Zarch ha scritto:Posto che io ho da poco iniziato a giocare il Mono G Stompy in Pauper su MTGO...lì è arrivato con KTK Hooting Mandrills che un 1/2x se l'è conquistato. Potrebbe tornarvi utile anche nella versione Modern del mazzo?
gobart ha scritto:Ma per velocizzare un po' il mazzo cosa ne direste di mettere magari anche Æther Vial?
Raborymos ha scritto:La fiala è una carta sopraffina, ma qui rallenta il gioco. Penso abbia senso in un mazzo con creature sinergiche (gobbi e tonni), oppure intelligenti (D&T, GW Hatebears). Qui calare di terzo un drop a due è un problema in realtà. Siamo un aggro puro, non puntiamo al midgame e neppure a grandi trick di combattimento, solo alle sane mazzate. Se calando spirito del dedalo di fiala scombussoli i piani dell'avversario (come con aven mindcensor ad esempio), facendo la stessa cosa con il baloth od il dungrove non ha lo stesso impatto.
In realtà come ipotesi è molto interessante, ma personalmente la trovo difficile da realizzare. Detto ciò nessuno impedisce dei sani test , che magari mi smentiranno alla grande .
vulcano1 ha scritto:In side contro tutta una serie di mazzi non ci vedrei male puntura del calabrone: insomma leva delver non flippati, giovane piromante e pedine, testimone eterna, tutti gli accellerini ... che ne pensate?
casalese96 ha scritto:vulcano1 ha scritto:In side contro tutta una serie di mazzi non ci vedrei male puntura del calabrone: insomma leva delver non flippati, giovane piromante e pedine, testimone eterna, tutti gli accellerini ... che ne pensate?
nhaaaa...se proprio devo metterci qualche sparo ci metto gut shot dato che posso farlo anche nel primo turno dell'oppo...lui parte terra bop io fine turno suo gut shot, con puntura del calabrone perdo il primo turno..e non esiste proprio che non calo esperimento o driade per uccidergli il mana dork o il delvergiu0795 ha scritto:Secondo me il mazzo è competitivo nel meta attuale... stiamo sopra a mazzi control based, anche se soffriamo molto l'esplosività del delver e ce la giochiamo con tutti gli aggro, eccetto forse melira. La lista ideale secondo me è questa:
TERRE (20):
20x foresta
solo terre base, su questo non ci piove... venti è il numero ideale
CREATURE (24):
4x primo esperimento il drop a 1 che aggra di più
4x driade militante ottimo nel meta attuale, svuota i cimiteri, aggra e pompa l'esperimento
4x geist dalle radici strangolanti staple del mazzo
3x zannuto di kalonia ottima per aggrare
2x melma mangiacarogna messa in 2x perchè all'inizio è antisinergica con la driade, ma è una topdeckata bomba in late game, quindi contro i control è ottima
poi mi spieghi per quale assurdo motivo melma sia antisinergica con la driade...la driade esilia instant e stregonerie, la melma tutto.. quindi melma si pompa comunque, anzi, averle insieme in campo è come avere una cripta di tormod sempre attiva
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti