spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] U Tron

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] U Tron

Messaggioda falcon » 23 nov '14, 18:52

Tornando al discorso dei talismani, io ho deciso di toglierli. Non avendo i calici sto testando di main 3x bomba a cricchetto e vi dirò che non mi sta deludendo. Aiuta un sacco nei Mu come ur delver e affinity, in tutti gli alri è sempre utile, la si può settare a 2 e aspettare, ci lascia con il mana aperto per gestire nuove minacce e sono contento di giocarla a secondo turno invece di un talismano. La mia side è composta da:

2 squelch
2 ago spinale
1 gabbia del becchino
2 reliquia del progenitus
1 mago dei gingilli
2 eterizzare
2 snapcaster mage
2 smembrare
1 time stop

il time stop è dentro praticamente per Emrakul (è un esperimento)
smembrare ne gioco 1 nel main deck
in passato avevo valutato triskelion poi messo in disparte, ma ora in questo meta può sapere la sua, magari inserendolo al posto del time stop
falcon
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Beck » 24 nov '14, 20:47

Io al momento sto testando una lista del genere :

1 Tectonic Edge
9 Island
1 Oboro, Palace in the Clouds
4 Urza's Mine
4 Urza's Tower
4 Urza's Power Plant
1 Academy Ruins
1 Wurmcoil Engine
1 Batterskull
1 Platinum Angel
1 Sundering Titan
2 Mindslaver
1 Oblivion Stone
4 Expedition Map
4 Repeal
4 Thirst for Knowledge
4 Condescend
2 Treasure Mage
4 Remand
1 Fabricate
2 Spellskite
3 Spell Snare
1 Cyclonic Rift
SB: 1 Crucible of Worlds
SB: 3 Squelch
SB: 2 AEtherize
SB: 2 Negate
SB: 1 Spell Pierce
SB: 1 Oblivion Stone
SB: 2 Dismember
SB: 1 Wurmcoil Engine
SB: 2 Chalice of the Void

Per prima cosa ho eliminato i talismani favorendo il 3x di spell snare, carta che aiuta molto contro affinity e burn.
Ho eliminato anche i dismember (rilegandoli alla side) e i simulacro solenne favorendo lo spellskite,che risulta un chiodo contro i vari mazzi delver e aggro vari se accompagnati dall' angelo di platino

I calici del nulla li ho posizionati in sideboard innanzi tutto perche sono una carta che non gradisco, anche se indubbiamente forte, ma preferisco spell snare e spellskite, che sono in grado di proteggere le mie giocate mantenendo una strategia più lineare ed inerente alle finalità dal mazzo.
Beck
Livello III
Livello III

Messaggioda Gedo Mazo » 1 dic '14, 22:32

Ciao a tutti :) vorrei qualche parere di come affrontate storm,se avete carte di side per contrastare questo deck,se avete difficoltà nell'affrontarlo etc etc...spero di non aver fatto errori nel postare...grazie in anticipo
Gedo Mazo
Livello IV
Livello IV

Messaggioda 4Nachos » 2 dic '14, 14:28

Gedo Mazo ha scritto:Ciao a tutti :) vorrei qualche parere di come affrontate storm,se avete carte di side per contrastare questo deck,se avete difficoltà nell'affrontarlo etc etc...spero di non aver fatto errori nel postare...grazie in anticipo

Dipende dalla versione di storm,se è quella con i Past in flame potrebbe andare bene la Gabbia del becchino,mentre se è la versione con l'ascensione non c'è molto da fare se non counterargli tutto cio che vien prima della Mitraglia :D oppure l'immortale Trickbind
4Nachos
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Bottle Gnome » 3 dic '14, 13:50

4Nachos ha scritto:
Gedo Mazo ha scritto:Ciao a tutti :) vorrei qualche parere di come affrontate storm,se avete carte di side per contrastare questo deck,se avete difficoltà nell'affrontarlo etc etc...spero di non aver fatto errori nel postare...grazie in anticipo

Dipende dalla versione di storm,se è quella con i Past in flame potrebbe andare bene la Gabbia del becchino,mentre se è la versione con l'ascensione non c'è molto da fare se non counterargli tutto cio che vien prima della Mitraglia :D oppure l'immortale Trickbind

Da quando c'è la distinzione tra stormo con past e quello con l'ascensione? :?
Comunque oltre alla gabbia del becchino io gioco anche una Trappola Rompiapo, solitamente coperta da dispel o negate per evitare delle Swan Song fastidiose..
Bottle Gnome
Livello VII
Livello VII

Messaggioda 4Nachos » 3 dic '14, 15:39

Bottle Gnome ha scritto:
4Nachos ha scritto:

Da quando c'è la distinzione tra stormo con past e quello con l'ascensione? :?
Comunque oltre alla gabbia del becchino io gioco anche una Trappola Rompiapo, solitamente coperta da dispel o negate per evitare delle Swan Song fastidiose..

