spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

SCG Nsh STD Top 16 - Infect Mono Green - 26/05/2012

Area in cui lo Staff pubblica mazzi Standard e Legacy del Circuito SCG.

SCG Nsh STD Top 16 - Infect Mono Green - 26/05/2012

Messaggioda Alex » 27 mag '12, 16:47

Infect Mono Green by Randy Davis
Artifacts
4 Livewire Lash

Artifact Creatures
4 Ichorclaw Myr

Creatures
2 Blight Mamba
4 Glistener Elf
2 Rot Wolf

Enchantments
4 Wild Defiance
Instants
3 Apostle's Blessing
3 Gut Shot
4 Mutagenic Growth
2 Ranger's Guile
4 Titanic Growth
3 Unnatural Predation

Basic Lands
17 Forest

Lands
4 Inkmoth Nexus
Sideboard:
2 Spellskite
2 Blight Mamba
2 Rot Wolf
1 Apostle's Blessing
3 Mental Misstep
2 Naturalize
1 Ranger's Guile
2 Surgical Extraction

Immagine
Download .dec per Cockatrice, MWS ed Apprentice
Alex
Elder
Elder

Re: SCG Nsh STD Top 16 - Infect Mono Green - 26/05/2012

Messaggioda Alex » 27 mag '12, 16:56

Ottimo Budget Deck competitivo, senza side sta nettamente sotto i 30 € come sottolineato da voi.
Alex
Elder
Elder

Messaggioda Dzuppa » 27 mag '12, 17:11

Bellissima questa lista, fa davvero piacere vedere deck alternativi in top16!
Immagine
Dzuppa
Livello VII
Livello VII

Messaggioda trololololololo » 27 mag '12, 17:45

mi sembra più che giusto che questo mazzo riesca a battere molti altri pur essendo un mazzo più ch ebudget e che quindi tutti i giocatori posso farsi e proprio per questo che il t2 alla fine è un formato divertente, perchè con pochi soldi si possono fare tanti risultati cosa che in legacy non si può assolutamente fare purtroppo....
"ognuno sta solo sul cuor della terra,
trafitto da un raggio di sole.
Ed è subito sera."
Salvatore Quasimodo
trololololololo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Giovanni » 27 mag '12, 21:05

Con questo ho finalmente trovato un secondo mazzo cn cui giocare in standard e per di più economico:) ma le creature nn sn poche secondo voi? provandolo spesso sn andato in deficit! SUGGERIMENTI :?:
Giovanni
Livello V
Livello V

Messaggioda pyromancer » 27 mag '12, 21:46

personalmente splashereri un po' il blu per blight agent, ponder e vendetta del braccato in 2x, senza contare che si potrebbe usare snappy per le pompette, ci faccio un pensierino sopra :lol: e magari lo stabilizzerebbe un po', è in balia dei control
Immagine
Spoiler:
Immagine
pyromancer
Livello V
Livello V

Messaggioda Giovanni » 27 mag '12, 22:20

pyromancer ha scritto:personalmente splashereri un po' il blu per blight agent, ponder e vendetta del braccato in 2x, senza contare che si potrebbe usare snappy per le pompette, ci faccio un pensierino sopra :lol: e magari lo stabilizzerebbe un po', è in balia dei control

Insomma un altro mazzo, per di più nn proprio economicoXD

ps aspetto cmq consigli! :!:
Giovanni
Livello V
Livello V

Messaggioda Ainer » 28 mag '12, 9:43

Bel mazzo, decisamente interessante ed economico se non fosse per il settino di nexus che sta ancora intorno ai 35€. Per il resto, veramente bello. Forse provo a tirare su un mio mazzo prendendo ispirazione da questo (portando le nexus a 2x perché 4 mi costano troppo ad esempio).
Ainer
Livello X
Livello X

Messaggioda Sethe82 » 28 mag '12, 9:59

Per come lo vedo io, metterei addirittura meno creature e piu' istant.
Tra parentesi metterei di main 4 benedizioni dell'apostolo e 4 astuzia del ranger, alla fine non abbiamo bisogno di chissa' quali pompaggi, l'importante e' proteggere la nostra creatura o renderla imbloccabile, ai veleni ci pensa wild defiance o la frusta.
La cosa che mi piace di meno di questo mazzo mono verde e' che nonostante il numero di creature, ha poche creature evasive, solo le nexus. Rispetto alla versione ug ha sicuramente un manabase migliore ma secondo me(ripeto: secondo me, che non sono un genio) perde in incisivita'. Spell come artful dodge e agente maligno secondo me sono troppo valide per rinunciarci.
Parlo in teoria solo, perche' non ho potuto provare la versione con 4 wild defiance e 4 fruste, magari non si sente sta mancanza del blu...
Sethe82
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Giovanni » 28 mag '12, 13:22

Sethe82 ha scritto:Per come lo vedo io, metterei addirittura meno creature e piu' istant.
Tra parentesi metterei di main 4 benedizioni dell'apostolo e 4 astuzia del ranger, alla fine non abbiamo bisogno di chissa' quali pompaggi, l'importante e' proteggere la nostra creatura o renderla imbloccabile, ai veleni ci pensa wild defiance o la frusta.
La cosa che mi piace di meno di questo mazzo mono verde e' che nonostante il numero di creature, ha poche creature evasive, solo le nexus. Rispetto alla versione ug ha sicuramente un manabase migliore ma secondo me(ripeto: secondo me, che non sono un genio) perde in incisivita'. Spell come artful dodge e agente maligno secondo me sono troppo valide per rinunciarci.
Parlo in teoria solo, perche' non ho potuto provare la versione con 4 wild defiance e 4 fruste, magari non si sente sta mancanza del blu...

Io lo sto testando, quando gira vinco facile, contro wolf sono riuscito a vincere al 4° turno, il problema e che spesso vado in deficit di creature, una volta che l'oppo me ne "spara" un paio, gioco nell'attesa del colpo di culo che me ne faccia calare un altra... ovviamente questa è una prima impressione, ancora nn voglio dare giudizi definitivi ;)
ps wild defiance fa male :twisted: :D
Giovanni
Livello V
Livello V

Prossimo

Torna a Archivio Mazzi StarCityGames