vorrei fare una considerazione: quanti burn e delver si incontrano questo periodo? tantissimi. la risposta in questo caso sono
1) 4
muro dei presagi, muretti simpatici che bloccano monaca e anche un tarmo 3/4 e si
ciclano2) 4
crumiri della cucina, ti rialzano di vite e bloccano 2 volte, fondamentali.
3) il solito pacchetto rimozioni 4+4+4 (
helix, path e bolt)
4) 3/4
restoration angel, sono molto sinergici con tutte le carte sopracitate, oppure si giocano in risposta all'attacco di tarmo 3/4, o in eot contro midrange/control, inoltre volano, quindi addio
delver of the secrets5) 2 copie di
ajani vengeant, all'occorrenza ti ritirano su le ultime vite contro burn, o tengono a bada ciccioni o manland poco gestibili.
6) con tutte le carte sopra, io ci metterei 2
kikijiki, mirrorbreaker, pescano e bloccano con muro, ridanno vite con finks, o scombano con resto, enormi, chiusure istantanee che forse mancavano un po' al mazzo
io consiglierei pure 3
lingering souls che sono veramente sbroccate, uccidono delver e guida, bloccano monaca o tarmo 2/4 volte oppure fanno race da volanti, con uno splash di nero fidatevi si riesce a giocare moon, ora che ci sono le fetch rosso/nere moon è più giocabile per noi, e con tutti i modi di tirarci su di vite 10 fetch le vedrei bene, reggerebbero un minimo splash di blu e farebbero cercare asica con più facilità.
altrimenti senza lo splash di nero si potrebbe giocare
spectral procession, che qua non è fondamentale giocare di 3° ma comunque con 8 fetch e 1/2 copie di
Rugged Prairie si riuscirebbero a giocare sia loro che kiki