti del topic,e non ho visto nessuno che abbia postato questa lista, quindi scusatemi se mi sto sbagliando :=. )

1 Solemn Simulacrum
1 Platinum Angel
1 Sundering Titan
1 Wurmcoil Engine
2 Treasure Mage
4 Thirst for Knowledge
2 Dismember
2 Dimir Signet
2 Talisman of Dominance
4 Expedition Map
2 Fabricate
4 Condescend
4 Remand
1 Batterskull
2 Mindslaver
1 Oblivion Stone
3 Repeal

1 Oboro, Palace in the Clouds
1 Academy Ruins
4 Urza's Mine
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Tower
1 Tectonic Edge
8 Island
Sideboard:
1 Dismember
1 Batterskull
1 Oblivion Stone
1 Wurmcoil Engine
1 Repeal
2 Negate
3 Squelch
2 Spell Snare
2 Hurkyl's Recall
1 Spell Pierce
kumano0795
Livello V
Livello V

Messaggioda Alucard5 » 15 dic '14, 0:32

per tonni avrei un suggerimento, loro soffrono terribilmente i combo, non hanno risposte ad essi e ciò che possono fare è cercare di fare 20 danni prima che la combo si inneschi. e quale mazzo meglio di uw gift-tron è migliore in questo caso? non tanto per iona ma per elesh norn, grande cenobita che li devasta completamente. inoltre prendiamo di main i path to exile che permettono di distruggere i lord che pompano tutto, pure thassa e master of waves!! se avete tanti tonni nella vostra zona e volete giocare tron, io consiglio questo mazzo :D
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda 4Nachos » 15 dic '14, 12:53

Leroux ha scritto:Pagine addietro avevo suggerito uno spalsh di rosso per fulmini, piroclasmi e magari una chiusura alternativa come fuoco di sventura che non guasta. Inoltre avevo provato anche l'inserimento di una copia di ral zarek, che dava simpatiche soddisfazioni per rimuovere alcuni fastidi e stappare le nostre terre per molto mana in più. Tuttavia ho notato che l'inserimento di un secondo colore (nonostante affiancato da almeno un paio di talismani) rende più difficoltoso il nostro gioco, che viene un po' più ingarbugliato. Io sinceramente nella mia versione ho aumentato i counter fino a 11 e ho messo 5 rimbalzi di main, compreso squarcio ciclonico, e devo dire che non soffro così tanto come pensavo, riesco ad arrivare a calare le mie bestie.

Anche io ho portato a 5 i rimbalzi(4 repeal e un ciclonico) e se merfolk non parte a strappo si riesce anche a giocare

kumano0795 ha scritto:Ragazzi, visto che "siamo in tema", che ne pensate della lista che estratti ha portato al gp boston qualche mese fa (e con cui ha chiuso il primo giorno sul modesto risultato di 9-0)?
(ho dato uno sguardo alle pagine precedenti del topic,e non ho visto nessuno che abbia postato questa lista, quindi scusatemi se mi sto sbagliando :=. )

1 Solemn Simulacrum
1 Platinum Angel
1 Sundering Titan
1 Wurmcoil Engine
2 Treasure Mage
4 Thirst for Knowledge
2 Dismember
2 Dimir Signet
2 Talisman of Dominance
4 Expedition Map
2 Fabricate
4 Condescend
4 Remand
1 Batterskull
2 Mindslaver
1 Oblivion Stone
3 Repeal

1 Oboro, Palace in the Clouds
1 Academy Ruins
4 Urza's Mine
4 Urza's Power Plant
4 Urza's Tower
1 Tectonic Edge
8 Island
Sideboard:
1 Dismember
1 Batterskull
1 Oblivion Stone
1 Wurmcoil Engine
1 Repeal
2 Negate
3 Squelch
2 Spell Snare
2 Hurkyl's Recall
1 Spell Pierce

Io sto provando la lista di Cammilluzzi del GP Madrid a cui ha fatto 8-1 day1 e 2-4 il day2 (se non ricordo male) un pelo modificata da me,sta girando abbastanza bene,2 calici di main spesso fanno comodo,il simulacro,perquanto sia carino e simpatico al momento penso sia un po fuori meta,tapparsi di 4 per rampare un'isola non mi sembra così efficace
4Nachos
Livello IV
Livello IV

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo