spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] RG Ramp

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] RG Ramp

Messaggioda TonyDM10 » 8 dic '14, 13:42

Dopo aver vinto Xenagos, the Reveler ecco che nasce un nuovo Mazzo
Si tratta di un mazzo R/G che si basa sul "manare" per poi menare :D
Scgherzi a parte è composto da molti accellerini e creaturine fastidiose quasi tutte con attacco improvviso

Spoiler:
//Lands
7 Forest
2 Gruul Guildgate
9 Mountain

//Spells
1 Act of Treason
2 Barrage of Boulders
1 Burning Anger
1 Dragon Grip
1 Fated Conflagration
1 Ground Assault
1 Lightning Strike
1 Magma Jet
1 Mortal's Resolve
1 Ordeal of Nylea
1 Spark Jolt
1 Windstorm
1 Xenagos, the Reveler

//Creatures
2 Disciple of the Old Ways
2 Elvish Mystic
1 Experiment One
1 Flamespeaker Adept
1 Genesis Hydra
1 Golden Hind
1 Highland Game
1 Kird Chieftain
2 Krenko's Enforcer
1 Leafcrown Dryad
1 Rubblebelt Raiders
2 Satyr Hedonist
4 Spearpoint Oread
1 Sylvan Caryatid
2 Valley Dasher
1 Voyaging Satyr
1 Warmind Infantry
2 Wasteland Viper
1 Yisan, the Wanderer Bard

Che ne dite vi piace?
cosa c'è che va cambiato?
p.s.
le carte di irruzione sono ancora valide fino al uscita di Riforgiare il Destino dove gioco io
TonyDM10
Livello III
Livello III

Re: [STANDARD] Mazzo R/G

Messaggioda Hackmanaphi96 » 8 dic '14, 21:07

secondo me giochi troppi 1x,dovresti giocare meno cose ma piu incisive (ad esempio il 4x di primo esperimento),poi decidere se farlo aggro o midrange poi ti potrò dare consigli piu precisi su cosa inserire specificando se lo vuoi budget oppure no :D
Hackmanaphi96
Livello V
Livello V

Messaggioda TonyDM10 » 9 dic '14, 1:38

Grazie per i consigli questo è un mazzo creato con carte che già avevo testandolo un po avevo notato che non va tanto bene
Vorrei farlo agro comunque
TonyDM10
Livello III
Livello III

Messaggioda Hackmanaphi96 » 9 dic '14, 2:45

rimanendo in budget quindi facendoti spendere poco e farlo comepetitivo dovresti giocarlo mono verde,ti posto questa lista che mi ero montato io per fare qualcosa con solo 6 rare xD
4xtasso alla carica
4xelfo mistico
4xprimo esperimento
4xcentaura sapiente delle lame
4xerede delle terre selvaggie
4xgiurato di setessa
3xcacciatore riverente
3xidra solcanebbia
4xsaziare la fame
4xsambianze dell'idra
2xcrescita titanica
20xforesta
dimmi se ti puo andare bene,è molto carina come lista secondo me
Hackmanaphi96
Livello V
Livello V

Messaggioda TonyDM10 » 9 dic '14, 18:42

si mi piace ma avendo vinto Xenagos, the Reveler ho creato questo mazzo con questi due colori per poterlo inserire se tolgo il rosso non posso inserirlo
TonyDM10
Livello III
Livello III

Messaggioda BlackFlare » 9 dic '14, 19:41

Ciao! Ti premetto che non sono un grande amante del t2, ma adoro i mazzi r/g e qualcosa del precedente t2 ho giocato, quindi provo a tirarti giù una lista rg molto "Build on a Budget". Purtroppo perdi molto in esplosività senza fetch e shock, ma ne guadagni in componente economica del mazzo ;)

[Terre: 20]
4 Gruul Guildgate
4 Rugged Highlands
5 Montagna
7 Foresta

Reparto terre abbastanza semplice. Purtroppo sono tutte terre che entrano tappate, ma hanno il vantaggio fornire doppio mana. Forse 8 sono troppe, ma non scenderei sotto le 6 (2 Gruul Guildgate e 4 Rugged Highlands, facendo +1 montagna e +1 foresta)

[Creature:31]
4 Elvish Mystic
4 Voyaging Satyr
4 Primo Esperimento
4 Wasteland Viper
4 Emissaria di Brucia-Albero
4 Fanatico di Xenagos
4 Furia del Clan Ghor
3 Nemesis of Mortals

Aggro duro! Si prova ad accelerare nei turni iniziali, e poi si affolla il campo con tante creature cattive. le Nemesis of Mortals sono dentro perchè sinergiche con i bloodrush che giochi, ma sicuramente si può trovare di meglio ;)

[Istantanei: 8]
4 Stoke the Flames
4 Magma Jet

Botti puri e semplici, per strappare gli ultimi punti vita all'avversario o eliminare bloccanti molesti dal tavolo.

[Planeswalker: 1]
1 Xenagos, the Reveler

Spero che la lista ti piaccia... non è rodata, è improvvisata al volo prima di andare a lavoro, quindi prendila con le pinze ;)
BlackFlare
Livello IV
Livello IV

Messaggioda mordred » 10 dic '14, 10:33

La lista postata da Blackflare può andare bene, soltanto che andrei a valorizzare delle carte quali Boon Satyr e Arbor Colossus. La prima come puoi immaginare può fungere anche da rimozione, e per questo andrei a togliere i 4 Wasteland Viper (hai già abbastanza drop a 1 e come rimozione ritengo migliore il Satiro in quanto la Vipera richiede che la creatura venga bloccata). La seconda la vedrei bene al posto di Nemesis of Mortals, che qui non viene sfruttata al meglio.
Altri cambiamenti: Rattleclaw Mystic al posto di Voyaging Satyr (può essere più utile sia al topdeck sia in early game nel caso non trovassimo la landa :R: ); farei 3xCrater's Claws e 3xLightning Strike al posto di 2xStoke the Flames e 4xMagma Jet.
Per ultimo, non mi piacciono tanto qui dentro le Emissaria di Brucia-Albero..
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
mordred
Livello VII
Livello VII

Messaggioda TonyDM10 » 10 dic '14, 18:44

Grazie ad entrambi ma dovendo acquistare le carte che mi mancano vorrei eliminare tutte quelle di irruzione cosi da far durare il mazzo più a lungo
TonyDM10
Livello III
Livello III

Messaggioda BlackFlare » 11 dic '14, 11:37

Allora, cerchiamo di sistemare il mazzo facendo tesoro dei consigli di Mordred e togliendo le carte di Gatecrash:
-4 Gruul Guildgate: le cose che gli si avvicinano di più rimanendo in budget sono le terre triple Khans of Tarkir, quindi dentro, al loro posto, 4 Bivacco di Frontiera

- 4 Emissaria di Brucia-Albero, 3Nemesis of Mortals: quì approvo pienamente quanto detto: fuori loro, dentro 4 Boon Satyr e 3 Arbor Colossus. Questo però alza un pò la curva, quindi a mio avviso ci starebbero bene un altro paio di accellerini. in alternativa al colosso si può provare Scourge of Skola Vale, più lenta e necessita di creature nostre a terra per ingrassare, ma ha travolgere e può mangiarsi gli accellerini inutili in late, chumpbloccanti oppure creature che subiscono removal...

-4 Voyaging Satyr: poco da dire, sostituite al volo con 4 Rattleclaw Mystic.

-4 Furia del Clan Ghor e 4 Wasteland Viper: a mio avviso queste sono le più difficili da sostituire dopo il primo esperimento. Furia del Clan Ghor potenzia le creature ad un costo relativamente basso, mentre Wasteland Viper funziona sia da removal che da drop basso. 4 Heir of the Wilds potrebbero sostituire le vipere, mentre 4 Polis Crusher potrebbero subentrare sulle furie, anche se non sono minimamente paragonabili.

-4 Primo Esperimento: mani nei capelli. la cosa più simile è il Firedrinker Satyr, ma ti fà veramente tanto male, e il mazzo non fa lifegain, quindi no. In alternativa 4 Renowned Weaver, che seppur necessitando di mana per diventare più "grosse" possono aiutarti a fermare volanti molesti... ma non so proprio giuro!

Crater's Claws quì non mi piacciono granchè. Creature grosse non ne abbiamo, e raggiungiamo abbastanza mana per fare danno serio solamente in late, praticamente rischiamo di fare una Stoke the Flames tardi e senza convoke. Tuttavia si può provare, splittando 2/2 con le Stoke the Flames. in pratica il mazzo diventerebbe così:

[Terre: 20]
4 Bivacco di Frontiera
4 Rugged Highlands
5 Montagna
7 Foresta

[Creature:31]
4 Elvish Mystic
4 Rattleclaw Mystic
4 Renowned Weaver
4 Heir of the Wilds
4 Boon Satyr
4 Fanatico di Xenagos
4 Polis Crusher
3 Arbor Colossus / 3 Scourge of Skola Vale

[Istantanei: 8]
2 Stoke the Flames
2 Crater's Claws
4 Lightning Strike

[Planeswalker: 1]
1 Xenagos, the Reveler

Proviamo a partire da questa lista e vediamo che succede... anche perchè non sono riuscito ad inserire gli altri due accellerini!
BlackFlare
Livello IV
Livello IV

Messaggioda TonyDM10 » 11 dic '14, 18:37

Mi piace molto questo mazzo :D
TonyDM10
Livello III
Livello III

Torna a Standard / Alchemy