Non so voi ma io ho visto Storm che avevano un solo past in flame,poi non so come si è evoluto
Comunque anche Reliquia del progenituspotrebbe essere una buona carta,anche contro altri matchup
4Nachos
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Azokul » 5 dic '14, 12:30

Salve salve :)
Dunque ormai è da un po' che è uscito KtK e con lui sono uscite carte che a prima vista mi sono sembrate molto succose in diversi formati:
Dig Through time
Treasure Cruise
Ora come ora mi sono trovato a montare e rimontare il mio Utron cercando di vedere le varianti con tutti i pro e contro possibili. Riassumo,durante una serata dico: ehi,che figo treasure cruise chissà se ci entra nel mio utron. E da li lo ho inserito in 3 copie e incredibilmente devo dire che gira o_o e gira veramente benissimo. Comunque, ora mi trovo ad affrontare una decisione,dovrei portare a 4 copie treasure oppure lasciarlo a 3? sostituirlo con dig through time? è meglio la selezione a doppio U oppure la quantità a mono U? Per quanto riguarda il cimitero,in realtà lo abbiamo pieno prima di quanto si pensi e l'accesso a doppio U non è poi così difficile.
Azokul
Junior Member
Junior Member

Messaggioda Alucard5 » 5 dic '14, 14:12

Treasure Cruise vs Dig Through Time... bella domanda, analizziamo per bene la situazione
in un delver è meglio cruise poichè le terre che usano sono poche, e le spell tante, quindi pescare 3 a 1 può essere più utile che prendere 2 spell a 2 mana, poichè avresti possibilità nello stesso turno di lanciarne una con 2 terre in campo e avresti poche possibilità che nelle e carte pescate tu peschi terra.
per un uwr o scapeshift è diverso, loro hanno molte più terre, meno spell lanciate al cimitero e più carte "importanti" (batterskull, cryptic), quindi selezionare le carte con dig è meglio, poichè con cruise raramente avrebbero 7 carte da esiliare, e le probabilità di pescare terre sarebbero molto maggiori, e quindi si preferisce dig.
in questo mazzo, premettendo di non averlo mai giocato, quindi non sono un esperto in materia e potrei dire bestialate, quali sono le cose più importanti che voglio vedere? tre carte tra terre e spell generiche o 2 carte importanti? e ultima ma non meno importante abbiamo più probabilità di esiliare una carta in più o avere doppio blu per giocare dig? io potrei dire che in questa versione di tron, che mira più a tirare la partita per le lunge che fare trono di 3°, penso possa andare meglio dig through time, cruise potrebbe essere meglio inserita in un rg tron, il che certo sarebbe impossibile poichè loro non hanno blu XD , però era solo per rendere chiaro l'esempio
Alucard5
Livello VII
Livello VII

Messaggioda 4Nachos » 6 dic '14, 21:18

Io ormai non ho dubbi,meglio il Dig,devo solo decidere bene la quantità....scegliere 2 carte su 7 su 40/45 carte(quando tireremo DIG avremo gia pescato almeno 4 carte)puo fare davvero i buchi piuttosto che pescarne 3 a caso di cui un paio probabilmente non serviranno a chiudere la partita
una cosa che trovo invece abbastanza situazionale sono gli Spell Snare di main,al momento ne sto giocando 3,ma stavo pensando di sostituirli a pari numero con Dismember,questa decisione è data dal fatto che anche se pescata un turno piu tardi rimuove ugualmente la minaccia che countereremo con Snare,quali tarmo molesti,voice of resurrance(anche se regaliamo una token il problema potrebbe sparire con un eventuale Repeal),thalia,piu rimuoveremmo altre carte ciccie fastidiose,che dite?io putroppo non ho moltissimo tempo per testare quindi le mie considerazione sono poco testate,magari voi saprete dirmi qualcosa in piu :D
4Nachos
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Leroux » 6 dic '14, 21:47

Sono entrambe due ottime aggiunte, però non so... io preferisco Traversata Sfarzosa, come motore di pescata aggiuntivo, perché lo trovo più "easy". Scavare nel Tempo è ovviamente più performante, ma il doppio blu mi da non poco da pensare. Premetto che io non uso talismani, e ho "solo" 8 isole in tutto il mazzo, inoltre il blu mi serve per i vari counter, quindi spendere un doppio blu per prendere quello che ci serve potrebbe non lasciarci mana specifico per fare le nostre magie. La cosa che più mi urta è che Traversata Sfarzosa non è istant, ma non si può avere tutto dalla vita.
La pazienza è la virtù dei morti.
Leroux
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo